Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Bounty by Mamoli (Leander) - *** TERMINATO! ***

+8
mozzo
Forlani daniel
Stephen Maturin
marguglio
nostromo61
picogio'
Brad Barron
Leander
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Bounty by Mamoli (Leander) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Bounty by Mamoli (Leander) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Leander Mer 15 Giu 2011 - 23:27

Ciao Nicola86,
il rivestimento della chiglia è fatto con gli stessi listelli del secondo fasciame. Non mi ricordo esattamente ma credo proprio che siano di noce.
L'incintone è costituito da 3 listelli 1,5x1,5 mi pare di noce anche quelli ma comunque vanno verniciati di nero.

Tu ti riferisci al materiale "Ln" ma ricordo che nelle mie istruzioni i materiali sono identificati da lettere, perciò forse abbiamo istruzioni diverse. La Mamoli fa 2 versioni di Bounty. Il mio è quello in scala 1:100. Forse il tuo è quello in scala 1:64?

Leander
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Bounty by Mamoli (Leander) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Bounty by Mamoli (Leander) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Nicola86 Gio 16 Giu 2011 - 10:18

Ah si è vero, io sto costruendo il modello scala 1:64, comunque io nutro forti dubbi sul colore dei listelli.
Seguendo le istruzioni della mamoli devo usare il materiale "Ln" per gli incintoni (il colore è uguale a quelli che hai incollato tu gli ho visti in una tua foto) lo stesso materiale (quindi lo stesso colore) l'ho utilizzato per le murate e lo specchio di poppa e adesso per rivestimento della chiglia.
Ma in tutte le foto che vedo anche del modellino sulla scatola queste parti che ti ho detto non risultano così scure sono più chiare. Non capisco...
Nicola86
Nicola86
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Bounty by Mamoli (Leander) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Bounty by Mamoli (Leander) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Leander Ven 17 Giu 2011 - 22:18

Ah, beh, non fidarti della foto. Nella mia le manovre sono totalmente sbagliate, mancano un sacco di cose o sono molto semplificate. Ad una prima occhiata non te ne accorgi ma poi quando vai a vedere i particolari confrontandoli con i progetti ti accorgi di quanto sia approssimativa. Ti consiglio di non prenderla come riferimento. A me a fatto solo che confusione.

Per la storia dei listelli, anche i miei sono più scuri della foto. E poi, con la verniciatura vengono ancora più scuri.

Leander
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Bounty by Mamoli (Leander) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Bounty by Mamoli (Leander) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Nicola86 Dom 19 Giu 2011 - 17:55

Grazie dei consigli allora continuerò così
Nicola86
Nicola86
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Bounty by Mamoli (Leander) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Bounty by Mamoli (Leander) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 19 Giu 2011 - 21:29

Ciao Nicola86
Complimenti per il lavoro fatto e in bocca al lupo per il piccolo nascituro.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Bounty by Mamoli (Leander) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Bounty by Mamoli (Leander) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.