Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! ***

+22
francolino
iceman79
Alessadro MARTINISI
vagelischantziaras
ciopper3000
Forlani daniel
raf
cvincenzo54
Carmine
franzsava
vittorio gaietto
mozzo
Modifica
fcmsdi796
vip44
unimatrix0
lellosauro
Virgiliomodellista
Muun
picogio'
anspo72
Brad Barron
26 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Modifica Lun 26 Ott 2009 - 19:17

Carissimi, qui' è Modì che vi risponde!!!!!
Grazie a tutti dei complimenti. Lo sapete, i complimenti fanno più piacere delle critiche!!!
Risposta specifica per Giovanni:
La colorazione del Gozzo la ho fatta Lucida perchè è risaputo che le vernici lucide hanno una maggior resistenza agli agenti atmosferici, quindi trattandosi di un gozzo..............
Per lo scafo esterno ed interno ho usato vernici acriliche della Humbrol che ha una gamma di colori spettacolare, in più c'è la possibilità di scegliere tra vernici Lucide, Semi lucide ed Opache.
Per quanto riguarda il Capodibanda, le panche ed il pagliolato ho usato semplicemente turapori, carteggiando con carta del 120 la prima mano, con carta del 180 la seconda mano e lasciando senza carteggiare l'ultima mano, ma usando un pennellino diverso dai primi, un pennellino a setola morbidissima che non lascia i segni della pennellata.
Spero si essere stato chiaro, altrimenti chiedete informazioni a scassacassero che ne sa quanto me.!!!!!!!
Ciao!!
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta

Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Mar 27 Ott 2009 - 14:02

Complimenti Carlo, proprio un bel lavoro e una bella colorazione.
Bravo
Applausi Applausi
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da lellosauro Mer 28 Ott 2009 - 9:42

Carlo e che te lo dico a fare??? complimentissimi, davvero un bel lavoro, molto pulito e curato. Penso che ti ruberò l'idea della lampada e soprattutto della bombola del gas....dì la verità ti serve anche per cucin are il pesce pescato direttamente in mare .....aggiungi un bel fiaschetto e chi ci torna più a riva....bè se proprio insisti portati pure appresso una bella bionda!!!

Sta bene anche la fascia in ottone lungo il timone....

un caro saluto

Lello
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fcmsdi796 Sab 31 Ott 2009 - 10:52

Veramente bello, ma che colori utilizzate per la colorazione? Usate aerografo o pennello?
Io per i modelli in plastica sto provando i colori acrilici ad acqua della Dr Toffano, si stendono bene anche a pennello.
Ultima domanda-: qualcuno è cosi gentile da fornirmi una lista dei legni da usare ?

grazie

Ciao

fcmsdi796
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da picogio' Sab 31 Ott 2009 - 11:25

ciao emanuele metti su un cantiere nel barche e motoscafi così ti possiamo dire tutto e ti rimane raccolto in un unico posto (è chiaramente un consiglio) ciao giovanni il cantiere lo puoi aprire anche mettendo solo due righe riguardanti le tue intenzioni e le tue necessità ; scusa Carlo e grazie per la risposta dettagliata ciao
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Modifica Dom 3 Gen 2010 - 22:10

Come sapete tutti, questo Gozzo lo avevo finito ed avevo iniziato un secondo gozzo in tutto simile a questo per mia cognata, da finire tassativamente prima di Natale. Durante la lavorazione del gozzo n°2 ho interrotto bruscamente per dedicarmi alla realizzazione della mia macchina CNC.
Ad un certo punto mi son reso conto che Natale si avvicinava e quindi dovevo riprendere i lavori sul Gozzo. Detto-fatto. La sera avanti di Natale il gozzo poteva dirsi finito, i particolari ognuno a suo posto, le colle ben tirate, le vernici asciuttissime, quindi lo si mette ina scatola e si confeziona il pacco!!!
Carta trasparente chusa, fiocco rosso fatto a regola d'arte e...................ORRORE!!!!!!!
mancava il basamento del gozzo. Me ne ero proprio scordato, lo avevo tenuto sempre su quello di cantiere! L'ora era tarda, il tempo stringeva..............che faccio?
Riapro il pacco, prendo il basamento in plexiglass che avevo fatto per il mio di gozzi e lo pongo con il gozzo nuovamente nel pacco.
Pfui!!!!!!per un pelo ho rischiato una figura di .....cioccolato!
Però mi rimaneva il mio gozzo senza basamento.
Ho lasciato passare le feste ed ieri l'altro son sceso in cantina e taglia, sega, scarta incolla fora e colora ho realizzato questo alaggio per il Gozzo.

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Alaggi10

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Alaggi11

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Alaggi12

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Alaggi13

A me piace!!!
spero anche a voi!!!
Con questo dichiaro ufficialmente chiusi tutti i cancelli del cantiere dei gozzi!!
Mi rimane in cantiere un terzo gozzo, quello in stile arsenale (si fa per dire) che terminerò appena possibile!
Ciao a tutti e grazie per la compagnia, Carlo/Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da mozzo Dom 3 Gen 2010 - 23:07

Sei un grande , una originalità unica , molto bene,
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Ospite Lun 4 Gen 2010 - 6:30

Complimenti Carlo una bella idea riuscita anche stupendamente.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da vittorio gaietto Mar 12 Apr 2011 - 13:25

ottimo lavoro bellissimo e grande originalita' cheers cheers

vittorio gaietto
vittorio gaietto
Utente Veterano
Utente Veterano

Messaggio Da franzsava Mar 12 Apr 2011 - 15:25

Lavoro bellissimo.

I miei complimenti

FRanzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Carmine Mar 12 Apr 2011 - 21:09

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 835259 Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 835259 Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 835259

Un bellissimo modello ,complimenti per tutto ,l'aleggio mi piace tanto .

Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 13 Apr 2011 - 8:58

Grande idea bella la realizzazione
vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da raf Mer 13 Apr 2011 - 17:08

A dir bello è veramente poco se non pochissimo. Io sarei addirittura geloso di un capolavoro del genere e ti dirò di + i particolari sono veramente eccellenti secondo un mio punto di vista, in particolare la bombola posta prua.
Complimenti un lavoro ben fatto.
raf
raf
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Forlani daniel Mer 13 Apr 2011 - 18:08

Ciao Modi pazzesco il tuo gozzo posso solo che esprimere tutta la mia felicità nel vedere un oprea così curata bravissimo alla prossima
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty cortesia

Messaggio Da ciopper3000 Dom 10 Lug 2011 - 12:32

Per cortesia potresti inviarmi i pini di costruzione del gozzo , mi piacerebbe farlo
Ti ringrazio
ciopper3000
ciopper3000
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Modifica Dom 10 Lug 2011 - 20:30

Ciopper,
non ho problemi ad accontentarti, devi solo attendere mercoledì sera che sarò nuovamente a casa dove tengo i piani!
Facciamo così, mercoledi' inviami un MP od una e-mail con il tuo indirizzo di posta elettronica ed io provvedo!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 10 Lug 2011 - 21:03

Ciao Modifica
Un idea molto originale e un ottimo risultato . I miei complimenti
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Alessadro MARTINISI Mer 13 Lug 2011 - 14:26

Ho ammirato con piacere il tu lavoro, cmplimenti!

Ottima l'idea del'alaggio penso di sfruttarla

Alessadro MARTINISI
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da ciopper3000 Ven 15 Lug 2011 - 12:38

Ciao a tutti chiedo se gentilmente mi mandate i piani di costruzione del gozzo sopra visto grazie a tutti
ciopper3000
ciopper3000
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Modifica Ven 15 Lug 2011 - 18:01

Chopper, inviami per MP l'indirizzo e-mail a cui spedire!
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta

Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! *** - Pagina 4 Empty piacere

Messaggio Da ciopper3000 Ven 15 Lug 2011 - 18:41

Ti chiedo per piacere se hai la possibilità di inviarmi il progetto del gozzo cornigiotto che stai costruendo , ti ringrazio molto,ti mando la mia mail . un salutone
.........
ciopper3000
ciopper3000
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da iceman79 Ven 15 Lug 2011 - 19:14

Gran bel lavoro complimenti.
Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Modifica Ven 15 Lug 2011 - 19:46

Ciopper, provveduto!!!!
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da ciopper3000 Sab 16 Lug 2011 - 7:49

Il mio indirizzo mail è *********
grazie
ciopper3000
ciopper3000
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da francolino Sab 22 Ott 2011 - 23:09

Ciao, modi, veramente bello il tuo lavoro, complimenti, anche se sono nuovo apprezzo molto quello che hai fatto, mi riferisco al gozzo naturalmente. Chiedo ssusa in anticipo per questo che ti sto chiedendo, se non è possibile, potrei mandarti un mp per ricevere una copia dei piani del gozzo? In ogni caso, grazie e buna continuazione.

francolino
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili