Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

+26
minnicedda
gino arcuri
oldboy
gigantesco giovanni
vittorio gaietto
giampieroricci
Antonio 76
cvincenzo54
Scalmotto
DB
vagelischantziaras
mauroatz
Stephen Maturin
picogio'
lanfrancop
proteo
vip44
Modifica
tonino virdis
mozzo
grisuzone
Scubaleo
aniello
brggpl
Forlani daniel
matiz
30 partecipanti

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da matiz Ven 4 Feb 2011 - 10:23

Buon giorno, altre foto

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 74_tro11

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 P1010311
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta

Torna in alto Andare in basso

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 Empty Re: Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 4 Feb 2011 - 11:26

Ciao Tiziano certo che basta il solo vedere le cose che fai che mi rendi la vita più facile nel disegnarli molto belli anche queste realizzazioni bravo
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da matiz Ven 4 Feb 2011 - 11:47

Voglio la percentuale Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 16651
Forlani daniel ha scritto:Ciao Tiziano certo che basta il solo vedere le cose che fai che mi rendi la vita più facile nel disegnarli molto belli anche queste realizzazioni bravo
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da mauroatz Ven 4 Feb 2011 - 13:57

scusate sempre la mia ignoranza ,ma i piani di costruzione bisogna crearseli dal solo studio approfondito delle tecniche di costruzione ho esiste qualcosa gia pronto tengo presente a dire che anche se esista qualcosa di pronto penso che sia comunque fondamentale e scontato uno studio per capire cio che realmente si stia facendo chiedo questo perche dovendomi cimentare in un lavoro simile il problema si porrebbe nel saper creare dei piani di costruzione dettagliati e precisi che da semplice modellista che ora sono non saprei sicuramente fare anche perche credo bisogna avere nozioni di ingegneria Ahsisi study scratch Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 37692 study study study pensare Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 978870
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Ven 4 Feb 2011 - 16:32

Ciao Mauro penso che l'ingegneria sia una parola grossa basta tanto impegno (inteso come studio e ricerca)e voglia di fare rifare e fare ancora,disegni già pronti per realizzare un modello in arsenale penso che ci siano, comunque considera che se tu hai i disegni devi sempre rielaborare tutti i particolari per ottenere la misura giusta (intesa come misura reale rapportata in scala) o disegnarteli come ha fatto Tiziano in questa realizzazione comunque ti devi armare di tanta buona volontà.

PS se non vado errato qualche indirizzo Tiziano te l'ha già dato dove andare a vedere del materiale ciao a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da lanfrancop Ven 4 Feb 2011 - 19:24

Se ti interessano i piani della fleuron 1/48 ti do un emeil di un amico ******************** si tratta di 29 piante dettagliate. Ciao Lanfranco.

Messaggio modificato : x Lanfranco, ferma restando la tua gentilezza sarebbe opportuno comunicare certe informazioni utilizzando la posta privata. Certo di una tua collaborazione.
Unimatrix

lanfrancop
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da matiz Sab 5 Feb 2011 - 7:40

Senza scomodare gli ingegneri, possiamo essere dei buoni modellisti anche solo con un pò di applicazione in quello che stiamo facendo, come ti dicevo qualche messaggio fa, fondamentale è, dapprima, la letturadi testi specifici, oggigiorno possiamo trovare di tutto, e in italiano, la nostra Bibbia è: "il vascello da 74 cannoni", ma non pensare che per forza tu debba disegnarti tutta la nave da te, ci sono già delle monografie doce tutto è disegnato, io ho voluto fare questo modello, disegnandomi quello che mancava, anche con un pò di incoscenza, per te, se vuoi avvicinarti a questo tipo di modellismo, posso consigliarti la "lancia armata" o "la belle", modelli che, per la scala in cui vengono affrontati, possono risultare meno ostici di altri, io comincerei da questi due, previo una bella lettura del 74 cannoni, che poi è un trattato sulla costruzione del periodo, vi troverai tutte le risposte alle domande che, via via, ti porrai. Intanto, leggi

mauroatz ha scritto:scusate sempre la mia ignoranza ,ma i piani di costruzione bisogna crearseli dal solo studio approfondito delle tecniche di costruzione ho esiste qualcosa gia pronto tengo presente a dire che anche se esista qualcosa di pronto penso che sia comunque fondamentale e scontato uno studio per capire cio che realmente si stia facendo chiedo questo perche dovendomi cimentare in un lavoro simile il problema si porrebbe nel saper creare dei piani di costruzione dettagliati e precisi che da semplice modellista che ora sono non saprei sicuramente fare anche perche credo bisogna avere nozioni di ingegneria Ahsisi study scratch Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 37692 study study study pensare Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 978870
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da mauroatz Sab 5 Feb 2011 - 13:43

vi ringrazio per le parole di conforto i chiarimenti che mi date sono fondamentali per potermi avvicinare a un modellismo del genere poi vedere le realizzazioni di matiz mi danno la carica e la voglia di informazioni non mi resta altro che comprarmi la Bibbia e leggere cheers
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da matiz Lun 7 Feb 2011 - 7:41

Buon giorno, montaggio degli scalmotti e soglie della porta della bottiglia

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 P1010312

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 P1010313

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 P1010314

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 P1010315

matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da matiz Mer 9 Feb 2011 - 7:21

Buon giorno, ho tirato fuori il modello dallo scalo:

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 P1010319

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 P1010320

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 P1010321

matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Mer 9 Feb 2011 - 7:41

Ciao Tiziano da questa nuova prospettiva l'effetto che fa e' troppo bello quindi adesso parte la finitura dello scafo giusto con la carteggiata finale grazie e complimentissimi bravo
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da matiz Mer 9 Feb 2011 - 10:01

ciao, Daniel, adesso metto gli zappoli
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da mauroatz Mer 9 Feb 2011 - 20:22

aaaahhhhaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhnnnnnnnnnnnnnnn..........................beccato Risate ............nelle ultime due foto di lunedi noto che nella poppa hai incolato i pezzi ................e gli incastri sono stati fatti ?......e poi che colla hai usato?mi sembra pouliretanica non penso esistesse...........aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhnnnnn e adesso come la mettiamo?.................................................................................................................................................ma dai scherzo e che davanti alle tue lavorazioni passo ore e non noto un briciolo di errore COMPLIMENTISSIMI Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 55620
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da matiz Gio 10 Feb 2011 - 0:39

Ciao, Mauro.
Gli scalmotti sono incollati e immaschiati, gli altri fori sul dragante sono per i maschi degli altri scalmotti la poliuretanica l'ho usata solo per tenere insieme i pezzi, e rimane nella parte alta che verrà tolta, perchè in eccesso, è vero, non esisteva la poliuretanica, ma nemmeno la vinilica, le navi erano solo incastrate, inchiavardate e incavigliate Smile Tiz
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da mauroatz Gio 10 Feb 2011 - 14:00

anche questa volta mi hai fregato con te non ce storia sei troppo avanti Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 5316
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da matiz Gio 10 Feb 2011 - 16:54

sono troppo avanti con gli anni

mauroatz ha scritto:anche questa volta mi hai fregato con te non ce storia sei troppo avanti Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 5316
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da aniello Ven 11 Feb 2011 - 11:31

Che dirti Tiziano son mancato quattro giorni non ti nascondo che il primo pensiero e stato di aggiornarmi del tuo lavoro una buona giornata
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da matiz Mar 15 Feb 2011 - 5:25

Buon giorno, sistemazione degli zappoli

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 P1010322

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 P1010323

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 P1010324

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 P1010325
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Mar 15 Feb 2011 - 14:46

Ciao Tiziano ma gli zappoli sono inseriti a pressione con la colla o sono leggermente scarsi ed incollati scusami la domanda così banale ma più cose riesco ad assimilare meno fatica farò in futuro grazie buona giornata
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da matiz Mar 15 Feb 2011 - 17:42

Ciao, Daniel, nella realtà, c'era una piccola caletta, sulla testa del madiere e del mezzo madiere, e poi, gli zappoli, venivano conficcati per interferenza, nel modello, dipende a che scala lo fai, nella mia scala, piccola, non occorre fare le calette preventive, se lo fai in scala 1: 24, ce le devi fare, comunque, sono incollate. Tiziano
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da lanfrancop Mar 15 Feb 2011 - 18:59

Ciao tiziano. ma gli zappoli devi fare una scanalature per defluire le acque e con cosa lo fai eventualmente? Le fai su i due lati o soltanto sul lato esterno? Ciao lanfranco

lanfrancop
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Forlani daniel Mar 15 Feb 2011 - 20:58

Grazie Tiziano per la tua disponibilità buona serata
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da matiz Mer 16 Feb 2011 - 7:45

La scanalatura, per quello che ho potuto sapere io, è solo all'esterno degli zappoli, di forma arrotondata, ci sono molti modi per farle, io, che rifinisco esternamente lo scafo con gli zappoli montati, le faccio dopo, a lima, con molta attenzione, ovviamente. Tiz

lanfrancop ha scritto:Ciao tiziano. ma gli zappoli devi fare una scanalature per defluire le acque e con cosa lo fai eventualmente? Le fai su i due lati o soltanto sul lato esterno? Ciao lanfranco
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da matiz Gio 17 Feb 2011 - 11:16

Buon giorno, incominciamo a mettere qualche foto dell'ossatura finita fuori:

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 Imgp4910

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 Imgp4911

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 Imgp4912

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 Imgp4913

Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 Imgp4914
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da mauroatz Gio 17 Feb 2011 - 23:39

veramente bello non si puo dire altro Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz) - Pagina 10 5316
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

- Argomenti simili