PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***
+29
SALVATORE ZAPPALA'
gino arcuri
ErPiotta71
Armando54
gigantesco giovanni
Gina
Maruzzella
vittorio gaietto
feberet
enrico pilani
Giandamiano
matiz
giampieroricci
lellosauro
brggpl
leone
Antonio 76
unimatrix0
cvincenzo54
jorik64
Scubaleo
mauroatz
mozzo
aniello
picogio'
Modifica
Stephen Maturin
Forlani daniel
vagelischantziaras
33 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 6 di 20
Pagina 6 di 20 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20
Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***
Ciao Santos
Grazie per i consigli penso pure io che a la fine lascio il color naturale perche dal altro se uso qualche mordente e si come la quercia ha quelle venature penso che vera una cosa bruta . Che ne pensi.
Vagelis
Grazie per i consigli penso pure io che a la fine lascio il color naturale perche dal altro se uso qualche mordente e si come la quercia ha quelle venature penso che vera una cosa bruta . Che ne pensi.
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***
Ciao Vagelis non avevo ancora visto tutto il tu lavoro,mi ero fermato alla prima pagina, ti faccio i miei complimenti per il lavoro fatto " davvero bellissima" complimenti spero di potermi almeno avvicinare. Ciao
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Ciao Francesco
Prima di tutto ti devo ringraziare anche nel forum ,perche di la ti ho conosciuto ed ho potuto constatare la tua profonda conoscienza di tutto quello che riguarda il modellismo navale e non solo. Indubbiamente sensa sottovalutare il grande aiuto e disponibilita che ho avuto di Daniel ,di Santos ,e da tutti del forum.
Che ci..... (sono più falsi che veri)....mi sono reso conto da l estate scorso quando ho cominciato a fare la ricerca . Per puro caso ho scelto questo progetto e oggi con il tuo aiuto sono sicuro che e quello vero .
Tra l altro ti ho mandato un email
A presto
Vagelis
Prima di tutto ti devo ringraziare anche nel forum ,perche di la ti ho conosciuto ed ho potuto constatare la tua profonda conoscienza di tutto quello che riguarda il modellismo navale e non solo. Indubbiamente sensa sottovalutare il grande aiuto e disponibilita che ho avuto di Daniel ,di Santos ,e da tutti del forum.
Che ci..... (sono più falsi che veri)....mi sono reso conto da l estate scorso quando ho cominciato a fare la ricerca . Per puro caso ho scelto questo progetto e oggi con il tuo aiuto sono sicuro che e quello vero .
Tra l altro ti ho mandato un email
A presto
Vagelis
Ciao a tutti
Il lavoro prosegue ,ho cambiato le quattro costole (ordinate) e sto preparanto certi listelli per fermare le ordinate .
Nel fra tempo sto preparanto qualche altro particolare ,le scale ,il filo,le bigotte,e quelli paline di legno atraversate da filo sulla cima dei alberi .
Le scale e le bigotte sono di gelso 1.5 mmper scale e 2mm x 4mm x 8mm bigotte.
Vagelis
Il lavoro prosegue ,ho cambiato le quattro costole (ordinate) e sto preparanto certi listelli per fermare le ordinate .
Nel fra tempo sto preparanto qualche altro particolare ,le scale ,il filo,le bigotte,e quelli paline di legno atraversate da filo sulla cima dei alberi .
Le scale e le bigotte sono di gelso 1.5 mmper scale e 2mm x 4mm x 8mm bigotte.
Vagelis
Ciao Vagelis le palline che intendi tu sulla cima degl'alberi sono queste
Se intendi queste si chiamano Nappina spigone ed è fatto ci corda sfilacciata da 0,50 mm.
Ciao bella la scaletta a presto
Se intendi queste si chiamano Nappina spigone ed è fatto ci corda sfilacciata da 0,50 mm.
Ciao bella la scaletta a presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Daniel
Ho trovato a parola giusta (Bertocci)
Grazie
Vagelis
Ho trovato a parola giusta (Bertocci)
Grazie
Vagelis
Buongiorno a tutti
Qualche foto per l allineamento, prima di incolare .
Vagelis
Qualche foto per l allineamento, prima di incolare .
Vagelis
Ci riprovo
Fcendo una ricerca ho trovato quete foto, non sono tutte per il regolamento del forum ma se possono interessarti anche le altre dimmi come posso fare ciao
Vediamo se ho capito da noi si dice sei proprio de coccio
Vediamo se ho capito da noi si dice sei proprio de coccio
Ciao Cvincenzo54
Mille grazie per le foto ,ogni cosa ci deve interesare .
Due sono le cose 1) o metti il sito web delle foto sul nostro sito (se si puo )
2)mi mandi il sito web con m.p.
Di nuovo grazie ,a presto
Vagelis
Mille grazie per le foto ,ogni cosa ci deve interesare .
Due sono le cose 1) o metti il sito web delle foto sul nostro sito (se si puo )
2)mi mandi il sito web con m.p.
Di nuovo grazie ,a presto
Vagelis
sito
Te lo manderei volentieri ma è stata una ricercca su dei forum stranieri. e non ho penzato a salvarlo, comunque posso postare quelle scaricate, che poi sono tutte quelle visibili.
un saluto.
un saluto.
Ciao Cvincenzo54
Ok .Ti ringrazio e aspeto
Vagelis
Ok .Ti ringrazio e aspeto
Vagelis
Ciao a tutti
Metto poche foto ,come si presenta il lavoro svolto fino a oggi con pochi particolari non incolati ancora . I vostri suggerimenti mi sarrano molto utili .
Vagelis
Metto poche foto ,come si presenta il lavoro svolto fino a oggi con pochi particolari non incolati ancora . I vostri suggerimenti mi sarrano molto utili .
Vagelis
Ciao Vagelis ho notato che la linea dei supporti del posticcio sei riuscito a mantenere una linea molto bella senza spanciamenti anche minimi molto bravo volevo chiederti l'arcata di poppa in che materiale pensi di realizzarla se voui un mio consiglio userei il listello in faggio flessibile 2x2
perchè è un punto delicato ciao e complimenti a presto
perchè è un punto delicato ciao e complimenti a presto
Ciao a tutti
Prima devo ringraziare Cvincenzo54 per le foto.
L l'arcata di poppa.......e una cosa che mi tormenta ,.Si come che non penso di mettere tutti quelle fotoingisioni (non so se si scrive cosi) voglio giocare con differenti tipi di legno .
Grazie per il tuo consiglio,ci penso ,dal altro per questo ho chiesto i vostri consigli .
Vagelis
Prima devo ringraziare Cvincenzo54 per le foto.
L l'arcata di poppa.......e una cosa che mi tormenta ,.Si come che non penso di mettere tutti quelle fotoingisioni (non so se si scrive cosi) voglio giocare con differenti tipi di legno .
Grazie per il tuo consiglio,ci penso ,dal altro per questo ho chiesto i vostri consigli .
Vagelis
Fotoincisioni
Anch'io penzando a questo problema guarda in questo sito le foto non si scaricano ma da un'idea di come fare, secondo me sono in legno poi verniciate che ne dite.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
un saluto.
Ciao cvincenzo54 ho eliminato il link postato da te. Ti chiedo, cortesemente, di dare una lettura la regolamento http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum. Grazie
Stephen Maturin
Ho letto scusate.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
un saluto.
Ciao cvincenzo54 ho eliminato il link postato da te. Ti chiedo, cortesemente, di dare una lettura la regolamento http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum. Grazie
Stephen Maturin
Ho letto scusate.
Ultima modifica di cvincenzo54 il Ven 25 Feb 2011 - 20:23 - modificato 1 volta.
Ciao Vagel,
a parte i complimenti, mi piace molto e lavori bene, vorrei conoscere le dimensioni se possibile.
Ciao Uni
a parte i complimenti, mi piace molto e lavori bene, vorrei conoscere le dimensioni se possibile.
Ciao Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao a tutti
Cvincenzo54 Se vuoi mandami il sito in mp .
Unimatrix0 Le dimensioni sono questi nella foto sc.1 /75
Grazie a presto
Vagelis
Cvincenzo54 Se vuoi mandami il sito in mp .
Unimatrix0 Le dimensioni sono questi nella foto sc.1 /75
Grazie a presto
Vagelis
Grazie Vagel, scusa se abbrevio il tuo nome, avevo intuito una ottantina di cm.
Uni
Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao a tutti ciao Vincenzo 54
Penso che possiamo scambiare opinioni senza usare il mp per poter dare la possibilita a tutti di esprimere il loro parere .
1) Io no sto facento quel progetto , assomiglia molto,e come dice mozzo (e da disegni originali . Ho avuto il piacere ,grazie a mozzo ,di vedere i disegni originali .
Non voglio sottovalutare ,perche non sono in grado ,l altro progetto a me e capitato per caso un alto.
2) A me le fotoincisioni non piaciono tanto ,non so ancora cosa fare ,spero che mi aiutano i bravissimi modelisti del forum .
Vagelis
Penso che possiamo scambiare opinioni senza usare il mp per poter dare la possibilita a tutti di esprimere il loro parere .
1) Io no sto facento quel progetto , assomiglia molto,e come dice mozzo (e da disegni originali . Ho avuto il piacere ,grazie a mozzo ,di vedere i disegni originali .
Non voglio sottovalutare ,perche non sono in grado ,l altro progetto a me e capitato per caso un alto.
2) A me le fotoincisioni non piaciono tanto ,non so ancora cosa fare ,spero che mi aiutano i bravissimi modelisti del forum .
Vagelis
Buongiorno a tutti
Ho deciso che a posto delle fotoincisioni di tendare di creare il ,copripoppa, se si chiama cosi quel pezzo che si trova avnti della poppa . Poi delle colonnine della prua .
Spero molto su i vostri consigli visto che sto in punto abbastanza delicato .
Vagelis
Ho deciso che a posto delle fotoincisioni di tendare di creare il ,copripoppa, se si chiama cosi quel pezzo che si trova avnti della poppa . Poi delle colonnine della prua .
Spero molto su i vostri consigli visto che sto in punto abbastanza delicato .
Vagelis
Ciao Vagelis il particolare che stai costruendo a prua si chiama "giogo di prua" esattamente questo
quello che non riesco a capire la lavorazione che stai facendo è in basso rilievo stai asportando del materiale in corrispondenza dei disegni dei decori o è solo disegnato intendo la parte sinistra. La tecnica di asportare del materiale secondo me è buona anche se dovrebbe essere il contrario la parte più scura cioè i disegni dovrebbero essere in alto rilievo se non mi sono spiegato chiedi pure.
per quanto riguarda le colonnine decorative di poppa secondo me vanno bene così come le hai realizzate.
Ciao buona giornata
quello che non riesco a capire la lavorazione che stai facendo è in basso rilievo stai asportando del materiale in corrispondenza dei disegni dei decori o è solo disegnato intendo la parte sinistra. La tecnica di asportare del materiale secondo me è buona anche se dovrebbe essere il contrario la parte più scura cioè i disegni dovrebbero essere in alto rilievo se non mi sono spiegato chiedi pure.
per quanto riguarda le colonnine decorative di poppa secondo me vanno bene così come le hai realizzate.
Ciao buona giornata
Ciao Daniel,ciao a tutti
Sono due pezzi di legno uno chiaro e uno scuro di 0.5 mm ogni uno.
il primo viene tagliato sul disegnio che si vede poi viene incolato da sotto il scuro .
I miei piani come "giogo di prua" portano quel tipo di disegno .Sono cosi picoli questi intagli che non so come fare a asportare per fare l "alto rilievo "come dici tu.
Chiedo a te e a tutti come fare per risolvere il problema . La volonta ce..... mi manca la tecnica ....
Vagelis
Sono due pezzi di legno uno chiaro e uno scuro di 0.5 mm ogni uno.
il primo viene tagliato sul disegnio che si vede poi viene incolato da sotto il scuro .
I miei piani come "giogo di prua" portano quel tipo di disegno .Sono cosi picoli questi intagli che non so come fare a asportare per fare l "alto rilievo "come dici tu.
Chiedo a te e a tutti come fare per risolvere il problema . La volonta ce..... mi manca la tecnica ....
Vagelis
Ciao Vagelis prova a tagliare al contrario e asportare la parte esterna del disegno così avrai il profilo esterno del giogo e tutti i particolari tagliati da applicare sulla parte posteriore così avrai l'alto rilievo
intendo le parti segnate con la freccia se non hai capito richiedimi anche perchè è un'idea che mi è venuta non so se il risultato finale sia soddisfacente ciao
intendo le parti segnate con la freccia se non hai capito richiedimi anche perchè è un'idea che mi è venuta non so se il risultato finale sia soddisfacente ciao
Ciao vangelis, forse sono l'ultimo che ti può dare consigli, ma su quelle foto che ti ho spedito, le lavorazioni sono differenti e penzo più semplici da realizzare in altorilievo perchè piu linerari e rispettano più le foto che ho trovato ne allego una o due.
Invece vorrei sapere se da un disegno 1:75 lo aumento con la fotocopiatrice del 25% ottengo un disegno scala 1:60, perche vedendo i vari lavori svolti in questo forum più è grande come proporzioni e più posso avvicinarmi ai vostri lavori, grazie.
non sono proprio quelle che interessano ma ci danno un'idea ciao .
Invece vorrei sapere se da un disegno 1:75 lo aumento con la fotocopiatrice del 25% ottengo un disegno scala 1:60, perche vedendo i vari lavori svolti in questo forum più è grande come proporzioni e più posso avvicinarmi ai vostri lavori, grazie.
non sono proprio quelle che interessano ma ci danno un'idea ciao .
Ciao a tutti ciao Cvincenzo54
I consigli ben vengano da tutti.
Quello che vuoi sapere e facile ,e proprio cosi come dici tu ingradendo la sc 1:75 il 25%hai la sc 1:60 .
Queste foto sono proprio della real che si trova se non mi sbaglio a madrid ,e il altorilievo che voglio io ,nelle scala che lavoro e 4-5 mm ......come si fa.
Percio ho pensato di farla in quel modo,per questo chiedo i vostri consigli .
Vagelis
Contenuto sponsorizzato
Pagina 6 di 20 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20
Argomenti simili
» IL MIO CANTIERE L'immortale ammiraglia di NELSON-HMS VICTORY (teodoro)
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Nave Vichinga (feberet) - *** TERMINATO! ***
» Nave volante (Walter Furlan)(TERMINATO)
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Nave Vichinga (feberet) - *** TERMINATO! ***
» Nave volante (Walter Furlan)(TERMINATO)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 6 di 20