Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 74 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 74 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

IL MIO PRIMO LAVORO " HMS BOUNTY" (marguglio) - *** TERMINATO! ***

+4
Brad Barron
picogio'
Modifica
marguglio
8 partecipanti

Andare in basso

IL MIO PRIMO LAVORO " HMS BOUNTY" (marguglio) - *** TERMINATO! *** Empty IL MIO PRIMO LAVORO " HMS BOUNTY" (marguglio) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da marguglio Sab 4 Set 2010 - 23:15

Questo è il mio primo lavoro per quanto riguarda i velieri. Ho impiegato circa due anni a terminarlo lavorandoci molto saltuariamente dato il mio lavoro non proprio da impiegato (sono militare). Non è sicuramente molto accurato ma mi è servito per fare esperienza. Attualmente ho in cantiere la Victory.

IL MIO PRIMO LAVORO " HMS BOUNTY" (marguglio) - *** TERMINATO! *** 00711

IL MIO PRIMO LAVORO " HMS BOUNTY" (marguglio) - *** TERMINATO! *** 00810

IL MIO PRIMO LAVORO " HMS BOUNTY" (marguglio) - *** TERMINATO! *** 00910

IL MIO PRIMO LAVORO " HMS BOUNTY" (marguglio) - *** TERMINATO! *** 01210

Ultima modifica di marguglio il Sab 4 Set 2010 - 23:35 - modificato 1 volta.
marguglio
marguglio
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO LAVORO " HMS BOUNTY" (marguglio) - *** TERMINATO! *** Empty Re: IL MIO PRIMO LAVORO " HMS BOUNTY" (marguglio) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Modifica Sab 4 Set 2010 - 23:49

Bene marguglio, adesso vedo le tue immagini e leggo il tuo post.
Ce l''hai fatta!!!
Bene, son contento.
Il lavoro, per essere il tuo primo non è affatto male.
Presenta i ""difetti"" di ogni primo lavoro (compreso il mio).
Ad esempio il cordame tutto dello stesso colore ed i colori dello scafo lucidi (se non è un effetto della foto)
Ma comunque direi che sei sulla buona strada.
Ciao, MOdì.-

Ultima modifica di Modifica il Dom 5 Set 2010 - 10:17 - modificato 1 volta.
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta

IL MIO PRIMO LAVORO " HMS BOUNTY" (marguglio) - *** TERMINATO! *** Empty Re: IL MIO PRIMO LAVORO " HMS BOUNTY" (marguglio) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Dom 5 Set 2010 - 9:55

salvo qualche bozzo e qualche scalino sei il primo che ha fatto un fasciame a listello intero tutto sommato decente , il resto come errori ti compete ma come ha detto Carlo puoi essere soddisfatto del primo modello ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Brad Barron Dom 5 Set 2010 - 10:31

ciao marguglio!
bel lavoretto Wink tranne lo strato di polvere modello niente male! Razz
a presto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da unimatrix0 Dom 5 Set 2010 - 11:42

Ciao Marguglio,
prima di tutto ben trovato, e come per tutti i novizi .... hai sbagliato cantiere ! Li si parla della Marina MIlitare Italiana , comunque nulla di grave, ho spostato il tuo topic nella sezione dedicata.
Ti rinnovo il benvenuto
Unimatrix
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Piermira Lun 6 Set 2010 - 11:12

Bel modello, bravo.
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta

IL MIO PRIMO LAVORO " HMS BOUNTY" (marguglio) - *** TERMINATO! *** Empty Re: IL MIO PRIMO LAVORO " HMS BOUNTY"

Messaggio Da pietroomar1963 Mar 7 Set 2010 - 22:45

Complimenti Marguglio, un bel modello !!!! leggevo da qualche parte che il Bounty a una prua un po ostica da realizzare bene, e concordo con Giovanni sul fatto che il fasciame è proprio ben fatto.
Leggo che hai in cantiere la Victory. Io ho la scatola della Sergal al "calduccio" ....... ho ancora molto lavoro da fare sul Cutty Sark, attualmente in cantiere, ma quando la incomincerò ti tampinerò sicuramente per averre informazioni e consigli.
Come apri il cantiere Victory ti seguo.

Ciao Pietro

pietroomar1963
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Ospite Mer 8 Set 2010 - 7:56

Ciao Marguglio quoto quanto detto dai precedenti e ti faccio i complimenti per il lavoro svolto considerando che è il tuo primo lavoro.
In merito al fasciame bravo, per il prossimo non aver paura di usare la cartavetrata.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da marguglio Mer 8 Set 2010 - 16:59

grazie per i complimenti e i consigli finora giunti. Accetto molto volentieri le critiche costruttive che avete fatto, ma tutto sommato mi è andata bene, pensavo peggio. Sono proprio contento di questo forum, finora in poco più di un mese ho già imparato tante cose che mi serviranno per il futuro.
grazie
marguglio
marguglio
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Giandamiano Mer 8 Set 2010 - 17:11

Ciao Marguglio come primo modello davvero bello!
Saluti Giandamiano
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili