PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
BLACK PEARL (olaleon)
+30
Maruzzella
Picelli Bruno
fabius.b
giupy25
Carmine
Federico90
ANV
nocchiere
matley
iceman79
nKun21
enrico pilani
ErPiotta71
cvincenzo54
unimatrix0
Scubaleo
feberet
nostromo61
Virgiliomodellista
leone
alduspm
Brad Barron
edo958
mozzo
mauroatz
Forlani daniel
vagelischantziaras
Stephen Maturin
brggpl
olaleon
34 partecipanti
Pagina 8 di 11
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
Re: BLACK PEARL (olaleon)
Ciao Leo, si mostra mostra... è quasi un mese che ci hai lasciato senza novità
A presto
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao olaleon.....
Esatto Stephen, restiamo in attesa delle novità a presto
Un Saluto!!!!
Esatto Stephen, restiamo in attesa delle novità a presto
Un Saluto!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Olaleon, dico che mi piacciono molto
Scusa la mia ignoranza da terrazzano ma le vele che hai già fissato che vele sono?
A presto
Scusa la mia ignoranza da terrazzano ma le vele che hai già fissato che vele sono?
A presto
Fantastica, complimenti veramente!!
Non vedo l'ora di vederla finita!!
Aspetto con ansia Buon lavoro!
Non vedo l'ora di vederla finita!!
Aspetto con ansia Buon lavoro!
nKun21- Nuovo Utente
Ciao Olaleon, come sartina veramente niente male, apparte gli scerzi semplicementi dati dal caldo di questi giorni, veramente belle in attesa del resto buon lavoro.
Ciao vincenzo
Ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Ciao Olaleon,ho visto le tue ultime foto postate e devo dire che stai facendo un buon lavoro complimenti,l'unica curisità è come dice Stephen sulle velature ma in particolare quella montata sullo straglio di mestra ha un nome in particolare? grazie e buon proseguimento.
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
grazie a tutti per i complimenti... scusate la mia ignoranza ma non sò proprio come chiamarle..... anzi se qualcuno a qualche disegno con le velature correttemente chiamate con il loro nome mi farebbe molto piacere fare un ripassino....
grazie ancora a tutti...
come finisco i pennoni e le vele di mezzana posto le immagini....
grazie ancora a tutti...
come finisco i pennoni e le vele di mezzana posto le immagini....
olaleon- Utente Illuminato
si procede... con molta calma e pazienza....
approposito... ho capito perche quella che stà uscendo in fascicoli ha le vele e tutte le cime in refe bianco...... perche almeno si vede....
ho capito anche perche l'hanno fatta con le vele ammainate........ perche è più facile.... stò impazzendo x cercare di fare tutte le manovre realmente funzionanti :-)
approposito... ho capito perche quella che stà uscendo in fascicoli ha le vele e tutte le cime in refe bianco...... perche almeno si vede....
ho capito anche perche l'hanno fatta con le vele ammainate........ perche è più facile.... stò impazzendo x cercare di fare tutte le manovre realmente funzionanti :-)
Se la tua nave è della stessa scala di quello della hachette e non hai la polena ti consiglio di comprare il n. 2 uscito ieri!
Io l'ho comprato e l'ho messo da parte
Io l'ho comprato e l'ho messo da parte
ErPiotta71- Forumnauta
ciao piotta la polena ce l'ho l'ho fatta io partendo da la classica polena di donna nuda e appiccicando cernit.... tuttavia i primi due numeri li ho presi ugualmente perchè sò andato in fissa.... voglio fare la sezione di prua hi hi hi hi hi così userò la polena fatta da me per la sezione di prua e quella di plastica che sinceramente è molto ben fatta x il modello intero :-)
eccoci con l'albero maestro
le vele le ho gonfiate utilizzando del fissativo e simulando il vento col phon :-) bella cosa è molto realistico.... alla fine lo farò ance sul timone di mezzana e sui fiocchi di prua
c'ho provato ad appoggiare la polena della hachette.... mi sembra che ci stà bene no??
le vele le ho gonfiate utilizzando del fissativo e simulando il vento col phon :-) bella cosa è molto realistico.... alla fine lo farò ance sul timone di mezzana e sui fiocchi di prua
c'ho provato ad appoggiare la polena della hachette.... mi sembra che ci stà bene no??
Ciao olaleon,molto bello il colpo d'occhio della Perla Nera,mi piace molto anche il contrasto del color bianco della polena,ti auguro buon proseguimento del lavoro,a presto
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Ciao olaleon molto bello ti è venuto un gran bel lavoro complimenti
Iceman
Iceman
iceman79- Forumnauta
Ciao olaleon molto bello complimenti l'effetto vento sulle vele spettacolare
un saluto Fabiano
un saluto Fabiano
matley- Nuovo Utente
Ciao Leo, bellissimo l'effetto delle vele. Quando dici fissativo a cosa ti riferisci?
A presto
A presto
fissativo spray è quello delle belle arti... lo usano anche sulle tele... ma è praticamente la stessa cosa della lacca x i capelli solo meno aggressivo e meno gommoso..... sulle vele si potrebbe usare tranquillamente la lacca x i capelli... basta fare una vela x volta e spruzzarne un bel pò in modo omogeneo.... naturalmente prima di fissare le manovre della vela.
Grazie Leo, forse ho capito. Credo si tratti di quel fissativo che usavo sui disegni a matita
A presto
A presto
Ciao Olaleon
Ti ho seguito sin dal inicio ,i miei complimenti ,un bel modello ,un ben lavoro.
Vagelis
Ti ho seguito sin dal inicio ,i miei complimenti ,un bel modello ,un ben lavoro.
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Ciao Olaeon!
Bel lavoro , sinceramente quello che non sopporto di questa nave è il cabestano al centro dell albero di maestra... ma se dev' essere cosi va bene.
Perchè il tetto dei giardinetti e delle bettiglie e chiaro?
Ciao e complimenti Sal.
Bel lavoro , sinceramente quello che non sopporto di questa nave è il cabestano al centro dell albero di maestra... ma se dev' essere cosi va bene.
Ciao e complimenti Sal.
nocchiere- Utente Appassionato
non sò cosa siano.......
non sò cosa siano.......
In effetti sono le cabine a poppa dove sono le finestre, dietro e di lato.
Ciao Sal.
Ciao Sal.
nocchiere- Utente Appassionato
aaaa si si è tutto chiaro grazie... mi è venuta in mente una cosa però... potrei fare delle striscioline molto strette a forma di tegole con del nastro d'alluminio, e poi sovrapporle dal basso verso l'alto. poi con l'aerografo potrei dargli l'effetto d'ossidazione spruzzando mani sottili di azzurro e verde...
che ne dici?
che ne dici?
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)
» 3DX olaleon
» auguri a olaleon
» auguri a olaleon
» President (olaleon)
» 3DX olaleon
» auguri a olaleon
» auguri a olaleon
» President (olaleon)
Pagina 8 di 11