Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

+5
matiz
brggpl
aniello
alduspm
Forlani daniel
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 30 Ott 2010 - 15:47

Questo vascello è uno dei miei ultimi lavori spero che vi piacera'
Vi do qualche notizia, venne costruita nel 1667 ultimata nel 1669 ho utilizzato per lo scafo listelli in noce 2mm. di spessore e larghi 5mm. la difficolta' maggiore è stata proprio questa perchè ha un solo fasciame. tornando alla storia questo vascello non duro' poi molto secondo dei cenni storici il 10 ottobre 1683, nella rada di Cadice,per cause imprecisate scoppiò a prua un incendio che presto si estese a tutta la nave e quando raggiunse la Santa Barbara esplose.


Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_023


Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_024




Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_032




Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_031




Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_030



Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_029





Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_028



Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_025



Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_026



Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Navi_027



Tanti saluti a tutto il forum.

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Sab 30 Ott 2010 - 18:38

Ragazzo che meraviglia ciò!!! E' il tuo primo modello? Quanto ci hai messo? Quante domande sto facendo? Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** 308193
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da aniello Sab 30 Ott 2010 - 19:16

Complimento per la tua realizzazione si nota la pignoleria e la precisione un saluto
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Sab 30 Ott 2010 - 19:50

ciao daniel Very Happy
complimenti.
visto che ci hai dato un po' di informazioni storiche, potresti dirci qualcosa in più (scala, lunghezza reale, piani di costruzione ecc.). Question
hai in cantiere qualche altro modello?
grazie e buon modellismo



_________________
Ciao gian paolo


Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Sab 30 Ott 2010 - 21:21

Ciao Daniel scusami ma ti ricordo ancora che il massimo sono 5 immagini di grande formato e 10 con formato più piccolo.
Ti ringrazio per la tua comprensione
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 31 Ott 2010 - 0:07

grazie Santos che mi hai ricordato del numero delle foto non si ripetera' piu' comunque tornando al vascello mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. sulle altre domande fatte non e' la mia prima nave ma è stata la penultima di 8 ,per la durata della realizzazione è di circa 2 anni e mezzo, sulle misure è lunga 1100mm. alta 910mm. e larga 460mm. i progetti sono della Corel. in questo monento non ho nessun cantire aperto ma conto di iniziare la Sovrana dei mari al più presto. ciao a tutti

Daniel.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Dom 31 Ott 2010 - 6:36

Ciao Daniel mi piace come la hai realizzata, volevo farti una domanda, leggo che hai seguito i piani della Corel e che hai usato listelli in noce per il fasciame, potresti dirmi se era un kit o invece è in autocostruzione totale?
Scusa se ti faccio questa domanda è solo per capire.
Una cosa che avrai certamente già letto in questo forum riguarda le manovre fisse che nella realtà erano più scure ma comunque è un bel modello, complimenti.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da matiz Dom 31 Ott 2010 - 8:07

ciao, hai una bella mano, secondo me, puoi ambire a costruire anche qualcosa di più impegnativo, lasciando da partei disegni commmerciali prima di intraprendere una nuova costruzione, ci penserei.
Per quanto riguarda il colore delle manovre fisse, nel periodo del Wappen veniva usata una resina, o catrame vegetale, il colore era bruno rossiccio, non sto a dirti, perchè lo saprai senz'altro, che anche i diamteri delle manovre, sia dormienti, che correnti, decresceva dal basso verso l'alto, così come le dimensioni del bozzellame, a risentirti Tiziano
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 31 Ott 2010 - 15:59

ciao Santos per risponderti alla tua domanda ho utilizzato la scatola di montaggio della corel invece per quanto riguarda le manovre fisse è stata una scelta farle dello stesso colore. invece Matiz volevo chiederti qualche suggerimento su dei progetti più impegnativi , perchè penso che tra non molto dovrei iniziare la Sovrana dei mari ciao a tutti a presto.

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Dom 31 Ott 2010 - 16:43

Grazie Daniel per la tua risposta.
Complinenti ancora per la tua realizzazione.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da matiz Dom 31 Ott 2010 - 17:27

Forlani daniel ha scritto:Matiz volevo chiederti qualche suggerimento su dei progetti più impegnativi Daniel
Dunque, io, se fossi in te, invece di prendermi la scatola di montaggio della Sovrana dei mari, o il disegno e poi comprarmi tutte le sculture, partirei da un buon disegno, per esempio uno del Matteucci, un brigantino goletta, dove metterai alla prova le tue capacità di lettura dei disegni, non ci sono praticamente sculture, e realizzi, nel contempo, un buon modello, storicamente attendibile, i disegni li puoi trovare dai modellisti bolognesi, o qualcosa posso passarti anche io, ripeto, le scatole vanno bene, per iniziare, ma se si vuol migliorare, ti devi cimentare nell'autocostruzione, dapprima qualcosa di semplice, ma attendibile, per poi passare a qualcosa di più difficile, le scatole di montaggio, come tu ben saprai, sono un compromesso commerciale, soliti cannoni, soliti bozzelli, solite ancore, etc etc etc
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 31 Ott 2010 - 22:37

grazie per quello che mi hai scritto e se vuoi passarmi qualcosa sul brigantino mi farebbe molto piacere. Comunque i modelli che io ho postato fin d'ora non sono gli unici che ho fatto ne ho fatti altri non solo con la scatola di montaggio ma anche modelli autocostruiti tipo una Fleuta Olandese,Aiax con lo scafo in rame, la Nina ed altri. Siccome sono nuovo del forum stavo piano piano facendo vedere cosa ho fatto in 25 anni di modellismo e ti dico che la penso come te sul fatto dei modelli in scatola di montaggio e quelli autocostruiti ciao e a presto.

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da leone Mar 30 Nov 2010 - 22:00

ciao daniel anche questo lavoro è stupendo complimenti

un saluto guido
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Ven 22 Lug 2011 - 0:00

Caspita e questo come ho fatto a perdermelo prima?

Daniel hai fatto un bellissimo lavoro, sono molto colpito dai dattagli delle sculture e sopratutto dai colori molto belli e brillanti. Ma come hai fatto? Hai usato i pennelli?

Lavoro perfetto senza sbavature, bravissimo.

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 22 Lug 2011 - 0:09

Grazie Stephen, per quanto riguarda i colori ho usato gli humbrol ed ho colorato tutto con il pennellino, se avessi avuto un aerografo forse qualcosina l'avrei colorato con quello,tanto per capire e farmi esperienza anche in quel senso comunque prima o poi ne avrò uno anch'io poi si che proverò.

Un Saluto e grazie ancora per i tuoi apprezzamenti Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 22 Lug 2011 - 9:49

Ciao daniel, ottimo lavoro, perche non metti qualche foto sui lavori e il sistema di lavoro
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 22 Lug 2011 - 15:38

Ciao Vincenzo,purtroppo tutti i modelli che ho fatto fino ad ora eccetto quello della scialuppa armata non ho mai fatto nessuna foto del passo passo delle varie realizzazioni,quindi ho solo foto dei modelli untimati,mi dispiace molto ma non ci avevo mai pensato peccato ciao e grazie
Un Salutone!!!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da gscappini Dom 6 Nov 2011 - 0:28

Bravo anzi bravissimo, il tuo modello mi piace moltissimo! Io sto lavorando sulla Wappen von Hamburg, kit Corel da Aprile ed ho qualche perplessità sulle dimensioni degli incintoni. I più bassi nel kit sono mm3X8 mentre i due più alti mm2X6 La scala è 1:50 quindi sporgono molto e forse non sono realistici. Mi puoi dire che dimensione hanno i tuoi perchè, qualunque sia, l'effetto visivo mi piace molto.
Grazie, Giorgio

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 6 Nov 2011 - 8:05

Ciao Giorgio, se hai pazienza eseguo delle verifiche e poi ti faccio sapere, perché essendo nella teca in vetro non riesco a rilevare le misure,a questo punto ti suggerirei di fare la tua presentazione non è obbligatoria ma serve per farsi conoscere a tutti gli utenti del forum e allo stesso tempo ricevere il giusto benvenuto http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati e poi di aprire il tuo cantiere così possiamo scambiarci idee e eventulamnete darti dei consigli ti posto il link per facilitarti il compito http://www.forumscuoladimodellismo.com/f3-in-cantiere ,altresi mi permetto di ricordarti un paio di inziative a cui saremmo felici che tu partecipassi:
I sondaggi per le foto delle varie sezioni per il calendario 2012, che troverai al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f31-comunicazioni-dallo-staff
Mentre la seconda iniziativa\sfida e’ la realizzazione di un Presepe.
Sperando che tu voglia accettare la sfida, potrai aderire all’iniziative al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t4039-3-sfida-scuola-di-modellismo-il-presepe-lista-partecipanti#48435


Un Saluto e grazie per i complimenti.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da gscappini Mar 8 Nov 2011 - 14:31

Grazie a te! Ho seguito i tuoi consigli riguardo alla presentazione eall'apertura del cantiere Wappen von Hamnburg kit Corel. Quando hai misurato lo spessore degl'incintoni mi puoi rispondere li. Sono ancora un pò disorientato sull'upload delle foto, ma sicuramente ne verrò a capo.

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 8 Nov 2011 - 15:47

Ciao gscappini, ho risposto a quanto hai chiesto direttamente nel tuo cantiere, grazie e buon modellismo.
Un Saluto!!!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da gscappini Lun 19 Dic 2011 - 2:35

Ciao Daniele, sono tornato sul tuo forum per carpirti altri segreti.... più' guardo il tuo modello più mi piace! Cosa sono gli humbrol? che tipo di vernice e'? hai usato un primer? Certo i colori sono stupendi e rifiniscono con eleganza un lavoro già' di per se bellissimo.

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 19 Dic 2011 - 22:10

Ciao gscappini, per quanto riguarda i colori che ho utilizzato ti lascio questo link dove puoi trovare tutti i colori che vuoi della Humbrol, l'unico consiglio che posso darti per l'utilizzo del colore verde io avevo utilizzato il numero 3 lucido e' l'unico colore lucido da utilizzare per questo modello il restanti altri colori ho utilizzato l'opaco. Sulle statuine e fregi vari sono partito subito dando il colore non diluito, invece per la colorazione dei pezzi in legno ho dato prima una mano di turapori. Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedini pure.
Un Saluto e Buone Feste!!!!!! santa
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.humbrol.com/&ei=1lLvTtuXB8qQ4gTvh7mECQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=2&ved=0CEMQ7gEwAQ&prev=/search%3Fq%3Dhumbrol%2Benamel%26hl%3Dit%26client%3Dsafari%26tbo%3Dd
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da gscappini Mer 28 Dic 2011 - 0:30

grazie del sito e' inglese e forse ci vorranno alcuni giorni per avere gli Humbrol, ma la scelta e fantastica. Scusa ma hai usato colori ad acqua (acrilici) o smalti (enamel)?

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 28 Dic 2011 - 8:58

Ciao gscappini, ho utilizzato solo smalti per questo modello, sopratutto quando colorarerai le statuine vedrai come ti troverai bene, per alcuni colori esempio il rosso dovrai dare più di due mani, comunque se hai bisogno dei codici dei colori che ho utilizzato chiedimi pure, ciao e ti aspetto nel tuo cantiere con i tuoi progressi.
Un Saluto!!!! santa
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg I  1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.