Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

+17
Maruzzella
oldboy
cvincenzo54
unimatrix0
vittorino
enrico pilani
Stephen Maturin
vip44
alduspm
Virgiliomodellista
grisuzone
Carmine
mozzo
Forlani daniel
picogio'
brggpl
lellosauro
21 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da enrico pilani Mar 13 Dic 2011 - 21:45

ciao
un applauso x il varo cheers cheers cheers cheers
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 13 Dic 2011 - 21:57

Ciao magna, complimenti hai realizzato un bellissimo modello, come ha scritto Stephen, ci piacerebbe vedere altre belle fotine, dai non essere timido......
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da oldboy Mar 13 Dic 2011 - 23:18

Ciao magna. Non dico niente, sono troppo invidioso...Razz E mi hanno pure bloccato il cantiere fino a fine festività.

Il Maestro d'Ascia pare vada ad una settimana bianca.

Mi raccomando: il varo fallo con prosecco!

Sei stato bravissimo. Ciao. Giuseppe
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mer 14 Dic 2011 - 8:07

Grazie a tutti...troppo buoni!
Cmq prima di stappare la bottiglia voglio completare il tutto con la teca che in questi giorni sto già costruendo e poi inserire delle foto decenti...
Quindi un pò di pazienza che non me ne esco solo con una foto scattata con il cellulare...
A presto!

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011 - 13:36

Ciao a tutti!...oggi si brinda! (a dire il vero la cartolina l'ho già presa ieri sera Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 606245 )

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Imgp1523

La teca forse risulterà un pò "pesante" a causa della cornice un pò troppo spessa che serve a tenere il plexiglass...cmq dai, per essere la prima ci sono ampi margini di miglioramento anche in questo.
Per il resto allego altre foto del veliero ultimato. (devo dire che molte cavolate a occhio non si notano ma con flash e macro della macchinetta fotografica risaltano dappaura...tipo polvere,sbavature di colore,incollaggi non venuti bene...etc..)

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Imgp1524

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Imgp1526

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Imgp1527

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Imgp1528

Vorrei ringraziare tutti, sia chi ha partecipato direttamente a questo mio lavoro con i propri interventi sia chi non lo ha fatto perchè cmq ho imparato molto anche dagli altri lavori presentati su questo forum.
Diciamo che senza il vostro aiuto mi sarei arenato in più di qualche occasione e le vostre critiche e complimenti mi hanno spronato a far meglio...o almeno ci ho provato.
Grazie a tutti ancora e colgo l'occasione per augurarvi un sereno Natale.
Andrea

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 21 Dic 2011 - 15:28

Carissimo Andrea, io non ho partecipato proprio attivamente al tuo cantiere, più che altro me ne sono stato in silenzio ad osservare e i pochi interventi sono stati poco produttivi. Ma gioisci di questo chissà cosa sarebbe accaduto se ti avessi dato consigli e se tu li avessi seguiti, sicuramente la tua Halifax non sarebbe venuta così bella Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 870500

M bando alle ciance, ti faccio i miei complimenti sei stato davvero bravissimo e mi piace anche l'esecuzione della teca. Semplice e lineare.

Adesso che siamo al varo brindo alla tua salute, a quella di tutti gli amici del forum e ne approfitto per farti i miei auguri di buon Natale. Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 380897

Ancora bravissimo Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 103111
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Mer 21 Dic 2011 - 16:07

ciao andrea Applausi
visto che ce l'hai fatta!! ed è pure venuta bene.
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Images11
complimenti italia italia
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011 - 16:31

@SM....grazie e non ti preoccupare che nel tuo piccolo hai contribuito anche tu.
Anche io a volte mi trovo in difficoltà nel consigliare o intervenire in altri cantieri...sai com'è....bisogna far gavetta!
@brggpl... grazie maestro Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 5316

Allego altre foto...

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Imgp1529

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Imgp1530

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Imgp1531

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Imgp1532

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 21 Dic 2011 - 18:18

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 606245 Comp0limenti bellissima riuscitaHalifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 606245 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 606245 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 606245 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 606245

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 21 Dic 2011 - 22:13

Ciao magna, non potevo mancare a questo bellissimo evento "il varo della Halifax" complimenti, grazie per aver condiviso il tuo bellissimo cantiere con noi.
Un Saluto!!!!!!!! santa
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da oldboy Mer 21 Dic 2011 - 22:34

Laughing Alèèèè ohooooo!

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 90022 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 90022 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 90022 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 90022 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 90022 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 90022

Dal cielo al mare è una cuccagna, se c'è...magna! ( non mi è venuta una rima migliore..Very Happy Laughing )

Ti ho già detto che è un bel modello fatto bene, che mi piace, che sei stato bravissimo, cosa vuoi che aggiunga? Ah si: hai provato se galleggia bene? Dico in acqua, non nel prosecco...

Ciao e auguri per le festività! Very Happy santa Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 911892 Giuseppe(bepi) oldboy.

p.s. : pensavo che prima di fare il Royal C. potresti fare un idrovolante, per unire le due passioni...
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Gio 22 Dic 2011 - 8:06

AhhhhhaHAhAH Bepi (oldboy)...la rima non è venuta però mi ha fatto sorridere!
Grazie ancora a tutti Vincenzo,Daniel e Giuseppe...grazie

Ci si vede sulla Royal Caroline prossimamente!

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da massimo pocchia Lun 18 Mar 2013 - 18:15

scusate ho bisogno di qualche informazione. sto realizzando la mia prima nave, l Halifax. sto sistemando il primo fasciame e vorrei un informazione che magari i piu' esperti danno x scontato ma x me neofito... i listelli vanno incollati su tutte le ordinate ??non riesco ad attaccarli alla seconda ma solo dalla terza in poi e quindi a poppa sta venendo una forma a... gradini e temo che piu' mi avvicino al fondo e piu' cominceranno i problemi... se qualcuno mi da qualche consiglio... grazie

massimo pocchia
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Maruzzella Lun 18 Mar 2013 - 18:33

Ciao Massimo, è buona consuetudine presentarsi prima di partecipare alla vita del forum, allo scopo ti posto un link che cortesemente ti chiedo di leggere:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2267-linee-guida-per-una-corretta-presentazione.
Ti consiglio, altresì, dopo la presentazione di aprire un cantiere tuo e fare tutte le richieste che desideri dando modo ai nostri amici di poterti aiutare.
Ti ringrazio e comunque benvenuto!
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mar 19 Mar 2013 - 8:18

Ciao Massimo, come ha ben detto Maruzzella presentati e apri il tuo cantiere cercando di postare i tuoi lavori con costanza.
Ho fatto così anche io (anche per me era il primo modello) e mi son trovato bene grazie all'aiuto del forum.
In questo forum che sappia io siamo in due ad aver fatto quel modello...tu sei il terzo.
Un saluto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ibanez Mer 12 Giu 2013 - 11:13

Complimenti bellissimo lavoro...... ora si brinda
italo2
Ibanez
Ibanez
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Armando54 Mer 12 Giu 2013 - 18:54

Ciao Andrea, visto che questo cantiere è ritornato alla ribalta, me lo sono guardato adesso, anche perchè il modello lo avevi già finito prima del mio arrivo.
Devo farti i complimenti, il modello fa la sua bella figura, inoltre devo dirti che mi ha molto colpito il tuo taglia-listelli autocostruito, molto interessante.
Un saluto.

_________________
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 911892 Armando



Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Ven 14 Giu 2013 - 9:11

Grazie Ibanez....
ibanez ha scritto:ora si brinda






per fortuna non sto ancora brindando perchè il modello l'ho finito un bel pò di tempo fa...Very Happy

Ciao Armando...ti ringrazio...il taglia listelli non è un'idea mia ma credo di averla copiata su un topic di Sandro nella vecchia sezione Tecniche Modellistiche.
E' molto pratico...strumento indispensabile per rivestire i ponti...
Te piuttosto...non sei più riuscito a trovare il tempo per continuare il cutty?

Un saluto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Armando54 Ven 14 Giu 2013 - 18:58

Ciao Andrea, indipendentemente da chi ha avuto l'idea, è ottima!!
Purtroppo il Cutty sta "ripristinando" la polvere che avevo tolto con tanta fatica Sad
Tra impegni di lavoro, impegni casalinghi e forum, finora di tempo libero non ne ho visto neanche l'ombra.
Un saluto.

_________________
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 911892 Armando



Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Sab 15 Giu 2013 - 15:35

Ahh..che peccato Armando...aver un pò di tempo libero da dedicare anche a se stessi fa proprio bene....ricarica le batterie! Smile
Ehh...lo so...so che anche il forum porta via tempo...
Dai...cerca di trovarlo...vogliamo rivederti all'opera Wink
Un saluto e grazie,
Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 9 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.