Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

+43
marioandreoli
giovannino
gscappini
Carmine
Robi73
mau.tacco
SIMONCELLO
pierinolapeste71
jaws79
Nazza
Picelli Bruno
Armando54
iceman79
oldboy
diabolik
giupy25
grisuzone
vittorio gaietto
gigantesco giovanni
Maruzzella
Virgiliomodellista
ErPiotta71
gattorosso
vip44
nicola ripandelli
gino arcuri
nostromo61
vagelischantziaras
cvincenzo54
mozzo
mauroatz
Brad Barron
brggpl
aniello
unimatrix0
matiz
alduspm
Modifica
Scubaleo
edo958
lellosauro
Stephen Maturin
Forlani daniel
47 partecipanti

Pagina 13 di 26 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 26  Successivo

Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 26 Ago 2011 - 23:05

Ciao a Tutti,ringrazio Stephen,Giampaolo e tutti quelli che mi seguono sempre mi fa molto piacere,colgo l'occasione per inserire nuove foto sulla prima mensola a prua, vi posso dire che per realizzare questo pezzo ho impiegato tre ore forse troppo,sicuramente i più esperti impiegano molto meno tempo ma l'importante è il risultato finale.



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu75



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu76



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu80



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu78



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu79



In questi giorni passerò alla realizzazione delle restanti sette mensole.

Un Saluto!!!!!! Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da aniello Sab 27 Ago 2011 - 23:38

Ciao Daniel solo grazie per la tua disponibbilità e per l'ammirevole passo passo

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 31 Ago 2011 - 11:35

Ciao Aniello grazie per il tuo interesse per il mio cantiere mi fa molto piacere,oggi posto alcune foto con le otto mensole completate ed in posizione.



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu81



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu82



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu83



Adesso passerò alla costruzione dei supporti delle petriere alla prossima

Un Salutone!!!!!! Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 31 Ago 2011 - 11:51

Ciao daniel è sempre un piacere vedere il tuo lavoro

ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da aniello Mer 31 Ago 2011 - 12:08

Buona giornata Daniel, e ammirevole il tuo lavoro ed è un piacere seguirti grazie

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da matiz Mer 31 Ago 2011 - 12:57

bel lavoro, Daniel, bello pulito
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 31 Ago 2011 - 21:57

Ciao Tiziano,ti ringrazio per l'apprezzamento che hai per la mia scialuppa mi fa molto piacere a presto.

Un Saluto!!!!!! Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 4 Set 2011 - 16:51

Ciao Ragazzi,proseguo con l'aggiornamento del cantiere,ho costruito i supporti delle petriere nella forma esagonale,alla sua stremità superiore ho applicato una fascetta in ottone brunito per inrobustire la sede della forcella che sosterrà la petriera,alla fine ho completato l'aggiustaggio delle due mensole a prua dove i supporti vanno a fare corpo unico.



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu84



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu85



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu86



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu87



A questo punto vi posto una foto del brunitore che ho usato perchè ho riscontrato alcuni problemi e vi chiedo dei suggerimenti in merito.



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu88



il procedimento che ho usato è questo ho sgrassato i pezzetti di ottone con del diluente nitro,ho immerso i pezzi nel brunitore non diluito con acqua perchè sull'etichetta non mi descrive di farlo,ma a questo punto se lasciavo i pezzi più di due o tre secondi cominciavano a fare delle bollicine strane comunque li ho lasciati immersi per due minuti quando li ho tolti la brunitura ha cominciato a staccarsi solo al contatto modi farina,se invece i pezzi li toglievo dopo due o tre secondi la brunitura rimaneva attaccata,infatti si vede proprio che diventa nero subito.Ma a questo punto non capisco se sbaglio qualcosa perchè ho sempre letto che i pezzi venivano lasciati per molto tempo immersi prima di toglierli dall'acido e facendo ciò si poteva scegliere la gradazione di nero che si vuole ottenere ma con quello che ho in possesso non si riesce per i motivi sopra descritti se qualche Amico riesce a farmi capire lo ringrazio a presto.

Un Saluto!!!!! Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 4 Set 2011 - 17:10

Ciao Daniel, anche io ho usato il brunitore qualche giorno fa, ma non ho avuto di questo problemi. Come prima cosa le istruzioni del mio dicevano di usarlo diluito con tre parti fi acqua per una parte di di prodotto. Inoltre dopo l'immersione, che può essere variabile a seconda delle esigenze di nero, il pezzo va immerso in acqua e sale che, mi spiegavano, serve come fissativo alla brunitura per evitare che possa sfarinarsi la brunitura. Spero di esserti stato di aiuto, se ti servono altre informazioni fammi sapere.

In merito alla tua scialuppa, continuo ad ammirare la pulizia e la perfezione del lavoro.



A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da matiz Dom 4 Set 2011 - 18:14

il brunitore che hai usato tu, non lo conosco, io uso il Birchwood,, questo:

http://www.frinchillucci.com/product/2800/Birchwood-Brunitore-Super-Blue-x-Acciao-13425.asp



questo è per acciaio, ma c'è per leghe di ottone, e alluminio, non da nessun problema, lo dai a pennello, ma non va pescato dal flacone, bensì, la parte che si adopera, va nmessa in un altro recipiente, e non va rimescolato, non va diluito in acqua, i pezzi, dopo sgrassati, vanno presi con pinzette di legno, o del solito materiale del pezzo, pochi secondi se il brunitore è nuovo, di più se è già usato, il discorso dell'acqua e sale per fissare la brunitura, non serve
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 4 Set 2011 - 22:40

Ciao Stephen e Tiziano, grazie per le infomazioni che mi avete dato provvederò a reperire questo tipo di brunitore.

Un Saluto!!!!!!!! Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da gigantesco giovanni Dom 4 Set 2011 - 22:50

scusate l'ignoranza in materia. se al posto del brunitore, si usa del normale smalto nero, magari opaco, a cosa si va incontro? quali sono le controindicazioni?
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 4 Set 2011 - 23:04

Ciao Giovanni,penso che ad usare dello color nero non ci siano nessuna controindicazione anzi penso che sia quasi la stessa cosa,ma il discorso è più inprontato su di una scelta personale a livello modellistico quindi tu scegli di intrapprendere un determinato percorso e continui per quello che sia giusto o sbagliato.

Ps:fino all'ultimo modello che ho ultimato usavo del colore nero questa è la prima volta anche per me.

Un Saluto!!!!! Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da vagelischantziaras Lun 5 Set 2011 - 7:13

Ciao Daniel
Le indicazioni che ti a dato Matiz nel post precedente sono le migliori ,anche io le ho segute e mi sono tovato bene .
Buon modellismo
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da matiz Lun 5 Set 2011 - 8:23

se è una fregata, va bene, se è un vascello, diventa gay

a parte gli scherzi, se usi delle vernici su leghe ferrose, può andare anche bene, a patto che quello che devi colorare, in origine, fosse di ferro, se hai a che fare con dei cannoni in bronzo, la cosa diventa anacronistica, eppoi, c'è un'altra grossa limitazione, all'uso delle vernici, e sono i dettagli, se vernici leghe di ottone o alluminio, prima della vernice, devi applicare un primer, altrimenti, la vernice si sfoglierà, col tempo, col primer e con due mani di vernice, avresti uno spessore troppo consistente, e perderesti i dettagli che, specialmente in una scala piccola, non vale la pena.

gigantesco giovanni ha scritto:scusate l'ignoranza in materia. se al posto del brunitore, si usa del normale smalto nero, magari opaco, a cosa si va incontro? quali sono le controindicazioni?
giga....
matiz
matiz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da gigantesco giovanni Lun 5 Set 2011 - 20:23

tiziano, recepito e appreso. in effetti non mi è mai capitato di dover brunire o smaltare parti ferrose o lamierini, quando mi capiterà saprò cosa usare. per quanto riguarda i cannoni, è fuori di dubbio che non avevo mai pensato che si dovessero verniciare con lo smalto. quando li ho usati erano di serie e mi stavano bene com'erano. ciao, alla prossima e buon lavoro.
giga....
p.s. scusa daniel se abbiamo approfittato del tuo spazio, ma penso che sia stato utile a molti. ciao e buon lavoro (è fantastico quello che stai facendo) anche a te.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 5 Set 2011 - 22:23

Ciao Giovanni,non ti preoccupare che ogni vostro intervento è sempre ben accetto grazie. Aggiorno il cantiere postando la costruzione dei collarini che sostengono l'alberino di trinchetto e di maestra.

Ho utilizzato del lamierino di ottone da 0.2mm. per le fascette con la chiodatura da 0,4,dei aghi da cucito per simulare i perni dive vanno i chiavistelli per bloccare il semi anello realizzato sempre in ottone da 0,5.

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu89



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu90



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu91



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu92



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu93



Adesso passerò alla realizzazione prima dei chiavistelli per bloccare i semi collari,poi passerò alla realizzazione della cassapanca e delle varie istallazioni di poppa.



Un Saluto!!!!!! Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 11 Set 2011 - 16:26

Ciao Ragazzi,oggi posto alcune fasi della costruzione della cassapanca a poppa.

Tutti gli accoppiamenti tra i vari listelli sono fatti a mezzo dente sia da un lato come in questa foto o da tutte e due i lati per i listelli centrali.

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu96

Queste sono le due paratoie anteriori con la loro chiodatura.

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu97

Questa è la prima paratoia laterale.

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu98



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scialu99



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Scial100



Questo è tutto alla prossima.

Un Saluto!!!!!!! Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 11 Set 2011 - 18:38

Fa vo lo sa, non c'è altra parola

ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da edo958 Dom 11 Set 2011 - 21:33

ciao

hai una cura dei particolari mostruosa veramente bravo

edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 11 Set 2011 - 22:52

Ciao Vincenzo ed edo,vi ringrazio per i vostri apprezzamenti,per quanto riguarda la meticolosità e la precisione cerco sempre di fare il massimo date dalle mie possibilità, sono fatto così, non riesco a realizzare un pezzo anche se poi nel proseguo del montaggio non si vedrà più, se non è realizzato come voglio non sono contento e quindi devo rifarlo altrimenti continuo a pensare a quel particolare che non va bene e non....... lasciamo stare ogni tanto do i numeri vabbè grazie comunque.

Un Saluto!!!!!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da ErPiotta71 Lun 12 Set 2011 - 8:08

Come già scritto diversi topic fà, ho sempre guardato, studiato e ammirato il tuo capolavoro! Smile
Io ho ricominciato a studiare la monografia da un paio di giorni e ora riesco a capire la maggior parte del testo Smile
Spero di riuscirci anche io a una tale impresa per me ancora un pò ardua ma dopo che ho fatto almeno 2 cantieri peri impratichirmi un pò.
Nel frattempo vorrei chiederti quale attrezzatura elettrica è necessaria, sempre se concesso.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 12 Set 2011 - 22:59

Ciao ErPiotta,prima cosa volevo dirti che sono veramente contento che anche tu comincerai la scialuppa armata,che a mio modesto giudizio è uno dei modelli migliori per affacciarsi la prima volta nel mondo dell'Arsenale quindi ti faccio un grosso in bocca al lupo e non ti preoccupare che ti aiuterò fin dove le mie competenze e conoscenze lo permettono.Per quanto riguarda l'attrezzatura penso che tu abbia già tutto l'occorente comunque se partirai da una tavola di legno come sono partito io hai bisogno di una sega circolare robusta almeno che conosci qualcuno che ti pretaglia la tavola e poi tu fai i tagli piccoli, per il resto tanta pazienza e una fresettina ma su questa puoi ovviare con lime e tanta costanza.Mi raccomando ti aspetto con piacere all'apertura del tuo nuovo cantiere.

Un Saluto!!!!!!! Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da ErPiotta71 Lun 12 Set 2011 - 23:16

Grazie per il tuo appoggio Smile
Per adesso studio con calma e intanto finisco l'attuale President poi la la USS Consty (ma finirò presto perchè farò semplice) e infine Victory Sezione Maestra (compromesso tra autocostruzione e arsenale).
Nel frattempo studio il libro e compro la sega circolare e traforo di quelli migliori della Proxxon. Smile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 12 Set 2011 - 23:38

Ciao ErPiotta,leggo che hai già un folto programma di realizzazioni da fare comunque quando sarà il momento vedrai come sarà bello questa tipologia di modellismo,per l'attrezzatura praticamente se scegli quella vai sul sicuro a presto

Un Saluto!!!!!! Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 109716
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 13 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 26 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.