Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

+17
Maruzzella
oldboy
cvincenzo54
unimatrix0
vittorino
enrico pilani
Stephen Maturin
vip44
alduspm
Virgiliomodellista
grisuzone
Carmine
mozzo
Forlani daniel
picogio'
brggpl
lellosauro
21 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da unimatrix0 Mer 23 Feb 2011 - 16:22

Scusate l'intromissione, volevo rispondere a Gianpaolo riguardo la stuccatura e il prodotto da lui mostrato. Quel tipo di legno secondo me va bene per lavori grossolani o per una mano da maestro quando lo stendi, infatti una volta rappreso diventa duro come il ferro.... e ti voglio a lisciare poi ...
Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da enrico pilani Mer 23 Feb 2011 - 18:09

ciao ANDREA
spero che tu abbia capito che il termine ciofeca non si riferisce assoliutamente al tuo modello .
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mer 23 Feb 2011 - 19:18

Certo Enrico,ne sono sicuro....la mia era ovviamente una battuta per sdrammatizzare un pò...

@unimatrix0:grazie, ora per fortuna non devo più stuccare ma terrò in considerazione tutti i vostri consigli per il prossimo modello.

Buona serata a tutti,
ciao
Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mer 2 Mar 2011 - 20:18

Una settimana per trovare il tempo per rifare i remi….trooopppooo…ma purtroppo è così.
Il cnc mi sta portando via parecchio tempo e ora al sabato sono impegnato per tutta la primavera ed estare con il mio pollice verde…il giardino da completare insomma!
Veniamo ai remi…rifatti seguendo a grandi linee i vostri consigli e devo dire che rispetto a quelli di prima non c’è paragone…grazie a tutti cmq!

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Imgp1210

Ora vi devo chiedere una cosa.
Ho visto la sezione nodi sul forum…mmm….c’è un nodo in particolare che si usa un po’ per tutto…della serie,devo legare i cannoni,che nodo devo usare?...quello ad asola per le scarpe???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 2 Mar 2011 - 22:41

Ciao Magna scusami la domanda sono ritornato a leggere la pagina precedente dove hai iniziato la cosrtuzione dei remi ma il colore rosso che vedo allinterno della scialuppa cos'è?

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Immagi14

PS per i remi adesso vanno meglio, non riesci ad assottigliarli il questa zona

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Immagi15

Ciao e buon lavoro
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Gio 3 Mar 2011 - 8:21

Ciao Daniel,il colore della scialuppa non è rosso ma marrone (forse è l'effetto del flash)...lo so che fa un pò rabbrividire ma l'intenzione sarà quella di rifarla più avanti in legno (la mamoli fornisce la scialuppa in metallo da verniciare con un impregnante.....!...impregnante....???...sul metallo???..mah!!!)
Riguardo ai remi per assottigliare intendi ridurre la larghezza della pala terminale vero?

Piango mi sa che sono un pò sproporzionati rispetto alla scialuppa...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Gio 3 Mar 2011 - 9:23

Magna non ti sconsolare ... capita!
a me spesso, per averne 6 accettabili ne ho dovuti fare e rifare una ventina, per cui ....
quelli fatti non sembrano da buttar via, più che altro è dar loro un garbo per l'occhio.
Ossia: la pala, ti posto queste due immagini per orientarti con le idee ed avere uno spunto, che poi piacciano o no è un altra cosa, una è la vista della pala e l'altra il profilo (bada che son fatte in 3 pezi ciascuna).
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Immagi85
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Immagi86
per il colore Daniel ha ragione, troppo rosso.
Per le scialuppe, io ne ho postate tanti tipi; a strati sovrapposti, incise ed altre, se ne vuoi prendere visione devi chiedere a chi si ricorda di tutto, io non me le ricordo.
Non prendertela Magna, .... pazienza ed avanti mezza!
(per dire con calma).
----------------------------------- Virgilio -------------------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 3 Mar 2011 - 14:36

Perfetto Virgi era proprio quello che intendevo per i remi
per quanto riguarda la scialuppa se un giorno la vorrai rifare allora sicuramente dovrai fare più attenzione buona giornata e buon proseguimento del lavoro
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Gio 3 Mar 2011 - 14:49

Daniel!!!
Scusa, ho perso qualcosa ??? .... rifarla ? .... perchè ??
Hai smosso la mia curiosità.
Con simpatia
------------------------- Virgilio ---------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 3 Mar 2011 - 14:52

Ciao Virgi prima chiedo scusa a Magna per lo spazio che utilizzando impropriamente. Sopra dice che un giorno la scialuppa la vuole rifare in legno perchè a quanto ho capito non gli soddisfa tantissimo tutto qui ciao buona giornata
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Gio 3 Mar 2011 - 15:10

Chiedo scusa anch'io a Magna per lo spazio espropriato.
Daniel fra poco un MP per te
----------------- Virgilio -------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Gio 3 Mar 2011 - 15:29

....vi perdono solo per questa volta.....
Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 3 Mar 2011 - 22:59

magna ha scritto:
...il colore della scialuppa non è rosso ma marrone ... l'intenzione sarà quella di rifarla più avanti in legno (la mamoli fornisce la scialuppa in metallo da verniciare con un impregnante.....!...impregnante....???...sul metallo???..mah!!!)

Giusto Magna, così si fa quando le cose non ci soddisfano. cheers

A presto
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Dom 14 Ago 2011 - 8:52

Ciao,rieccomi qui dopo mesi di inattività sull'Halifax...

Ho rifatto la scialuppa completamente in legno ricavandola da un blocco unico...manca ancora il colore e qualche rivestimento coi listelli.

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Imag0248

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Imag0249

Secondo voi com'è venuta?...cosa ne pensate?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Dom 14 Ago 2011 - 9:41

ciao magna Very Happy
bene! Applausi
ci voleva il ferragosto per farti riprendere i lavori!! Risate (scherzo)
forse cercherei solo di assottogliare (con cautela) lo spessore del bordo, ma dalle foto non si capisce bene.
ora userei qualcosa di sottile (1x1 circa) per fare la costolatura, banchi da 0,5x2 e 1x2 accostati per il pagliolato.
ti allego un'immagine che mi aveva postato Harrison quando facevo la greyhound: forse ti può dare uno spunto per la colorazione.
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Cutter10
buon proseguimento e buon ferragosto!

_________________
Ciao gian paolo


Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 14 Ago 2011 - 12:22

Veramente un bel lavoro, non sembra scavata, posso chiederti che tipo di legno ai usato?

ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 14 Ago 2011 - 16:54

Ciao Magna,concordo con brggpl sul fatto che devi assotigliare lo spessore del legno, per il resto mi resta che augurarti buon ferragosto.

Un Saluto!!!!!! Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Lun 15 Ago 2011 - 10:45

Ehhh...stò ferragosto al nord non è dei migliori...qui piove e quindi dedichiamoci al modellismo!

Allora, il legno usato sono degli scarti di toulipier (due blocchetti di spessore 8mm incollati tra di loro per arrivare allo spessore necessario) che ho recuperato dal suocero (almeno così mi ha detto che si chiama...io non me ne intendo molto)
Non è il massimo come lavorabilità alla fresa....l'ideale sarebbe l'MDF ma è privo di venature e probabilmente il risultato estetico non sarebbe dei migliori oltre al fatto che non avrebbe molta consistenza.
La scialuppa è scavata all'interno e allego alcune foto in dettaglio (finalmente son riuscito a far delle foto decenti!)

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Imgp1410

In questa foto si vede meglio i corsi di fasciame che ho tentato di simulare...
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Imgp1411

Lo spessore dell'involucro è di circa 2mm mentre la parte superiore (non chiedetemi come si chiama che non mi viene in questo momento) "sborda" di 1mm...ecco perchè forse sembrano troppi...
Nella prima foto cmq si vedono alcune lavorazioni non andate a buon fine....diciamo che ho avuto qualche problema con il cnc.

Per la colorazione Gian Paolo direi ottima...grazie...ottimo spunto!!!

Ora devo valutare se rifarla provando ad assottigliarla e simulando anche le "costole" o provare a finire questa e poi decidere se tenerla....ehhh...ormai dovreste sapere che sono abbastanza pignolo!!!...
Grazie per i consigli e se ne avete altri non fanno mai male dal momento che sono qui per imparare da voi!

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 15 Ago 2011 - 22:45

Ciao Magna,diciamo che a parte lo spessore leggermente abbondante come ho detto precedentemente per il resto con la cnc hai ricavato una bella forma,per caso non è che hai un video dove si vede la cnc all'opera mi piacerebbe vedere come lavora grazie

Un Saluto!!!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mar 16 Ago 2011 - 9:48

Ciao Daniel, inserisco degli spezzoni di video...
La fresa usata è in carburo da 2,5mm di diametro e l'ho tenuta sia per le operazioni di sgrossatura che di "finitura".
Sicuramente si può far di meglio per quel che riguarda i percorsi utensile ma alla fine ho faticato un bel pò per cominciare a capire il programma cam e di strada ne ho ancora molta da fare.
Durante la lavorazione dello scafo (parte convessa immersa) inoltre son riuscito a rompere la fresa causa perdita passi asse Z:avevo regolato male il cilindro di bilanciamento e non ho ancora settato per bene le resistenze in modo da alimentare i motori a corrente nominale.

Cmq questo è il video...


...e la scialuppa completata....
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Imgp1412

C'è da dire che non avevo un turapori e nella foto i "pelucchi" si vedono di più che dal vivo, ma non mi sembra venuta male...vero??....però la prossima volta devo prendere l'abitudine dove possibile di effettuare gli incollaggi dopo aver dato il mordente e non prima.

@gianpaolo:
se ci credi volevo aggiungere anche il nero allo scafo (come nella foto che avevi inserito) ma non c'è stato verso di mascherarlo con il nastro adesivo...non si attaccava!...e non perchè il nastro era vecchio...


Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 16 Ago 2011 - 15:46

Ciao Magna,grazie per il video è bello vedere la cnc lavorare anche se hai riscontrato alcuni problemi piano piano li risolverai,considera che è la prima realizzazione che fai. Per quanto riguarda il mordente effettivamente se non togli bene gli eccessi di colla ti rimane tutto lo scafo segnato,poi secondo un mio modesto parere avrei carteggiato la chiglia per renderla più uniforme andando a togliere gli scalini fatti con la fresa,comunque non è male sicuramente la prossima andra meglio.

Un Saluto!!!!!! Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Mer 17 Ago 2011 - 8:59

ciao andrea
Stelle
allora potresti iniziare una produzione di serie di scialuppe!
ti seguo sull'Halifax perche sulla MILL CNC non potrei mai dirti nulla.
il pensiero che tu, mentre la "macchina infernale" sta lavorando, magari te ne stai in poltrona a bere una birra, ma fa morire d'invidia.
mi piacerebbe sapere come funziona il software per governare la cnc ossia come si inseriscono i dati della scialuppa e se questo è un lavoro complicato. Ahsisi
se mi permetti, riguardo alla scialuppa, raddoppierei la costolatura. ma proprio per trovare il pelo nell'uovo e rovinare la festa. Risate
complimenti e buon proseguimento! Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mer 17 Ago 2011 - 19:03

Ciao,
@Daniel:
solitamente tolgo sempre la vinavil in eccesso prima ancora che asciughi ma la cianoacrilica con la quale ho incollato le costole è un problema...
Riguardo al mordende forse devo diluirlo a dare più mani in modo che le fibre del legno assorbano in maniera più uniforme.....credo....non so.....in sostanza dove la venatura è parallela assorbe ovviamente meno di dove la venatura è più perpendicolare rispetto alla superficie... diciamo che proverò a sperimentare.
Per quanto riguarda gli scalini quelli dell'ultima foto son voluti per simulare corsi di fasciame sovrapposti, mentre quelli non voluti sono quelli evidenziati in questa foto e dovuti all'azzeramento dell'utensile non troppo preciso (non avevo ancora implementato lo zero tool)

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Copia_10

@Gian Paolo:
...haha...mi fai sempre morire....la macchina infernale.... Laughing ... Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 606245
Se ti dico la verità ho perso due giornate per disegnare in 3D la scialuppa e realizzare i percorsi utensile con il CAM...quindi forse fai prima tu a mano.
Cmq è chiaro che il software è nuovo anche per me e mi ci vorrà del tempo per usarlo in maniera più adeguata e veloce...penso che una persona esperta farebbe tutto in 15min.
Riguarda al sapere come funziona quando vuoi sono a tua disposizione....
Le costole forse hai ragione....è che a me sembra tutto fuori scala o spoporzionato sull'Halifax....dai cannoni,alla scialuppa,alla cabina....mah....probabilmente mi sto sbagliando!

Grazie,
Ciao


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Carmine Mer 17 Ago 2011 - 20:01

Ciao

Complimenti per la cnc,a guardarla in funzione e pensare a tutto il lavoro che c'e' dietro piu' la programmazione per farla funzionare ecc,ecc non posso dirti altro che sei veramente bravoHalifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 835259 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 835259 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 835259 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 835259 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 835259 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 835259 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 835259 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 835259 .



Ma se devo dirla tutta e se mi posso permettere Vorrei farti una domanda; C'e' gusto a far fare ad una macchina quel tipo di lavoro??

Ciao CarmineHalifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 606245
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Gio 18 Ago 2011 - 8:31

ciao andrea Very Happy
approfitto del tuo invito a chiedere perchè la faccenda mi incuriosisce molto.
se ho ben capito:
con un programma apposito disegni in 3d l'oggetto (con fatica) e poi c'è un altro software (collegato alla cnc) che legge il disegno e lo trasforma (senza fatica) in comandi "elementari" per la macchina.
è forse così? Question
.... per caso non si potrebbero programmare anche le manovre (sartie + griselle) con la cnc? (scherzo) Risata
ciao e grazie Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 5 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.