Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

+43
marioandreoli
giovannino
gscappini
Carmine
Robi73
mau.tacco
SIMONCELLO
pierinolapeste71
jaws79
Nazza
Picelli Bruno
Armando54
iceman79
oldboy
diabolik
giupy25
grisuzone
vittorio gaietto
gigantesco giovanni
Maruzzella
Virgiliomodellista
ErPiotta71
gattorosso
vip44
nicola ripandelli
gino arcuri
nostromo61
vagelischantziaras
cvincenzo54
mozzo
mauroatz
Brad Barron
brggpl
aniello
unimatrix0
matiz
alduspm
Modifica
Scubaleo
edo958
lellosauro
Stephen Maturin
Forlani daniel
47 partecipanti

Pagina 19 di 26 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 22 ... 26  Successivo

Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 25 Nov 2011 - 21:20

Ciao magna, grazie per il tuo intervento, sinceramente per quanto riguarda la fresa non ho mai usato quella per legno, adesso che mi hai suggerito ciò proverò a cercare in qualche negozio perchè sono curioso di vedere la differenza in quanto anch'io non ne ho mai usate nessuna.
Ciao Maruzzella, grazie sei troppo gentile, ricordati che ti aspetto in questa sezione dopo la concluisione dei tuoi vari cantieri aperti. Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 109716
Continuo con la costruzione dell'affusto, in questa foto si può notare i due aloni e le sale posteriori ed anteriori montate.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial228

A questo punto ho praticato l'innesto femmina per la suola nella sala anteriore.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial229

Poi ho fresato la sede della suola nella sala posteriore ed insrita in posizione provvisoriamente.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial230

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial231

Un Saluto!!!!!!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 27 Nov 2011 - 23:23

Ciao ragazzi, proseguo con l'affusto, ho inserito il calastrello.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Immag103

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial232

Prossima tappa la realizzazione del cannone da 24 libbre e tutta la ferramenta.

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial233

Un Saluto a tutti gli affisionados a presto!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da giupy25 Lun 28 Nov 2011 - 1:03

ciao Daniel scusa se vedo solo adesso il tuo lavoro l'ho letto tutto di un fiato.
Buon proseguimento, ti seguirò con interesse.
Hai suscitato in me la voglia di realizzarla.
Giuseppe

giupy25
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 28 Nov 2011 - 22:33

Ciao Giuseppe, innanzitutto ti ringrazio per la costanza e pazienza che hai messo per leggere tutto il mio topic, trentun pagine non sono poche anzi.... Spero che presto mi verrai a far compagnia in questa sezione, perchè no, con una bella scialuppetta dato che ho suscitato in te l'interesse di realizzarla, se hai bisogno di aiuto chiedi pure nel mio piccolo cercherò di aiutarti più che volentieri, a presto.
Un Saluto!!!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 29 Nov 2011 - 21:54

Ciao a tutti, alcune sequenze della realizzazione del cannone.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial234

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial235

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial236

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial237

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial238

Prossimo passo praticherò la foratura per la sede degli orecchioni, alla prossima.
Un Saluto!!!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da aniello Mar 29 Nov 2011 - 22:04

E vai sei anche un armiere congratulazione Daniel è fantastico un meritato saluto

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da gigantesco giovanni Mar 29 Nov 2011 - 22:11

stai rasentando la perfezione, è così troppo bello che non voglio più scherzare sul tuo modello. quando pensi di completarlo? te lo chiedo perché voglio vedere cosa comincerai a fare dopo. un solo piccolo appunto: spendi qualche parola in più sulla presentazione, qualche commento tecnico su materiali e macchina per fare quel cannone per esempio e magari qualcuno comincia a prendere appunti. voglio farti un esempio: io quando guardo flenghi, vedo la bellezza del lavoro , ma con il commento ci entro dentro, lo capisco di più. ho reso l'idea?
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 29 Nov 2011 - 22:33

Ciao Aniello e Giovanni, grazie per i vostri apprezzamenti, per quanto riguarda il prossimo modello non so ancora cosa farò vedremo, nelle prossime foto inserirò alcuni commenti nello specifico, ma scusami una curiosità chi è flenghi?
Un Salutone!!!!!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da gigantesco giovanni Mar 29 Nov 2011 - 22:48

daniel o ci fai o ci sei. non mi dire che non sei mai andato qui. non ci crederei mai.
modellismodarsenale.com
giga...
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 30 Nov 2011 - 7:38

Ciao daniel, ti seguo passo passo, sta venendo un lavoro molto bello ( non c'è bisogno che te lo dico io, ma viene voglia di dirlo).

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da vagelischantziaras Mer 30 Nov 2011 - 18:50

Cίαο Daniel
I miei complimenti penso che sono superflui .
Ti sto seguendo ,purtroppo ho poco tempo a disposizione.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 30 Nov 2011 - 21:41

Ciao Vincenzo e Vagelis, Vi ringrazio di cuore siete troppo gentili.
Ritornando al post di ieri di Giovanni, effettivamente non ero a conoscenza di questo bravissimo Modellista, ti ringrazio per la segnalazione. Aggiungendo altre informazioni il materiale utilizzato è ottone,ho praticato prima la intestatura del tondino in successione il foro centrale, posizionato la contropunta come si possono vedre dalle foto precedenti, ho cominciato a portare quasi a misura i vari diametri con le giuste inclinazioni rilevabili dal disegno, infine ho portato a misura tutti i diametri compreso le varie raggiature, posso dirvi che in questa realizzazione sono stato facilitato per l'esperienza acquisita negl'anni avendo lavorato in un officina meccanica, grazie alla prossima.

Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Ospite Gio 1 Dic 2011 - 8:22

Ahhhnvedi che mi ero perso!...la prima tornitura con il nuovo acquisto!!!
Bel lavoro Daniel Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 109716
Come funziona il bambino della proxxon?ti trovi bene?...pregi e difetti?
Ciao

PS..spero di non andare OT con queste domande ma sai com'è...son curioso!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 1 Dic 2011 - 15:51

Ciao magna, esattamente come hai scritto il cannone è stato il mio primo lavoro con il tornio nuovo, posso dirti che va benissimo per il momento nessun difetto anzi.... forse l'unica cosa è, sui materiali ferrosi non puoi esagerare con l'aspostrazione del trucciolo diciamo passate grosse per il resto ok, a proposito la fresa per il legno sono riuscito a trovarla appena riesco ad utilizzarla ti faccio sapere la differenza con quella per il ferro, grazie per il tuo intervento alla prossima.

Un Saluto!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 2 Dic 2011 - 23:47

Ciao a tutti, oggi mi sono forato nel cannone la sede per l'alloggiamento degli orecchioni.
Prima operazione ho staffato il cannone sulla fresa con gli spessori a misura.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial239

Poi ho creato un piano con la fresa per far si che la punta da 3mm. non mi andasse fuori centro nel momento del contatto con la superficie del cannone ed infine ho fatto il foro passante.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial240

infine ho ripassato il foro con la punta da 4mm. questo è il risultato.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial241

Poi ho tornito un tondino da 5mm. di ottone per realizzare gli orecchioni
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial242

Ho posizionato il tutto per verificare il corretto posizionamento
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial243

Per il momento nulla è incollato.
Un Saluto!!!!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da gigantesco giovanni Ven 2 Dic 2011 - 23:56

giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da aniello Sab 3 Dic 2011 - 8:29

Ciao Daniel pensi che non ho avuto ancora il tempo per provare il tornio, mentre ai già costruito un cannone vai proprio alla grande
penso che il virus arsenale non ti l'ascera un grande saluto

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da vittorio gaietto Sab 3 Dic 2011 - 16:00

wow Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 966107 Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 966107 Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 966107
ciao daniel vittorio

_________________
COMINCIATE COL FARE CIO' CHE E' NECESSARIO, POI CIO' CHE E' POSSIBILE .
E ALL'IMPROVVISO VI SORPRENDERETE A FARE L'IMPOSSIBILE Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 109716
F.d'Assisi
vittorio gaietto
vittorio gaietto
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 3 Dic 2011 - 16:44

Ciao Ragazzi, troppo troppo gentili grazie di cuore, come hai detto tu Aniello questa passione sull'Arsenale non mi passerà tanto facilmente anzi mi ha contagiato tantissimo, grazie e buona domenica.
Un Saluto!!!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da diabolik Dom 4 Dic 2011 - 15:00

Ciao Daniel, non ho parole per farti i complimenti, dire bello, spettacolare mi pare superfluo. Potresti raccontare qualcosa di più sull'atrezzatura che hai usato ( mi riferisco in particolare al tornio, fresatrice ecc.), per realizzare la tua opera. Grazie.

diabolik
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 4 Dic 2011 - 15:55

Ciao diabolik, grazie per i complimenti, vorrei capire sulla domanda che mi hai fatto ti interesserebbe sapere quale marca di fresatrice e tornio utilizzo?, in queste sequenza di foto vi mostrerò come ho realizzato la pretuberanza di materiale nel campo del focone.
Il materiale è ottone, ho preso una lamierina da 0,4mm. ho tagliato un rettangolino, poi l'ho incollato con una goccia di attak su di un pezzetto di legno, ho forato la lamierina con una punta da 1mm. e due fori da 0,5mm. che in seguito ho collegato formando una cava.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial244

A questo punto ho montato una fresa da 3mm. ed ho cominciato a lavorare la parte esterna.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial245

Questo è il risultato finale.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial246

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial247

Oggi provvederò alla brunitura del cannone, degli orecchioni e di questo ultimo pezzettino che andrà posizionato nel campo del focone, dimenticano poi ho praticato il foro da 0,4mm che dalla zona del focone entra fino nel foro del cannone.
Un Saluto!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da aniello Dom 4 Dic 2011 - 16:35

Ciao Daniel per me l'antivirus non funziona si sta annidando nel cervello, un ammirevole lavoro che porti avanti un cordiale saluto

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da ErPiotta71 Dom 4 Dic 2011 - 18:09

Quando ho letto Focone e quella strana forma pensavo che ti sei sbagliato con focone ma prima di subire la gaffe dicendoti che hai scritto male mi sono informato a lungo leggendo l'anatomia della lancia ...
Grazie al glossario di questo forum ho letto cosa è il focone! ! !
Mi sono fermato appena in tempo! Smile Smile Smile

Ammazza, pure il focone li fai? ? ?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da diabolik Dom 4 Dic 2011 - 22:03

Daniel buonasera, hai centrato la mia domanda, mi interesserebbe anche sapere che tipo e misura di frese hai usato. Ciao e grazie.

diabolik
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 4 Dic 2011 - 22:32

Ciao Aniello, a questo punto non mi passerà più la voglia di Arsenale, grazie per il tuo intervento.

Ciao Stefano, grazie per il tuo intervento si pure il focone ho realizzato, pensavo che per allestire un cannone fosse più semplice ma stò provando in questo periodo cosa vuol dire un'allestimento completo, in questo caso non ci sono le ruote per ovvi motivi e pensavo pure a quante ore ci vorrebbero per costruirsi un'intera batteria una marea, per il momento mi accontento di questo poi per il futuro ci penseremo.

Ciao diabolik, i macchinari che fanno parte del mio laboratorio sono tutti della proxxon puoi andare a vedere qui http://www.forumscuoladimodellismo.com/t3317-il-laboratorio-di-forlani-daniel
per quanto riguarda le frese che utilizzo abitualmente sono di vari diametri principalmente 1,2,3mm., il tipo sono quelle per metalli elicoidali, ma in questi giorni mi sono preso una fresa per legno quelle con il tagliente dritto starò a vedere le differenze, ti ringrazio per il tuo intervento alla prossima.

Queste foto sono del cannone finito e brunito.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Immag111

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial249

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial250

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Scial251

Un Saluto!!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 19 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 26 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 22 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.