Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

+43
marioandreoli
giovannino
gscappini
Carmine
Robi73
mau.tacco
SIMONCELLO
pierinolapeste71
jaws79
Nazza
Picelli Bruno
Armando54
iceman79
oldboy
diabolik
giupy25
grisuzone
vittorio gaietto
gigantesco giovanni
Maruzzella
Virgiliomodellista
ErPiotta71
gattorosso
vip44
nicola ripandelli
gino arcuri
nostromo61
vagelischantziaras
cvincenzo54
mozzo
mauroatz
Brad Barron
brggpl
aniello
unimatrix0
matiz
alduspm
Modifica
Scubaleo
edo958
lellosauro
Stephen Maturin
Forlani daniel
47 partecipanti

Pagina 1 di 26 1, 2, 3 ... 13 ... 26  Successivo

Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 5 Mar 2011 - 17:00

nome: Scialuppa armata in guerra
tipo: Palischermo
Progetto originale Atlante del Genio Navale francese
anno di costruzione: 1834
lunghezza reale: 13,00 m.
larghezza: 3,49 m. fuori ossatura
dislocamento: 36 tonnellate
scala del modello: 1:36
tipo modello: realizzazione in Arsenale o da Cantiere
piano di costruzione: Edizione ANCRE
Monografia: Gerard Delacroix


Comincio questa nuova avventura nel mondo del modellismo in Arsenale o da cantiere con un modello apparentemente di facile costruzione, penso che in realtà non lo sia.
Dopo aver acquistato la monografia e i disegni ho dato un'attenta lettura e mi sono reso subito conto che senza uno studio alla base ed una ricerca di tutte quelle terminologie usate per questo genere di lavoro non è facile interpretare nella maniera corretta la monografia. Grazie anche allo studio che mi sono fatto mesi addietro sui Tomi del 74 cannoni sono riuscito bene a capire l'evoluzione della scialuppa.
Innanzitutto questo modello viene realizzato utilizzando una controforma, sulla quale verranno posati i madieri e gli scalmi che andranno a formare tutto l'accostolato.


Ho cominciato con fotocopiarmi il disegno con le linee interne che rappresentano la superficie interna dell'ossatura

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Scialu10

Ho ritagliato le dodici linee d'acqua e questo è il risultato

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Scialu11

Poi ho cominciato ad incollare le varie linee su tavolette in MDF le prime due quelle in prossimità del capodibanda di spessore 10mm. le restanti 10 tavolette sono di spessore 4,5mm.

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Scialu12

Dopo questa operazione sto cominciando a tagliarle con il traforo

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Scialu13

Per il momento è tutto alla prossima
ciao


Ultima modifica di Forlani daniel il Gio 23 Feb 2012 - 22:05 - modificato 1 volta.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 5 Mar 2011 - 17:51

Benissimo Daniel sarà un vero piacere seguire il tuo lavoro. Insieme a te lo stiamo vedendo nascere ed insieme lo vedremo crescere. cheers
Scusa la mia forte ignoranza. Mi sembra di capire che le linee d'acqua sono delle sezioni orizzontali che daranno la forma allo scafo, queste andranno incollte l'una a l'altra oppure ci saranno degli spessori ulteriori i 4,5 millimetri del MDF?
Le linee d'acqua verranno rimosse successivamente?

Scusa le domande, ma non ho proprio idea di come si procede Embarassed

Nell'attesa degli sviluppi ti auguro buon vento.

A presto
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 5 Mar 2011 - 18:24

Ciao Antonio ogni linea d'acqua viene incollata su di uno spessore per i primi 10 partendo dalla chiglia sono di 4,5mm. gli unltimi due sono tavolette da 10mm. le fotocopie non verranno rimosse perchè quando tutte le tavolette saranno incollate una sopra l'altra non avrei più nessun riferimento visivo ciao a presto

PS comunque posterò il passo passo con immagini per essere più chiaro ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da lellosauro Sab 5 Mar 2011 - 19:04

Bene Bene Daniel...felicissimo di vederti al lavori, ti seguirò con attenzione....buon lavoro!!

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da edo958 Sab 5 Mar 2011 - 19:42

ciao Daniel
buon cantiere
anche tu con la scialuppa armata mi sa che dovrò iniziare anch'io
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Scubaleo Sab 5 Mar 2011 - 19:44

Finalmente ci siamo Wink
Vento in poppa!!

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 5 Mar 2011 - 19:47

Grazie per le informazioni Daniel, sarà interessante seguirti. Very Happy

A presto
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Modifica Sab 5 Mar 2011 - 21:29

Bravo Daniel,
Hai iniziato con il piede giusto!!
Lo sai che ti marco stretto vero?
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da alduspm Sab 5 Mar 2011 - 22:07

Daniel, in c£$%lo alla balena per il tuo nuovo lavoro, solo il primo post mi entusiasma e ti seguirò con moltissima curiosità! Basketball

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da matiz Lun 7 Mar 2011 - 15:15

Ciao, Daniel, marcati il bordo delle varie tavolette, una volta che le hai rifinite, prima di incollarle, ti tornerà utile per raggiungere la misura quando gli dai di lima, avrai sempre un riferimento importante. Tiz
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 7 Mar 2011 - 15:34

Grazie per il consiglio Tiziano buona giornata
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Ospite Lun 7 Mar 2011 - 16:42

Ciao Daniel vedo che hai iniziato la scialuppa, complimenti.
Posso farti una domanda?
Come mai hai scelto di fare la forma interna?
Wink
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 7 Mar 2011 - 22:27

Ciao Sandro innanzitutto grazie per il tuo interessamento al mio cantiere per quanto riguarda le domande puoi farne quante ne vuoi sono sempre un modo per crescere e condividere esperienze per me in questo caso nuove.
La domanda sulla controforma sinceramente non ho valutato di iniziare il cantiere con il sistema classico come hai fatto tu con la tartana o come ha fatto matiz con il 74 cannoni ho visto le spigazioni sulla controforma e l'ho adottata per avere dei riferimenti maggiori essendo il mio primo modello di questo tipo tutto qui

Colgo l'occasione per allegare un paio di foto delle tavolette tagliate

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Scialu14


Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Scialu15

Ciao alla prossima
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Ospite Mar 8 Mar 2011 - 8:35

Scusami se ti ho posto quella domanda e giustamente ognuno procede come meglio ritiene giusto, conoscendoti avevo immaginato un approccio diverso ma forse è giusto così.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da unimatrix0 Mar 8 Mar 2011 - 10:26

Mari calmi e vento in poppa Daniel Very Happy
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da aniello Mar 8 Mar 2011 - 18:10

Ciao Daniel ti seguiro con mare calmo un saluto
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da brggpl Mar 8 Mar 2011 - 20:04

ciao daniel Very Happy
dalla teoria alla pratica:
ti seguiro' molto volentieri. Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** 391359
buon lavoro!
Ciao


_________________
Ciao gian paolo


Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 8 Mar 2011 - 21:13

Grazie Ragazzi per me è un grosso piacere sapere che mi seguirete, e non vi preoccupate che avrete tutto il tempo per "controllarmi" perchè io non sono molto veloce negli avanzamenti lavoro ciao a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 13 Mar 2011 - 15:23

Ciao oggi dopo vari giorni preso per il lavoro sono riuscito a mettere mano alla controforma mi mostro il progresso che ho fatto anche se un pò pochino rispetto all'amico Virgilio che lui si è fatto una lancia in una notte complimentoni

in questa foto ho preso tutte le tavolette e le ho forate per avere una guida quando andrò ad incollare assieme

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Scialu16

in questa foto mi sono fresato la sede del paramezzale

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Scialu17

ho assemblato a secco per provare se i due tondini e le tavolette fossero assemblate correttamente

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Scialu18

ho tolto i tondini ho messo la colla e ho chiuso il tutto con dei morsetti

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Scialu19

poi sono partito con olio di gomito per dare la forma

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Scialu20

Oggi se riesco comincio la finitura

ciao alla prossima
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Modifica Dom 13 Mar 2011 - 15:56

Benissimo Daniel, un passo passo chiarissimo ed una bella controforna anche se ancora è da rifinire al meglio.
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da edo958 Dom 13 Mar 2011 - 16:04


ciao Daniele
bel lavoro
per fare la sede del paramezzale senza fresa ...........????
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 13 Mar 2011 - 16:41

Ciao Edo puoi usare taglierino per incidere i bordi dove ti ho indicato con le freccee poi con uno scalpellino togli la parte eccedente e in fine finisci con cartavetrata

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Immagi23

Ciao alla prosima
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 13 Mar 2011 - 18:38

Benissimo Daniel, scusa la domanda da terrazzano: quindi quella che hai appena assemblato è la base su cui applicare i listelli? Rimarrà piena o sarà scavata in qualche modo?
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Brad Barron Dom 13 Mar 2011 - 21:19

Modifica ha scritto:Benissimo Daniel, un passo passo chiarissimo...
la coma migliore è quotare il buon carletto Smile
ti seguo interessato
grazie per mostrarci questo lavoro
un saluto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 13 Mar 2011 - 23:07

Ciao Giulio io quoto in pieno quello che ha fatto Modifica sulla scialuppa armata nel suo cantiere infatti ho preso spunto proprio dal suo lavoro che per altro sono intervenuto per chiedere consiglio grazie per la tua puntualizzazione e quindi dato modo per ringraziarlo


Per Antonio userò questa controforma come dima interna da li costruirò l'ossasuta,diciamo quello che hai fatto tu con le ordinate però in maniera diversa in quanto questo è un modello che voglio realizzare in arsenale o da cantiere e poi su di essa mettere il fasciame spero di essere stato chiaro se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure alla prossima
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 26 1, 2, 3 ... 13 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.