Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

+5
unimatrix0
lellosauro
Virgiliomodellista
Brad Barron
ottaviano Randi
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Lun 6 Lug 2009 - 23:43

Tanto perchè altrimenti potreste sentire la mia mancanza, sono qua ancora , con un nuovo veliero. E' una nave pilota americana del 1805; non posso farvi vedere tutte le fasi perchè l'avevo iniziata al mare senza fotocamera al seguito, per cui parto dallo scafo già terminato

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Swift110
Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Swift210


Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Swift310

Incollaggio capodibanda

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Capodi10

costruzione porte del tambuccio (almeno spero si chiami così) e attacco cerniere
Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Cernie10

Buonanotte a tutti
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Mar 7 Lug 2009 - 6:50

buongiorno alla ciurma , vai forte ,pulizia e ordine ot Basketball tiime qualità
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da unimatrix0 Mar 7 Lug 2009 - 6:56

Dai Mario, dicci dove stà il trucco ... è spettacolare, un'esecuzione pulita e maniacale oserei dire ...
dove stà il trucco Very Happy ?
Ciao UNI
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Mar 7 Lug 2009 - 9:42

Beh, nonostante i materiali un po' scadenti, cerco di metterci il massimo impegno.
Grazie
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ottaviano Randi Mar 7 Lug 2009 - 10:47

Ciao Mario, ottimo lavoro, come sempre, se non sbaglio il kit è della Artesiana Latina, mi potresti dire
come trovi le scatole di questa marca ?
Io non sono da molto che mi dedico al modellismo navale statico e per ora ho costruito/in costruzione un modello Aereopiccola, Corel, Amati e DeAgostini e mi piacerebbe provare con qualche altra marca.
Grazie per eventuali 'dritte', buon modellismo, ciao Ottaviano.
ottaviano Randi
ottaviano Randi
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Mar 7 Lug 2009 - 11:05

Ciao Mariuccio, bello scafo, e.... mo c'hai preso gusto vero ??
complimenti
. -------------- Virgilio ---------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mar 7 Lug 2009 - 11:22

Complimenti Mario veramente bella.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Mar 7 Lug 2009 - 19:01

uè e qua ci siamo proprio allargati!!! e' partita la produzione in serie!!! bella scelta, continui con artesania latina??? però se non ricordo male la qualità del legno era discreta.... comunque vai proprio bene MArio, in barba ai nostri cantieri che piangono Sad

ciao e buon lkavoro
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Mar 7 Lug 2009 - 23:34

Grazie ragazzi, si cerca di fare il meglio possibile.
Comunque devo sempre 'vipizzare' i modelli, perchè i materiali non sono proprio come una volta. Fortuna che in circa 15 anni di lavori non ho mai gettato niente e posso sempre sostituire i vari materiali.
Ciao a tutti
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Swift 1805

Messaggio Da vip44 Lun 20 Lug 2009 - 11:18

Dopo un po', causa mamma in ospedale e conseguente limitazione di tempo, riprendo a lavorare.
Ho invecchiato il ponte, fatto e sistemato le scalette e un po' di roba nella stiva
Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Scalet10

Terminato di attaccare i capodibanda e applicato il timone. A proposito, il terminale del capodibanda dx non è rovinato, mi è uscito uno strano effetto ottico
Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Timone10

Costruiti i tambucci (spero si chiamino così) e una botte con tanto di tappo
Verniciato il tutto, ma dovrò riverniciare perchè avevo preso una vernice sbagliata: è troppo lucida
Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Botte_10

Ho rifatto i ceppi delle ancore perchè quelli in dotazione erano scarsini, vedere per credere
Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Ancore10

Adesso inizierò con gli alberi
Ciao a tutti
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Brad Barron Lun 20 Lug 2009 - 11:24

ciao mario!
bel lavoro! ottima sistemazione sotto il potne delle "cianfrusaglie"!!
una domanda forse banale, ma che tecnica hai usato per invecchiare il ponte??

a presto
e buon proseguimento!!!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Lun 20 Lug 2009 - 11:30

Ho fatto del caffè e invece di berlo l'ho messo in un barattolino e lo pennello sul ponte. Tutto qua. A me piace abbastanza l'effetto, perchè il legno non assorbe in maniera uniforme così sembra un invecchiamento dovuto alle intemperie ecc.
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Lun 20 Lug 2009 - 13:48

Ciao Mariuccio, Mammain ospedale ??
... mi spiace!
Come sempre un bel lavoro complimenti !!!
Ciao Mario!
------------------- Virgilio -----------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Lun 20 Lug 2009 - 14:58

Ariciao Mario, solo un piccolo appunto, mozzerei un attimino le maniglie delle porticine, mi sembrano troppo lunghe rispetto alla scala (ammesso che tu non lo abbia già fatto).

per il resto il solito lavoro encomiabilre e pulito!!

un saluto
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Lun 20 Lug 2009 - 23:29

-Virgilio - Grazie
OT stavolta si è rotta 6 costole end OT

-Lello - Hai ragione, l'interno della maniglia serve a chiudere, ma anche l'esterno è un po' grandino

Ciao a presto
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Mer 22 Lug 2009 - 19:30

ciao mario hai mai pensato di coprire i ponti con del pero 5x0.5 bel colore ambrato
senza venature ?; l'ho scoperto su una rivista di modellismo francese ,ho provato
ed ora non uso altro , se troppo chiaro si può sempre scurire col caffè , io il caffè lo uso per le vele oltre a berne in quantità industriale ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da unimatrix0 Mer 22 Lug 2009 - 21:28

Ciao Giovanni
Questa tua osservazione risveglia in me sopiti desideri, dunque a La Spezia il pero si trova ? se si potresti gentilmente farmi sapere dove ? Ti spiego, qui sul forum si era scatenata tempo fa la caccia al legname di pero appunto, ed ogni nuova è bene accetta.
Grazie Bruno

ot
oltre al modellismo abbiamo in comune anche il caffè ...
end ot
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Gio 23 Lug 2009 - 10:32

Ciao Giovanni, il problema è che non ho la minima idea di dove trovare il legno di pero, di solito, anche per evitare ulteriori spese, cerco di usare sempre i materiali in dotazione o quelli avanzati da navi precedenti.
Comunque proverò a fare qualche ricerca.
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Gio 23 Lug 2009 - 13:34

Ciao Mario ,ne hai una vicina ,si fà per dire perchè dista da te 90 km,ma se non vuoi scomodarti puoi ordinare il pero online e loro te lo spediscono calibrato e tagliato come vuoi te.-

http://www.segherialeati.it/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Ven 24 Lug 2009 - 10:18

Grazie Igorino, con la prossima nave proverò il rivestimento in pero ordinandolo a Verona.
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Ven 31 Lug 2009 - 23:01

Ogni tanto torno.
Ho montato gli alberi, ma prima di montare le vele una domanda:
- le istruzioni e i disegni mostrano le vele attaccate agli alberi mediante anelli metallici.
Non sono riuscito a trovare in giro vele attaccate in questo modo, tranne quelle delle barchette che vendono dai tabaccai.
E' corretto o dovrebbero essere anelli di corda?
Grazie e ciao a tutti
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Sab 1 Ago 2009 - 5:52

buongiorno Mario ,giusta riflessione , non sono cerchi di metallo ma ben si legamenti di corda specifici , se vedi , alcune immagini sono state postate nel cantiere "vele del XVIII secolo " ( non vorrei sbagliare il cantiere)li avrai una visione molto chiara, buon lavoro
mozzo Basketball Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** 0662


Ultima modifica di mozzo il Dom 2 Ago 2009 - 7:36 - modificato 1 volta.

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Sab 1 Ago 2009 - 23:55

Grazie.
In settimana spero di finire, così posto le ultime foto.
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Swift 1805

Messaggio Da picogio' Mar 4 Ago 2009 - 16:52

ciao mario penso che quei cosi si chiamino canestrelli ;sono fatti di legno ,hanno un diametro più grosso dell'albero ,servono per tenere la caduta della randa vicina all'albero ti posto due foto di miei vecchi modelliSwift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Abc110[/url[url=https://servimg.com/view/14015320/69]Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Abc210 hai già risolto ? se hai problemi sono qua ,ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Mar 4 Ago 2009 - 17:01

Buongiorno a tutti, Ciao Vip44 , cortesemente puoi postare il piano velico del Tuo modello ?ho l'impressione di averti dato (o frainteso l'argomento scusa) qualche notizia non attendibile
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.