Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

+43
marioandreoli
giovannino
gscappini
Carmine
Robi73
mau.tacco
SIMONCELLO
pierinolapeste71
jaws79
Nazza
Picelli Bruno
Armando54
iceman79
oldboy
diabolik
giupy25
grisuzone
vittorio gaietto
gigantesco giovanni
Maruzzella
Virgiliomodellista
ErPiotta71
gattorosso
vip44
nicola ripandelli
gino arcuri
nostromo61
vagelischantziaras
cvincenzo54
mozzo
mauroatz
Brad Barron
brggpl
aniello
unimatrix0
matiz
alduspm
Modifica
Scubaleo
edo958
lellosauro
Stephen Maturin
Forlani daniel
47 partecipanti

Pagina 14 di 26 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 26  Successivo

Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 16 Set 2011 - 23:33

Ciao Ragazzi oggi posto i progressi fatti in questi giorni.

Ho concluso le due paratoie longitudinali con la loro chiodatura,poi ho realizzato il telaio e i due sportelli che si trovano nella pratoia posteriore,le cenierine le ho realizzate funzionanti ed è la prima volta che faccio questo tipo di lavoro con l'utilizzo del saldatore e devo dire che mi sono trovato bene e mi è piaciuto molto anche se le dimensioni necessitavano di un uso costante della visiera con le lenti di ingrandimento.



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Scial101



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Scial102



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Scial103



Un Saluto alla prossima!!!!!!! Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Modifica Ven 16 Set 2011 - 23:36

Forte Daniel.
Vai veramente bene!
Bravo!
Carlo.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da ErPiotta71 Dom 18 Set 2011 - 15:30

Spero che sia un mio abbaglio oppure è un effetto della foto ma ... vedo un listello dello specchio di poppa un pò fuori dal suo posto.
Seconda foto, lato sinistro, terzo listello.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 18 Set 2011 - 15:38

Ciao Modifica,grazie mille per i tuoi incoraggiamenti sapessi quanto ho tribulato per quelle cenierine vabbè è passata alla prossima.



Ciao ErPiotta,è l'effetto della foto perchè tra un listello e l'altro ho fatto la calafatura per questo vedi quello spazio più scuro e ti trae in inganno comunque grazie per le tue attenzioni buona domenica.

Un Saluto a tutti!!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Ospite Lun 19 Set 2011 - 10:30

Bello...proprio un bel lavoro Daniel!!
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 19 Set 2011 - 15:56

Ciao magna,grazie per i tuoi apprezzamenti mi fa molto piacere sapere che segui sempre il mio cantiere,adesso sto costruendo il coronamento dello spaccio di poppa poi posterò le foto a presto.
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 20 Set 2011 - 23:29

Ciao a tutti,oggi inserisco i progressi fatti in questi giorni.
qui si vede il montante inserito nel supporto della petriera dove andranno applicate le ceniere per i portelli anteriori della cassapanca.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Scial104
Questo è il coronamento di poppa, listello di partenza 5mm. di spessore grezzo fino ad arrivare a 3mm. finito con il suo bolzone.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Scial105

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Scial106

Questa foto è il sistema che ho usato per la realizzazione delle gru curve
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Scial107

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Scial108
Un Saluto alla prossima!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 21 Set 2011 - 7:30

Ti rinnovo i complimenti, è sempre un bel vedere, gli incassi come li fai con una fresa?

ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 21 Set 2011 - 13:58

Ciao Vincenzo,grazie per il tuo intervento,si ho usato la fresatrice,comunque con un po di pazienza si riesce a realizzarle anche con delle limette,alla prossima.
Un Saluto!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 24 Set 2011 - 0:02

Ciao a tutti,vi posto i vari pezzi che compongono la parte posteriore della cassapanca con le gru curve e il coronamento in posizione anche se al momento nulla è incollato.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Scial109

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Scial110

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Scial111

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Scial112

Un Saluto alla prossima !!!!!!!!





Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 24 Set 2011 - 0:58

Cavolo Daniel, ma non puoi fare qualcosa di più umano? Che ne so una sbavatura di colla, un listello storto o un chiodino messo male?

Scherzo, sei un fenomeno Wink
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Maruzzella Sab 24 Set 2011 - 13:06

Ciao Daniel, non ho parole per eprimere la mia ammirazione. Stai facendo un lavoro eccezionale, hai una pulizia ed una precisione incredibile. Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 5316

Continua così, buon lavoro Daniel.

Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 24 Set 2011 - 15:18

Ciao Stephen e Maru, vi ringrazio di cuore per così tanta ammirazione, sono contento che reputate il mio lavoro un buon livello grazie ancora.
Un Saluto!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 24 Set 2011 - 16:19

Ciao Daniel
Ti seguo sempre in silenzio,le parole sono poche, parla il lavoro.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 24 Set 2011 - 17:11

Ciao Vagelis, ti ringrazio per il tuo interesse per il mio cantire alla prossima.
Un Saluto!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da nostromo61 Sab 24 Set 2011 - 18:19

Ciao Daniel,

è un piacere vedere i progressi di questo invidiabile cantiere.

Ma stai sempre lavorando con quel pezzo di ciliegio ?

Magari potresti fotografare come fai a ritagliare i pezzi che servono e come li plasmi per l'utulizzo finale.

Visto i risultati , potresti fare scuola della tua manualità, e come da un pezzo di legno può uscir fuori ogni singola opera d'arte.

Ciao e complimenti di nuovo

Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 24 Set 2011 - 22:41

Ciao daniel, io non ti dico più nulla:twisted:

ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 25 Set 2011 - 0:32

Ciao Nostromo,ti confermo che sto usando sempre il ciliegio esattamente la tavola che avevo postato la foto ad inizio cantiere,per il momento solo due piccole eccezioni che ho usato del noce,per quanto riguarda i particolari che costruisco prossimamente posterò un passaggio di come faccio a ricavarli e comunque ti ringrazio per gli apprezzamenti che hai fatto mi fanno molto piacere grazie.
Ciao Vincenzo,lo sai che mi fa molto piacere che intervieni nel mio cantiere,quindi non esitare chiedi pure grazie.
Un Saluto a tutti!!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Ospite Lun 26 Set 2011 - 8:41

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 7521
...che noia Daniel!....potresti fare ogni tanto qualche cavolata nella costruzione....è sempre tutto così perfetto preciso e pulito!....

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 26 Set 2011 - 16:33

Ciao magna,e' sempre un piacere per me quando intervieni nel mio cantiere,ma posso garantirti che ci sono dei difetti in questa scialuppa credimi,comunque cerco sempre di realizzare al meglio tutti i particolari,vedremo alla fine come sara', alla prossima.
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da matiz Lun 26 Set 2011 - 18:13

i difetti non li devi dire, devi dire solo i pregi;)
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 26 Set 2011 - 23:13

Ciao Tiziano,sai non ci avevo pensato ma siccome è il primo modello alla fine forse farò un resoconto dei piccoli errorini che ho commesso vedremo,comunque ti ringrazio per l'intervento a presto.
Un Saluto!!!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 22 Ott 2011 - 14:47

Ciao Ragazzi,dopo una pausa abbastanza lunga causa rottura del pc (bruciato la memoria),riprendo a postare il mio wip.Eravamo rimsasti alla costrusione dei coprechi delle cassapanche du poppa.
Questa è la sequenza per la realizzazione dei montanti che andranno a sostenere le due portrelle laterali.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Dsc00010

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Dsc00011

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Dsc00012

Dopo aver sistemato in posizione i montanti passiamo alla realizzazione delle portelle della cassapanca,utilizzando ormai il sistema del cartoncino per rilevare perfettamente gli ingombri.

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Dsc00013

A questo punto dopo aver tagliato i vari listelli pratico la fresata a mezzo dente per accoppiare le due sezioni che compongono la singola portella.

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Dsc00014

Dopo aver esaurito le canoniche 5 foto Vi saluto alla prossima.
Continua......


Ultima modifica di Forlani daniel il Sab 22 Ott 2011 - 16:55 - modificato 1 volta.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Maruzzella Sab 22 Ott 2011 - 15:16

Ciao Daniel inutile farti i complimenti, la tua scialuppa è ad ogni passaggio più bella. Ho una domanda da farti, cosa usi per fare gli incastri così perfetti, un banco fresa o cosa? Ti ringrazio e buon proseguimento.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Ospite Sab 22 Ott 2011 - 16:06

Ciao Daniel e ben tornato!....ehmmm...Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 7521...quello che hai scritto....hemmm....che hai bruciato "l'hard dick".... Ahsisi ....il significato è totalmente diverso.... Laughing
Per il resto mi mancavano un pò i progressi del tuo cantiere...
Concordo con maruzzella....la tua scialuppa è sempre più bella!
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 14 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 26 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.