Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

+8
vip44
Scubaleo
ammutinato
mozzo
Brad Barron
leone
alduspm
Modifica
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da Modifica Lun 18 Gen 2010 - 21:52

Ciao a tutti,
eccomi quà ad aprire un nuovo cantiere percorrendo una nuova strada, difficile e sconosciuta per un produci/segatura come me.
A metà di dicembre mi è arrivata la monografia con le tavole per la realizzazione del vascello da 64 cannon "Le Fleuron" e fino ad adesso non ho fatto altro che leggere e guardare i disegni in assonometria per la realizzazione.
Al primo impatto, mi è venuto spontaneo dirmi che mi ero sopravalutato quando ho deciso di acqustare queta monografia.
Al secondo di impatto ero ancora più convinto di essermi sopravalutato, e così, per ogni giorno che passavo a rileggere e studiare.
Nel frattempo ho  scassato i casseri a diverse persone che l'arsenale lo realizzano già e bene!, primo fra tutti Luca/ammutinato, con il quale ho passato intere ore al cellulare a disquisire sul modello  e sulla sua realizzazione.
Ieri l'altro ho deciso che dovevo mettermi alla prova, ed ho pensato che la miglior cosa per capirmi, era quella di realizzare subuti un particolere, perchè solamente il risultato di questo mi dirà se sono in grado di interpretare nella maniera corretta le assonometrie della ANCRE e se sono all'altezza di lavorare un legno nobile come il peromsenza possibilità di commettere errori.
Questa mattina avevo un paio di orette di tempo libero ed ho approfittato per ritagliare dalla carta  i partcolari dell'Arcaccia perchè ritengo che questo pezzo sia uno dei più impegnativi di tutto il modello.
Ho ritagliato le parti che mi necessitano e le ho incollate su di una tavoletta di Bahia.
(La tavoletta di Bahia che possiedo ha uno spessore di 10 millimetri, mentre quasi tutte le parti che compongo la parte poppiera sono di 8 millimetri e qualcuna anche di 6, per cui ho messo in moto la pialla a spessore, ho regolato l'altezza ed ho portato parte della tavola di Bahia ad 8 millimetri ed un'altra a 6!. Ragazzi che spettacolo la pialla a spessore!!!!)
Ho iniziato a lavorare sul Bahia e non sul Pero proprio perchè si tratta di un pezzo per capire le mie capacità e se la risposta finale srà positiva, realizzerò il modello in Pero!
Bene, basta con le chiacchere, adesso posto due foto.

Foto1, I pezzi incollati sulle tavolette
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Nuova_12

Foto 2 Taglio dei particolari in maniera grossolana per essere poi rifiniti.
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Nuova_13

Foto 3 Esploso dei pezzi dopo la prima rifinitura
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Nuova_14

Foto 4 I pezzi appena rifiniti accorpati a formare il dritto di Poppa e gli accessori (Gaisoni) ed il dragante con il controdragante.
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Nuova_15

I pezzi son rifiniti perfettamente nelle parti che rimarranno inalterate, mentre ci saranno da realizzare diversi quartabuoni con diverse inclinazioni ed alcuni incastri a mortasa e tenone.

Bene, per  oggi vi ho scassato abbastanza, quindi vi saluto e vi do appumntamento alla prossima.
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da alduspm Lun 18 Gen 2010 - 21:56

Ciao Modì, complimenti per l'inizio di questa avventura.
Non sapevo dell'esistenza di questi carteggi, posso chiederti dove li si possono trovare?
Ancora in bocca al lupo e buon lavoro lol!
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da Modifica Lun 18 Gen 2010 - 21:59

Sicuramente le trovi qui!
http://www.ancre.fr/

Ciao,, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da leone Mar 19 Gen 2010 - 0:36

ciao modi ti sei preso un bel lavoro da fare complimenti, può essre che prima o poi mi cimenti anche io in qualcosa di simile un saluto guido
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da mozzo Mar 19 Gen 2010 - 9:28

Buongiorno alla ciurma , Ciao Modi , ottima scelta , Ti consiglio vai piano che è più impegnativo interpretare il disegno che fare il modello , in rete di costruttori d'arsenale ci sono ma fai attenzione , ti posso citare alcuni di mia conoscenza , se vuoi , fai toc toc in MP
buon lavoro
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da Brad Barron Mar 19 Gen 2010 - 10:08

buongiorno modi!
avevi prurito in testa? ora grattati! Very Happy
a parte le battute hai scelto di fare un bel passo!
ti auguro di fare un buon lavoro!
naturalemente starò qui ad aspettare i tuoi sviluppi!
un saluto e a presto!
buon modellismo a tutti!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da Modifica Mar 19 Gen 2010 - 12:26

mozzo ha scritto:Buongiorno alla ciurma , Ciao Modi , ottima scelta , Ti consiglio vai piano che è più impegnativo interpretare il disegno che fare il modello , in rete di costruttori d'arsenale ci sono ma fai attenzione , ti posso citare alcuni di mia conoscenza , se vuoi , fai toc toc in MP
buon lavoro
mozzo Basketball

Eh!!! si carissimo Francesco, hai proprio ragione, il disegno è la cosa più impegnativa in questo tipo di realizzazione.
Una volta che hai imparato a decifrarlo sei a posto. Poi il lavorare il legno vin di conseguenza, basta avere molta più pazienza e calma.
E se un pezzo non è giusto, giù nel caminetto!!!!!!
Ciao e grazie, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da Scubaleo Mar 19 Gen 2010 - 12:31

Carlo, se scrivi è perchè sei risalito dal tuo laboratorio Smile.
Che novità ci porti?

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da Modifica Mar 19 Gen 2010 - 13:22

Ciao Scubaleo, si, le maestranze mi hanno lasciato salire per il pranzo!!! Wink

Novità pochissime, questa mattina ho rifatto due pezzi, in quanto come realizzazione perfetti, ma errata interpretazione dei disegni!, quindi .................buoni per il caminetto! Ne ho ancora uno che non mi convince, per cui nel pomeriggio studierò nuovamente il disegno.
Porca vacca se son tosti questi disegni!!!!!!!!

Per fortuna che questa arcaccia mi serve appunto come studio di questo nuovo (per me) modo di fare modellismo!!
e come dice spesso Santos, ""sperimentare, bisogna sperimentare!!!""
Alla Prox, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da vip44 Mer 20 Gen 2010 - 11:00

Ciao Carlo.
Bene, hai preso proprio un bell'impegno.
Mi raccomando, foto passo-passo, è una cosa che mi piacerebbe provare a fare, ma intanto devo fare ancora esperienze di cosette più facili.
Forza, tienili sotto questi operai fannulloni!!
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** 524829
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da Modifica Mer 20 Gen 2010 - 23:36

Ciao a tutti.
Vip, in fin dei conti dentro ad ognuno di noi c'è un po' di masochismo!!!!!
Passiamo al cantiere.
Ieri i lavori sono andati avanti e sono arrivato a questo punto.

Praticamente ho rifinito tutto il dritto di poppa con il suo controdritto interno eed esterno ed il prestantino con ul suo alzo.
In più ho rifinito anche i gaisoni della arcaccia.

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Nuova_23

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Nuova_24

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Nuova_25

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Nuova_26

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Nuova_27

Ieri sera però mi son reso conto che nonostante avessi rifatto tre pezzi, avevo interpretato male degli altri, quindi sicuramente questa mattina rifarò tutta la parte inerente al dritto di poppa!
Buona notte a tutti, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da mozzo Gio 21 Gen 2010 - 7:28

Buongiorno a tutti, Ciao Modi , tieni duro e vai tranquillo che i risultati vengono , osservi attentamente i disegni e lì il nocciolo,
buona navigazione
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da Modifica Gio 21 Gen 2010 - 12:35

Come vi avevo anticipato nella parte finale del mio ultimo post, ieri ho rifatto completamente la parte del dritto di poppa, salvando solamente i gaisoni che quelli (per fortuna!) eran venuti bene.
Il od i pezzi che non mi quadravano erano il prestantino ed il complesso del dritto dipoppa/controdritto interno, quindi senza por tempo in mezzo li ho ripreparati.

I pezzi pronti per essere tagliati grassi!
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Nuova_34

l'operazione di rifinitura alla cartatrice verticale (bell'acquisto questo utensile!!!)
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Nuova_35

Il vecchio complesso del dritto di poppa accanto a quello nuovo.
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Nuova_36
nella foto sopra ho cerchiato il prestantino, perchè dovrò studiarci su per capire perchè veniva realizzato così fine rispetto alla chiglia ed al deritto di poppa.

di seguito alcune immagini dell'arcaccia assemblata.
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Nuova_37

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Nuova_38

Tenete presente che i gaisoni ed il dragante con quelle due ""Corna"" verticali non sono incollati, ma semplicemente incastrati nelle loro sedi.
Certo che sta iniziando a venire come deve.
Oggi mi attende un compito che probabilmente mi porterà a rifare i pezzi (2) almeno un paio di volte. Si tratta delle alette che collegano tutti i gaisoni della pettiera al dragante su ambo i lati ed hanno una forma abbastanza complessa che sul disegno mi confonde assai con tutte quelle linee!!.

Alla prossima, Modì.
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da mozzo Gio 21 Gen 2010 - 12:42

Ciao Modi,dai una guardatina sul scaffale , sicuro che troverai qualcosa,i gaisoni vaano incalettati sulle alette,questo e il particolare più impegnativo, sono convinto che è pane per Te
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da leone Gio 21 Gen 2010 - 20:21

ciao modi bel lavoro il tuo vai anche veloce mi pare Very Happy
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da ammutinato Sab 23 Gen 2010 - 14:28

Ti seguo Carlo, ti seguo!!! lol!

Ciao
Luca

ammutinato
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da Modifica Ven 29 Gen 2010 - 14:33

Eccomi qua'!!!!!!
Mancavo da alcuni giorni e dico subito che in questi giorni sono andato ancora un po' avanti!
Ho preparato l'insieme dei pezzetti di tavoletta da assemblare per la realizzazione dei quinti, ed in attesa che la colla facesse il suo effetto, ho preparato il GEDEONE!
Premetto che è il mio primo lavoro in senso assoluto, inteso come scultura, ed inoltre, dato che il Gedeone deve essere rappresentato nella stessa scala del vascello che si sta realizzando, ecco qua che il mio Gedeone viene realizzato con una altezza di 3,2 centimetri!!!!!

Ecco a voi GEDEONE!!!
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Gedeon12

qui sotto, abbiamo il Gedeone affiancato alla Arcaccia e si nota l'imponenza della stessa!
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Gedeon13

questa mattina, ho lavorato sul quinto n° 62. L'ultimo verso Poppa del Vascello.
Per prima cosa ho incollato la copia in carta sulla sagoma di legno e quindi ho tagliato con la sega a nastro la parte interna, e qui lo si vede prima di esser rifinita.
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Primo_12

poi, la ho rifinita, perchè così facendo avevo più materiale sull'esterno e avevo meno problemi nel maneggiare il quinto.
Sotto invece si vede il quinto tagliato internamente ed esternamente e rifinito!!!!!

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Primo_13
Bel lavoro Tosto che mi son messo alle mani!!!!!!
Alla prossima, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da Scubaleo Ven 29 Gen 2010 - 17:03

Ciao Carlo, mi sorge un dubbio...

Ma è Gedeone a regger l'asta o l'asta a regger Gedeone? pensare

Saluti da Scuba!!! scubajoe

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da Modifica Dom 31 Gen 2010 - 18:19

Come averte potuto notare, in ammiragliato od arsenale, i quinti si realizzano in un modo tutto particolare, ciè inserendo in ogni quinto un madiere due ginocchi e due o più staminali o scalmi.
Questo per la parte che guarda prua, poi ogni quinto viene raddoppiato con un mezzomadiere di misura differente dal primo, due ginocchi e due o più staminali o scalmi. Da qui il nome di couple in francese e coppia in italiano!
Per realizzare tutti quei pezzetti si utilizza una copia della coppia e su questa seguendo dei segni presenti sul disegno (Tratto intero per quel che riguarda la faccia a vista e tratto tratteggiato per quanto concerne invece la parte sottostante) si tracciano delle linee

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Ordina10

Queste linee indicano l'inclinazione che deve essere data ad ogni testa di tavoletta, per poterci poi incollare la tavoletta successiva.
Una volta che si è raggiunta una sagoma sufficientemente precisa negli incollaggi ed abbastanza grande da contenere agevolmente la copia del quinto, si incollano assieme le due serie di tavolette una sopra all'altra.
In questo modo, dato che il contromadiere sottostante è diverso dal madiere superiore, si ottinene lo sfalsamento di tutti i pezzi componenti le due mezze coppie, in maniera tale da irrobustire tutte le giunzioni in quanto appunto sfalsate!
Ciao alla prossima!
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da Modifica Lun 1 Feb 2010 - 11:38

Facendo seguito al post di ieri riguardo alla realozzazione delle sagome per ritagliare i quinti, propongo qui di seguito la Squadra Falsa che mi son realizzato ieri l'altro!
Tale squadra serve per copiare esattamente l'inclinazione delle linee di giunzione delle varie tavolette (onde simulare appunto i madieri, i ginocchi gli staminali e gli scalmi che compongo la coppia!) e non incorrere in errori.
La squadra falsa si compone da due pezzi che si incastrano ad una delle estremità e tenuti solidali da un bullone da carradore ed un galletto.
Una volta copiata la linea di giunzione si ristringe il galletto ed i due pezzi della squadra rimangono solidali! A questo punto si psa la squadra sulla tavoletta di legno e si ritraccia la linea facendo correre la matita lungo il lato giusto!!
Bene, von le parole non son molto chiaro, meglio alcune foto!

I pezzi necessari
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** 111

I pezzi unito e serrati con il galletto a 90°
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** 211

di seguito l'esempio delle varie angolazioni raggiungibili.
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** 311

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** 412

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** 511

A questo punto, la squadra la ho fatta, la monografia è a posto, il pezzo che sto realizzanto come prova pratica piano piano avanza, quindi, fra poco aprirò il cantiere, ma nel frattempo vi tedierò con i miei stati di avanzamento1
Saluti Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da vip44 Lun 1 Feb 2010 - 11:42

Proprio un bell'aggeggio, Carlo
E vai!!!!!!!!
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** 55620
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da lellosauro Lun 1 Feb 2010 - 14:45

caspita carletto,
ma allora ti sei proprio messo a fare sul serio!!! hai pure arruolato il marinaio!! Vai che ti seguo con interesse ed apprendo cose nuove...la falsa squadra non l'avevo mai sentita!!

ciao e buon lavoro

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da Modifica Lun 1 Feb 2010 - 21:15

Lello, tu hai un Signor aiutante in LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** 553353 .
Io ne ho uno ben vestito,ma ha dei vizi tremendi, mangia, vuole il salario e ancora peggio le ferie e le 40 ore settimanali!
Mi sa che mi son cacciato in un bel guaio!
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da ammutinato Lun 1 Feb 2010 - 22:28

Ciao Carlo, ti sto seguendo con grande interesse visto anche il tuo modo di esporre argomentazioni in maniera cosi' chiara e precisa.
Spero quanto prima di vederti usare lo squadro (lo chiamo cosi') che hai finemente realizzato.

Ora senza voler fare complimenti alla tua persona, poiche il buongiorno si vede dal mattino, viste le prove sul modello perfettamente realizzate, non oso immaginare che gran bella realizzazione ti verra' fuori.

Luca

ammutinato
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da mozzo Lun 1 Feb 2010 - 22:45

le prospettive non mancano , ma qui Signori desideriamo la concretezza date da fare su ..............................complimenti
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!*** Empty Re: LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.