Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

+43
marioandreoli
giovannino
gscappini
Carmine
Robi73
mau.tacco
SIMONCELLO
pierinolapeste71
jaws79
Nazza
Picelli Bruno
Armando54
iceman79
oldboy
diabolik
giupy25
grisuzone
vittorio gaietto
gigantesco giovanni
Maruzzella
Virgiliomodellista
ErPiotta71
gattorosso
vip44
nicola ripandelli
gino arcuri
nostromo61
vagelischantziaras
cvincenzo54
mozzo
mauroatz
Brad Barron
brggpl
aniello
unimatrix0
matiz
alduspm
Modifica
Scubaleo
edo958
lellosauro
Stephen Maturin
Forlani daniel
47 partecipanti

Pagina 3 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26  Successivo

Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da alduspm Mer 23 Mar 2011 - 22:47

Ciao Daniel, ti seguo con moltissimo interesse e, ripeto, hai una manualità molto bella. Oltretutto ti vedo attrezzatissimo, e la cosa mi ingrippa ancorpiù.
Ci spiegheresti del perchè della scelta del ciliegio? Scusa l'ignoranza, ma che caratteristiche avrebbe?
Grazie, Aldus lol!

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 24 Mar 2011 - 0:20

Ciao Daniel, magnifica scelta. Aldo io non sono un esperto in legno ma credo che aver preferito il ciliegio al rovere renda ancora più pregiato il lavoro. Per quello che ne so è un legno molto nobile, compatto e raffinato.

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 24 Mar 2011 - 11:47

Ciao Aldo la penso come Antonio riguardo al ciliegio ma sopratutto perché ho notato che il rovere non so come si può dire ma e' grossolano di venatura tende a sfibrarsi e per i lavori che facciamo noi tende ad andare fuori scala velocemente per colpa della sua venatura spero di essermi fatto capire poi anche per incolore preferisco il ciliegio ciao a presto


Ultima modifica di Forlani daniel il Gio 24 Mar 2011 - 14:56 - modificato 1 volta.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Modifica Gio 24 Mar 2011 - 13:30

Bene, bene, vedo che ti stai organizzando i listelli!
Vai forte Daniel!
Ed appena inizi a lavorare il ciliegio, allora si che lo apprezzi ancor di più!

Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Scubaleo Gio 24 Mar 2011 - 22:55

Ciao Daniel, è un piacere seguirti e notare l'entusiasmo con il quale stai affrontando questa tua "nuova esperienza" Wink
Per ora il vento in poppa soffia forte Wink (spero con questa frase di non attirare troppo l'attenzione di Lello...)

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da mozzo Ven 25 Mar 2011 - 13:54

Buongiorno Daniel , cerco di farmi capire , ho molte perplessità su come tenere nella giusta simmetria i quinti con la chiglia e tra loro , e vero che stai provando un'altro sistema , ma c'è qualcosa che non mi torna , il fissaggio
buon modellismo
mozzo


Ultima modifica di mozzo il Ven 25 Mar 2011 - 14:48 - modificato 1 volta.

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 25 Mar 2011 - 14:45

Ciao Mozzo innanzitutto metterò il paramezzale con le fresate quindi nella parte centrale ho un punto di riferimento poi come vedi io ho tracciato tutte le linee intermedie e cioè tra il piano di contatto dello scalmo e quello del madiere quindi già li io ho un riferimento visivo poi la distanza tra una costa e l'altra ho la misura del disegno e quindi usando il calibro posso controllare codeste distanze in tutti i punti che voglio spero di essermi spiegato altrimenti chiedi pure perchè come ben sai è la mia prima esperienza quindi non ti preoccupare.

In questi giorni metterò le foto del paramezzale e delle prime coste quindi li potremo vedere insieme come va e dirmi eventualmente cosa non va bene ciao e grazie
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 26 Mar 2011 - 15:58

Ciao a tutti finalmente ho iniziato a custruire i primi pezzi della scialuppa ho cominciato dal paramezzale che ora vi metto alcune foto del lavoro,dopo aver portato a misura lo spessore ho ritagliato e finito la sagoma e passata sotto la fresa per praticare i passaggi dei madieri
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Scialu45

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Scialu46

Data un ultima controllata l'ho inserito nella sua sede e bloccato con dei chiodini a gambetto
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Scialu47

Da qui sono partito a mettere i madiere e i due scalmi con i listelli che avevo preparato in precedenza e messi nell'acqua per ammorbidire la venatura
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Scialu48

Premetto che adesso non sono ancora incollati volevo aspettare domani per togliere i chiodini e vedere una volta asciutti se si aprono o restano in posizione
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Scialu49

Poi partirò con con la costruzione di tutti i madieri
Ciao alla prossima
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da brggpl Sab 26 Mar 2011 - 20:15

ciao daniel Very Happy
bel lavororone!
forse mi sono perso qualcosa, ma non vedo come hai fatto madieri e scalmi.
aspetto la prossima puntata.
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 26 Mar 2011 - 20:30

Ciao Daniel
Bravissimo ...i miei complimenti .
Anche se non ho seguito mai questa tecnica ,mi piace molto ,di seguo con interese .
Buon lavoro ,tienici informati
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da nostromo61 Sab 26 Mar 2011 - 20:38

Ciao Daniel,
per essere il tuo primo lavoro con questa tecnica,
che dire
" strabiliante "
Buon lavoro
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 26 Mar 2011 - 23:21

Grazie ragazzi per i complimenti rispondendo a Gianpaolo alla domanda su come ho realizzato gli scalmi ed il madiere,mi sono preparato i listelli da 2X2 con la pialla e la circolare poi li ho messo a bagnomaria nell'acqua un giorno ed infine li ho applicati alla controforma piegandoli e fissandoli con i chiodini a gambo domani vedrò come sono venuti dopo l'asciugatura poi deciderò se mantenere questa tecnica o provare a ricavare i garbi sia interno che esterno senza piegarli utilizzando un altro sistema ciao a tutti alla prossima
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da mauroatz Sab 26 Mar 2011 - 23:45

ciao daniel finalmente ho capito la tecnica di costruzione stupenda Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 55620
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da gino arcuri Dom 27 Mar 2011 - 14:12

Bravo, bravo, bravo!
Continua così, ti seguirò con piacere ed interesse.
Ti invidio l'attrezzatura.
Complimenti. Ciao. Gino

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 27 Mar 2011 - 16:12

Ciao Ragazzi ieri ho poi messo in posizione un'altra costa questa volta incollando il madiere agli scalmi la prima invece era in posizione senza colla questa è la foto

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Scialu50

Oggi ho tolto i chiodini per capire se il procedimento adottato è corretto o se dovevo valutare un secondo procedimento di realizzazione ma ho visto che è andato tutto bene Vi mostro il primo Quinto formato dal madiere e dai due scalmi staccato dal paramezzale

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Scialu51


Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Scialu52

Quindi se non ci saranno problemi il procedimento adottato sarà questo ciao alla prossima
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da alduspm Dom 27 Mar 2011 - 16:16

Forlani daniel ha scritto:come ho realizzato gli scalmi ed il madiere,mi sono preparato i listelli da 2X2 con la pialla e la circolare poi li ho messo a bagnomaria nell'acqua un giorno ed infine li ho applicati alla controforma piegandoli

Ciao Daniel, penso che la tecnica della piegatura degli scalmi e del madiere sia molto simile a quela allora usata, anche se non lo so con certezza. Da veneziano, so che la curvatura che si effettua tutt'ora er gondole, "topi" e altre barche in legno viene effettuata anche a caldo, soprattutto nei punti in cui questa curvatura si fa ardua.
Del resto, che dire, sono affascinato da tutto, attrezzi, posto in cui lavori, il tuo modo.... arrivarci a tanto!!

Aldus

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 27 Mar 2011 - 16:24

Ciao Aldo è vero su quello che dici infatti utilizzo anche la tecnica dello scaldare il listello per piegarlo ma non in questo caso comunque sono entrambe soluzio ni validissime e ti dirò che puoi anche abbinarle l'ho fatto con i listelli in noce di 2mm di spessore della Wappen von Hamburg

A presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da brggpl Dom 27 Mar 2011 - 17:00

ciao daniel Very Happy
grazie della risposta.
non credevo che si potessero piegare listelli 2x2 con un bagno anche se prolungato, specialmente per la curva degli scalmi. Stupore
è forse anche questione di essenza?
buon proseguimento! Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 27 Mar 2011 - 23:41

Ciao Daniel, bellissimo. Quasi quasi ci provo anch'io (magari tra una decina d'anni).
Quindi in questo caso le costole sono affiancate e non sovrapposte ad incastro se ho ben compreso.

Ciao a presto
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da mauroatz Dom 27 Mar 2011 - 23:55

complimentoni Daniel ti volevo chiedere che essenza di legno hai usato per i quinti penso di usare questa tecnica per il mio leudo
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 28 Mar 2011 - 0:05

Ciao Antonio perchè non provi? confermo quello che hai detto sulle coste

Ciao Gianpaolo sicuramente conta molto l'esssenza che usi io per esempio ho fatto le prove sia con il mogano che con il noce il primo mi tendeva a sfibrarsi o sfilacciarsi con il secondo a rompersi non sempre dipendeva in che zona della venatura quindi confermo che la scelta dell'essenza conta ciao

Ciao Mauro l'essenza usata è il ciliegio se torni indietro vedi anche la tavola che sto usando per ricavare i listelli ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 29 Mar 2011 - 21:35

Ciao a tutti ben ritrovati posto qualche foto per mostrarvi l'avanzamento lavori sui madieri e scalmi

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Scialu53

Devo constatare che questi chiodini con gambo sono veramente comodi
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Scialu54

Questi sono i listelli di ciliegio messi a bagnomaria
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Scialu55

Ciao a tutti alla prossima
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da mozzo Mar 29 Mar 2011 - 21:43

Ciao Daniel , scusa ma non era più originale se i quinti invece farli con listelli li tagliavi da tavolette ?
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Stephen Maturin Mar 29 Mar 2011 - 22:02

No scusa dici facile tu a bagno Very Happy ma a bagno di che?
Di birra, di cognac, di sciroppo per la tosse?
Cos'è quel liquido giallo? Shocked
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 29 Mar 2011 - 22:08

Ciao Francesco, ho scelto questo sistema perchè ho visto dalle prove che ho fatto che funziona non mi da problemi, sarebbe stato la mia seconda prova quella delle tavolette se non avesse funzionato il primo poi ho fatto questa scelta in funzione anche alla scala 1:36 penso che sia il sistema migliore a mio giudizio personale se fosse stata in scala 1:24 avrei subito optato per ricavare i quinti dalle tavolette come dici tu.

Deduco dalla tua domanda che mi hai fatto che sei contrario a questa scelta correggimi se sbaglio e posso anche gentilmente sapere il perchè ciao a presto e grazie per il tuo interessamento

Ciao Antonio è semplicemente acqua il colore che vedi è rilasciata dal ciliegio ciao a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 3 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.