PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 53 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
minigozzo ligure (vip44) *** Terminato ***
+10
lellosauro
alduspm
feberet
Mauro Favareto
Virgiliomodellista
mozzo
unimatrix0
grisuzone
picogio'
vip44
14 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: minigozzo ligure (vip44) *** Terminato ***
mi dispiace deludervi avete fatti cilecca , il remo postato e della lancia armata
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Mario complimenti per il tuo ennesimo stupendo lavoro come al solito sei forte.
Un salutone
Sandro
Un salutone
Sandro
Ospite- Ospite
ciao vip44
mi sono letto volentieri tutto l'argomento.
bel lavoro e ricco di spunti.
mi sono letto volentieri tutto l'argomento.
bel lavoro e ricco di spunti.
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Grazie Sandro, grazie Gianpaolo e grazie a tutti quanti sono intervenuti.
Certo Giovanni che mi interessa, se poi ci sono anche delle foto, tanto meglio.
Bello il remo, Francesco, in effetti, come ha detto Aldo, sembra un remo da voga veneta, solo che la pala mi sembra più lunga rispetto a quella delle nostre barchette venete.
Ciao
Mario
Certo Giovanni che mi interessa, se poi ci sono anche delle foto, tanto meglio.
Bello il remo, Francesco, in effetti, come ha detto Aldo, sembra un remo da voga veneta, solo che la pala mi sembra più lunga rispetto a quella delle nostre barchette venete.
Ciao
Mario
vip44- Forumnauta
minigozzo ligure
Torno sul minigozzo perchè, come fattomi presente, i remi non erano il massimo, così li ho un po' sistemati, poi mi sono inventato di mettere una lampara con relativa bombola, un paio di cassette e in ultima, ma non mi piace per niente, una nassa.
Ho provato anche ad invecchiare un po', ma non ho visto alcun risultato, quindi mi accontento di quanto fatto.
Ciao a tutti
Mario
Ho provato anche ad invecchiare un po', ma non ho visto alcun risultato, quindi mi accontento di quanto fatto.
Ciao a tutti
Mario
vip44- Forumnauta
lo sai che puoi fare i pesci e metterli nella rete . Prendi dei chicchi di riso e li colori con l'argento . fanno proprio l'effeto dei pesciolini nella cassetta o dentro la rete .
feberet- Forumnauta
bella la lampara, certo la nassa andrebbe un po migliorata ma nell'insieme ci sta proprio bene, io la lascerei (migliorandola per quanto possibile).
Complimenti.
un saluto maurizio
Complimenti.
un saluto maurizio
marguglio- Utente Appassionato
Bellissima la nassa Vip, pure la boa. Per l'invecchiamento una grattatina di carta da vetro qua e là e il gioco è fatto. Un consiglio facilefacile? Un goccio piccolissimo di verde diluitissimo di diluente, sporchi un pò l'opera viva e hai un effetto-alga garantito
Cmq ora è moooolto più bella di prima! Compliments
Cmq ora è moooolto più bella di prima! Compliments
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
minigozzo ligure
Grazie come sempre a tutti.
In particolare grazie a Fernando, sai ci avevo pensato, ma avevo lasciato perdere l'idea, poi, vedendo le tue foto ho deciso di provare, ed ecco il risultato
- Aldo - questo gozzetto sarà un regalo di natale, per cui glielo voglio dare ancora nuovo, senza tracce di vegetazione marina. Scherzi a parte è già incollato ed ho paura di fare qualche pastrocchio.
Ciao
Mario
In particolare grazie a Fernando, sai ci avevo pensato, ma avevo lasciato perdere l'idea, poi, vedendo le tue foto ho deciso di provare, ed ecco il risultato
- Aldo - questo gozzetto sarà un regalo di natale, per cui glielo voglio dare ancora nuovo, senza tracce di vegetazione marina. Scherzi a parte è già incollato ed ho paura di fare qualche pastrocchio.
Ciao
Mario
vip44- Forumnauta
dare a Cesare quel che è di Cesare ----ciao Mario per la prossima volta che fai i pesci
eccoti la dritta corretta---- (è chiaro che se è polemica non ce l'ho con te)---- ciao giovanni
http://www.forumscuoladimodellismo.com/tecniche-modellistiche-f51/rappresentazione-dei-pesci-in-cassetta-t798.htm#8380
eccoti la dritta corretta---- (è chiaro che se è polemica non ce l'ho con te)---- ciao giovanni
http://www.forumscuoladimodellismo.com/tecniche-modellistiche-f51/rappresentazione-dei-pesci-in-cassetta-t798.htm#8380
picogio'- Forumnauta
Ha ragione Giovanni, quando vogliamo utilizzare tecniche e/o messaggi postati da altri iscritti nel forum, sarebbe buona cosa postare il link alla discussione da cui si prende spunto.
Unimatrix
Unimatrix
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Mariuccio!!!!!
... un capolavoro, perfetto, pulito e (.. grrrrrr!!!) colorato.
un salutone
------------------------- Virgilio ----------------------
... un capolavoro, perfetto, pulito e (.. grrrrrr!!!) colorato.
un salutone
------------------------- Virgilio ----------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Grazie Virgilio, ma sai quante rogne a verniciare?! Metti il nastro, vernici, anche se sbava non importa, togli il nastro, lo rimetti dall'altra parte, vernici, togli ed ecco le sbavature. Allora lente d'ingrandimento e micropennello per correggere... E' una pizza.
Salutoni
Mario
Salutoni
Mario
vip44- Forumnauta
... e bravo Mariuccio, dopo la sbavatura tu metti la lente, io di lenti ne ho già 4 per cui dopo il nastro e la sbavatura gli applico le ali e vedo se vola.
Ciao Mario
---------------------- Virgilio -------------------------
Ciao Mario
---------------------- Virgilio -------------------------
Ciao Virgilio.
Ma sotto casa tua c'è il triangole delle Bermude con tutte le navi affondate?
Un salutone
Mario
Ma sotto casa tua c'è il triangole delle Bermude con tutte le navi affondate?
Un salutone
Mario
vip44- Forumnauta
Si Mariuccio un rettangolo più che un triangolo, ma i resti di quelle che non son riuscite a volare non ce ne sono, abbiamo un marziano che passeggia qui sotto tutto il giorno e ... ogni tanto sento che borbotta qualcosa ma non gli do peso.
Complimenti sinceri Mario
-------------------------- Virgilio ---------------------------
Complimenti sinceri Mario
-------------------------- Virgilio ---------------------------
Dai Virgilio, dillo che il marziano che passa a raccogliere i tuoi scarti sono io e che mi hai invitato su a farCi un goccetto!
Mannaggia al goccetto, non mi reggevo sulle gambe!!!
Modì.-
Mannaggia al goccetto, non mi reggevo sulle gambe!!!
Modì.-
Modifica- Forumnauta
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Vip44) - *** TERMINATO! ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Vip44) - *** TERMINATO! ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 2