PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 62 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 62 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***
+43
marioandreoli
giovannino
gscappini
Carmine
Robi73
mau.tacco
SIMONCELLO
pierinolapeste71
jaws79
Nazza
Picelli Bruno
Armando54
iceman79
oldboy
diabolik
giupy25
grisuzone
vittorio gaietto
gigantesco giovanni
Maruzzella
Virgiliomodellista
ErPiotta71
gattorosso
vip44
nicola ripandelli
gino arcuri
nostromo61
vagelischantziaras
cvincenzo54
mozzo
mauroatz
Brad Barron
brggpl
aniello
unimatrix0
matiz
alduspm
Modifica
Scubaleo
edo958
lellosauro
Stephen Maturin
Forlani daniel
47 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 14 di 26
Pagina 14 di 26 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 26
Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***
Ciao Ragazzi oggi posto i progressi fatti in questi giorni.
Ho concluso le due paratoie longitudinali con la loro chiodatura,poi ho realizzato il telaio e i due sportelli che si trovano nella pratoia posteriore,le cenierine le ho realizzate funzionanti ed è la prima volta che faccio questo tipo di lavoro con l'utilizzo del saldatore e devo dire che mi sono trovato bene e mi è piaciuto molto anche se le dimensioni necessitavano di un uso costante della visiera con le lenti di ingrandimento.
Un Saluto alla prossima!!!!!!!
Ho concluso le due paratoie longitudinali con la loro chiodatura,poi ho realizzato il telaio e i due sportelli che si trovano nella pratoia posteriore,le cenierine le ho realizzate funzionanti ed è la prima volta che faccio questo tipo di lavoro con l'utilizzo del saldatore e devo dire che mi sono trovato bene e mi è piaciuto molto anche se le dimensioni necessitavano di un uso costante della visiera con le lenti di ingrandimento.
Un Saluto alla prossima!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***
Forte Daniel.
Vai veramente bene!
Bravo!
Carlo.-
Vai veramente bene!
Bravo!
Carlo.-
Modifica- Forumnauta
Spero che sia un mio abbaglio oppure è un effetto della foto ma ... vedo un listello dello specchio di poppa un pò fuori dal suo posto.
Seconda foto, lato sinistro, terzo listello.
Seconda foto, lato sinistro, terzo listello.
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Modifica,grazie mille per i tuoi incoraggiamenti sapessi quanto ho tribulato per quelle cenierine vabbè è passata alla prossima.
Ciao ErPiotta,è l'effetto della foto perchè tra un listello e l'altro ho fatto la calafatura per questo vedi quello spazio più scuro e ti trae in inganno comunque grazie per le tue attenzioni buona domenica.
Un Saluto a tutti!!!!!!
Ciao ErPiotta,è l'effetto della foto perchè tra un listello e l'altro ho fatto la calafatura per questo vedi quello spazio più scuro e ti trae in inganno comunque grazie per le tue attenzioni buona domenica.
Un Saluto a tutti!!!!!!
Bello...proprio un bel lavoro Daniel!!
Ospite- Ospite
Ciao magna,grazie per i tuoi apprezzamenti mi fa molto piacere sapere che segui sempre il mio cantiere,adesso sto costruendo il coronamento dello spaccio di poppa poi posterò le foto a presto.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Ciao a tutti,oggi inserisco i progressi fatti in questi giorni.
qui si vede il montante inserito nel supporto della petriera dove andranno applicate le ceniere per i portelli anteriori della cassapanca.
Questo è il coronamento di poppa, listello di partenza 5mm. di spessore grezzo fino ad arrivare a 3mm. finito con il suo bolzone.
Questa foto è il sistema che ho usato per la realizzazione delle gru curve
Un Saluto alla prossima!!!!!!
qui si vede il montante inserito nel supporto della petriera dove andranno applicate le ceniere per i portelli anteriori della cassapanca.
Questo è il coronamento di poppa, listello di partenza 5mm. di spessore grezzo fino ad arrivare a 3mm. finito con il suo bolzone.
Questa foto è il sistema che ho usato per la realizzazione delle gru curve
Un Saluto alla prossima!!!!!!
Ti rinnovo i complimenti, è sempre un bel vedere, gli incassi come li fai con una fresa?
ciao vincenzo
ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Ciao Vincenzo,grazie per il tuo intervento,si ho usato la fresatrice,comunque con un po di pazienza si riesce a realizzarle anche con delle limette,alla prossima.
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Ciao a tutti,vi posto i vari pezzi che compongono la parte posteriore della cassapanca con le gru curve e il coronamento in posizione anche se al momento nulla è incollato.
Un Saluto alla prossima !!!!!!!!
Un Saluto alla prossima !!!!!!!!
Cavolo Daniel, ma non puoi fare qualcosa di più umano? Che ne so una sbavatura di colla, un listello storto o un chiodino messo male?
Scherzo, sei un fenomeno
Scherzo, sei un fenomeno
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Daniel, non ho parole per eprimere la mia ammirazione. Stai facendo un lavoro eccezionale, hai una pulizia ed una precisione incredibile.
Continua così, buon lavoro Daniel.
Maru
Continua così, buon lavoro Daniel.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Stephen e Maru, vi ringrazio di cuore per così tanta ammirazione, sono contento che reputate il mio lavoro un buon livello grazie ancora.
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Ciao Daniel
Ti seguo sempre in silenzio,le parole sono poche, parla il lavoro.
Vagelis
Ti seguo sempre in silenzio,le parole sono poche, parla il lavoro.
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Ciao Vagelis, ti ringrazio per il tuo interesse per il mio cantire alla prossima.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Ciao Daniel,
è un piacere vedere i progressi di questo invidiabile cantiere.
Ma stai sempre lavorando con quel pezzo di ciliegio ?
Magari potresti fotografare come fai a ritagliare i pezzi che servono e come li plasmi per l'utulizzo finale.
Visto i risultati , potresti fare scuola della tua manualità, e come da un pezzo di legno può uscir fuori ogni singola opera d'arte.
Ciao e complimenti di nuovo
Nostromo61
è un piacere vedere i progressi di questo invidiabile cantiere.
Ma stai sempre lavorando con quel pezzo di ciliegio ?
Magari potresti fotografare come fai a ritagliare i pezzi che servono e come li plasmi per l'utulizzo finale.
Visto i risultati , potresti fare scuola della tua manualità, e come da un pezzo di legno può uscir fuori ogni singola opera d'arte.
Ciao e complimenti di nuovo
Nostromo61
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
Ciao daniel, io non ti dico più nulla:twisted:
ciao vincenzo
ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Ciao Nostromo,ti confermo che sto usando sempre il ciliegio esattamente la tavola che avevo postato la foto ad inizio cantiere,per il momento solo due piccole eccezioni che ho usato del noce,per quanto riguarda i particolari che costruisco prossimamente posterò un passaggio di come faccio a ricavarli e comunque ti ringrazio per gli apprezzamenti che hai fatto mi fanno molto piacere grazie.
Ciao Vincenzo,lo sai che mi fa molto piacere che intervieni nel mio cantiere,quindi non esitare chiedi pure grazie.
Un Saluto a tutti!!!!!!
Ciao Vincenzo,lo sai che mi fa molto piacere che intervieni nel mio cantiere,quindi non esitare chiedi pure grazie.
Un Saluto a tutti!!!!!!
...che noia Daniel!....potresti fare ogni tanto qualche cavolata nella costruzione....è sempre tutto così perfetto preciso e pulito!....
Ospite- Ospite
Ciao magna,e' sempre un piacere per me quando intervieni nel mio cantiere,ma posso garantirti che ci sono dei difetti in questa scialuppa credimi,comunque cerco sempre di realizzare al meglio tutti i particolari,vedremo alla fine come sara', alla prossima.
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
i difetti non li devi dire, devi dire solo i pregi;)
matiz- Forumnauta
Ciao Tiziano,sai non ci avevo pensato ma siccome è il primo modello alla fine forse farò un resoconto dei piccoli errorini che ho commesso vedremo,comunque ti ringrazio per l'intervento a presto.
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
Ciao Ragazzi,dopo una pausa abbastanza lunga causa rottura del pc (bruciato la memoria),riprendo a postare il mio wip.Eravamo rimsasti alla costrusione dei coprechi delle cassapanche du poppa.
Questa è la sequenza per la realizzazione dei montanti che andranno a sostenere le due portrelle laterali.
Dopo aver sistemato in posizione i montanti passiamo alla realizzazione delle portelle della cassapanca,utilizzando ormai il sistema del cartoncino per rilevare perfettamente gli ingombri.
A questo punto dopo aver tagliato i vari listelli pratico la fresata a mezzo dente per accoppiare le due sezioni che compongono la singola portella.
Dopo aver esaurito le canoniche 5 foto Vi saluto alla prossima.
Continua......
Questa è la sequenza per la realizzazione dei montanti che andranno a sostenere le due portrelle laterali.
Dopo aver sistemato in posizione i montanti passiamo alla realizzazione delle portelle della cassapanca,utilizzando ormai il sistema del cartoncino per rilevare perfettamente gli ingombri.
A questo punto dopo aver tagliato i vari listelli pratico la fresata a mezzo dente per accoppiare le due sezioni che compongono la singola portella.
Dopo aver esaurito le canoniche 5 foto Vi saluto alla prossima.
Continua......
Ultima modifica di Forlani daniel il Sab 22 Ott 2011 - 16:55 - modificato 1 volta.
Ciao Daniel inutile farti i complimenti, la tua scialuppa è ad ogni passaggio più bella. Ho una domanda da farti, cosa usi per fare gli incastri così perfetti, un banco fresa o cosa? Ti ringrazio e buon proseguimento.
Maru
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Daniel e ben tornato!....ehmmm......quello che hai scritto....hemmm....che hai bruciato "l'hard dick".... ....il significato è totalmente diverso....
Per il resto mi mancavano un pò i progressi del tuo cantiere...
Concordo con maruzzella....la tua scialuppa è sempre più bella!
Per il resto mi mancavano un pò i progressi del tuo cantiere...
Concordo con maruzzella....la tua scialuppa è sempre più bella!
Ospite- Ospite
Contenuto sponsorizzato
Pagina 14 di 26 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 26
Argomenti simili
» Scialuppa armata in guerra 1834 (modifica)***chiuso!!!***
» Barca da 13 metri armata in guerra 1834 (marioandreoli)
» Cantiere barca da 13 m. armata ... 1834 scala 1:18 (pierpi46)
» Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***
» Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***
» Barca da 13 metri armata in guerra 1834 (marioandreoli)
» Cantiere barca da 13 m. armata ... 1834 scala 1:18 (pierpi46)
» Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***
» Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 14 di 26