Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

+7
Virgiliomodellista
Brad Barron
Scubaleo
Muun
Modifica
Steve
jack.aubrey
11 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Sab 21 Mar 2009 - 15:38

Dopo le ultime istruzioni del mio buon amico Virgilio e qualche altra prova non riuscita, credo (era ora!!!) di aver capito come inserire le immagini. Proverò pertanto a postare alcune foto del mio ultimo lavoro scatolaro tuttora in avanzamento.

Montaggio chiglia e ordinate

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Ossatu11

rivestimento e montaggio della coperta

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** La_cop10

incollaggi vari

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Incoll10

primo fasciame

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Primo_10

piccoli ritocchi con stucco

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Piccol10

ed ecco il secondo fasciame

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Second10

Essendo la prima vola che inserisco immagini, vi prego di scusarmi se ho commesso qualche errore, cercate anche di non guardare lo sfondo delle foto, visto che il mio piccolo laboratorio è sempre molto assai incasinato.
Cercate anche di non infierire troppo, ma non sono bravo come voi, cerco di cavarmela e divertirmi.
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da unimatrix0 Sab 21 Mar 2009 - 16:23

Ciao Vip44, complimenti, mi sembra un lavoretto proprio niente male... anzi ...
contentissimo che tu sia riuscito a postare le foto così possiamo seguire i progressi. Una domanda, che scala è il modello ? hai apportato per caso qualche modifica ? scusa ma io sono molto curioso, oramai tutti gli altri lo sanno ... Very Happy
Aspetto il progresso, non farci attendere molto , ciao
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Scubaleo Sab 21 Mar 2009 - 19:51

Ciao Vip, complimenti per il modello S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** 109716

Nessun errore in particolare, ricorda solo di non postare più di 5 immagini per messaggio.

Per quanto riguarda il modello, mi piace molto, magari potresti farci vedere meglio i particolari del secondo fasciame.
Le murate le rivesti?

Lo sfondo direi che è bellissimo Wink, il divertimento..? Sempre al primo posto!

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty S.Juan galeone spagnolo

Messaggio Da vip44 Sab 21 Mar 2009 - 19:56

Secondo il costruttore, si tratta di scala 1:30, ma secondo me, e ne avevo già discusso con Lellosauro, si tratta di 1:65 circa. Infatti nella foto che posto l'omino è in scala 1:30; dimmi come potrebbe entrare nella porta. Scusa la foto fatta col telefonino
Per quanto riguarda le modifiche, ho solo cambiato un pò la prua, perchè in dotazione avevo un pezzo di ferraglia orribile ed ho preferito lavorarci con del legno a modo mio. Adesso non ho la foto della modifica, la posterò in seguito. Sto anche facendo per conto mio la scialuppa, perchè anche quella era in metallo.
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Porta_12

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Immagi17
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty S.Juan galeone spagnolo

Messaggio Da vip44 Sab 21 Mar 2009 - 20:00

Ciao Scuba. Scusa per il numero di foto, devo stare più attento.
Per quanto mi riguarda il secondo fasciame era venuto in maniera orrenda, tutto andava come voleva, non riuscivo a fare come si dovrebbe, ma alla fine mi sembra che il risultato sia discreto. Ovviamente se un modellista serio come voi guarda, trova molti difetti, ma nessuno riesce a guardare tutto in un colpo, per cui spero che il risultato sia discreto. Prossimamente altre foto.
Grazie
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Sab 21 Mar 2009 - 20:18

Ciao Mario
Visto che sei riuscito a postare le foto ....
Però devo riprenderti, dovevi postare questo argomento in :"IN CANTIERE"
Comunque si legge bene e si vede meglio.
Complimentoni, proprio un gran bel lavoro
Ciao Mario ci si sente
----------------- Virgilio ------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Sab 21 Mar 2009 - 20:59

Bella Mario, un altro bel cantiere da visionare. Buon lavoro
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Scubaleo Sab 21 Mar 2009 - 22:07

Argomento spostato, grazie Virgilio-moderatore Wink

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Steve Dom 22 Mar 2009 - 7:53

We Complimentoni per il gran pezzo di nave....bella davvero....
Buon proseguimento!
steve
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty S.Juan galeone spagnolo

Messaggio Da vip44 Lun 23 Mar 2009 - 10:50

Grazie a tutti. Perdonami Virgilio, ma sai che io non sono un gande postatore.
Proseguo con i lavori

Ho rivestito i ponti con listelli interi, coma da istruzioni e calcolando sempre la scala 1:30
Li ho scuriti, perchè i listelli erano bianchissimi, semplicemente con del caffè.
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** S_juan16

Ecco la prua in lavorazione
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** S_juan17

La prua terminata e rivestita
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** S_juan18

Fiancata con gli incintoni e i rinforzi
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Immagi18

La poppa
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Immagi20

Alla prossima

Virgilio, hai creato un mostro!!! Adesso che ho scoperto bene come funziona, diventerò logorroico.
A proposito, la scialuppetta che sto terminando è stata fatta come suggerito da Lello, con una sagoma di balsa, rivestita, scavata e rivestita anche internamente. Tenendo conto che è il mio primo lavoretto, sta venendo benino.
Volevo chiedervi un parere: Il galeone secondo le istruzioni e le foto della scatola è tutto al naturale. Però io ho visto in vari quadri di artisti dell'epoca e letto in tanti posti che le navi erano colorate. Gli incintoni, i passamani e altre cosette secondo me starebbero bene dipinte di nero. La parte viva dello scafo la faccio bianca?
Anche altre navi fatte erano così dipinte, ad esempio il Granado della Jo-tika Caldercraft
di cui vi posto una foto.
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Granad10

Certo che qui c'era un solo incintone grosso e nel S.Juan ce ne sono tanti, ma è solo questione di un po' di nastro adesivo e tanta pazienza.
Che ne dite?
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Scubaleo Lun 23 Mar 2009 - 11:33

vip44 ha scritto:Virgilio, hai creato un mostro!!! Adesso che ho scoperto bene come funziona, diventerò logorroico.

Bene, ci fa piavere!

Ricorda di non postare più di un messaggio alla volta, piuttosto utilizza l’opzione modifica per cambiare il testo del tuo messaggio. E non più di 5 immagini.

Unisco io i tuoi messaggi.


Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da unimatrix0 Lun 23 Mar 2009 - 11:51

Ciao Vip, cavoli, dicono che sono veloce io ma mi sa che non ti sto nemmeno dietro ..... certo che hai proprio preso il via .... bene !
Per il colore io opterei per varie essenze di legno, magari da rifare con del mordente e lasciare il tutto senza colori sgargianti, un po come fa Virgilio, al naturale a me piacciono molto di più, poi è e resta un parere personale, ma diciamocela tutta, dopo un lavorone del genere copri tutto con il colore ?
Ciao Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Lun 23 Mar 2009 - 14:13

Ciao Mario, direi che ad occhio sono di due epoche diverse, essendo il tuo galeone più datato, se non ricordo male non si usava ricoprire la parte sotto la linea di galleggiamento con bitùme e successivamente dipinta, spero di non sbagliare! Per i miei gusti la lascerei in legno, visto il notevole lavoro fatto. Saluti
lello
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty S.Jauan galeone spagnolo

Messaggio Da vip44 Lun 23 Mar 2009 - 14:17

Beh, coprirla tutta col colore, proprio no. In effetti dipingere l'opera viva non è che mi piaccia tanto, però gli incintoni e i rinforzi mi sembra che servano ad evidenziare il resto.
Non è che io sia velocissimo, il fatto è che era già un paio di mesi che avevo cominciato e regolarmente fatto delle foto. Ad esempio la domenica di solito non lavoro perchè sono di servizio da mia mamma (99anni) visto che la badante ha il giorno di riposo e poi altri 2 pomeriggi idem.
Lavoro un paio d'ore al giorno al pomeriggio, anche perchè al mattino passeggiata, spesa al super, preparare pranzo e documentazione con tutte le vostre belle novità.
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Lun 23 Mar 2009 - 14:29

lellosauro ha scritto:Ciao Mario, direi che ad occhio sono di due epoche diverse, essendo il tuo galeone più datato, se non ricordo male non si usava ricoprire la parte sotto la linea di galleggiamento con bitùme e successivamente dipinta, spero di non sbagliare! Per i miei gusti la lascerei in legno, visto il notevole lavoro fatto. Saluti
lello
Ciao Lello
Però ho trovato una foto della ricostruzione del Batavia, che è abbastanza vicino come data, dove si vede la linea di galleggiamento bianca. Solo che anche a me non piace molto, non vedo che ci stia molto bene.

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Immagi21
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Lun 23 Mar 2009 - 14:49

Prima di tutto ti faccio i complimenti, veramente bello.
Vorrei approfittare di questa discussione per capire il motivo tra la filosofia di verniciare un modello e quella di lasciarlo color legno.
Se si riproduce la Batavia o un qualunque altro modello, immagino che si deve essere il più fedeli possibili al vero!
Scusate l' intromissione ma purtroppo non riesco a darmi una spiegazione.
Un saluto e scusate nuovamente
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Lun 23 Mar 2009 - 14:57

santos ha scritto:Prima di tutto ti faccio i complimenti, veramente bello.
Vorrei approfittare di questa discussione per capire il motivo tra la filosofia di verniciare un modello e quella di lasciarlo color legno.
Se si riproduce la Batavia o un qualunque altro modello, immagino che si deve essere il più fedeli possibili al vero!
Scusate l' intromissione ma purtroppo non riesco a darmi una spiegazione.
Un saluto e scusate nuovamente
Sandro

Ciao Sandro. Grazie dei complimenti.
In effetti nemmeno io ho mai capito bene cosa fare. Se dovessimo essere fedeli al 100% dovremmo sempre dipingere con i vari colori i nostri modelli, però alcune volte a dipingerli si nasconde troppo il lavoro fatto; cioè diciamo che va bene se c'è qualche difetto, con il colore ci si salva, ma altre volte si perde un po' il lavoro ed allora niente di meglio che una vernice opaca trasparente, che ti permette di vedere le venature e tutti i particolari. L'ultima nave che ho fatto è uno sciabecco e secondo le istruzioni andava verniciato di bianco sull'opera viva, ma non l'ho fatto perchè mi avrebbe nascosto mezza nave. In fin dei conti il nostro non è il modellismo d'arsenale che deve essere fedele in tutto e per tutto, è modellismo da amatore, almeno io penso così.
Ciao e buon lavoro
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Lun 23 Mar 2009 - 15:02

Ti ringrazio per la tua spiegazione e ti rinnovo i complimenti.
Un saluto
Sandro

P. S puoi fare una foto vista da sotto?

Giusto: del modello che giustamnte sta facendo ora, per rimanere in tema ovviamente.
Ciao


Ultima modifica di santos il Lun 23 Mar 2009 - 15:07 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Lun 23 Mar 2009 - 15:05

santos ha scritto:Ti ringrazio per la tua spiegazione e ti rinnovo i complimenti.
Un saluto
Sandro

P. S puoi fare una foto vista da sotto?

Una foto del S.Juan o dello sciabecco?
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Scubaleo Lun 23 Mar 2009 - 15:59

Ciao Vip44,

**** [Avvertimento] ****

vorrei nuovamente ricordarti di non postare più di un messaggio alla volta, piuttosto utilizza l’opzione modifica per cambiare il testo del tuo messaggio.

Inoltre, ti ricordo di non quotare il messaggio precedente, che oltre a essere inutile allunga solo il thread.

Nel caso non l'avessi ancora fatto, ti invito a leggere regolamento.

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Mar 24 Mar 2009 - 9:46

In effetti signori è un bel dilemma:
rispecchio la realtà o lascio a vista il mio bel lavoro? Sono arrivato ad un bivio anch'io sul mio brig, oltre il rame (che però mi piace) ora dovrei fare una fascia di listelli neri che unisca la murata alla linea di galleggiamento... e non vorrei, anche se sto cercando di convincermi che è come se fosse ebano (che è nero appunto). Purtroppo nella realtà è sempre meglio dare il colore, in quanto è un notevole protettivo per il legno a contatto con l'acqua. Anche se si decide di dare vernice trasparente, non si ha la stessa protezione e soprattutto dopo un pò invecchia ed è molto brutto da vedere e per riportare il lengo ai fasti del nuovo c'è da compiere un lavoraccio, invece se è colorato, basta dare una leggera carteggiata ed una nuova mano di colore, oltre al fatto che si possono coprire anche le stuccature. La bellezza si scontra con la durevolezza...purtoppo.
Ma per un modello credo sia diverso, spetta a noi decidere...anche per il rame per esempio dovrei lasciarlo ossidare e farlo diventare verde, ma non so se mi va, dopo il lavoraccio che sto facendo.
Saluti

Lello
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Scubaleo Mar 24 Mar 2009 - 10:28

Tutti credo, ci siamo ritrovati davanti al dilemma... scratch

Io ho scelto per il legno a vista, anche se nulla esclude un giorno di provare a colorare un intero modello. (sempre che riesca a finire i modelli attuali S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** 83833 )

Per il rame il discorso è diverso, probabilmente lo lascerei ossidare.

Credi che l'ossido nasconda i rilievi?

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty S.Juan galeone spagnolo

Messaggio Da vip44 Mar 24 Mar 2009 - 11:38

Scusa Scuba. é che sono un pò tardo e non ho ancora capito bene come funziona. Cercherò di stare più attento
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Scubaleo Mar 24 Mar 2009 - 18:24

No problem Wink

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mer 25 Mar 2009 - 13:21

Ciao Mario, Intendevo la foto di questo modello, visto però da sotto se è possibile.

Per quanto riguarda il rame, lasciarlo ossidare così al naturale non è reale, se si deve procedere all' ossidazione reale, purtroppo è una operazione che si deve fare prima di montare il rame stesso e per rendere la cosa più veritiera possibile è l' ultima cosa da montare dopo aver costruito tutta la nave, questo è quanto ho visto ultimamente poi forse sbaglio anche.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.