PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***
+29
SALVATORE ZAPPALA'
gino arcuri
ErPiotta71
Armando54
gigantesco giovanni
Gina
Maruzzella
vittorio gaietto
feberet
enrico pilani
Giandamiano
matiz
giampieroricci
lellosauro
brggpl
leone
Antonio 76
unimatrix0
cvincenzo54
jorik64
Scubaleo
mauroatz
mozzo
aniello
picogio'
Modifica
Stephen Maturin
Forlani daniel
vagelischantziaras
33 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 15 di 20
Pagina 15 di 20 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20
Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***
Ciao vangelis era molto che non si vedevano i tuoi lavori sempre molto belli, e di grande manualità
ciao vincenzo
ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***
Ciao Vagelis,benritrovato noto con piacere che il cantiere è ripreso dopo le vacanze estive,per quanto riguarda la scialuppa molto bella per quanto piccola è molto curata bravo
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao a tutti
Vi voglio mostrare dopo ennesimo tentativo di fare il "giogo di prua "prima di gratare se si puo fare ,con il vostro aiuto,perche il pezzo e molto piccolo.
Vi ringrazio tutti
Vagelis
Vi voglio mostrare dopo ennesimo tentativo di fare il "giogo di prua "prima di gratare se si puo fare ,con il vostro aiuto,perche il pezzo e molto piccolo.
Vi ringrazio tutti
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Ciao Vagelis, direi che va benissimo adesso con una piccola scartavetrata e data una colorata direi che e' perfetto bravissimo.A proposito che colorazione darai?
Un Saluto!!!!
Un Saluto!!!!
Ciao Vagelis, concordo con Daniel, è veramente molto bello.
A presto
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao a tutti
Vi ringrazio per la vostra considerazione.
Per quanto riguarda la colorazione non ho la mimima idea .Sulla real di madrid
e color oro ,dal altro devo fare la seconda, e vi assicuro e duro,poi scartavetrare .
Voi che ne pensate per quanto riguarda il colore
Vagelis
Vi ringrazio per la vostra considerazione.
Per quanto riguarda la colorazione non ho la mimima idea .Sulla real di madrid
e color oro ,dal altro devo fare la seconda, e vi assicuro e duro,poi scartavetrare .
Voi che ne pensate per quanto riguarda il colore
Vagelis
Ciao Vagelis,secondo me lo farei di color oro,l'unica cosa che sono in dubbio è provare anche con il nero prendendo degli scarti posizionarli e vedere quale si presenta meglio.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Ciao vangelis veramente bello, complimenti
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao Cvincenzo
I complimenti della scultura devono andare a Santos .
Lui mi ha insegniato come si fa ,senza disprezare l aiuto di tutti voi
Vagelis
I complimenti della scultura devono andare a Santos .
Lui mi ha insegniato come si fa ,senza disprezare l aiuto di tutti voi
Vagelis
Ciao a tutti
Ecco come si presenta tutto l insieme prima di limare e scartavetrare,come vi pare .
Vagelis
Ecco come si presenta tutto l insieme prima di limare e scartavetrare,come vi pare .
Vagelis
Ciao Vagelis, come sai non sono in condizione di dare giudizi da esperto ma a me piacciono molto i decori.
Buona continuazione e a presto
Buona continuazione e a presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Vagelis,bellissimi i decori,nel frattempo mi sono visto in giro altre Reale ed ho notato che alcune come la mia hanno il fondo di color azzurro e i decori color oro prova a vedere se come abbinamento ti può piacere.
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Molto bello vangelis
ciao vncenzo
ciao vncenzo
Vi ringrazio tutti ,spero di poter riuscire a scartavetrare,i pezzi sono piccoli e in un lavoro da genere e la prima volta che mi aventuro .
Se avete qualche sugerimento ben venga.
A presto
Vagelis
Se avete qualche sugerimento ben venga.
A presto
Vagelis
ciao vagelis
veramente belli i decori: un lavoro di grande pazienza e precisione!
mi permetto di dire la mia per i colori.
se avessi avuto dall'inizio l'intenzione di colorare tutta l'imbarcazione, probabilmente erano dorati; ma mi sembra che tu preferisca lasciare il legno in vista.
quindi per contrasto cerca di schiarirli il più possibile oppure lasciali così.
buon proseguimento e complimenti per tutto il lavoro che stai facendo!
veramente belli i decori: un lavoro di grande pazienza e precisione!
mi permetto di dire la mia per i colori.
se avessi avuto dall'inizio l'intenzione di colorare tutta l'imbarcazione, probabilmente erano dorati; ma mi sembra che tu preferisca lasciare il legno in vista.
quindi per contrasto cerca di schiarirli il più possibile oppure lasciali così.
buon proseguimento e complimenti per tutto il lavoro che stai facendo!
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Brggpl
Grazie per i apprezzamenti , una cosa e certa " il legno lo lascio a vista ".
Una cosa ti chiedo. Che intenti con " cerca di schiarirli il più possibile " ,
colorare chiaro, opure hai in mente qualche tecnica di schiarire il legno.
Vagelis
Grazie per i apprezzamenti , una cosa e certa " il legno lo lascio a vista ".
Una cosa ti chiedo. Che intenti con " cerca di schiarirli il più possibile " ,
colorare chiaro, opure hai in mente qualche tecnica di schiarire il legno.
Vagelis
ciao vagelis
intendevo creare più contrasto possibile tra il fondo e il decoro.
quindi o scurire il fondo (es. con mordente) o schiarire il decoro.
ho letto da qualche parte, ma non ho esperienza, che si può schiarire il legno con l'ammoniaca.
però non ho esperienza in proposito.
fai un esperimento oppure vediamo se qualche esperto ci puo' illuminare in proposito.
buon proseguimento
intendevo creare più contrasto possibile tra il fondo e il decoro.
quindi o scurire il fondo (es. con mordente) o schiarire il decoro.
ho letto da qualche parte, ma non ho esperienza, che si può schiarire il legno con l'ammoniaca.
però non ho esperienza in proposito.
fai un esperimento oppure vediamo se qualche esperto ci puo' illuminare in proposito.
buon proseguimento
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao a tutti, grazie Brggpl per i utili sugerimenti .
Dopo varie prove su i colori ho deciso di fare in questo modo.
Ho scurito il fondo con acrilico marone , ho immerso la parte scolpita nel cloro perche ho letto che sbiadisce, "non ho nottato la differenza",e penso di lasciarlo cosi. Che mi suggerite.
Metto due foto ,una con la moneta per poter valutare la grandezza.
Vagelis
Dopo varie prove su i colori ho deciso di fare in questo modo.
Ho scurito il fondo con acrilico marone , ho immerso la parte scolpita nel cloro perche ho letto che sbiadisce, "non ho nottato la differenza",e penso di lasciarlo cosi. Che mi suggerite.
Metto due foto ,una con la moneta per poter valutare la grandezza.
Vagelis
Gran bel lavoro vangelis, e oltretutto difficile, una sola cosa visto che sei cosi bravo metti un pezzettino anche qui
o scuriscilo con acrilico, scusa non è una critica
ciao vincenzo
o scuriscilo con acrilico, scusa non è una critica
ciao vincenzo
Ciao Vincenzo
Prima di tutto grazie . Quella parte che mi hai indicato, si deve asportare una parte e si deve incolare un pezzo ,non e finita ancora .
Vagelis
Prima di tutto grazie . Quella parte che mi hai indicato, si deve asportare una parte e si deve incolare un pezzo ,non e finita ancora .
Vagelis
Ciao Vagelis, molto bello l'effetto tra il fondo ed il decoro, certo che per quanto sono piccoli devi aver faticato non poco bravissimo.
Un Saluto e buon lavoro!!!!!!!
Un Saluto e buon lavoro!!!!!!!
Complimenti Vagelis, veramente bello il tuo modello.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao a tutti
Grazie Sandro....
Un piccolo tentativo di fare il delfino nella prua.
Domanta .vi pare un delfino? o lasciar perdere.
Vagelis
Grazie Sandro....
Un piccolo tentativo di fare il delfino nella prua.
Domanta .vi pare un delfino? o lasciar perdere.
Vagelis
A mio parere va bene, forse con la bocca chiusa renderebbe di più.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao a tutti ,grazie Vincenzo
Lo ho lasciato a bocca aperta..... (non ho seguito il tuo consiglio) , scartavetrato e sistemato cosi definitivamente.
Vagelis
Lo ho lasciato a bocca aperta..... (non ho seguito il tuo consiglio) , scartavetrato e sistemato cosi definitivamente.
Vagelis
Contenuto sponsorizzato
Pagina 15 di 20 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20
Argomenti simili
» IL MIO CANTIERE L'immortale ammiraglia di NELSON-HMS VICTORY (teodoro)
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Nave Vichinga (feberet) - *** TERMINATO! ***
» Nave volante (Walter Furlan)(TERMINATO)
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Nave Vichinga (feberet) - *** TERMINATO! ***
» Nave volante (Walter Furlan)(TERMINATO)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 15 di 20