PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 79 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 79 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
BLACK PEARL (olaleon)
+30
Maruzzella
Picelli Bruno
fabius.b
giupy25
Carmine
Federico90
ANV
nocchiere
matley
iceman79
nKun21
enrico pilani
ErPiotta71
cvincenzo54
unimatrix0
Scubaleo
feberet
nostromo61
Virgiliomodellista
leone
alduspm
Brad Barron
edo958
mozzo
mauroatz
Forlani daniel
vagelischantziaras
Stephen Maturin
brggpl
olaleon
34 partecipanti
Pagina 9 di 11
Pagina 9 di 11 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11
Re: BLACK PEARL (olaleon)
Se è attendibile alla Perla certo!
Ciao e buon lavoro!
Sal.
Ciao e buon lavoro!
Sal.
nocchiere- Utente Appassionato
scusami ALEON ma io o sempre saputoche i ponti si mettono dopo finito lo scafo non per altro che quando fai il fasciame dopo va messo della garza con il vinavil che ti tiene il fasciame ben stretto se sbaglio correggetemi
ciao ALALEON ti avevo gia scritto non so se mi ripeto ma io colpc non ho un buon rapporto comunque dicevo perche incolli i ponti subito a me anno sempre detto che si mettono dopo il fasciame perche quando ai finito il fasciame va messo dentro della garza con il vinavil per tenere stretto il fasciame
ciao ALALEON ti avevo gia scritto non so se mi ripeto ma io colpc non ho un buon rapporto comunque dicevo perche incolli i ponti subito a me anno sempre detto che si mettono dopo il fasciame perche quando ai finito il fasciame va messo dentro della garza con il vinavil per tenere stretto il fasciame
ANV- Nuovo Utente
dici benissimo se fai un solo fasciame... Io ne ho fatti 2 quindi niente garze o calafatura. E i ponti a quel punto si montano subito per tenere ben ferme le ordinate.
olaleon- Utente Illuminato
ok non discuto perche sono tanti anni che non faccio piu niente mi sono riavvicinato da poco che sono andato in pensione mu tu fai due fasciami di che spessore e solo per sapere se mi capita lo so anche io ciao e buon lavoro
ANV- Nuovo Utente
il primo in listelli di tiglio 4x1 il secondo in listelli di mogano 3x0.5
grazie OLALEON questo non lo sapevo tu dici che non si muovono piu
ANV- Nuovo Utente
no no.... e do vanno????? resistono pure alle cannonate
va bene alaleon sei stato gentile grazie alla prossima e buon lavoro
ANV- Nuovo Utente
ragazzi non sono morto.....
ho solo pochissimo tempo sia per la perla che per scrivervi.... ma quando posso vi leggo sempre....
vi aggiorno sul cantiere con qualche fotina panoramica....
ho solo pochissimo tempo sia per la perla che per scrivervi.... ma quando posso vi leggo sempre....
vi aggiorno sul cantiere con qualche fotina panoramica....
Peccato è tutta nera,
a parte gli scherzi, complimenti
ciao vincenzo
a parte gli scherzi, complimenti
ciao vincenzo
grazie a tutti dei complimenti
ma io vorrei sapere se c'è qualcosa che all'occhio attento dei più esperti non và....
ma io vorrei sapere se c'è qualcosa che all'occhio attento dei più esperti non và....
Ciao Leon ,le mie osservazioni : è ammirevole l'impegno che ci hai messo,questo modello per Te deve essere da riferimento a ciò che hai fatto sbagliato, per non essere troppo drastico ti dico che è tutto fuori scala, premesso che l'hai costruito con pessimi disegni e non ti sei documentato.
Per il prossimo, fai molta attenzione , prima ti informi e poi vai avanti.
Ti auguro un grande futuro modellistico
mozzo con stima
Per il prossimo, fai molta attenzione , prima ti informi e poi vai avanti.
Ti auguro un grande futuro modellistico
mozzo con stima
mozzo- Forumnauta
questo è saggio ma purtroppo essendo una cosa non esistente non c'è niente su cui documentarsi....
prima o poi farò le caravelle...... allora seguirò il tuo consiglio
prima o poi farò le caravelle...... allora seguirò il tuo consiglio
Le 3 caravelle sono realmente esistiti ma, a quanto pare, non cè documentazione certa avvalorato dal fatto che da internet ho trovato diversi piani di costruzione tutti diversi fra loro!
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Erpiotta , è vero che c'è poco e niente , ma , tieni presente che di naviglio prima del 700 e quasi impossibile trovare documentazioni.
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
ciiao olaleon,complimenti per la tua perla e soprattuto per l'autocostruzione ,anche se e fuori scala fa la sua grande figura ,a me piace.
Ciao Carmine.
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
grazie carmine non sai quanto mi renda orgoglioso essere riuscito a finirla.... ormai ci siamo....
ciao, complimenti per l'autocostruzione
BELLA BELLA BELLA.
Ciao Giuseppe
BELLA BELLA BELLA.
Ciao Giuseppe
giupy25- Nuovo Utente
ok la perla è praticamente finita....
il basamento quasi completato......
ora manca la mensola su cui poggiarla x sempre...
con due tavole di truciolato 70 x 70 mi sono ricavato 4 triangoli con i cateti della suddetta misura... 3 saranno utilizzati per la mensola di base uno per la mensola superiore....
dei tre della mensola di base ho sagomato il secondo per far passare i fili dell'illuminazione che sarà data da 4 led alta luminosità bianchi sotto e da altrettanti sopra....
ditemi se vi piace come idea!!!!
il basamento quasi completato......
ora manca la mensola su cui poggiarla x sempre...
con due tavole di truciolato 70 x 70 mi sono ricavato 4 triangoli con i cateti della suddetta misura... 3 saranno utilizzati per la mensola di base uno per la mensola superiore....
dei tre della mensola di base ho sagomato il secondo per far passare i fili dell'illuminazione che sarà data da 4 led alta luminosità bianchi sotto e da altrettanti sopra....
ditemi se vi piace come idea!!!!
Ciao olaleon, molto bella l'idea, anche i basamenti con i teschi mi piacciono, sanno molto di pirateria!
Ciao sal.
Ciao sal.
nocchiere- Utente Appassionato
Ciao Olaleon, è davvero un bel colpo d'occhio
Ho letto che non hai ancora terminato, ma le vetrate al giardinetto rimangono così o sono da completare?
Ho letto che non hai ancora terminato, ma le vetrate al giardinetto rimangono così o sono da completare?
Stephen Maturin- Forumnauta
si si le finestre dei giardinetti saranno rifinite con la simulazione della piombatura e i vetri appannati. :-) per quanto riguarda l'idea di inserire dei led nella mensola di base ho cambiato idea visto che ho fatto una prova e 4 sono inutili ne dovrei mettere almeno una decina... Ho risolto con 3 lampadine da frigorifero montate sulla mensola superiore che tra l'altro vanno pure a 220 e sono molto più gestibili.
Pagina 9 di 11 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)
» 3DX olaleon
» auguri a olaleon
» President (olaleon)
» H.M.S. VICTORY (1:75) olaleon
» 3DX olaleon
» auguri a olaleon
» President (olaleon)
» H.M.S. VICTORY (1:75) olaleon
Pagina 9 di 11