PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 83 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 83 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Bounty by Mamoli (Leander) - *** TERMINATO! ***
+8
mozzo
Forlani daniel
Stephen Maturin
marguglio
nostromo61
picogio'
Brad Barron
Leander
12 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Bounty by Mamoli (Leander) - *** TERMINATO! ***
Ciao Nicola86,
il rivestimento della chiglia è fatto con gli stessi listelli del secondo fasciame. Non mi ricordo esattamente ma credo proprio che siano di noce.
L'incintone è costituito da 3 listelli 1,5x1,5 mi pare di noce anche quelli ma comunque vanno verniciati di nero.
Tu ti riferisci al materiale "Ln" ma ricordo che nelle mie istruzioni i materiali sono identificati da lettere, perciò forse abbiamo istruzioni diverse. La Mamoli fa 2 versioni di Bounty. Il mio è quello in scala 1:100. Forse il tuo è quello in scala 1:64?
il rivestimento della chiglia è fatto con gli stessi listelli del secondo fasciame. Non mi ricordo esattamente ma credo proprio che siano di noce.
L'incintone è costituito da 3 listelli 1,5x1,5 mi pare di noce anche quelli ma comunque vanno verniciati di nero.
Tu ti riferisci al materiale "Ln" ma ricordo che nelle mie istruzioni i materiali sono identificati da lettere, perciò forse abbiamo istruzioni diverse. La Mamoli fa 2 versioni di Bounty. Il mio è quello in scala 1:100. Forse il tuo è quello in scala 1:64?
Leander- Nuovo Utente
Ah si è vero, io sto costruendo il modello scala 1:64, comunque io nutro forti dubbi sul colore dei listelli.
Seguendo le istruzioni della mamoli devo usare il materiale "Ln" per gli incintoni (il colore è uguale a quelli che hai incollato tu gli ho visti in una tua foto) lo stesso materiale (quindi lo stesso colore) l'ho utilizzato per le murate e lo specchio di poppa e adesso per rivestimento della chiglia.
Ma in tutte le foto che vedo anche del modellino sulla scatola queste parti che ti ho detto non risultano così scure sono più chiare. Non capisco...
Seguendo le istruzioni della mamoli devo usare il materiale "Ln" per gli incintoni (il colore è uguale a quelli che hai incollato tu gli ho visti in una tua foto) lo stesso materiale (quindi lo stesso colore) l'ho utilizzato per le murate e lo specchio di poppa e adesso per rivestimento della chiglia.
Ma in tutte le foto che vedo anche del modellino sulla scatola queste parti che ti ho detto non risultano così scure sono più chiare. Non capisco...
Nicola86- Nuovo Utente
Ah, beh, non fidarti della foto. Nella mia le manovre sono totalmente sbagliate, mancano un sacco di cose o sono molto semplificate. Ad una prima occhiata non te ne accorgi ma poi quando vai a vedere i particolari confrontandoli con i progetti ti accorgi di quanto sia approssimativa. Ti consiglio di non prenderla come riferimento. A me a fatto solo che confusione.
Per la storia dei listelli, anche i miei sono più scuri della foto. E poi, con la verniciatura vengono ancora più scuri.
Per la storia dei listelli, anche i miei sono più scuri della foto. E poi, con la verniciatura vengono ancora più scuri.
Leander- Nuovo Utente
Grazie dei consigli allora continuerò così
Nicola86- Nuovo Utente
Ciao Nicola86
Complimenti per il lavoro fatto e in bocca al lupo per il piccolo nascituro.
Vagelis
Complimenti per il lavoro fatto e in bocca al lupo per il piccolo nascituro.
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» H.M.S. Bounty - Mamoli - primo modello (cerco consigli)(umbyfish)
» IL MIO PRIMO LAVORO " HMS BOUNTY" (marguglio) - *** TERMINATO! ***
» Bounty vecchio amore (cvincenzo54) - *** TERMINATO! ***
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» H.M.S. Bounty - Mamoli - primo modello (cerco consigli)(umbyfish)
» IL MIO PRIMO LAVORO " HMS BOUNTY" (marguglio) - *** TERMINATO! ***
» Bounty vecchio amore (cvincenzo54) - *** TERMINATO! ***
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 2