Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

+43
marioandreoli
giovannino
gscappini
Carmine
Robi73
mau.tacco
SIMONCELLO
pierinolapeste71
jaws79
Nazza
Picelli Bruno
Armando54
iceman79
oldboy
diabolik
giupy25
grisuzone
vittorio gaietto
gigantesco giovanni
Maruzzella
Virgiliomodellista
ErPiotta71
gattorosso
vip44
nicola ripandelli
gino arcuri
nostromo61
vagelischantziaras
cvincenzo54
mozzo
mauroatz
Brad Barron
brggpl
aniello
unimatrix0
matiz
alduspm
Modifica
Scubaleo
edo958
lellosauro
Stephen Maturin
Forlani daniel
47 partecipanti

Pagina 26 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26

Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 26 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Carmine Dom 26 Feb 2012 - 9:31

Ciao Daniel ,hai realizzato oltre a un gran modello ,un gran passo passo che di sicuro sara di riferimento a molti ,o seguito il tuo cantiere dal inizio non o voluto mai intervenire ,perche non avrei fatto altro che riempirti di complimenti (te lo scrissi in MP) ,ogni qualvolta che postavi una foto era una delizia osservarla ,la meticolosita di seguire il disegno e di fare un lavoro cosi preciso e pulito non e' da tutti,inoltre per me che non mastico di arsenale il tuo cantiere e statoa una finestra sul argomento.

Complimentoni da parte mia .Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 26 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 26 Feb 2012 - 15:03

Ciao Carmine, grazie mi fa molto piacere il tuo messaggio. Quando vidi il tuo lavoro della tua lancia e vissuto con te tutto il tuo passo passo mi convinsi che il mio primo modello in Arsenale sarebbe stato la scialuppa armata, grazie a te e agli Amici del forum che mi fecero capire che per iniziare in questo campo serviva un modello "semplice".

Un Saluto!!!!!!!!Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 26 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 26 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da nostromo61 Lun 5 Mar 2012 - 15:18

Ciao Daniel,
durante la mia assenza mi sono perso il varo del tuo capolavoro.
Che dire , hanno già espresso tutto quello che ci sarebbe da dire. Arrivo per ultimo, ma i complimenti li faccio ugualmente, sia all'AUTORE modellista , dal quale possiamo ricavare l'insegnamento della precisione, della pulizia e della Maestria con cui questo cantiere è nato e portato a termine.
All'opera finita che dire , un gioiello con cui il Forum può andare fiero.
Avanti con la prossima creatura.
Con affetto Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 26 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 5 Mar 2012 - 22:21

Ciao nostromo61, sono frasi molto belle che hai scritto nei miei confronti ti ringrazio e come hai scritto avanti con la prossima.

Vento in poppa!!!!!!!! Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 26 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 26 Empty Il vascello da 74 cannoni

Messaggio Da gscappini Sab 26 Gen 2013 - 15:29

Ciao Daniele e complimenti tardivi per questa tua splendida opera. Dopo averti seguito sulla Wappen von Hamburg non potevo fare a meno d'interessarmi ai tuoi progressi.
Qui il capolavoro è duplice, non solo la scialuppa armata, ma anche un testo di studio per le opere in arsenale!
Se permetti una domanda: in molti menzionano questo Vascello da 74 cannoni di Jean Boudriot, opera in 4 tomi dal non indifferente costo di €410. Sono tutti e 4 necessari, dato che li vendono anche separatamente sebbene ad un costo di €130 l'uno?


gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 26 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 26 Gen 2013 - 16:33

Ciao gscappini, ti ringrazio per il tuo interesse, mi fa molto piacere.
Per quanto riguarda l'acquisto dei quattro Tomi, due anni fa' Tiziano (Matiz), mi consiglio' per l'inizio del mio percorso formativo, di acquistarne solo i primi due e poi con il tempo e l'interesse maturato acquistarne i restanti due. Secondo me devi eventualmente valutare tu e sopratutto cosa vuoi realizzare, perché i tomi fanno riferimento ad un'epoca e scuola realizzativa ben precisa.
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.
Un Saluto!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 26 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da unimatrix0 Sab 26 Gen 2013 - 17:10

Ciao Daniel, come al solito arrivo tardi però devo ammettere che ..... c'è del buono in Danimarca ... Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 26 109716
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 26 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da giovannino Sab 26 Gen 2013 - 21:55

Daniel il lavoro che hai fatto e spettacolare complimenti vivissimi Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 26 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da marioandreoli Mer 12 Feb 2014 - 21:09

Carissimo Daniel Forlani bravo! Io mi accingo per la prima volta al modellismo d'arsenale. Ho i volumi del Boudriot ed altri molto interessanti. Li ho appena acquistati e mi sto documentando! Il tuo lavoro è stupendo e ti dico subito che lo esaminerò per riuscire nel mio intento.
Ciao e grazie
OLI
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 26 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da pierpi46 Lun 10 Mar 2014 - 17:08

Esimio Maestro Forlani Daniel, posso chiamarti/vi Maestro/i ?
mi sono letto non so quante volte questa tua realizzazione.
per me sarà la bibbia quando a giorni mi arriverà la monografia e inizierò a cercare di realizzare la scialuppa.
ci riuscirò? ho tanti dubbi sulle mie capacità.
credevo di fare modellismo ma a vedere le vostre Opere mi sono ricreduto.
ho una discreta manualità, una discreta attrezzatura, e tanta voglia di provare.

per non andare in depressione  Crying or Very sad  vorrei fare la scialuppa 1:18 e con il metodo delle scalo.
a tuo/vostro parere faccio una cazz.. sciocchezza?
quando aprirò il cantiere avrai/avrete al pazienza di confortarmi con consigli e tiratine d'orecchie?

ancora complimenti a te e a tutti voi  I love you
pierpi46
pierpi46
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 26 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da luigi43 Lun 10 Mar 2014 - 18:20

Daniel,mi scuso se non sono mai intervenuto nel tuo topic ma ti ho sempre seguito.Bellissimo lavoro pulito e preciso come tuo solito ancora complimenti vivissimi e al prossimo cantiere. Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 26 Empty info

Messaggio Da orione205 Mer 1 Lug 2015 - 14:56

Buon giorno  Daniel ..mi sto avvicinando al modellismo d'arsenale dopo moltissimi anni di
assenza per motivi vari, non ultimo il lavoro, ho letto tutti post relativi alla sua "opera" ...
complimenti vivissimi.....ma come mai le foto da lei postate sono visibili fino alla pagina 18
circa e poi più nulla...Sad  Un vero peccato in quanto sarebbero state utilissime. La ringrazio
della sua attenzione. Cordiali saluti

orione205
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 26 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da gigantesco giovanni Dom 30 Ago 2015 - 8:03

Daniele dal tablet non riesco a vedere le ultime foto, ma di già che il tuo lavoro è eccezionale. Ci risentivano quando vedrò tutto sul computer. Un saluto a tutti.
Giga...



E va bene, i tablet scrivono a conto loro, ma so che hai capito lo stesso.
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 26 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da grisuzone Dom 22 Gen 2017 - 23:09

questa sera mi sono riletto tutto il cantiere di Daniel... volevo far notare anche io che dalla pagina 18 in poi non ci sono più le foto.....chiedo agli amministratori...si può fare niente per ripristinare il tutto correttamente?
grazie
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 26 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Walter Furlan Lun 23 Gen 2017 - 19:58

Ciao Angelo
Purtroppo no, le foto sono state tolte da Daniel
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 26 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.