Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

+26
Walter Furlan
ciaccio78
macpit
Maruzzella
grisuzone
minnicedda
onip
Cigersa
jaws79
ilbor
Armando54
oldboy
gino arcuri
edo958
gigantesco giovanni
Carmine
olaleon
mozzo
brggpl
vittorio gaietto
ErPiotta71
vagelischantziaras
cvincenzo54
matiz
Forlani daniel
giampieroricci
30 partecipanti

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Dom 17 Lug 2011 - 17:52

grazie ragazzi... al momento non ricordo esattamente le misure precise ma sono larghe circa nove mm e spesse circa cinque
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Ospite Dom 17 Lug 2011 - 17:58

Ciao Gianpiero complimenti mi potresti spiegare come hai realizzato la modanatura?
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Mar 26 Lug 2011 - 17:55

Chiedo scusa a tutti per la "latitanza" ma sono stato in vacanza staccando la spina da tutto....!
@ Sandro: la modanatura l'ho realizzata con un listello di giusta misura di bosso brasiliano: una essenza dura, compatta, dal colore giallognolo.
Per ottenere la modanatura mi sono costruito un incorsatoio da una vecchia lama per seghetto usando delle minifrese e limette ad ago con le quali ho dato la forma; poi basta passare tante volte l'incorsatoio lungo tutto il listello da sagomare, tante volte fino a quando si ottiene la modanatura prevista, cercando di esercitare una pressione uniforme lungo tutto il listello.
Questi sono due degli incorsatoi che ho utilizzato:
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Dscn6053


Intanto i lavori sono proseguiti completando l'opera morta su entrambe le fiancate con la posa del capodibanda
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Dscn6054

Il dettaglio della cannoniera che avrà un fregio a forma di arco (sempre che riesca a realizzarlo!!!)
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Dscn6055

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Dscn6056

Il primo corso di fasciame in ebano del bagnasciuga che indica il galleggiamento; l'opera viva sarà completamente in pero
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Dscn6057
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Ospite Mar 26 Lug 2011 - 18:43

Grazie mille per la spiegazione e nuovamente complimenti per il tuo lavoro.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Mar 26 Lug 2011 - 19:00

Grazie sandro!
Intanto aggiungo qualche altra foto.
ho iniziato il rivestimento del lato di dritta della sezione, lato che ho intenzione di rivestire completamente, lasciando invece il lato di sinistra con l'accostolato a vista;
per cominciare, mi sono riportato tutti i riferimenti delle dimensioni dei corsi, considerando che devono essere in tutto 33 (più quello in ebano già posizionato che indica il "bagnasciuga").
La cosa strana e che non ci speravo proprio, mi ritrovo perfettamente con le misure, quasi al millimetro, considerando una dimensione dei corsi di circa 11 mm come da progetto.
Per segnarmi le tacche sulle coste estreme, mi sono prima riportato la lunghezza di riferimento su di un listello, dividendo tutto per 33, quindi ho ricopiato le tacche su di un nastro adesivo da carrozziere col quale mi sono riportato i riferimenti sulle coste estreme; ho infine tirato le linee dei corsi aiutandomi con un listello a mo' di riga:

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Dscn6058

Il primo corso ad essere posizionato è il "torello", di forma particolare perchè deve inserirsi nella battura della chiglia
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Dscn6059

Qui si vede il torello inserito perfettamente nella battura;
si può notare anche il "canale delle bisce" che ho realizzato solo sulle coste estreme: era inutile farlo completamente, visto che sarà coperto dai corsi; lo farò completo sul lato opposto dove ovviamente rimarrà a vista.
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Dscn6060

Altri due corsi in posizione: si può notare la simulazione della calafatura con del sottile cartoncino nero reperito in cartoleria
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Dscn6061

Con la tracciatura il lavoro di rivestimento procede spedito; per rastremare il necessario utilizzo un piccolo pialletto e, poco per volta, tolgo quel tanto che serve a far apparire il segno della traccia: in questo modo sono sicuro che il corso è della giusta dimensione; per il fissaggio utilizzo fgli stessi chiodini bruniti che poi toglierò sostituendoli con le caviglie
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Dscn6124
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Ospite Mar 26 Lug 2011 - 20:45

Ciao Gianpiero scusami se invado il tuo cantiere ma volevo ancora delle spiegazioni sempre se è possibile, la prima è in merito ai chiodi che stai usando: come li realizzi?
La seconda è invece una cosa che non ho capito in merito alla tua ultima foto e l' ultimo corso di fasciame che hai montato mi sembra che rispetto alle altre due interruzioni questa sia stata fatta solo su una costola mentre le altre due l' interruzione del corso si trova esattamente tra le due costole, forse mi sono spiegato male e quindi inserisco la tua foto con evidenziata la differanza.
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Dscn6110
Scusami di nuovo
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Mar 26 Lug 2011 - 23:22

Ciao Sandro e complimenti per il tuo colpo d'occhio!!!
In effetti hai scovato un mio errore commesso nella posa dei primi corsi di fasciame dove in effetti le intestature dei corsi le ho messe al centro del quinto; da un più attento esame dei disegni però ho notato che Boudriot pone le intestature non al centro del quinto, dove in effetti poteva creare problemi la chiodatura che poteva capitare tra le coste, ma proprio al centro di una costa (ogni quinto è formato da due coste appaiate e chiodate) dove la chiodatura avrebbe trovato legno pieno
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Senza-10

Per i chiodi, sarebbe impensabile realizzarmeli da me! Sono dei semplici chiodini bruniti da 10mm della Amati
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da brggpl Mer 27 Lug 2011 - 8:54

ciao giampieroricci
giampieroricci ha scritto: ..... per il fissaggio utilizzo fgli stessi chiodini bruniti che poi toglierò sostituendoli con le caviglie
vedo i chiodi ben infissi nel fasciame: come farai a levarli senza danneggiare i listelli?
grazie e

_________________
Ciao gian paolo


Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da mozzo Mer 27 Lug 2011 - 10:01

Buongiorno alla ciurma , scusa Gianpieroriccio, il fasciame sia interno che esterono di che spessori sono ?
Grazie di un Tuo riscontro
Buon modellismo
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Mer 27 Lug 2011 - 18:34

Per i corsi di fasciame lo spessore è 4mm.
I chiodini li ho già rimossi, con un po' di attenzione, si riesce a far bene facendo pochi segni che comunque con la carteggiatura vanno via.
Purtroppo, per fare un lavoro pulito, avrei potuto usare la tecnica del quadratino di compensato da 2mm in testa al chiodo che crea un piccolo spessore: togliendo il quadratino di compensato, è facile rimuovere il chiodo che così sporge quel tanto che basta per prenderlo con una piccola pinzetta, ma ci ho pensato troppo tardi!


Intanto ho terminato il rivestimento della fiancata di dritta:
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Dscn6125

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Dscn6126

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Dscn6127

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Dscn6128

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Dscn6129
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da mozzo Mer 27 Lug 2011 - 20:31

iao Gianpieroriccio , grazie di avermi risposto
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da brggpl Gio 28 Lug 2011 - 9:49

ciao giampiero Very Happy
grazie della risposta
e bella l'idea dell'interposizione del compensato sui chiodini: non la conoscevo!
buon proseguimento Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Lun 22 Ago 2011 - 15:21

finalmente ho terminato di incavigliare i corsi... Non ce la facevo più!
33 corsi X 2 caviglie a costa X 14 coste fa la bellezza di 924 caviglie! Per le caviglie ho usato legno di mogano che ha un buon contrasto col pero

Ecco il risultato:
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Sezion13

E questo il risultato dopo una prima sgrossata con carta vetrata 80 rigorosamente a manina
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Sezion14

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Sezion15

Alla prossima!
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Forlani daniel Lun 22 Ago 2011 - 16:05

Ciao Giampiero,ottimo lavoro e che pazienza,dopo aver visto tutte queste caviglie chissà a fare lo scafo di un Vascello completo quanto tempo che ci si mette complimenti.

Un Saluto!!!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Lun 22 Ago 2011 - 17:53

Non oso immaginare, Daniel....
I conti son presto fatti: 33X62 quinti x2 totale = oltre 4.000 caviglie!!!
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da olaleon Lun 22 Ago 2011 - 21:21

sei un maestro
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Mar 23 Ago 2011 - 0:27

mmmmm.... per il momento solo apprendista!... Very Happy
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Mer 24 Ago 2011 - 16:51

Oggi mi è venuto uno sconforto da brividi gelati lungo la schiena.....!
Purtroppo
ho fatto un danno imprevisto; dopo aver levigato perfettamente con
carta da 400 che ha reso la superficie dei corsi splendidamente liscia,
ho avuto l'infelice idea di iniziare la chiodatura utilizzando dei bei
chiodini di ferro con testa piatta e tonda da 1mm (l'ideale per le
proporzioni) confidando nel fatto che, a chiodatura terminata,
ripassando la carta da 400 avrebbero preso un bell'aspetto,
conservandolo in seguito alla verniciatura.

Purtoppo, non ho
considerato il fatto che, la finissima polvere di ferro delle teste dei
chiodi levigati potesse fissarsi ai pori dei corsi, colorandoli con uno
strato grigio......

Posto delle immagini prima e dopo il disastro.

Prima del disastro:
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Dscn6137

E questo è quello che è successo dopo aver provato a carteggiare la zona chiodata:
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Dscn6138

Purtoppo quel grigio non viene via..... C'è qualche Santo che può darmi una mano??
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Forlani daniel Mer 24 Ago 2011 - 20:57

Ciao Giampiero,cavoli questa è proprio sfortuna,se posso dirti anche a me era successo una volta e per togliere in parte questa polvere di ferro avevo preso una calamita e l'avevo passata sulla parte interessata e devo dirti che era venuta via naturalmente non tutta ma in parte poi avevo preso dell'aria compressa ed avevo passato sopra dei getti per togliere ulteriormente questa polvere,comunque un leggero alone mi era rimasto prova così poi vedi spero per te che ti venga via.Una curiosità hai usato della colla per inserire i chiodini o sono inseriti ad interferenza previo preforo grazie.

Un Saluto!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Mer 24 Ago 2011 - 21:12

Ciao Daniel.....
Domani le proverò tutte...........
L'alternativa (ma non ci voglio pensare!!!) sarebbe provare a togliere i chiodi (ma come???) e per ultima, sostituire i corsi (e qui significa far danni grossi, perchè sono incollati con colla alifatica...........

Per le caviglie di mogano ho fatto prima un foro da 1,5mm e poi le ho inserite a forza martellando leggermente, senzza collanti.
Stesso discorso per i chiodi di ferro: prima il foro da 1mm e poi colpetti di martello fino a lasciarne circa 2mm ed aiutandosi con un puntello per portarlo a filo dei corsi (per evitare di danneggiare i corsi con il martello)
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Carmine Mer 24 Ago 2011 - 21:35

Ciao Giampiero

Mi dispiace per quello che ti e' successo.

Ma se fai delle PROVE con l'acquaragia o il diluente ,quella patina nera dovrebbe venire via non credi.

Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da matiz Gio 25 Ago 2011 - 7:25

Prima usa una gomma per cancellare, di quelle bianche, non colorate, poi, passa del diluente alla nitro con uno straccetto ben pulito
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Gio 25 Ago 2011 - 17:13

ciao Tiziano.... Felice di risentirti!

Dopo lo sconforto di ieri, oggi mi è tornato il sereno: sono riuscito ad
eliminare quel grigio; dopo alcuni tentativi andati a vuoto (aria
compressa, gomma....) ho pensato che bisognava togliere quel leggero
strato con la levigatrice a becco curvo della proxxon ed un disco da 320
usata con la cura di un chirurgo: ci ho messo un po' ma il risultato è
stato buono; adesso la superficie è perfettamente liscia anche sui
chiodi che non si sentono più al tatto (in effetti era quello che volevo
ottenere all'inizio, ma non vale il prezzo dell'impresa!)

Questo il risultato:
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Sezion18

E così ho continuato la foratura per i chiodi su tutti i corsi
Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Sezion19

Adesso, dopo una ulteriore lievissima passata con carta da 400, dovrò
rifinire il tutto, compresa l'opera morta e passare alla verniciatura
con turapori.

Ho deciso di non impelagarmi nell'uso della
gommalacca; ho dato un'occhiata in rete e, sinceramente, non ho
l'esperienza giusta per affrontare una tecnica così complessa e non
intendo fare esperimenti con questa Sezione!

Quindi, due o tre mani di turapori a spruzzo e via........ come mio solito!
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Carmine Gio 25 Ago 2011 - 20:23

Ciao Giampiero

Bene che tu abbia risolto ,era un peccato vedere un bel lavoro andar rovinato.Ma che lavoraccio pero'.

Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da giampieroricci Gio 25 Ago 2011 - 20:37

nonostante i 37 gradi di oggi sudavo freddo....! Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 168952
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci) - Pagina 3 Empty Re: Le Fleuron- Sezione Maestra scala 1:24 (giampieroricci)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.