PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! ***
+22
francolino
iceman79
Alessadro MARTINISI
vagelischantziaras
ciopper3000
Forlani daniel
raf
cvincenzo54
Carmine
franzsava
vittorio gaietto
mozzo
Modifica
fcmsdi796
vip44
unimatrix0
lellosauro
Virgiliomodellista
Muun
picogio'
anspo72
Brad Barron
26 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri 1° sfida Scuola di Modellismo "Gozzo ligure"
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! ***
Carissimi, qui' è Modì che vi risponde!!!!!
Grazie a tutti dei complimenti. Lo sapete, i complimenti fanno più piacere delle critiche!!!
Risposta specifica per Giovanni:
La colorazione del Gozzo la ho fatta Lucida perchè è risaputo che le vernici lucide hanno una maggior resistenza agli agenti atmosferici, quindi trattandosi di un gozzo..............
Per lo scafo esterno ed interno ho usato vernici acriliche della Humbrol che ha una gamma di colori spettacolare, in più c'è la possibilità di scegliere tra vernici Lucide, Semi lucide ed Opache.
Per quanto riguarda il Capodibanda, le panche ed il pagliolato ho usato semplicemente turapori, carteggiando con carta del 120 la prima mano, con carta del 180 la seconda mano e lasciando senza carteggiare l'ultima mano, ma usando un pennellino diverso dai primi, un pennellino a setola morbidissima che non lascia i segni della pennellata.
Spero si essere stato chiaro, altrimenti chiedete informazioni a scassacassero che ne sa quanto me.!!!!!!!
Ciao!!
Grazie a tutti dei complimenti. Lo sapete, i complimenti fanno più piacere delle critiche!!!
Risposta specifica per Giovanni:
La colorazione del Gozzo la ho fatta Lucida perchè è risaputo che le vernici lucide hanno una maggior resistenza agli agenti atmosferici, quindi trattandosi di un gozzo..............
Per lo scafo esterno ed interno ho usato vernici acriliche della Humbrol che ha una gamma di colori spettacolare, in più c'è la possibilità di scegliere tra vernici Lucide, Semi lucide ed Opache.
Per quanto riguarda il Capodibanda, le panche ed il pagliolato ho usato semplicemente turapori, carteggiando con carta del 120 la prima mano, con carta del 180 la seconda mano e lasciando senza carteggiare l'ultima mano, ma usando un pennellino diverso dai primi, un pennellino a setola morbidissima che non lascia i segni della pennellata.
Spero si essere stato chiaro, altrimenti chiedete informazioni a scassacassero che ne sa quanto me.!!!!!!!
Ciao!!
Modifica- Forumnauta
Complimenti Carlo, proprio un bel lavoro e una bella colorazione.
Bravo
Mario
Bravo
Mario
vip44- Forumnauta
Carlo e che te lo dico a fare??? complimentissimi, davvero un bel lavoro, molto pulito e curato. Penso che ti ruberò l'idea della lampada e soprattutto della bombola del gas....dì la verità ti serve anche per cucin are il pesce pescato direttamente in mare .....aggiungi un bel fiaschetto e chi ci torna più a riva....bè se proprio insisti portati pure appresso una bella bionda!!!
Sta bene anche la fascia in ottone lungo il timone....
un caro saluto
Lello
Sta bene anche la fascia in ottone lungo il timone....
un caro saluto
Lello
lellosauro- Moderatore
Veramente bello, ma che colori utilizzate per la colorazione? Usate aerografo o pennello?
Io per i modelli in plastica sto provando i colori acrilici ad acqua della Dr Toffano, si stendono bene anche a pennello.
Ultima domanda-: qualcuno è cosi gentile da fornirmi una lista dei legni da usare ?
grazie
Ciao
Io per i modelli in plastica sto provando i colori acrilici ad acqua della Dr Toffano, si stendono bene anche a pennello.
Ultima domanda-: qualcuno è cosi gentile da fornirmi una lista dei legni da usare ?
grazie
Ciao
fcmsdi796- Nuovo Utente
ciao emanuele metti su un cantiere nel barche e motoscafi così ti possiamo dire tutto e ti rimane raccolto in un unico posto (è chiaramente un consiglio) ciao giovanni il cantiere lo puoi aprire anche mettendo solo due righe riguardanti le tue intenzioni e le tue necessità ; scusa Carlo e grazie per la risposta dettagliata ciao
picogio'- Forumnauta
Come sapete tutti, questo Gozzo lo avevo finito ed avevo iniziato un secondo gozzo in tutto simile a questo per mia cognata, da finire tassativamente prima di Natale. Durante la lavorazione del gozzo n°2 ho interrotto bruscamente per dedicarmi alla realizzazione della mia macchina CNC.
Ad un certo punto mi son reso conto che Natale si avvicinava e quindi dovevo riprendere i lavori sul Gozzo. Detto-fatto. La sera avanti di Natale il gozzo poteva dirsi finito, i particolari ognuno a suo posto, le colle ben tirate, le vernici asciuttissime, quindi lo si mette ina scatola e si confeziona il pacco!!!
Carta trasparente chusa, fiocco rosso fatto a regola d'arte e...................ORRORE!!!!!!!
mancava il basamento del gozzo. Me ne ero proprio scordato, lo avevo tenuto sempre su quello di cantiere! L'ora era tarda, il tempo stringeva..............che faccio?
Riapro il pacco, prendo il basamento in plexiglass che avevo fatto per il mio di gozzi e lo pongo con il gozzo nuovamente nel pacco.
Pfui!!!!!!per un pelo ho rischiato una figura di .....cioccolato!
Però mi rimaneva il mio gozzo senza basamento.
Ho lasciato passare le feste ed ieri l'altro son sceso in cantina e taglia, sega, scarta incolla fora e colora ho realizzato questo alaggio per il Gozzo.
A me piace!!!
spero anche a voi!!!
Con questo dichiaro ufficialmente chiusi tutti i cancelli del cantiere dei gozzi!!
Mi rimane in cantiere un terzo gozzo, quello in stile arsenale (si fa per dire) che terminerò appena possibile!
Ciao a tutti e grazie per la compagnia, Carlo/Modì.-
Ad un certo punto mi son reso conto che Natale si avvicinava e quindi dovevo riprendere i lavori sul Gozzo. Detto-fatto. La sera avanti di Natale il gozzo poteva dirsi finito, i particolari ognuno a suo posto, le colle ben tirate, le vernici asciuttissime, quindi lo si mette ina scatola e si confeziona il pacco!!!
Carta trasparente chusa, fiocco rosso fatto a regola d'arte e...................ORRORE!!!!!!!
mancava il basamento del gozzo. Me ne ero proprio scordato, lo avevo tenuto sempre su quello di cantiere! L'ora era tarda, il tempo stringeva..............che faccio?
Riapro il pacco, prendo il basamento in plexiglass che avevo fatto per il mio di gozzi e lo pongo con il gozzo nuovamente nel pacco.
Pfui!!!!!!per un pelo ho rischiato una figura di .....cioccolato!
Però mi rimaneva il mio gozzo senza basamento.
Ho lasciato passare le feste ed ieri l'altro son sceso in cantina e taglia, sega, scarta incolla fora e colora ho realizzato questo alaggio per il Gozzo.
A me piace!!!
spero anche a voi!!!
Con questo dichiaro ufficialmente chiusi tutti i cancelli del cantiere dei gozzi!!
Mi rimane in cantiere un terzo gozzo, quello in stile arsenale (si fa per dire) che terminerò appena possibile!
Ciao a tutti e grazie per la compagnia, Carlo/Modì.-
Modifica- Forumnauta
Sei un grande , una originalità unica , molto bene,
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Complimenti Carlo una bella idea riuscita anche stupendamente.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
ottimo lavoro bellissimo e grande originalita'
vittorio gaietto- Utente Veterano
Lavoro bellissimo.
I miei complimenti
FRanzsava
I miei complimenti
FRanzsava
franzsava- Forumnauta
Un bellissimo modello ,complimenti per tutto ,l'aleggio mi piace tanto .
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
Grande idea bella la realizzazione
vincenzo
vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
A dir bello è veramente poco se non pochissimo. Io sarei addirittura geloso di un capolavoro del genere e ti dirò di + i particolari sono veramente eccellenti secondo un mio punto di vista, in particolare la bombola posta prua.
Complimenti un lavoro ben fatto.
Complimenti un lavoro ben fatto.
raf- Nuovo Utente
Ciao Modi pazzesco il tuo gozzo posso solo che esprimere tutta la mia felicità nel vedere un oprea così curata bravissimo alla prossima
Forlani daniel- Utente sostenitore
cortesia
Per cortesia potresti inviarmi i pini di costruzione del gozzo , mi piacerebbe farlo
Ti ringrazio
Ti ringrazio
ciopper3000- Nuovo Utente
Ciopper,
non ho problemi ad accontentarti, devi solo attendere mercoledì sera che sarò nuovamente a casa dove tengo i piani!
Facciamo così, mercoledi' inviami un MP od una e-mail con il tuo indirizzo di posta elettronica ed io provvedo!
Ciao, Modì.-
non ho problemi ad accontentarti, devi solo attendere mercoledì sera che sarò nuovamente a casa dove tengo i piani!
Facciamo così, mercoledi' inviami un MP od una e-mail con il tuo indirizzo di posta elettronica ed io provvedo!
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Modifica
Un idea molto originale e un ottimo risultato . I miei complimenti
Vagelis
Un idea molto originale e un ottimo risultato . I miei complimenti
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Ho ammirato con piacere il tu lavoro, cmplimenti!
Ottima l'idea del'alaggio penso di sfruttarla
Ottima l'idea del'alaggio penso di sfruttarla
Alessadro MARTINISI- Nuovo Utente
Ciao a tutti chiedo se gentilmente mi mandate i piani di costruzione del gozzo sopra visto grazie a tutti
Chopper, inviami per MP l'indirizzo e-mail a cui spedire!
Modì.-
Modì.-
Modifica- Forumnauta
piacere
Ti chiedo per piacere se hai la possibilità di inviarmi il progetto del gozzo cornigiotto che stai costruendo , ti ringrazio molto,ti mando la mia mail . un salutone
.........
.........
Gran bel lavoro complimenti.
Iceman
Iceman
iceman79- Forumnauta
Ciopper, provveduto!!!!
Modì.-
Modì.-
Modifica- Forumnauta
Il mio indirizzo mail è *********
grazie
grazie
Ciao, modi, veramente bello il tuo lavoro, complimenti, anche se sono nuovo apprezzo molto quello che hai fatto, mi riferisco al gozzo naturalmente. Chiedo ssusa in anticipo per questo che ti sto chiedendo, se non è possibile, potrei mandarti un mp per ricevere una copia dei piani del gozzo? In ogni caso, grazie e buna continuazione.
francolino- Utente Appassionato
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Vip44) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione ( Picogio' ) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Vip44) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione ( Picogio' ) - *** TERMINATO! ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri 1° sfida Scuola di Modellismo "Gozzo ligure"
Pagina 4 di 5