Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

+10
gigantesco giovanni
pane arturo
lellosauro
Stephen Maturin
matiz
vagelischantziaras
Forlani daniel
mozzo
Modifica
lanfrancop
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da lanfrancop Dom 5 Feb 2012 - 19:26

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2012-010

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2012-013

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2012-011

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2012-012

------------------------------------------------------------------------------
Ciao Lanfranco, ho unito i tuoi 4 post consecutivi in quanto vietato dal regolamento.
Ti invito ad utilizzare il tasto "modifica" sul precedente messagio quando ti nasce
l'esigenza di inserire un messaggio consecutivo nella stessa giornata


Fuori moderazione consentimi di farti una osservazione: il tuo è sicuramente un modello spettacolare, ma se non inserisci commenti alle immagini descrivendo l'avanzamento dei lavori rischi di destare molto meno interesse di quello che in realtà una opera come la tua merita.
grazie per l'attenzione

Lellosauro

lanfrancop
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da gigantesco giovanni Dom 5 Feb 2012 - 20:47

mostro! ti odio.
giga
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da lanfrancop Mer 8 Feb 2012 - 19:17

Causa continui e complicati passaggi nel costruire la fleuron penserei di acquistare un pantografo, mi potete consigliare. Naturalmente che non costi una cifra esagerata e che sia piuttosto preciso. Grazie Lanfranco.

lanfrancop
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da lanfrancop Lun 11 Feb 2013 - 19:05

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2012-010 Avanzamento lavori

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2012-013

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2012-012

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2012-011

------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao lanfranco, ho unito le 4 immagini dei 4 messaggi diversi e consecutivi in un unico messaggio.
Gentilmente utilizza il tasto "modifica" quando hai bisogno di aggiornare un post consecutivo
ad un tuo altro post nell'arco della stessa giornata. Ti invito inoltre ad inserire un commento
al tuo lavoro, altrimenti non si riesce a sviluppare una discussione costruttiva per tutti.
Lellosauro

lanfrancop
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da gino arcuri Lun 11 Feb 2013 - 19:23

Lavoro stupendo, Lanfranco. I miei complimenti.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da Forlani daniel Lun 11 Feb 2013 - 22:15

Ciao Lanfranco, è un piacere rivederti, complimenti anche da parte mia per il bel lavoro che stai portando avanti, mi raccomando tienici aggiornati Wink
Un Saluto!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 12 Feb 2013 - 7:07

Non ci sono parole, cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 109716
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da edo958 Mar 12 Feb 2013 - 23:26

ciao
molto bello e molto pulito bravissimo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da lanfrancop Mer 13 Feb 2013 - 19:44

altre foto avanzamento lavori cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2012-015

lanfrancop
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 13 Feb 2013 - 20:52

Ciao lanfranco, mi sono riguardato il cantiere, sono più di dueanni di lavoro, ma francamente ne è valsa la pena.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da lanfrancop Ven 15 Feb 2013 - 19:24

cvincenzo54 ha scritto:Ciao lanfranco, mi sono riguardato il cantiere, sono più di dueanni di lavoro, ma francamente ne è valsa la pena.
ciao
Tengo a precisare che io lavoro solo nel periodo invernale e non più di tanto. I pensionati come me per passare il tempo hanno divrersi hobbj ed io attualmente mi diletto a fare segatura e posso dire che tutto sommato mi da molta soddisfazione nel vedere crescere la mia fleuron. Provare x credere. Ti saluto lanfranco

lanfrancop
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 15 Feb 2013 - 20:21

Il mio non era assolutamente un appunto, ma era solo dire che hai molta costanza e perseveranza nel portare avanti il tuo lavoro,
e il tempo speso era speso molto molto bene, io credo che non ho ancora raggiunto la manualità adatta a fare certi lavori, non parlando di costanza.
Spero di aver chiarire l'equivoco.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da lanfrancop Ven 15 Feb 2013 - 20:57

Altra foto dell'avanzamento lavoricantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2012-016

lanfrancop
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da Scubaleo Sab 16 Feb 2013 - 10:44

Ciao lanfrancop, come ti è già stato chiesto dal moderatore di sezione, a cui non hai dato alcun riscontro, potresti gentilmente accompagnare le immagini del tuo lavoro con tuoi commenti e/o descrizione dei vari passaggi in modo da permettere anche ai meno esperti di capire meglio il tuo modo di procedere?
Questo per permettere lo scambio di opinioni tra modellisti, cosa poco incentivata da una semplice carellata di immagini.
Grazie per la collaborazione.

Saluti,
Scubaleo


_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da lanfrancop Sab 16 Feb 2013 - 19:18

Pavimentazione del 1° pontecantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2012-110

lanfrancop
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da lanfrancop Dom 17 Feb 2013 - 11:38

particolare di fresatura che va fatta x incassare la pavimentazionecantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2012-113

lanfrancop
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da lanfrancop Mar 19 Feb 2013 - 19:35

costruzione dell'argano cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2013-010 [img][/img] cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2013-011 cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2013-012cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2013-013

lanfrancop
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 19 Feb 2013 - 20:48

Complimenti, il legno sembra faggio, ma per il metallo cosa ai usato?
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da lanfrancop Mer 20 Feb 2013 - 19:19

l'argano è di pero e l'albero è di faggio, il metallo è ottone trattato con l'imbrunitore. ti saluto lanfranco.

lanfrancop
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 20 Feb 2013 - 20:30

Grazie per la risposta ero curioso.
Ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da gigantesco giovanni Mer 20 Feb 2013 - 22:52

lanfrancop mi farai morire. non dirmi che posterai le prossime foto fra un anno e vedremo che stai cominciando a montare gli alberi. non farmi aspettare a lungo: ho una certa età.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da lanfrancop Gio 21 Feb 2013 - 19:12

l'ovile che metterò sul 1° piano della fleuron cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2013-014

lanfrancop
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da lanfrancop Ven 22 Feb 2013 - 17:58

fase di costruzione della potenza della drizza maestra. Ho dovuro forare gli spazzi perchè non possiedo una lima dello spessore di mm. 1 cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2013-017 cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2013-018

lanfrancop
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da lanfrancop Dom 24 Feb 2013 - 11:32

maimone della scotta di gabbia con i bracci di sbieco. cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2013-019

lanfrancop
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da lanfrancop Lun 25 Feb 2013 - 19:07

particolare di una cuccetta di poppa e vista del 1° ponte quasi terminato cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2013-020 cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 2013-021

lanfrancop
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop) - Pagina 3 Empty Re: cantiere della fleuron 1/48 (lanfrancop)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.