Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

+43
marioandreoli
giovannino
gscappini
Carmine
Robi73
mau.tacco
SIMONCELLO
pierinolapeste71
jaws79
Nazza
Picelli Bruno
Armando54
iceman79
oldboy
diabolik
giupy25
grisuzone
vittorio gaietto
gigantesco giovanni
Maruzzella
Virgiliomodellista
ErPiotta71
gattorosso
vip44
nicola ripandelli
gino arcuri
nostromo61
vagelischantziaras
cvincenzo54
mozzo
mauroatz
Brad Barron
brggpl
aniello
unimatrix0
matiz
alduspm
Modifica
Scubaleo
edo958
lellosauro
Stephen Maturin
Forlani daniel
47 partecipanti

Pagina 8 di 26 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 26  Successivo

Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 9 Mag 2011 - 8:47

Splendida, gran bel lavoro
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 9 Mag 2011 - 15:26

Ciao a tutti rispondo per ordine
Giampaolo per la posa del fasciame fatto in questa maniera diciamo che è più facile nel posarlo in fase di incollaggio però di contro è più difficile da realizzare lo spezzone in quanto bisogna essere molto precisi perchè se no si noterebbe subito i vari scalini o curvature strane diciamo che bisogna dedicare più tempo e cura nella realizzazione dei vari pezzi ciao e grazie.
Tiziano questa sera andrò a vedere bene sul secondo volume anche se noti bene i listelli sono sfalzati tra un corso e l'altro naturalmente non sono a metà precisa quindi le interruzioni per tutto lo scafo non capiteranno mai due volte sulla stessa costa almeno è quello che fino adesso all'ottavo corso o cercato di fare ti posto una foto per capire meglio comunque grazie per l'osservazione andrò a fondo a questa cosa rileggerò meglio la sezione dei palischermi ciao e grazie
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Immagi41
Vincenzo grazie per il bel lavoro fa sempre piacere ricevere dei complimenti a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 9 Mag 2011 - 16:50

Ciao Daniel, scusa se ti perseguito con le mie domande
Forlani daniel ha scritto:... avendo una distanza maggiore tra un'ordinata e l'altra non so se riusciresti ma mantenere le lunghezze dei listelli
In riferimento a quanto dici comprendo perfettamente, in ogni caso mi riferirei solo al secondo fasciame.

Grazie per la risposta come sempre rapida e precisa,
a presto Wink
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 9 Mag 2011 - 22:48

Ciao Antonio allora se faresti sul secondo fasciame quello che sto facendo io tutto il discorso cade a questo punto puoi fare quello che vuoi con le misure tanto avresti tutto l'appoggio che vuoi,però io resto dell'idea che non so se sarebbe il massimo perchè devi considerare che se vuoi fare il calatafaggio hai già uno spessore di almeno 2 decimi il listello del fasciame è 0,5 decimi la vedo dura tener fermo il cordino in canapa considera che comunque devi fare delle prove magari è facile e quello che dico non vale nulla ma a questo punto fatti una bella scialuppetta come la mia che allora ti fai una bella esperienza però valuta tu ciao a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 9 Mag 2011 - 23:20

Grazie Daniel, ottimi spunti per la riflessione. Sarebbe bello provare una piccola scialuppa tanto per giocare col fasciame. L'idea è tentatrice purtroppo il tempo è tiranno, ma chissa tra un paio di mesi... quando i ritmi di lavoro calano un poco. Very Happy

Grazie ancora Daniel, diciamo che fino al momento in ui la costruirò immaginerò come dovrà essere, nel frattempo starò qui a seguirti ed a cercare di imparare il più possibile Wink

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 11 Mag 2011 - 14:52

Ciao a tutti sto pensando come fare la chiodatura dei corsi fi fasciame in questi giorni sto procedendo alla stesura dei corsi rimanenti e quindi stavo pensando di fare in questa maniera per ogni corso che ho messo ho segnato il punto esatto sul listello della costa prima di carteggiare pensavo di forare con la punta da 0,4mm.altrimenti spariscono tutti i segni della matita poi prima di inserire il pezzettino di ottone o rame (adesso devo decidere anche quale materiale usare) cominciavo a carteggiare tutto lo scafo quando ho ottenuto un grado quasi di finitura inserivo tutti i pezzettini tagliati e anche qui a secco o con un po di colla cianoacrilica o vinilica considerando che il tondino è solo di 0,4mm di diametro poi dò la finitura secondo voi è la maniera giusta di procedere in quanto è la prima volta che faccio la chiodatura sullo scafo e non ho esperienza cosa dite?
Un Saluto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Ospite Mer 11 Mag 2011 - 15:12

Daniel, io non l'ho mai fatta ma penso procederei come hai detto tu però forando con una punta leggermente più piccola se ce l'hai.
Inserendo i tondini di ottone con un pò di interferenza e colla restano a mio avviso più in sede quando andrai a scartavetrare per la finitura....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 14 Mag 2011 - 16:05

Ciao ragazzi sono andato in alcuni negozi di modellismo per cercare punte dello 0,3 per far si che i tondini abbiano un po d'interferenza ma tutti e due mi hanno risposto che hanno punte fino allo 0,4 per caso voi ne avete anche di più piccole o la misura massima è quella grazie a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da mozzo Sab 14 Mag 2011 - 17:34

Ciao Daniel , puoi risparmiarti di andare a trovare le punte da 0,3 , prova con aghi per iniezioni di insulina , sistema un pò la punta eprovaci,
fammi sapere
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da gattorosso Sab 14 Mag 2011 - 19:12

solo oggi ho visto il tuo lavoro, l'ho trovato veramente interessante e considerando gli interventi degli altri amici, ho fatto un corso rapido non solo da modellista ma sopratutto di pazienza complimenti
gattorosso

gattorosso
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da edo958 Sab 14 Mag 2011 - 19:25

ciao daniel
io ho trovato queste in un brico unico probblema sono solo scatoline complete vanno da 0,3 a 1,5
edo
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Img_1429

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 14 Mag 2011 - 21:44

Ciao Daniel
Molte volte trovo anche 0.3 ,pero quanto mi mancano perche si spezzano faccilmente , uso anche io aghi per insulina
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 14 Mag 2011 - 23:51

Grazie ragazzi proverò con questi aghi su dei listelli di prova poi fi farò sapere comeva ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Ospite Gio 26 Mag 2011 - 8:28

Ciao Daniel come proseguono i lavori?
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 26 Mag 2011 - 23:18

Ciao ragazzi benritrovati rispondendo a Sandro non avevo più messo nessun avanzamento dei lavori perchè volevo aspettare la fine dello scafo comunque ti ringrazio per il tuo interessamento a questo punto vi posto il lavoro che ho fatto fino ad oggi anche se non sono proprio uno che va veloce a costruire i modelli complice anche lo scarso tempo che mi rimane da dedicare al modellismo
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Scialu39

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Scialu40

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Scialu41

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Scialu42

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Scialu43

Diaciamo che siamo agli sgoccioli mancano due pezzi per chiudere lo scafo ciao alla prossima
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da aniello Ven 27 Mag 2011 - 7:13

Buona giornata Daniel, complimenti per il lavoro mi piace tanto come stai realizzando, ma ancor di più ringrazio il tuo passo passo un buon lavoro di presentazione un grazie cordiale saluto
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da brggpl Ven 27 Mag 2011 - 7:59

ciao daniel Very Happy
avrei due curiosità:
come hai risolto la questione delle chiodature?
vorrei sapere dell'intelaiatura interna (bagli provvisori?) che si vede nelle ultime foto?
bel lavoro e buon proseguimento!
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Ospite Ven 27 Mag 2011 - 8:20

Ciao Daniel,volevo sapere se avevi avuto problemi con le chiodature.
Alla fine,una volta posizionate (incollate immagino..) hai carteggiato la testa del tondino?...è rimasto abbastanza in sede?
Cmq bel lavoro,complimenti! bravo bravo!
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 27 Mag 2011 - 9:58

Ciao Daniel, volevo chiederti una cosa come diavolo fai scratch a piegare il fasciame nel lato più largo, perche io mi sono trovato e mi trovo in difficoltà per farlo, mi rimane dello spazio tra l'uno e laltro.
Complimenti gran bel lavoro.
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 27 Mag 2011 - 16:02

Ciao a tutti grazie per i vostri interventi adesso risponderò per ordine
@Aniello ti ringrazio che apprezzi il lavoro che sto facendo mi fa molto piacere sapere che mi segui a presto
@Giampaolo per quanto riguarda le chiodature non ho ancora effettuato nessuna prova in qunato in questo periodo si concentra il maggior lavoro di tutto l'anno in quanto lavorando in un ristorante puoi ben capire che di tempo non ne ho e quel poco cerco di stare al passo con il forum quindi conto di partire al più presto,invece per quei listelli che ho messo tra le coste servono solo per tenere in posizione le coste all'inizio della listellatura quando finirò verranno asportati insieme ai pezzi di coste eccedenti sopra il capodibanda ciao e grazie
@Magna per le chiodature come dicevo a Giampaolo non ho ancora iniziato un saluto
@Vincenzo ti succede così perchè probabilmente non fai le rastremature corrette ti lascio un link
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t1862-fasciame-listellatura-opinioni
dove trovi il sistema che ho utilizzato io quello ri ricavare la forma giusta del listello partendo da una tavoletta più grande però penso che secondo me per la tua realizzazione ti basta seguire correttamente quanto c'è scritto o se torni indietro nel mio cantiere trovi descritto il sistema se hai problemi chiedi pure ciao a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 30 Mag 2011 - 23:37

Ciao Ragazzi allora ci siamo la fasciatura dello scafo è ultimata questo è quanto ho potuto fare
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Scialu46

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Scialu47

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Scialu48

Ho effettuato delle prove per la chiodatura dello scafo ed ho raggiunto quello che volevo naturalmente sarà un lavoro lungo di molta pazienza metto il risultato che ho ottenuto poi vi mostrerò il procedimento ciao alla prossima

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Scialu49

Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 31 Mag 2011 - 7:28

Complimenti molto bella
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Ospite Mar 31 Mag 2011 - 8:11

Ciao Daniel...complimenti per il lavoro svolto.
Il chiodo è di grande effetto...vista la posizione ne applicherai uno per asse?...non due ravvicinati?
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 31 Mag 2011 - 15:14

Ciao Ragazzi grazie per l'apprezzamento per quanto riguarda il numero dei chiodini sarà uno per ogni costa,ne metterò due solamente dove c'è la giuntura tra un listello e l'altro sperando di riuscirci considerando che ho poco spazio vedremo cosa ne verrà fuori
Questa è la prova che ho fatto su di un listello prima di provare sulla scialuppa.
Ho fatto il foro con la punta da 0,3 che sono riuscito a reperire si vede con difficoltà considerate il diametro piccolissimo
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Scialu50

Ho tagliato un pezzettino di ottone con un taglia unghie
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Scialu51

Alla fine l'ho applicato con un colpetto di martello
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Scialu52

A questo punto ho provato a farlo sulla scialuppa ho forato per 1,5mm. di profondità ho preso il pezzetto di ottone lungo 2,5mm. e l'ho applicato senza colla perchè l'ho portato in posizione con dei colpi di martello,il risultato è la foto che ho postato nel mio messaggio precedente ciao alla prossima

Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Ospite Mar 31 Mag 2011 - 15:27

Ciao Daniel risparmiati il taglio e inserire il chiodino con le pinzette; infili direttamente il filo, poi tagli un pochino più in alto e con un colpetto di martello lo porti a paro, quando hai finito con la cartavetrata pareggi tutto compreso il filo di ottone.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 8 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 26 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.