Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

+5
Maruzzella
Baddo
Forlani daniel
Federico90
giupy25
9 partecipanti

Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da giupy25 Mar 22 Nov 2011 - 0:10

Nome: La Perla Nera
Tipo: Galeone
Anno di costruzione: 2005
Lunghezza reale:
Scala del modello: Lunga 80cm, alta 69,5cm e larga 31.5cm
Tipo modello: 100 fascicoli settimanali hachette, la prima uscita il 18 agosto 2011
Piano di costruzione: Amati

Un po' di storia
La Perla Nera è stata costruita nei cantieri a Bayou La Batre in Alabama sullo scafo della nave HMS Sunset, ma nonostante ciò non può essere considerata un'autentica nave.
Un'altra versione della nave venne costruita in occasione del terzo
film per essere poi utilizzata unicamente nella battaglia finale contro l'Olandese Volante.
The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) 6black10

Ciao a tutti mi chiamo Giuseppe.
Avro' bisogno di tutto vostro aiuto per realizzare nel migliore dei modi questo veliero.


Ultima modifica di giupy25 il Mer 23 Nov 2011 - 0:17 - modificato 3 volte.

giupy25
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da Federico90 Mar 22 Nov 2011 - 1:10

giupy fammi vedere ihihihih

Federico90
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da Forlani daniel Mar 22 Nov 2011 - 15:21

Ciao giupy, mi raccomando adesso che hai aperto il tuo cantiere,attendiamo una bella descrizione del tuo passo passo,a questo punto ti auguro buon modellismo, alla prossima.

Un Saluto!!!!!!Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da Baddo Sab 26 Nov 2011 - 7:41

Ciao Giupy25

Brindiamo per l'arrivo di un nuovo cantiere e di un WiP che seguirò con molto interesse!

Luca

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) 606245

Baddo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da Maruzzella Sab 26 Nov 2011 - 7:54

Ciao Giupy25, scusa se mi intrometto nel
tuo post, volevo solo ricordare a Luca di aver omesso di presentarsi a
tutti gli amici del forum. Questo piccolo passaggio ci permettera' di conoscerti meglio.
Di seguito il link se decidessi di farlo:
]http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati
Ti ringrazio.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da giupy25 Ven 20 Apr 2012 - 19:01

Un piccolo aggiornamento dei lavori

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) 03042012

giupy25
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da Maruzzella Ven 20 Apr 2012 - 20:36

Buona sera Giupy, è bello leggerti dopo tanto tempo. Mi piacerebbe vedere più foto del modello, anche se mi rammarica il fatto di non averlo visto costruire, in quanto, dalla foto che hai postato, mi sembra di capire che ormai sei alle rifiniture. In attesa di leggertri ancora, ti auguro buon modellismo.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da giupy25 Ven 20 Apr 2012 - 21:53

Purtroppo ho dovuto ricostruire tutte le ordinate e chiglia con compensato, mi è caduta dalle scale rompendosi in una cinquantina di pezzi, in piu' sono rimasto senza connessione per 4 mesi.
qualche foto l'ho fatta, un po' alla volta le posto. In questo momento sono alle prese con il tavolato del ponte di batteria, quindi tutti i particolari del ponte inferiore saranno visibili in parte solo lateralmente.
Ps: sono contento che sia caduta adesso è di legno e non di cartone.
A presto
Giuseppe

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) 03042015
The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) 03042016


Ultima modifica di giupy25 il Ven 20 Apr 2012 - 22:30 - modificato 1 volta. (Motivazione : PS)

giupy25
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da Nazza Ven 20 Apr 2012 - 22:10

bene finalmente giupy vediamo i tuoi progressi mi piace come hai colorato gli oggetti... Volevo chiederti per colorare la nave che tipo di colore stai usando? grazie un saluto Nazza
Nazza
Nazza
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da giupy25 Ven 20 Apr 2012 - 22:28

Ciao nazza, sono contento che ti piace come ho colorato gli oggetti, che pazienza vero?
Per colorare la nave sto usando: mordente nero all'alcool prima e turapori opaco dopo. Per il tavolato del ponte ho usato listelli noce0.5x3 bagnati con alcool 94° e ammoniaca diluiti 50 e 50%, questa miscela schiarisce il legno donando quell'effetto vissuto risaltando le venature. anche qui una passatina di turapori e carta abrasiva 240.

giupy25
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da Nazza Ven 20 Apr 2012 - 23:10

Gia una pazienza infinita... io ho avuto anche la mal sana idea di ricostruirli:x ora sto provando... perdendo la vista a ricostruire le lanterne... appena avrò un risultato accettabile le mostrerò.. un saluto Nazza
Nazza
Nazza
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 20 Apr 2012 - 23:29

Be! non tutti i mali vengono per nuocere, complimenti per i particolari,

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da giupy25 Lun 7 Mag 2012 - 1:49

Salve a tutti, ho quasi finito di listellare il ponte di batteria, manca qualche listello dall'altra parte, ho apportato una piccola modifica al suddetto ponte. L'ho tagliato a filo dell'ordinata interna, in quanto ho visto nei vari lavori in ammiragliato che il tavolato finisce col trincarino proprio sulle ordinate, non sul fasciame esterno come proposto da achette. La parte piu' a poppa sarà coperto dalle murate e lo lasciato così.
Tutte le critiche sono ben accette, servono a migliorare sempre di piu'.
Rispondete in tanti.
The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) 04052011


Ultima modifica di giupy25 il Mar 8 Mag 2012 - 0:01 - modificato 1 volta.

giupy25
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da Forlani daniel Lun 7 Mag 2012 - 23:03

Ciao giupy, volevo chiederti se hai già realizzato l'angolo di quartobono in queste ordinate

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Immag185

perchè vedo che le ordinate che ho evidenziato non seguono perfettamente la linea del ponte ma sembrano dritte? o forse sono tratto in inganno dalla propettiva della foto, grazie e buon lavoro a presto.

Un Saluto!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da Nazza Mar 8 Mag 2012 - 0:18

Giupy coe hai intenzione di fare le murate? con il compensato dell' hachette o con i listelli? te lo chiedo perchè se usi il compensato dovresti tener presente che ha la murata interna e la murata esterna e secondo me il ponte ti serve per riuscire a portare una certa linearità di montaggio. questa è solo una mia opinione in quanto inesperto e indietro rispetto a te.

@Daniel i fascicoli non parlano di angolo di quartabuono per il momento... cmq secondo è meglio farlo prima o dopo il montaggio dei vari ponti considerando il fatto che le ordinate sono molto delicate e che nei fascicoli è previsto il compensato per il primo rivestimento e non i listelli?

un saluto Nazza
Nazza
Nazza
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da giupy25 Mar 8 Mag 2012 - 0:38

Ti ringrazio di essere passato a farmi visita daniel, hai visto giusto! nessun inganno di prospettiva, l'angolo di quartabuono non è stato ancora effettutato. Questa fase è stata rimandata più avanti, dopo il consolidamento delle ordinate, in questo momento sono molto fragili.

Grazie anche a te nazza, per quanto riguarda le murate penso di usare il compensato proposto da achette, ancora non le ho controllate, ma pensavo a tutti quei pezzettini da giuntare da poppa a prua, se non mi soddisfa proverò a fare un pezzo unico che va da poppa a prua. Per la parte che ho asportato, in quella zona non ci sono murate interne ed esterne, rimane aperto per ammirare la parte interna della nave, questo secondo me permette di avere anche piu' visuale.(ps: dopo tanta fatica per quelle lanterne..., non si vedevano piu'!)


Ultima modifica di giupy25 il Mar 8 Mag 2012 - 1:05 - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiunto risposta per nazza)

giupy25
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da Federico90 Mer 9 Mag 2012 - 0:08

Giupyyyyy prima d tutto come stai???secondo è fantastica!!!complimenti,cmq cs hai usato per colorare gli oggettini del primo ponte???a breve posteró qualche foto della mia...

Federico90
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da giupy25 Gio 10 Mag 2012 - 13:28

Ma ciao Fede, sto benissimo, ti ringrazio per i complimenti, sei genilissimo.
Per colorare gli oggettini ho usato i pennelli della ditta amati e i colori tamiya(regalo di natale della mia metà)
aspetto con ansia di vedere i tuoi progressi

giupy25
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da cesare78 Mar 15 Mag 2012 - 11:59

Complimenti Giuseppe, mi piace questo modello e ti seguo con piacere.

cesare78
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da Federico90 Dom 14 Ott 2012 - 16:42

Giupy come procede?

Federico90
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da enzo44 Dom 14 Ott 2012 - 19:31

ciao Giuseppe
Ho scaricato il sito giapponese con i piani della nave in cartone. E' bellissima e siccome non è esistita ci si può lavorare di fantasia ispirandosi agli altri galeoni. Sono tentato di sospendere il Mayflower e di mettere in cantiere la Perla Nera, che fascerei in paduc, un legno di un rosso scurissimo.
ciao, Enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da giupy25 Lun 15 Ott 2012 - 23:01

Ciao a tutti è un po' che non aggiorno il mio lavoro, ma purtroppo non ho fatto niente, seguo spesso il forum e vari lavori, il mio cantiere è purtroppo fermo a causa di lavori di ristrutturazione casa. Spero di riprendere al piu' presto, ed ho intenzione anche di aprire altri cantieri in contemporanea.
Enzo mi fa piacere che anche tu ti stai appassionando a questa nave, ti consiglio pero' di non sospendere il Mayflower
A presto
Giuseppe

giupy25
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da giupy25 Sab 3 Nov 2012 - 2:58

Piccolo aggiornamento del cantiere, ho montato i bagli che sorreggeranno il ponte di coperta, ho fatto una modifica, ho incollato un listello lateralmente, come se ci fosse il dormiente, ora il compensato del ponte poggia su tutta la superficie del baglio così da avere un incollaggio del ponte sistemato.

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Bagli11

giupy25
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da Nazza Sab 3 Nov 2012 - 8:58

bel sistema giupy e anche preciso il lavoro.
un saluto Nazza
Nazza
Nazza
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25) Empty Re: The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.