PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***
+29
SALVATORE ZAPPALA'
gino arcuri
ErPiotta71
Armando54
gigantesco giovanni
Gina
Maruzzella
vittorio gaietto
feberet
enrico pilani
Giandamiano
matiz
giampieroricci
lellosauro
brggpl
leone
Antonio 76
unimatrix0
cvincenzo54
jorik64
Scubaleo
mauroatz
mozzo
aniello
picogio'
Modifica
Stephen Maturin
Forlani daniel
vagelischantziaras
33 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 17 di 20
Pagina 17 di 20 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20
Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***
Ciao a tutti
Vi ringrazio per il vostro interesse e il grande aiuto che mi avete dato e ancora mi date.
Un saluto
Vagelis
ps. Per Stephen Maturin .Penso che l aggiornamento che ho fatto va bene.
Vi ringrazio per il vostro interesse e il grande aiuto che mi avete dato e ancora mi date.
Un saluto
Vagelis
ps. Per Stephen Maturin .Penso che l aggiornamento che ho fatto va bene.
vagelischantziaras- Forumnauta
Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***
Ciao Vagelis, complimenti sono molto belli i remi che hai realizzato
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Vagelis, impeccabile come sempre
Grazie
Grazie
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao a tutti
Ecco un prova di come si presenta l insieme con i remi.
Non vi nascondo che mi sta rompendo....... un po perche sono molti i pezzi ,piccoli e ripetitivi ,insoma una prova con i nervi. Non avevo valutato tutto questo all inizio. Un saluto .
Vagelis
Ecco un prova di come si presenta l insieme con i remi.
Non vi nascondo che mi sta rompendo....... un po perche sono molti i pezzi ,piccoli e ripetitivi ,insoma una prova con i nervi. Non avevo valutato tutto questo all inizio. Un saluto .
Vagelis
ciao vag.....
dove si trova pili in grecia, come rimane rispetto ad atene? può darsi che questa estate io venga in grecia dove ho una sorella, residuato bellico, che abita ad atene ma d'estate mi ospita in una casetta nella meravigliosa isola di leros. non si sa mai, metti che possiamo incontrarci.
complimenti per la tua real. è davvero bella. non ti stancare a farla.
giga....
dove si trova pili in grecia, come rimane rispetto ad atene? può darsi che questa estate io venga in grecia dove ho una sorella, residuato bellico, che abita ad atene ma d'estate mi ospita in una casetta nella meravigliosa isola di leros. non si sa mai, metti che possiamo incontrarci.
complimenti per la tua real. è davvero bella. non ti stancare a farla.
giga....
gigantesco giovanni- Forumnauta
Ciao Giovanni
Grazie per i complimenti.
Purtroppo da atene e molto distante al incirca 350 km ,puoi dare un occhio a Google Earth, certo che ci possiamo incontrare ,pero non ho capito quel ( residuato bellico ) che srivi per la tua sorela,che vuol dire.
Ti saluto
Vagelis
Grazie per i complimenti.
Purtroppo da atene e molto distante al incirca 350 km ,puoi dare un occhio a Google Earth, certo che ci possiamo incontrare ,pero non ho capito quel ( residuato bellico ) che srivi per la tua sorela,che vuol dire.
Ti saluto
Vagelis
durante l'ultima guerra le nazioni si sono scontrate ma si sono anche incontrate e gli uomini che facevano la guerra a volte trovavano anche l'amore. mia sorella è figlia di mio padre e di una donna greca ed io e i miei fratelli oltre a volerle un mondo di bene la chiamiamo per scherzare il nostro residuato bellico. vive ad atene con i figli ma è nata a leros dove l'italia aveva una base per sommergibili che mio padre comandava. ecco spiegato il residuato bellico.
giga...
giga...
gigantesco giovanni- Forumnauta
Ciao a tutti
Un piccolo passo in avanti con i remi iiiiiiiiiiiii ,e sono solo la meta.
Non vi nascondo e una cosa molto noiosa.
Vagelis
Un piccolo passo in avanti con i remi iiiiiiiiiiiii ,e sono solo la meta.
Non vi nascondo e una cosa molto noiosa.
Vagelis
E si, sono tanti!!!
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao Vagelis, ti capisco bene è stato anche per me un lavoro lungo..... comunque sono belli, ancora un piccolo sforzo e arrivi alla conclusione della fabbricazione dei remi, ti auguro buon modellismo.
Un Saluto!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!
ciao
è un lavoraccio , io lo vilmente ho scansato
bravo ENRICO
è un lavoraccio , io lo vilmente ho scansato
bravo ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
Fosse anche solo per i remi, meriti una medaglia !
Ciao
Paolo (Gina)
Ciao
Paolo (Gina)
Gina- Utente Appassionato
Ciao
Vi ringrazio tutti ,specialmente per il conforto che mi date .
Prima di finire tutti i remi ,visto che non voglio fissarli ma lasciarli a muoversi destra sinistra ,ho pensato in questo modo come si vede sulle foto ,forare il remo 0.05 vedi foto 111 ( A) .
Non so come hanno risolto il problema che mi pongo sia Daniel,ma anche Enrico,che hanno costruito la real ,ma anche tutti voi che mi avete dato la vostra esperienza .
Mi farebbe piacere sentire la vostra opinione .
Sulle foto si vede il movimento destra sinistra .
Vagelis
Vi ringrazio tutti ,specialmente per il conforto che mi date .
Prima di finire tutti i remi ,visto che non voglio fissarli ma lasciarli a muoversi destra sinistra ,ho pensato in questo modo come si vede sulle foto ,forare il remo 0.05 vedi foto 111 ( A) .
Non so come hanno risolto il problema che mi pongo sia Daniel,ma anche Enrico,che hanno costruito la real ,ma anche tutti voi che mi avete dato la vostra esperienza .
Mi farebbe piacere sentire la vostra opinione .
Sulle foto si vede il movimento destra sinistra .
Vagelis
ciao
se ho capito , ma non ne soni sicuro intendi infilare i remi su di un perno in modo che possano muoversi ??
ciao ENRICO
se ho capito , ma non ne soni sicuro intendi infilare i remi su di un perno in modo che possano muoversi ??
ciao ENRICO
Ciao Enrico
Sono io che non mi sono espresso bene e mi scusino.
Tu hai capito benissimo ( intendo infilare i remi su di un perno in modo che possano muoversi).
Che ne pensate.
Vagelis
Sono io che non mi sono espresso bene e mi scusino.
Tu hai capito benissimo ( intendo infilare i remi su di un perno in modo che possano muoversi).
Che ne pensate.
Vagelis
Sicuramente è un lavoro molto lungo, ma è una grande idea poter far muovere i remi
ciao vincenzo
ciao vincenzo
ciao vaghelis
seguo sempre il tuo lavoro con ammirazione e interesse.
l'idea dei remi mecanizzati mi sorprende!
penso che l'importante sarà nascondere bene tutto il meccanismo.
buon proseguimento
seguo sempre il tuo lavoro con ammirazione e interesse.
l'idea dei remi mecanizzati mi sorprende!
penso che l'importante sarà nascondere bene tutto il meccanismo.
buon proseguimento
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Vagelis, scusami tanto ma è passato molto tempo e non ricordo come avevo fatto a posizionare i remi, domani faccio una verifica sulla Reale e poi ti saprò dire, per quanto riguarda il tuo sistema con il perno secondo me è un'ottima idea, però penso che il suggerimento di Gian Paolo di nascondere bene il meccanisco lo condivido.
Un Saluto!!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!!
ciiao
credo che il problema x te sara' sistemare i perni se non ci hai gia pensato a priori
ciao ENRICO
credo che il problema x te sara' sistemare i perni se non ci hai gia pensato a priori
ciao ENRICO
Buongiorno
Vi ringrazio tutti per I sugerimenti .
Penso che non e un problema nascondere il mecanismo. Il perno e molto piccolo 0.05 di diametro e lungo 3.00mm e viene nascosto dal reme sovrastante . Il problema puo nascere e giustamente osserva Enrico ,perche tutto questo non l ho pensato prima e non ho forato la sede del perno .
Tento di forare e mettere un perno sula nave per controlare ,e metto delle foto per poter essere piu chiaro e valutare il risultato.
Per finire sono convinto che si puo fare .
Spero che il mio italiano sia tale da poter essere capito ,e chiedo scusa
Un saluto
Vagelis
Vi ringrazio tutti per I sugerimenti .
Penso che non e un problema nascondere il mecanismo. Il perno e molto piccolo 0.05 di diametro e lungo 3.00mm e viene nascosto dal reme sovrastante . Il problema puo nascere e giustamente osserva Enrico ,perche tutto questo non l ho pensato prima e non ho forato la sede del perno .
Tento di forare e mettere un perno sula nave per controlare ,e metto delle foto per poter essere piu chiaro e valutare il risultato.
Per finire sono convinto che si puo fare .
Spero che il mio italiano sia tale da poter essere capito ,e chiedo scusa
Un saluto
Vagelis
ciao
si penso che con un po' di attenzione tu possa farcela
ciao ENRICO
si penso che con un po' di attenzione tu possa farcela
ciao ENRICO
Ciao Vagelis, oggi sono andato a vedere il mio modello, i remi sono semplicemente appoggiati in sede con un punto di colla, quindi non sono mobili ma fissi. Il sistema che stai adottando sicuramente ti porterà delle difficoltà relizzative comunque ne varrà la pena, buon lavoro.
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
Ciao a tutti
Ecco come si presenta con il perno e poi il remo infilato nel perno .
Non si vede niente . Ci vuole solo atenzione per non fare dei dani,e un po di tempo in piu.
I remi si muovono benissimo . Non so pero se vale la pena perche alla fine il movimento e inutilizabile , Che mi suggerite.
Vagelis
Ecco come si presenta con il perno e poi il remo infilato nel perno .
Non si vede niente . Ci vuole solo atenzione per non fare dei dani,e un po di tempo in piu.
I remi si muovono benissimo . Non so pero se vale la pena perche alla fine il movimento e inutilizabile , Che mi suggerite.
Vagelis
ciao
non ho mai pensato che il movimento fosse utilizzabile , l'utilità mi pare potrebbe essere una minore rigidità a frote di lievi urti durante spostamenti o mostre
ciao ENRICO
non ho mai pensato che il movimento fosse utilizzabile , l'utilità mi pare potrebbe essere una minore rigidità a frote di lievi urti durante spostamenti o mostre
ciao ENRICO
seguire questo cantiere e sempre un piacere a mio parere e una soluzione perfetta sia estetica che funzionale ........................
mauroatz- Forumnauta
Contenuto sponsorizzato
Pagina 17 di 20 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20
Argomenti simili
» IL MIO CANTIERE L'immortale ammiraglia di NELSON-HMS VICTORY (teodoro)
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Nave Vichinga (feberet) - *** TERMINATO! ***
» Nave volante (Walter Furlan)(TERMINATO)
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Nave Vichinga (feberet) - *** TERMINATO! ***
» Nave volante (Walter Furlan)(TERMINATO)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 17 di 20