Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23

5 partecipanti

Andare in basso

aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Empty aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23

Messaggio Da erlupo70 Mer 16 Set 2015 - 14:45

Ciao a tutti, dopo tanti anni sto cercando informazioni per poter riprendere i lavori del cantiere che ho abbandonato. Il mio obiettivo primario è sistemare i danni sul vecchio scafo e in secondo tempo portare avanti l'assemblaggio cercando di ottenere un risultato accettabile. Spero di trovare qualche esperto che sappia indicarmi la giusta rotta. Cerco di allegare delle foto per dare un idea dello stato del cantiere. Ovviamente sono molto inesperto e questo è il primo modello che vorrei terminare. Ringrazio chi potrà aiutarmi in questa impresa. Gian




aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Wp_20110
aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Wp_20111
aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Wp_20112
aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Wp_20113
aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Wp_20114




Ho inserito alcune foto per dare l'idea dei danni presenti sullo scafo e per sapere come poterli riparare
erlupo70
erlupo70
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Empty Re: aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23

Messaggio Da Walter Furlan Mer 16 Set 2015 - 16:57

ciao Gian
per la pubblicazione delle foto devi seguire la guida alle istruzioni che trovi a sinistra della schermata iniziale (link diretti) solo così si vedranno le foto e potremo aiutarti.
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Empty Re: aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23

Messaggio Da erlupo70 Mer 16 Set 2015 - 18:33

Grazie Walter, ora le pubblico.
erlupo70
erlupo70
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Empty Re: aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23

Messaggio Da jjsimy Gio 17 Set 2015 - 10:45

Ciao Gian,

Ho fatto un po' di ordine,
ho unito i tuoi 3 post in quanto non è possibile fare post consecutivi nello stesso giorno, per aggiungere dei contenuti usa il tasto modifica oppure aspetta che un utente ti risponda

poi ho inserito correttamente le immagini che hai postato,
per inserirle correttamente segui questa guida http://www.forumscuoladimodellismo.com/t8-guida-alla-pubblicazione-delle-immagini come ti ha indicato Walter

tutte le regole del forum le trovi qui
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum

per qualsiasi cosa chiedi pure aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 109716

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Empty Re: aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23

Messaggio Da Walter Furlan Gio 17 Set 2015 - 11:43

Bene Gian
si può fare, sarà dura, ma se ti armerai di pazienza il risultato ti ricompenserà.
Apri il cantiere così concentreremo tutto lì, e cominciamo! aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 109716
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Empty Re: aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23

Messaggio Da domeminico Gio 17 Set 2015 - 17:09

Very Happy ciao erlupo 70 non ti preoccupare sei in buone mani...io l'ho' già fatta tanto tempo fa , se hai bisogno chiedi qui ti diamo una mano bounce
domenico
domeminico
domeminico
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Empty Re: aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23

Messaggio Da jjsimy Gio 17 Set 2015 - 17:36

Gian, nella scatola ci sono le tavole con i piani di costruzione?

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Empty Re: aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23

Messaggio Da domeminico Gio 17 Set 2015 - 17:45

ciao stefano.penso di si' deve averli per forza cè l'ho' anche io Smile
ciao
domenico
domeminico
domeminico
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Empty Re: aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23

Messaggio Da jjsimy Ven 18 Set 2015 - 9:04

Se i piani non sono andati persi, saranno molto utili per ricostruire le parti danneggiate, oppure si può ripartire da zero

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Empty Re: aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23

Messaggio Da domeminico Ven 18 Set 2015 - 10:50

Laughing buongiorno stefano , si lo so ma per i piani mi auguro che non li abbia persi Sad
altrimenti qualcosina ho' ..ho' perfino il libretto con le istruzioni di montaggio , la avevo fatta circa 8 anni fa, vedremo cosa dice.
buona giornata stefano
domenico
domeminico
domeminico
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Empty Re: aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23

Messaggio Da erlupo70 Ven 18 Set 2015 - 12:25

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza e per il supporto fornito. Ho la scatola originale con le tavole e il manuale di assemblaggio. Stò valutando tutte le possibilità anche quella di togliere il fasciame e ricominciare da capo. Vediamo se con il vostro aiuto riuscirò a riprendere questo lavoro.
erlupo70
erlupo70
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Empty Re: aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23

Messaggio Da domeminico Ven 18 Set 2015 - 14:10

Very Happy vai tranquillo gian, penso che non cè bisogno di torgliere tutto ...tanto sopra và il secondo fasciame , l'impoprtante che stucchi il tutto e poi cartavetri il tutto, e poi con calma rimetti il 2 fasciame...ti raccomando se la colla esce basta che con un straccietto bagnato la levi cosi' non vedi l'alone quando la vernici.Se poi la vuoi verniciare al di sotto non ci sono problemi da quello che so io.poi ci sono molti che se né intendono + di mè.
Vai tranquillo gian che piano piano ci riesci , basta non avere fretta....se hai bisogno chiedi pure.
ciao
domenico bounce




gian se vuoi ti mando sul sito PRATICO spagnolo, basta che scrivi pratico modellismo . li'vedi tutto dall'inizio della costruzione , basta che li scarichi e li salvi sul pc + o meno è interessante , l'unica pecca è spagnolo , ma ti fa vedere dal fasciame a tutta la costruzione di un vascello.
ciao domenico Very Happy
domeminico
domeminico
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Empty Re: aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23

Messaggio Da erlupo70 Lun 21 Set 2015 - 19:04

Ciao Domenico, gentilmente potresti postarmi il link? Non sono riuscito a trovarlo
Questo fine settimana ho ripreso il modello e con molta pazienza ho tolto alcuni listelli del fasciame superiore per rimuovere il ponte di prua. Ho rimosso gli spessori dell'ultima ordinata applicati erroneamente. Ora devo trovare il modo di piegare il ponte per poterlo fare aderire allo scafo per ottenere un risultato decente.
Nelle istruzioni si sconsiglia di usare lo stucco, voi che ne pensate?
Mi sono anche affettato un paio di dita con il taglierino ;( ora ricordo uno dei motivi per cui ho abbandonato il cantiere. Comunque per il momento continuerò.
erlupo70
erlupo70
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Empty Re: aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23

Messaggio Da domeminico Lun 21 Set 2015 - 20:35

Very Happy ciao gian si chiama modellismo naval el practico, tutto quello che ho' scovato , se hai problemi dimmelo,
ciao buonaserata
MODELISMO NAVAL EL PRACTICO
CIAO

domenico :


---------------------------------------
Ciao Domenico, ho unito i tuoi due messaggi consecutivi
Walter
domeminico
domeminico
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Empty Re: aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23

Messaggio Da nostromo61 Ven 25 Set 2015 - 15:15

Ciao Erlupo70, può esserti utile il mio cantiere sul Victory, anche se i piani originali erano della panart, ho dovuto lavorare in autocostruzione perchè ho trovato una marea di errori, e quindi ho scelto di seguire la monografia della collana anatomy of the ship victory. Spero che trovi interessante il cantiere e chiedi pure , sono a disposizione.
ciao
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23 Empty Re: aiuto per riprendere il cantiere della HMS Victory Corel 1:98 sm 23

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.