PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 90 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 89 Ospiti :: 1 Motore di ricercalucamas73
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di magna
+4
franzsava
Brad Barron
Carmine
Forlani daniel
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Galleria di magna
Piccola nostalgia di volare
Ormai son passati quasi 15 anni da quando ho interrotto questa passione,il volo...
Il mio primo modello autocostruito,il Nevada con cipollino da 1,5cc
poi il Safari con motore 8cc (...diciamo molto personalizzato...)
Un pò di sperimentazione con un modello molto piccolo e nervosissimo da pilotare (il mio primo progetto realizzato traendo spunto dallo Zephir se non ricordo male)
Ho tentato anche un "restauro" di una fusoliera di un OldTimer disintegrata da un mio amico
dopo essermi procurato le tavole costruttive sono riuscito a sistemarla (ovviamente si faceva prima a rifarla da zero...ma non sarebbe stata più una sfida!) completando il modello con la costruzione di ali centinate.
Il motore sempre 8cc ma non a 4 tempi purtroppo...
Questo modello mi ha dato un sacco di soddisfazioni sia in volo che nella costruzione (...purtroppo molti dettagli non si vedono...)
Questi sono solo alcuni dei modelli con motore a scoppio che ho costruito (non ho mai comperato kit di montaggio).
Me ne sono rimasti solo due,uno dei quali proprio l'oldtimer che ho schiantato al suolo dopo essere stato accecato dal sole...che bischero!!
Chi lo sa...magari un giorno riprenderò questa passione...
Ospite- Ospite
Re: Galleria di magna
Ciao Magna ottime le tue realizzazioni sopratutto perchè sono autocostruite e quindi hanno un valore in più mi piacciono anche i colori che hai usato bravo ciao a presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
Sei un grande ,costruire aerei e di una difficolta pazzesca (parlo per me),pesi ,misure ,deportanza ,cilindrata,servi tutto deve combaciare al meglio per far si che un modello voli .
Complimenti per i tuoi lavori.
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
ah andre,
la soluzione per far passare questa nostalgia è di riprendere a volare
complimenti per i modelli!!!
un saluto
la soluzione per far passare questa nostalgia è di riprendere a volare
complimenti per i modelli!!!
un saluto
Brad Barron- Forumnauta
Via la nostalgia .... si vola subito
Ciao Franzsava
P.s. ma quanto costa un biglietto andata e ritorno????
Ciao Franzsava
P.s. ma quanto costa un biglietto andata e ritorno????
franzsava- Forumnauta
Grazie grazie ragazzi...
Penso cmq che per l'estate 2012 riinizierò con la costruzione e il volo di qualche modello (salvo profezie maia!!.... )
Inserisco anche qualche foto di modelli elettrici costruiti "di recente"...
Questo è un piccolo aliante che ho collaudato e poi venduto..
Questo invece è un Aeronca motorizzato con Speed400 completato ma mai fatto volare.
Per questo modello ho realizzato anche un piccolo riduttore in alluminio 3:1 per portare eliche più grandi.
Come potete vedere adoro la costruzione di ali centinate...
Dai...la prossima foto spero sarà quella dell'Halifax!
Penso cmq che per l'estate 2012 riinizierò con la costruzione e il volo di qualche modello (salvo profezie maia!!.... )
Inserisco anche qualche foto di modelli elettrici costruiti "di recente"...
Questo è un piccolo aliante che ho collaudato e poi venduto..
Questo invece è un Aeronca motorizzato con Speed400 completato ma mai fatto volare.
Per questo modello ho realizzato anche un piccolo riduttore in alluminio 3:1 per portare eliche più grandi.
Come potete vedere adoro la costruzione di ali centinate...
Dai...la prossima foto spero sarà quella dell'Halifax!
Ospite- Ospite
ciao magna hai dei modelli veramente belli complimenti e dacci dentro con l' Halifax
vittorio gaietto- Utente Veterano
Bello l'aliante
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao magna, complimenti per l'ultimo modello approdato in questa sezione, sono contento che sei riuscito a concludere Halifax, una curiosità tra la Royal Caroline in partenza per un lungo viaggio di progettazione prima e realizzazione poi, pensi di inserire un modello diciamo rilassante o ti dedicherai solo a questo? naturalmente mi riferisco solo per il navale.
Un Saluto!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Daniel,grazie mille!....Bella domanda!
Penso che tra qualche settimana inizierò la RC e contemporaneamente porterò avanti il tornio anche se spero durante le feste di portarlo quasi a completamento.
Poi vorrei dedicarmi anche alla costruzione di un aliante...una cosa soft per ri-iniziare a volare con i primi caldi. Finito il tornio vorrei anche costruire una cordatrice molto particolare....insomma....ho già steso una scaletta precisa sui lavori da fare nell'anno nuovo.
Vedremo in ogni caso quanto tempo mi porterà via la RC....credo sia abbastanza impegnativa soprattutto per quanto riguarda la preparazione di tutti i fregi.
Penso che tra qualche settimana inizierò la RC e contemporaneamente porterò avanti il tornio anche se spero durante le feste di portarlo quasi a completamento.
Poi vorrei dedicarmi anche alla costruzione di un aliante...una cosa soft per ri-iniziare a volare con i primi caldi. Finito il tornio vorrei anche costruire una cordatrice molto particolare....insomma....ho già steso una scaletta precisa sui lavori da fare nell'anno nuovo.
Vedremo in ogni caso quanto tempo mi porterà via la RC....credo sia abbastanza impegnativa soprattutto per quanto riguarda la preparazione di tutti i fregi.
Ospite- Ospite
Bravissimo, la cosa giusta da fare subito era proprio quella di arricchire immediatamente la tua galleria.
Non poteva esserci chiusura migliore di anno se non quella di chiudere un cantiere e apliare la galleria. Adesso ti aspettiamo per il seguito.
Non poteva esserci chiusura migliore di anno se non quella di chiudere un cantiere e apliare la galleria. Adesso ti aspettiamo per il seguito.
Stephen Maturin- Forumnauta
hai postato otto foto invece che cinque della tua ha halifax e nessuno ti ha ripreso. in questo forum ci sono figli e figliastri. magna comunque mi sono andato a vedere anche il cantiere (all'epoca non c'ero) ed è bella davvero. complimenti. dai con la RC che voglio vedere se arrivi a tombolesi e lo superi.
giga....
p.s. non fare più modellini d'aeri perché a me non piacciono a priori.
giga....
p.s. non fare più modellini d'aeri perché a me non piacciono a priori.
gigantesco giovanni- Forumnauta
esatto....le ho inserite subito in galleria dal momento che avevo sotto mano i link alle foto...spero di non risultare troppo malato di protagonismo.....alla fine è na barchetta dai...
Oh Giga!....ma non sono 10 foto in formato grande nella galleria??...o me lo sono sognato forse?..
Cmq grazie nuovamente a tutti...ci si vede sulla RC!
Oh Giga!....ma non sono 10 foto in formato grande nella galleria??...o me lo sono sognato forse?..
Cmq grazie nuovamente a tutti...ci si vede sulla RC!
Ospite- Ospite
Ciao Magna e Gigantesco, le foto in galleria sono 20 per post quindi tutto ok.
Ancora complimenti
Ancora complimenti
Stephen Maturin- Forumnauta
Argomenti simili
» Auguri a Magna
» Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***
» Costruzione MILL CNC (magna)
» Buon compleanno magna
» Galleria di vagelischantziaras
» Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***
» Costruzione MILL CNC (magna)
» Buon compleanno magna