Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

+9
alduspm
vip44
raf
Mauro Favareto
Virgiliomodellista
Forlani daniel
unimatrix0
picogio'
pozzimario
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da pozzimario Ven 10 Dic 2010 - 22:04

beh, in realtà ho all'attivo un certo numero di Footy, barche a vela perfettamente funzionanti di circa 30cm, e ho fatto anche un Chris Craft Riviera da 38cm planante, quindi con l'ulteriore problema dei pesi....
;-)
e ci ho installato sopra pure la webcam ehehehe... e ovviamente i sedili di pelle...
se ti interessa, prova a dare un occhiata:

****[link eliminato]****

adesso invece sto restaurando un vecchio peschereccio della Graupner lungo 35cm.
diciamo che a parità di spazio preferisco 2 modelli piccini piuttosto che uno solo grosso (poi in realtà ho anche la IOM, ma questa è un'altra faccenda...)

p.s. dato che il link è sparito, questa è una foto del barchino in questione, quello con su la webcam.
gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Immag030
gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 606245


Ultima modifica di pozzimario il Mer 29 Dic 2010 - 17:03 - modificato 1 volta.

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da grakula Mer 29 Dic 2010 - 13:21

Insomma, sono in giro a cercare gozzi radiocomandati a vela e ti ritrovo pure qui, sei sempre nel mezzo
Very Happy
grakula
grakula
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da pozzimario Mer 29 Dic 2010 - 13:50

certo certo, se si parla di gozzi radiocomandati è estremamente probabile trovarmi!

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 29 Dic 2010 - 13:54

Ciao grakula sara' anche sempre in giro ma comunque Mario e' veramente bravo nella realizzazione di questo genere di imbarcazioni ed io che non sono molto esperto ho imparato molto a presto con simpatia

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da pozzimario Mer 29 Dic 2010 - 14:12

ehehehe!
Grakula parla a ragion veduta, dato che infesto pure un altro forum con le mie tinozze!

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da grakula Mer 29 Dic 2010 - 14:16

Intanto cerco qualcosa a vela, ma la vedo dura, sicuramente 50 cm sono pochi...comunque come già detto complimentoni


Ultima modifica di grakula il Mer 29 Dic 2010 - 14:27 - modificato 1 volta.
grakula
grakula
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da pozzimario Mer 29 Dic 2010 - 14:25

beh, questo è un Fozzo

ossia un Footy travestito da Gozzo

o un Gozzo delle dimensioni di un Footy.....



gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Immag029

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 29 Dic 2010 - 16:51

Ciao Mario, davvero bello il tuo gozzo, ho visto anche i video che hai linkato e credo che tu debba essere veramente orgoglios del tuo lavoro.
Buon anno e a presto.
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da pozzimario Mer 29 Dic 2010 - 17:00

grazie dei complimenti, troppo gentili, mi fate arrossire....

Embarassed

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Mer 29 Dic 2010 - 19:45

ciao Mario ,io ho scritto qualcosa solo due volte colpa l'invidia , ma ora voglio ancora complimertarmi con te per le belle barche che ci hai mostrato ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da pozzimario Gio 30 Dic 2010 - 12:22

Scusandomi per la pessima qualità delle foto, aggiungo le immagini della targa in mogano del gozzo e dei remi.
Il gozzo si chiama ufficialmente Ciccio II, laddove Ciccio Primo è quello in foto....

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Immag143

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Immag144

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Immag037

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Gio 30 Dic 2010 - 19:05

O Maio, complimenti davvero per il Gozzo....... e per Ciccio!!! Sembra soddisfatto anche lui (o è per la birra?) lol!

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da pozzimario Gio 30 Dic 2010 - 21:49

Ciccio è soddisfatto perchè gli ho regalato la scatola della birra!
Adesso dovrò decidere quale barca realizzare, suggerimenti?
Pensavo comunque di rimanere in tema, ossia qualcosa di classico e motorizzabile

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 30 Dic 2010 - 23:26

Ciao Mario se posso permettermi ti consiglierei una bella paranza certo non è motorizzata ma è pur sempre un bel modello a presto

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da pozzimario Ven 31 Dic 2010 - 9:50

Tra le altre cose, sarei tentato di fare questa qui.
Da qualche parte ho i rilievi, mi dà l'idea di una barca che ha passato mille avventure, sarebbe bello riportare a navigare almeno il modello....
Wink

è uno schifazzo, nasce come barca a vela da carico ma io la rifarei esattamente così, convertita a motore e da diporto, in modo da riprodurre il suo carattere, che dipende anche dalle vicissitudini che ha subito
che ne pensate?


gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Immagi10

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Ven 31 Dic 2010 - 10:50

Wohw...! Ecco cosa ne penso. Penso che hai ragione, sembra che abbia molta esperienza di mare sul suo fasciame. Apri presto il cantiere, saremo tanti a seguirti con piacere.
A presto e buon 2011.
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da pozzimario Ven 31 Dic 2010 - 11:11

ho fatto qualche ricerca su questa barca, pare che sia stata donata alla provincia di Trapani e doveva essere oggetto di un restauro che la riportasse agli antichi splendori.
dopodichè, la tipica vicenda all'italiana, la barca rimane per 10 anni in secca a marcire in attesa che si sblocchino i famigerati fondi che all'epoca avrebbero dovuto essere stati stanziati.
sembrerebbe che adesso stiano finendo i restauri.
p.s. la barca è del 1879.
ho chiesto un po' in giro se qualcuno ha i piani delle ordinate, io ho solo vista laterale e vista dall'alto, al limite me le disegno io, non dovrebbe essere un' impresa proibitiva.

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Immagi11

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 31 Dic 2010 - 11:25

Ciao Mario
Innanzitutto Auguroni a te e alla tua famiglia
Le immagini delle foto postate rispecchiano la cruda realtà di questa barca.
Hai detto che hai foto della fiancata e dall'alto, ma quella dall'alto non la vedo.
Potresti postarla ?
Un Salutone e di Nuovo Auguri
-------------------------- Virgilio ---------------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da pozzimario Ven 31 Dic 2010 - 11:32

non sono foto mie, le ho prese da una monografia che si può trovare qui:

http://www.studiomusmeci.com/pdf/Lo%20Schifazzo%20nella%20tradizione%20cantieristica%20trapanese.pdf

qui si trovano i rilievi e le linee d'acqua di questa barca in particolare e i piani costruttivi degli schifazzi in generale.

mischiando le due cose si dovrebbe riuscire a costruire quello che io chiamo un progetto "ingegnerizzato" per la riproduzione in scala.

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da giangi77 Mer 16 Set 2015 - 18:11

buona sera

ma i piani di questo gozzo dove l hai acquistati o scaricati

grazie

giangi77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da CRONO Gio 17 Set 2015 - 23:28

Ciao  schifazzo 65 cm
molto bella anche la versione a vela… SONO DI PARTE!!!  gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 122115
gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Ck7yRpb

(preso dal PDF postato da Mario)
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.