PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***
+17
Maruzzella
oldboy
cvincenzo54
unimatrix0
vittorino
enrico pilani
Stephen Maturin
vip44
alduspm
Virgiliomodellista
grisuzone
Carmine
mozzo
Forlani daniel
picogio'
brggpl
lellosauro
21 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 9 di 9
Pagina 9 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***
ciao
un applauso x il varo
ciao ENRICO
un applauso x il varo
ciao ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
Ciao magna, complimenti hai realizzato un bellissimo modello, come ha scritto Stephen, ci piacerebbe vedere altre belle fotine, dai non essere timido......
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao magna. Non dico niente, sono troppo invidioso... E mi hanno pure bloccato il cantiere fino a fine festività.
Il Maestro d'Ascia pare vada ad una settimana bianca.
Mi raccomando: il varo fallo con prosecco!
Sei stato bravissimo. Ciao. Giuseppe
Il Maestro d'Ascia pare vada ad una settimana bianca.
Mi raccomando: il varo fallo con prosecco!
Sei stato bravissimo. Ciao. Giuseppe
oldboy- Forumnauta
Grazie a tutti...troppo buoni!
Cmq prima di stappare la bottiglia voglio completare il tutto con la teca che in questi giorni sto già costruendo e poi inserire delle foto decenti...
Quindi un pò di pazienza che non me ne esco solo con una foto scattata con il cellulare...
A presto!
Cmq prima di stappare la bottiglia voglio completare il tutto con la teca che in questi giorni sto già costruendo e poi inserire delle foto decenti...
Quindi un pò di pazienza che non me ne esco solo con una foto scattata con il cellulare...
A presto!
Ospite- Ospite
Ciao a tutti!...oggi si brinda! (a dire il vero la cartolina l'ho già presa ieri sera )
La teca forse risulterà un pò "pesante" a causa della cornice un pò troppo spessa che serve a tenere il plexiglass...cmq dai, per essere la prima ci sono ampi margini di miglioramento anche in questo.
Per il resto allego altre foto del veliero ultimato. (devo dire che molte cavolate a occhio non si notano ma con flash e macro della macchinetta fotografica risaltano dappaura...tipo polvere,sbavature di colore,incollaggi non venuti bene...etc..)
Vorrei ringraziare tutti, sia chi ha partecipato direttamente a questo mio lavoro con i propri interventi sia chi non lo ha fatto perchè cmq ho imparato molto anche dagli altri lavori presentati su questo forum.
Diciamo che senza il vostro aiuto mi sarei arenato in più di qualche occasione e le vostre critiche e complimenti mi hanno spronato a far meglio...o almeno ci ho provato.
Grazie a tutti ancora e colgo l'occasione per augurarvi un sereno Natale.
Andrea
La teca forse risulterà un pò "pesante" a causa della cornice un pò troppo spessa che serve a tenere il plexiglass...cmq dai, per essere la prima ci sono ampi margini di miglioramento anche in questo.
Per il resto allego altre foto del veliero ultimato. (devo dire che molte cavolate a occhio non si notano ma con flash e macro della macchinetta fotografica risaltano dappaura...tipo polvere,sbavature di colore,incollaggi non venuti bene...etc..)
Vorrei ringraziare tutti, sia chi ha partecipato direttamente a questo mio lavoro con i propri interventi sia chi non lo ha fatto perchè cmq ho imparato molto anche dagli altri lavori presentati su questo forum.
Diciamo che senza il vostro aiuto mi sarei arenato in più di qualche occasione e le vostre critiche e complimenti mi hanno spronato a far meglio...o almeno ci ho provato.
Grazie a tutti ancora e colgo l'occasione per augurarvi un sereno Natale.
Andrea
Ospite- Ospite
Carissimo Andrea, io non ho partecipato proprio attivamente al tuo cantiere, più che altro me ne sono stato in silenzio ad osservare e i pochi interventi sono stati poco produttivi. Ma gioisci di questo chissà cosa sarebbe accaduto se ti avessi dato consigli e se tu li avessi seguiti, sicuramente la tua Halifax non sarebbe venuta così bella
M bando alle ciance, ti faccio i miei complimenti sei stato davvero bravissimo e mi piace anche l'esecuzione della teca. Semplice e lineare.
Adesso che siamo al varo brindo alla tua salute, a quella di tutti gli amici del forum e ne approfitto per farti i miei auguri di buon Natale.
Ancora bravissimo
M bando alle ciance, ti faccio i miei complimenti sei stato davvero bravissimo e mi piace anche l'esecuzione della teca. Semplice e lineare.
Adesso che siamo al varo brindo alla tua salute, a quella di tutti gli amici del forum e ne approfitto per farti i miei auguri di buon Natale.
Ancora bravissimo
Stephen Maturin- Forumnauta
ciao andrea
visto che ce l'hai fatta!! ed è pure venuta bene.
complimenti
visto che ce l'hai fatta!! ed è pure venuta bene.
complimenti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
@SM....grazie e non ti preoccupare che nel tuo piccolo hai contribuito anche tu.
Anche io a volte mi trovo in difficoltà nel consigliare o intervenire in altri cantieri...sai com'è....bisogna far gavetta!
@brggpl... grazie maestro
Allego altre foto...
Anche io a volte mi trovo in difficoltà nel consigliare o intervenire in altri cantieri...sai com'è....bisogna far gavetta!
@brggpl... grazie maestro
Allego altre foto...
Ospite- Ospite
Comp0limenti bellissima riuscita
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao magna, non potevo mancare a questo bellissimo evento "il varo della Halifax" complimenti, grazie per aver condiviso il tuo bellissimo cantiere con noi.
Un Saluto!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Alèèèè ohooooo!
Dal cielo al mare è una cuccagna, se c'è...magna! ( non mi è venuta una rima migliore.. )
Ti ho già detto che è un bel modello fatto bene, che mi piace, che sei stato bravissimo, cosa vuoi che aggiunga? Ah si: hai provato se galleggia bene? Dico in acqua, non nel prosecco...
Ciao e auguri per le festività! Giuseppe(bepi) oldboy.
p.s. : pensavo che prima di fare il Royal C. potresti fare un idrovolante, per unire le due passioni...
Dal cielo al mare è una cuccagna, se c'è...magna! ( non mi è venuta una rima migliore.. )
Ti ho già detto che è un bel modello fatto bene, che mi piace, che sei stato bravissimo, cosa vuoi che aggiunga? Ah si: hai provato se galleggia bene? Dico in acqua, non nel prosecco...
Ciao e auguri per le festività! Giuseppe(bepi) oldboy.
p.s. : pensavo che prima di fare il Royal C. potresti fare un idrovolante, per unire le due passioni...
oldboy- Forumnauta
AhhhhhaHAhAH Bepi (oldboy)...la rima non è venuta però mi ha fatto sorridere!
Grazie ancora a tutti Vincenzo,Daniel e Giuseppe...grazie
Ci si vede sulla Royal Caroline prossimamente!
Grazie ancora a tutti Vincenzo,Daniel e Giuseppe...grazie
Ci si vede sulla Royal Caroline prossimamente!
Ospite- Ospite
scusate ho bisogno di qualche informazione. sto realizzando la mia prima nave, l Halifax. sto sistemando il primo fasciame e vorrei un informazione che magari i piu' esperti danno x scontato ma x me neofito... i listelli vanno incollati su tutte le ordinate ??non riesco ad attaccarli alla seconda ma solo dalla terza in poi e quindi a poppa sta venendo una forma a... gradini e temo che piu' mi avvicino al fondo e piu' cominceranno i problemi... se qualcuno mi da qualche consiglio... grazie
massimo pocchia- Nuovo Utente
Ciao Massimo, è buona consuetudine presentarsi prima di partecipare alla vita del forum, allo scopo ti posto un link che cortesemente ti chiedo di leggere:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2267-linee-guida-per-una-corretta-presentazione.
Ti consiglio, altresì, dopo la presentazione di aprire un cantiere tuo e fare tutte le richieste che desideri dando modo ai nostri amici di poterti aiutare.
Ti ringrazio e comunque benvenuto!
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2267-linee-guida-per-una-corretta-presentazione.
Ti consiglio, altresì, dopo la presentazione di aprire un cantiere tuo e fare tutte le richieste che desideri dando modo ai nostri amici di poterti aiutare.
Ti ringrazio e comunque benvenuto!
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Massimo, come ha ben detto Maruzzella presentati e apri il tuo cantiere cercando di postare i tuoi lavori con costanza.
Ho fatto così anche io (anche per me era il primo modello) e mi son trovato bene grazie all'aiuto del forum.
In questo forum che sappia io siamo in due ad aver fatto quel modello...tu sei il terzo.
Un saluto
Ho fatto così anche io (anche per me era il primo modello) e mi son trovato bene grazie all'aiuto del forum.
In questo forum che sappia io siamo in due ad aver fatto quel modello...tu sei il terzo.
Un saluto
Ospite- Ospite
Complimenti bellissimo lavoro...... ora si brinda
Ibanez- Nuovo Utente
Ciao Andrea, visto che questo cantiere è ritornato alla ribalta, me lo sono guardato adesso, anche perchè il modello lo avevi già finito prima del mio arrivo.
Devo farti i complimenti, il modello fa la sua bella figura, inoltre devo dirti che mi ha molto colpito il tuo taglia-listelli autocostruito, molto interessante.
Un saluto.
Devo farti i complimenti, il modello fa la sua bella figura, inoltre devo dirti che mi ha molto colpito il tuo taglia-listelli autocostruito, molto interessante.
Un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Grazie Ibanez....
per fortuna non sto ancora brindando perchè il modello l'ho finito un bel pò di tempo fa...
Ciao Armando...ti ringrazio...il taglia listelli non è un'idea mia ma credo di averla copiata su un topic di Sandro nella vecchia sezione Tecniche Modellistiche.
E' molto pratico...strumento indispensabile per rivestire i ponti...
Te piuttosto...non sei più riuscito a trovare il tempo per continuare il cutty?
Un saluto
ibanez ha scritto:ora si brinda
per fortuna non sto ancora brindando perchè il modello l'ho finito un bel pò di tempo fa...
Ciao Armando...ti ringrazio...il taglia listelli non è un'idea mia ma credo di averla copiata su un topic di Sandro nella vecchia sezione Tecniche Modellistiche.
E' molto pratico...strumento indispensabile per rivestire i ponti...
Te piuttosto...non sei più riuscito a trovare il tempo per continuare il cutty?
Un saluto
Ospite- Ospite
Ciao Andrea, indipendentemente da chi ha avuto l'idea, è ottima!!
Purtroppo il Cutty sta "ripristinando" la polvere che avevo tolto con tanta fatica
Tra impegni di lavoro, impegni casalinghi e forum, finora di tempo libero non ne ho visto neanche l'ombra.
Un saluto.
Purtroppo il Cutty sta "ripristinando" la polvere che avevo tolto con tanta fatica
Tra impegni di lavoro, impegni casalinghi e forum, finora di tempo libero non ne ho visto neanche l'ombra.
Un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ahh..che peccato Armando...aver un pò di tempo libero da dedicare anche a se stessi fa proprio bene....ricarica le batterie!
Ehh...lo so...so che anche il forum porta via tempo...
Dai...cerca di trovarlo...vogliamo rivederti all'opera
Un saluto e grazie,
Andrea
Ehh...lo so...so che anche il forum porta via tempo...
Dai...cerca di trovarlo...vogliamo rivederti all'opera
Un saluto e grazie,
Andrea
Ospite- Ospite
Pagina 9 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Galleria di magna
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» Auguri a Magna
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Costruzione MILL CNC (magna)
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» Auguri a Magna
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Costruzione MILL CNC (magna)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 9 di 9