Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

+43
marioandreoli
giovannino
gscappini
Carmine
Robi73
mau.tacco
SIMONCELLO
pierinolapeste71
jaws79
Nazza
Picelli Bruno
Armando54
iceman79
oldboy
diabolik
giupy25
grisuzone
vittorio gaietto
gigantesco giovanni
Maruzzella
Virgiliomodellista
ErPiotta71
gattorosso
vip44
nicola ripandelli
gino arcuri
nostromo61
vagelischantziaras
cvincenzo54
mozzo
mauroatz
Brad Barron
brggpl
aniello
unimatrix0
matiz
alduspm
Modifica
Scubaleo
edo958
lellosauro
Stephen Maturin
Forlani daniel
47 partecipanti

Pagina 4 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 26  Successivo

Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da mozzo Mar 29 Mar 2011 - 22:15

Ciao Daniel , prima cosa ti ringrazi di avermi risposto ,si e vero che sono contrario e mi spiego, hai iniziato una lavorazione un po particolare e molto impegnativa, e che nel contesto giù fai dei compromessi , tutto quì
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 29 Mar 2011 - 22:29

Ok Francesco ho capito quello che vuoi dirmi ho solo agito in funzione alle spiegazioni scritte nella monografia e anche in funzione alla scala di costruzione so bene che potevo realizzare in altra maniera ma ho preferito così essendo il mio primo modello ciao a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Modifica Mar 29 Mar 2011 - 22:31

Daniel, vedo che sei già più avanti di me!
di' la verità, viene bella la bimba èh!!!
Se mi consenti rispondo anche io a Francesco.
Allora, Francesco, come ti ha detto Daniel sta facendo il modello in scala 1:36 ed in questa scala sia i madieri che gli scalmi hanno una misura di 2 mm. x 2 mm.
Farli da tavoletta come suggerisci tu e come invece li realizzo io, comporterebbe un lavoro notevole e difficoltoso.
Rispettosamente, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da mozzo Mar 29 Mar 2011 - 22:39

non ho fatto altro che esporre il mio parere , certo che sei Tu a decidere il da farsi
con stima
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 1 Apr 2011 - 23:57

Ciao Ragazzi vi posto alcune foto dei madieri e scalmi che ho applicato su tutta la lunghezza del paramezzale.

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Scialu59

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Scialu60

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Scialu61

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Scialu62

Questa è l'ultima costa che appoggia sul paramezzale nella zona poppiera
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Scialu63

dico questo perchè come avevo detto all'inizio il sistema che ho usato è stato quello di ricavarmi i listelli di 2x2 poi immergeli in acqua per un giorno e in seguito posizionarli sulla controforma, adesso per le restanti sette coste proverò il sistema del ricavarmi i profili o garbi interno ed esterno dalle tavolette da 2mm. premetto che ho provato a piegare i madieri in queste zone della controforma e si riesce ma siccome voglio provare anche questo sistema per farmi esperienza tento e colgliendo anche l'invito degl'Amici Mozzo e Santos che è dall'inizio che mi stanno dicendo di provere in questa direzione grazie a tutti alla prossima
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 2 Apr 2011 - 0:07

Ciao Daniel, vedo che i pezzi aumentano e il lavoro cresce. Ma ancora non riesco a comprendere i passaggi successivi, quindi, la curiosità si agità dentro. Ma azientemente attendo per vedere cosa accadrà dopo.

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 2 Apr 2011 - 15:37

Ciao benritrovati oggi ho provato ha realizzare il madiere ricavandolo dalla tavoletta da 2mm. questo è il risultato

come primo lavoro ho utilizzato il cerca forme per rilevare il garbo interno
Ho riportato il garbo interno sulla tavoletta poi ho tracciato il garbo esternoScialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Scialu65

Ho praticato i tagli con il traforo e poi finito con carta vetrataScialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Scialu66

Questo è il risultato
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Scialu67

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Scialu68

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Scialu69

Cosa pensate
Sono contento di aver provato questo sistema perchè mi serve per capire alcune lavorazioni che utilizzerò in futuro con i prossimi modelli adesso comunque finirò le coste così ciao a presto


Ultima modifica di Forlani daniel il Dom 3 Apr 2011 - 8:07 - modificato 1 volta.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Modifica Sab 2 Apr 2011 - 17:25

bello.
Hai fatto un bel lavoro. Mi piace.
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da matiz Sab 2 Apr 2011 - 17:59

Ciao, David, lavori bene, con i piccoli spessori, complimenti
Nella seconda foto del messaggio del 1° di aprile, anche se credo che sia tutto provvisorio, curerei il parallelismo, del madiere e del ginocchio col successivo, in un modello della tua scala, e con le costole che si vedranno, penso che sia un particolare sul quale mi soffermerei Tiz
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 2 Apr 2011 - 23:41

Ciao Modifica grazie per il supporto che mi dai è un piacere per me sapere che mi segui con interesse

Ciao Tiziano si devo confermarti che tutto il parallelismo deve essere ancora fatto perchè considera che non ho ancora incollato i madieri al paramezzale e i chiodini a gambetto che tengono attaccati gli scalmi alla controforma non sono inchiodati con forza ma hanno un po di aria per far si che riesca a sfilarli in quanto manca ancora una lavorazione e cioè la raggiatura della testa dello scalmo e del madiere grazie per il tuo sostegno a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 3 Apr 2011 - 9:29

Ciao Daniel
Ti seguo e mi piace questa tecnica
Una domanda .Quello che si vede sotto le ordinate e corre lungo lo scafo, penso che sia il paramezzale, perche ferma e poi si mette un altra ordinata senza paramezzale .
Mi riferisco sulle penultime due foto .

(Paramezzale:)
(Trave che corre lungo la chiglia per rinforzarla (superiormente): funge anche da collegamento dei madieri) . Non so se sono stato chiaro
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da mozzo Dom 3 Apr 2011 - 10:03

Ciao Daniel , sei entrato nella giusta dimensione di questa tipologia di costruzione , se me lo consenti , cerca quanto più assimilare i vari pezzi della costruzione originale ,la monografia tienila come riferimento valido con le relative ricerche
buon modellismo
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 3 Apr 2011 - 10:51

Ciao a tutti vi chiedevo un aiuto in merito ad alcuni punti che vi illustrerò

Nella freccia vi sto indicando dove finisce lo scalmo
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Immagi58

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Immagi59
In questa foto invece mi indica di andare con lo scalmo fino alla chiglia
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Immagi23

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Immagi24
non so come procedere anche perchè sul secondo tomo del 74 cannoni nella sezione dei palischermi non ho trovato nulla che mi possa indicare come era fatto nella realtà

Qualcuno sa se è corretta questa tipologia di attaccatura a mezzo dente tra la ruota di prua e la chiglia perchè sono un po titubante in merito più che altro sulla tenuta che possa avere un poco precaria
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Immagi60

Grazie Mozzo per l'interessamento e per quanto riguarda la domanda di Vagelis ti rispondo che il paramezzale è costruito in questo sistema e tutto il fissaggio delle coste oltre il paramezzale viene fatto tramite la chiglia il dritto di poppa e la controruota di prua se non sono stato chiaro ti posto una foto per farti capire meglio grazie a tutti a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da nicola ripandelli Dom 3 Apr 2011 - 20:00

Ciao Daniel,
ti seguo molto volentieri e complimenti bel modello, viene su molto bene, sto aspettando che mi arrivi la stessa monografia spero di fare un buon modello anch'io.
Vorrei sapere dove hai comprato quel cerca forme, ho chiesto in giro ma non la trovo, ciao

nicola ripandelli
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da brggpl Dom 3 Apr 2011 - 22:06

ciao daniel Very Happy
scusami se ritorno al tuo post di ieri 15:37
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Scialu11
mi pare di aver capito che hai abbandonato l'uso dei quadrotti 2x2 e hai iniziato con l'ultima ordinata della foto a sagomare (rifinita a lima?) il madiere secondo un perimetro ben preciso.
questo fatto è dovuto ad un particolare posizionamento del madiere in riferimento alla chiglia ed sei obbligato a fare così?
complimenti Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 109716 e buon proseguimento!

_________________
Ciao gian paolo


Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 3 Apr 2011 - 22:28

Ciao brggpl le coste da qui in poi le ricaverò con il secondo sistema e cioè ricavare i madieri da tavolette da 2 mm. preparate anzi tempo, non è che ho abbandonato il primo sistema era solo per fare più esperienza anche così perchè penso che se costruirò altri modelli più grandi non potrò utilizzare il primo sistema in quanto il quadrello avrà una sezione più grossa quindi quasi impossibile da piegare, questi ultimi li sto finendo con lime e cartavetrata. In uno dei miei post precedenti ho scritto di aver provato a piegare i madieri anche in queste zone e con il ciliegio si riesce ma diventa più semplice ricavare i madieri dalle tavolette in quanto il riscio rottura e molto alto.

Ciao Nicola per quanto riguarda il cerca forme lo trovato facilmente nei Brico center a presto con la tua scialuppa.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da brggpl Lun 4 Apr 2011 - 7:44

ciao daniel Very Happy
grazie per la risposta Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da matiz Lun 4 Apr 2011 - 8:08

se cercate quell'attrezzo, chiedete, piuttosto, del profilometro, il suo nome è quello, e prendetelo abbastanza largo, e con gli aghi in acciaio, quello con gli aghi in plastica è più grossolano.
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty MDF

Messaggio Da nicola ripandelli Lun 4 Apr 2011 - 13:04

Stephen Maturin ha scritto:Benissimo Daniel sarà un vero piacere seguire il tuo lavoro. Insieme a te lo stiamo vedendo nascere ed insieme lo vedremo crescere. cheers
Scusa la mia forte ignoranza. Mi sembra di capire che le linee d'acqua sono delle sezioni orizzontali che daranno la forma allo scafo, queste andranno incollte l'una a l'altra oppure ci saranno degli spessori ulteriori i 4,5 millimetri del MDF?
Le linee d'acqua verranno rimosse successivamente?

Scusa le domande, ma non ho proprio idea di come si procede Embarassed

Nell'attesa degli sviluppi ti auguro buon vento.

A presto

Scusate la mia ignoranza Embarassed , (MDF) ma che tipo di legno si tratta? ciao a tutti

nicola ripandelli
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da lellosauro Lun 4 Apr 2011 - 13:59

Ciao Daniel e complimenti per il lavoro svolto fin ora. Purtroppo con i madieru il problema primario è intersecare bene le forme con la venatura del legno. Ho letto da qualche parte che quando si poteva si prendevano dei punti di intersezione tra grandi rami, per sfruttare le deviazioni create naturalmente sulla venatura.

Avrei una domanda circa la controforma: rispetto alle linee d'acqua del modello in scala....la controforma è stata ridotta proporzzionalmente?. Hai cioè calcolato lo spessore finale dei madieri e del fasciame? (spero di non essermi perso la cosa durante il cantiere se già ne hai parlato).


MI permetto di rispondere a Nicola. L'MDF è polvere di legno (o anche carta) pressata. le sue caratteristiche sono ottimali per fare un lavoro come quello di Daniel.....ma non buone per essere lavorato modellisticamente ad esempio su tranciati da 2-5 mm o anche più perche si spezza facilmente e non regge il chiodo, a volte si stacca a pezzi sui punti incollati. In falegnameria viene spesso usato come base per mobili che devono essere successivamente laccati o trattati in PVC.

Saluti e buon lavoro

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da nicola ripandelli Lun 4 Apr 2011 - 14:53

Grazie per la risposta lellosauro, dalle foto avevo intuito dal colore che poteva essere quel tipo di pannello che avevo visto molto ma molto tempo fa da ragazzo Laughing

nicola ripandelli
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 4 Apr 2011 - 15:34

Ciao Lello grazie per aver risposto a Nicola, per quanto riguarda la controforma le misure le ho prese dalle linee d'acqua che ho sui piani, per quanto riguarda le misure del fasciame, madieri,scalmi,chiglia e via dicendo nel secondo Tomo del 74 cannoni c'è una sezione sui palischermi dove ho trovato tutte le misure reali che vinivano usate per la costruzione poi riportate in scala 1:36, peccato che per il problema riscontrato per la palella della chiglia con la ruota di prua e lo scalmo che ho postato la foto in alcuni messaggi precedenti non ho trovato risposta se ti può servire la pagina è la 186 ciao a presto.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 4 Apr 2011 - 20:08

Grazie Lello per la risposta a Nicola Ripandelli Very Happy

Ciao a presto
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 7 Apr 2011 - 16:52

Ciao Ragazzi benritrovati oggi posto alcune foto degli avanzamento del lavoro svolto sui madieri e scalmi di prua e poppa

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Scialu70

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Scialu71

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Scialu72

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Scialu74

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Scialu73

Nel frattempo sto cominciando a rifinire i primi madieri e scalmi nella zona centrale della scialuppa e ho cominciato la costruzione della carpenteria assiale

ciao alla prossima
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 8 Apr 2011 - 0:05

Ciao vi volevo mostrare la raggiatura dei madieri e degli scalmi che devo realizzare questo è il disegno dove mostra la lavorazione

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Immagi68

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Immagi69

Queste raggiature le devo fare per tutte le coste ciao a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 4 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.