Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

+17
Maruzzella
oldboy
cvincenzo54
unimatrix0
vittorino
enrico pilani
Stephen Maturin
vip44
alduspm
Virgiliomodellista
grisuzone
Carmine
mozzo
Forlani daniel
picogio'
brggpl
lellosauro
21 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Lun 7 Nov 2011 - 15:47

hemmm....io ho seguito il kit.... Rolling Eyes ...ricontrollo ma ne sono abbastanza sicuro. (nodo semplice ai lati e quella centrale uno indicato sul kit ma non ti so dire ora il nome)
Sul fatto che le griselle possano essere anche non tese penso possa andare bene (giusto?)...l'importante è che non spancino verso l'alto.
Guardando infatti l'immagine postata da mozzo ( Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 5316 ) ora capisco ancor meglio l'errore sui nodi.
Vabbè dai....verrà buona per il prossimo modello!

Ciao

@oldboy:
grazie e con tutte quelle sartie prenditela con calma magari intervallandole con altri lavori...altrimenti veramente dopo mezz'ora ti si cavano gli occhi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov 2011 - 8:31

Allora....ho ridato un'occhiata alle istruzioni del kit.
In effetti l'errore è il mio...ho utilizzato il nodo semplice per l'attacco delle griselle sulle sartie laterali ma un motivo c'è....mi spiegate come riuscite a fare quel nodo quando le sartie sono vicine tra loro circa 3mm?...ma ci riuscite?....giusto per capire se sono io leggermente impedito... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da enrico pilani Mar 8 Nov 2011 - 13:59

ciao

non so cosa intendi x nodo semplice , le griselle sono legate con il nodo di grisella , la legatura particolare all'estremita' è vera da una epoca imprecisata in precedenza anche alle estremita' vi era il nodo di grisella .

quanto a realizzare la legatura è un altro discorso si puo' fare solo in scale molto grandi altrimenti è meglio il normale nodo di grisella il rischio è di fare un pasticcio abominevole e un grosso fuori scala .

se ti puo' consolare io ho sempre fatto il nodo di grisella

ho una certa allergia agli integralisti in tutti i campi compreso il modellismo

ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Mar 8 Nov 2011 - 14:24

scusa Pilani ,voglio puntualizzare una cosa riallacciandomi a quanto dici e affermi Tu...vi sono alcuni(per fortuna solo alcuni,sia ben chiaro) ai quali di migliorare non frega assolutamente nulla........però sistematicamente interessa solo passare il tempo,realizzare un modello per il quale si ricevono i complimenti dell’amico....BRAVO….BELLO……..CHE MERAVIGLIA
a questi del discorso dell'autocritica e del miglioramento, non sono accettati, la ragione la lascio intendere a Voi .Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 168952 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 168952 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 168952 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 168952 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 168952 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 16651 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 16651 Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 16651

Buon modellismo

mozzo

OT scusami magna per aver invaso il Tuo cantiere.

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mar 8 Nov 2011 - 16:32

Ciao Enrico e Mozzo,
per nodo semplice intendo quello che è anche nella sezione nodi http://www.forumscuoladimodellismo.com/t1401-nodi-di-arresto .
Per il nodo sulle sartie centrali non c'è problema, mentre sulle sartie esterne se fatto in un verso tende a curvare la grisella verso l'alto mentre fatto nell'altro verso tende ad abbassarla...probabilmente bastava che pensassi un pò di più quando li ho realizzati cercando il verso giusto.
Rimane cmq il fatto che tendere la grisella con quel nodo non l'ho trovato affatto semplice.
Enrico...io ho cercato il nodo di grisella ma non ho trovato nulla...intendevi quello sulla foto che aveva inserito mozzo giusto?
Cmq non discuto su quale sia il metodo più corretto e realistico per realizzare questi particolari certo che rimango ancora perplesso sull'esecuzione...infatti come hai ben detto oltre alla difficoltà vista la scala c'è anche il pericolo del fuori-scala..
Credo che a volte sia opportuno cercare un compromesso tra realismo e difficoltà di esecuzione.

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Mar 8 Nov 2011 - 17:29

Ciao magna , il motivo che ho postato l'immagine era solo per darti una visione di come è son fatte le sartie e le griselle , tutto il resto non mi compete se le fai o no, e una Tua scelta.

buon modellismo

mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da enrico pilani Mar 8 Nov 2011 - 19:26

ciao Magna

il nodo di griselle è anche detto nodo parlato, appena ne trovo un disegno te lo mando.

non capisco perche ti si torcono le sartie estreme

le griselle non devono essere tese una leggera curvatura verso il basso va benissimo la si puo' ottenere passandoci sopra con un pennellino del vinavil diluito e premendo un po' verso il basso

x quanto riguarda i nodi al vero va bene saperlo come informazione e cultura , ma in pratica si fa quello che è umanamente possibile in piccola scala e quindi o si rinuncia a fare del modellismo o si accettano dei complomessi.

certo in scala 1.24 o 1. 36 si possono fare molti dettagli in piu' , ma i modelli in quelle scale richiedono spazi x la costruzione e conservazione quando finiti che ben pochi hanno

ciao e continua : la gran parte dei modellisti si arrende prima dell'alberatura che è la parte piu' difficile .

ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mer 9 Nov 2011 - 8:43

Ciao.
Mozzo hai fatto benissimo a postare quella foto...diciamo che da lì ho capito il mio errore...come dici tu poi è una mia scelta decidere o meno se seguire la realtà costruttiva anche se credo che realizzare quel tipo di fissaggio sia molto complicato vista la scala.Grazie cmq
Enrico....nodo grisella=nodo parlato allora lo conosco.
Non mi si torce la sartia estrema ma alcune griselle che terminano sulla sartia estrema spancia verso l'alto....provo a spiegare il motivo con una foto
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Nodi10
Io credo che il motivo sia questo...a seconda del verso del nodo a sx spancia verso il basso mentre a dx verso l'alto.
Per curiosità proverò anche a casa con una corda ma credo che l'errore stia proprio qui.
Per il resto enrico condivido quanto hai detto.

Ora sto proseguendo con gli alberi e il lavoro,una volta completate le sartie,devo dire che mi diverte,mi affascina e procede più velocemente vedendo ogni giorno il veliero che prende forma (pensare che quando avevo iniziato l'alberatura mi ero completamente bloccato ed ero andato nel pallone per qualche giorno)
In questi giorni sto anche valutando seriamente se completare il modello senza vele che magari potrò montare un giorno quando avrò fatto un pò più di esperienza.
Che ne pensate?....
Ciao e grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Mer 9 Nov 2011 - 9:11

Ciao magna , se vuoi apprezzare tutto il lavoro delle manovre che fai , non montare le vele che ti coprono tutto.

a Te la scelta

mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da oldboy Mer 9 Nov 2011 - 9:51

Ciao a tutti.

Magna, i due nodi mi sembrano identici (linee rosse e blu) . Puoi chiarire sostituendo la linea verde e colorandola rossa o blu? Come sai sono leggermente interessato...Very Happy Very Happy Very Happy

ciao.Giuseppe
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da enrico pilani Mer 9 Nov 2011 - 12:36

ciao

anche se conosci il nodo ti invio la pagina del Curti

x le vele non si possono mettere dopo devi decidere adesso

é vero che le vele coprono la ragnatela delle manovre , è anche vero che senza le vele si omettono meta' delle manovre : insomma un modello senza alberi è un'auto senza motore , con gli alberi ma senza vele è un'auto con il serbatoio vuoto.

un modo x conciliare le cose è fare le vele alte spiegate e quelle basse imbrogliate

detto questo x il momento forse è meglio limitarsi al motore nel prossimo modello metterai anche la benzina.

ciao ENRICO Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Nodo_x10
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Mer 9 Nov 2011 - 13:56

Ciao magna ,ti posto una immagine , ti puo essere di aiuto nell'intendere questa tipologia di nodo

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 310

X pilani non credo che senza vele un bastimento omette il 50% delle manovre , e da prendere anche in considerazione di quale tipologia di bastimento si parla,Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 308193

penso che hai un pò esagerato.cheers

mozzo

se è possibile al moderatore se può spostare questa discursione in un altro settore , per evitare di invadere il cantiere di magna, GRAZIE

mozzo

NB. non c'è prosiego di questa discursione da parte mia

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mer 9 Nov 2011 - 14:18

@oldboy:
il nodo è composto dalla linea rossa+blu (ho usato due colori perchè pensavo risultasse più chiaro)...la linea verde è come dovrebbe spanciare la grisella dopo aver tirato il nodo.
Se osservi bene nel nodo di sx la parte blu passa sopra la rossa,il contrario accade nel nodo di dx....
Mi sa che cmq ti conviene usare il nodo parlato come mi è stato consigliato pocanzi....è un pò più "laborioso" da fare ma non dovrebbe sciogliersi facilmente (come invece accade nel nodo semplice) e vai meglio a tendere la grisella.....
@mozzo e enrico:
è vero che senza vele tutto il groviglio di funi si vede meglio e sto scoprendo ora che anche questo ha il suo fascino...ma è anche vero che però il modello sembrerebbe incompleto....e questa decisione devo prenderla ora come hai detto giustamente Enrico.
Interessante sarebbe anche la soluzione con le vele spiegate e imbrogliate......
Sapete cosa "fao"!??!?!....provo ad andare avanti con il groviglio di funi comuni sia al modello con vele che senza (non credo siano molte le manovre da omettere per questo modello;cmq darò un'occhiata per sicurezza e poi vi faccio sapere) e poi decido....penso sia la cosa migliore.
Decidere così su due piedi senza aver mai visto la parte velica di un modello mi spiazza parecchio.... confused

PS:mozzo, a me non da fastidio se si discute di questo nel mio cantiere:mi sembra che l'argomento sia attinente e ringrazio sia te che enrico per i consigli.

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Mer 9 Nov 2011 - 15:19

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Amphio10

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Amphio11

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Amphio12

Ciao magna , vedi se ti possono essere di aiuto

mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mar 15 Nov 2011 - 14:07

Grazie mozzo per le immagini...la decisione è stata presa,si continua senza vele.
Riguardo invece alle manovre da omettere saranno circa un 20% del totale se il mio occhio non mi inganna.
Inserisco altre foto dell'avanzamento dei lavori...ormai la fine si avvicina cheers

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Img00025

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Img00026

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Img00027

Ho aggiunto anche due rotoli di corda vicino alla tuga come mi aveva suggerito il Pilani per nascondere il pasticcio combinato con l'anilina.
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Img00028

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Img00029

Devo cmq riconoscere che la parte degli alberi e delle manovre illustrata sui piani del kit è fatta bene ed una volta partiti si prosegue abbastanza agevolmente.

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Mar 15 Nov 2011 - 14:28

Ciao magna , tiringrazio della risposta , le manovre che ometterai sul Tuo modello senza vele, secondo me li conterai sulle dita delle mani

buon modellismo

mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Mar 15 Nov 2011 - 15:47

ciao magna Very Happy
per questa volta, passi pure...... ma la prossima ti toccano (le vele). Rosso
il piano dell'halifax del sig.Volontè è uno dei pochi che devo dire completi.
complimenti! cosa manca al varo? Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 708749
saluti Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mar 15 Nov 2011 - 15:59

Ahha...gianpaolo ho capito che vuoi ridere allora....mmm...dunque mancano gli alberelli quelli orizzontali,un paio di asole qua e là,le ancore e i cannoncini che sembrano binocoli per turisti! Fischiando

Sulle vele hai ragione...prima o poi dovrò provarci.
A dire il vero la mia paura è che mia moglie mi veda con ago e filo e poi tutti quei piccoli lavoretti di cucito toccherebbero a me.... Disapprovo ...quindi meglio non farsi sgamare con l'ago e il filo in mano Laughing

Scherzi a parte penso che in un mese dovrei finire tutto,compresa la teca con tanto di sbronza per il varo! Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 606245

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da oldboy Mar 15 Nov 2011 - 19:36

Nizzica magna, e io che sono ancora qui a far coffe e crocette... Va beh, ho voluto la bicicletta....

ciao.Giuseppe
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Gio 1 Dic 2011 - 13:26

Ciao,rieccomi qui con altri piccoli progressi....i pennoni sono ultimati.
Ora mancano solo alcune manovre di "collegamento" tra gli alberi... pensare certo che ce ne stanno di corde,rinvii etc!!...all'inizio non pensavo fossero così tanti...

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Img00035

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Img00036

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 4 Dic 2011 - 16:27

Ciao magna, molto bello e ben eseguito il lavoro sulle manovre complimenti, dalla prima foto che hai messo nella tua ultima risposta si apprezza in pieno la bellezza del modello che hai realizzato, ti auguro buon modellismo mi raccomando prepara lo spumante per il varo.....
Ps: uan curiosità costruirai anche la teca?
Un Saluto!!!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Dom 4 Dic 2011 - 17:59

Ciao daniel,grazie per il sostegno e i complimenti!

Probabilmente ci saranno alcuni errori sulle manovre ma...ma va bene così dai.

Per la teca mi sono procurato questa settimana del plexiglass da 2mm (non pensavo ma costa un botto!...tu di solito cosa usi?) e prossimamente realizzerò la base in legno (forse noce)..

Dai che per natale si stappa un bel Nobile di Montepulciano!!Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 606245

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 4 Dic 2011 - 22:39

Ciao magna, io ho sempre utilizzato il vetro di vari spessori in base alla grandezza della teca, conosco i costi del plexiglass è anche per questo che ho sempre optato per il vetro, naturalmente con i suoi pregi e difetti.
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mar 13 Dic 2011 - 13:16

Ciao,
veliero praticamente terminato...ora manca la teca e poi si brinda!

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Img00038

Per la teca penso di utilizzare del plexiglas da 2mm e ho già preparato grazie all'aiuto e ai macchinari del suocero (possiede una combinata da fare invidia...) la base squadrata e modanata in legno toulipier.
Questa sera dovrei iniziare a fresare la cornice per contenere i fogli di plexiglass e poi giù di colla e mordente noce.

Alla prossima con foto migliori per la chiusura del cantiere!

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Mar 13 Dic 2011 - 13:55

Bravissimo Andrea, ma non vorrai uscirtene così con una semplice foto? Lo sai che dovrai postarci dettagli e punti di vista diversi Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 553353

Per quello che si vede e per quanto ti ho seguito hai fatto un magnifico lavoro, mi auguro che la teca sia all'altezza santa
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 8 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.