Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

+17
Maruzzella
oldboy
cvincenzo54
unimatrix0
vittorino
enrico pilani
Stephen Maturin
vip44
alduspm
Virgiliomodellista
grisuzone
Carmine
mozzo
Forlani daniel
picogio'
brggpl
lellosauro
21 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Ven 19 Nov 2010 - 13:30

Grazie mille per i consigli, sia lello che santos!
Ho una colla vinilica rapida della pattex (un pò vecchiotta di qualche anno visto che la utilizzavo per gli aeromodelli) ma impiega circa una mezz'ora per realizzare la tenuta....proverò cmq anche la vinil legno express!
L'alternativa potrebbe essere quella di fare un mix...un punto di cianoacrilica e una striscia di vinilica, senza mischiarle ovviamente...
Al momento sto sperimentando sul primo modello ( visto che probabilmente non sarà perfetto..) sperando che quest'estate il fasciame non si apra a mò di banana!... affraid

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 011_8010

Come vedete sto posando il secondo fasciame e non sono proprio contentissimo, mi aspettavo di far qualcosa meglio vista la mia pignoleria.
Vedremo cmq il risultato finale quando avrò levigato il tutto e riempito le fessurine con l'impasto di colla vinilica e polvere dello stesso listello.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 19 Nov 2010 - 14:55

Ciao magna se mi posso permettere per fisare i listelli del secondo fasciame prova ad usare dei chiodini con la gambetta vai a questo link ho postato le immagini di questi chiodini secondo me se sei alle prime esperienze ti possono tornare utili. premetto che i sistemi di lellosauro ed anche usare degli spilli come dice Virgilio li condivido in pieno ciao a tutti a presto.

chiodini con gambetto


Daniel


Ultima modifica di Forlani daniel il Sab 20 Nov 2010 - 16:43 - modificato 1 volta.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Ven 19 Nov 2010 - 20:00

Ciao Magna , se mi è permesso .. grazie , hai fatto il primo strato di fasciame , diciamo ok
hai iniziato il secondo con il sistema che stai facendo a mio parere non va bene, il problema primario non e del fissaggio ma ben sì la posa del fasciame , ti sto dicendo questo per farti rendere conto che stai sulla direttiva errata, fermati e chiedi a qualcuno se hanno qualche schema o manualetto in merito , e pur vero che non sei molto pratico ma se non inizi adesso quando cominci ad osare?
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da alduspm Ven 19 Nov 2010 - 21:34

Alè...Magna lol! bello il tuo lavoro, davvero. Per la colla anch'io ho usato molto il Legno express, è più veloce di quello che sembra, veramente un'ottima colla. Però....... come già detto lascia aloni molto brutti in caso di sbavo, puoi grattare quanto vuoi ma..... nuie!! Per i punti più difficili ho usato (e uso) dell'attack, ma sempre con molta parsimonia.
Per ovviare ai danni della prima, mi hanno consigliato della colla alifatica, ma non perdere tempo di trovarla nei brico normali, la trovi solo nei buoni negozi di modellismo. Sul fasciame, confesso, devo ancora provarla, ma mi hanno assicurato che non dobrevve lasciare, appunto, aloni nel trattamento del colore finale.

Per aiutarmi invece con la posa pura e semplice del secondo fasciame, per non star lì con le mani.... nel listello un'ora, ho usato delle normali puntine da disegno che con il loro bordo tenevano il listello e la punta si teneva nel primo fasciame.
Buon lavoro!!!!!!!!!!

_________________
---------------------------ooooooooo---------------------------
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Sab 20 Nov 2010 - 9:01

mozzo ha scritto:Ciao Magna , se mi è permesso .. grazie , hai fatto il primo strato di fasciame , diciamo ok
hai iniziato il secondo con il sistema che stai facendo a mio parere non va bene, il problema primario non e del fissaggio ma ben sì la posa del fasciame , ti sto dicendo questo per farti rendere conto che stai sulla direttiva errata, fermati e chiedi a qualcuno se hanno qualche schema o manualetto in merito , e pur vero che non sei molto pratico ma se non inizi adesso quando cominci ad osare?
mozzo Basketball

Ciao mozzo!
Eh...credo di sapere dove sta l'errore nella posa del fasciame (non a caso ho fotografato solo la prua) , diciamo che nella realtà è un pò improbabile un sistema di posa delle tavole simile...dovrebbero partire dalla chiglia immagino.
Ho provato in tutti i modi, scaldare e piegare i listelli, rastremarli....niente....in quella zona lì non c'è verso di farle stare, spanciano e non risultano naturali!
L'unico modo che non ho provato (e probabilmente è l'unico modo corretto) è quello del ricavarsi le tavole del fasciame partendo da listelli più alti.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Sab 20 Nov 2010 - 9:20

Buongiorno alla ciurma , Ciao magna , la mia osservazione e solo a spronarti di più in avanti .
grazie di avermi risposto, buon modellismo
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Sab 20 Nov 2010 - 11:12

Ciao Magna.
Dico anch'io la mia: per la posa del secondo fasciame, quello da 0,5 mm, sono ormai più di 15 anni che uso esclusivamente Bostik Modellismo.
Per me è eccezionale - ne metti una strisciolina sul listello, poi lo appoggi e con un bastoncino ci passi sopra premendo un po' per fare uscire l'eccesso di colla. Attacca molto bene e comunque lo puoi sempre togliere e riposizionare. L'eccesso si toglie tranquillamente con un piccolo attrezzo o un pezzetto di listello.
Dovresti trovarti bene, perchè ho visto che il primo fasciame è venuto bene, quindi ti da un buon appoggio. Altra cosa che faccio io, dopo le eventuali piccole stuccature (uso un volgarissimo stucco a base acqua da legno), passo un velo di vinavil su tutto lo scafo, lascio ben asciugare e poi comincio col secondo fasciame.
Ciao e buon lavoro
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Sab 27 Nov 2010 - 8:38

Finalmente ho completato la posa del fasciame sulla superficie esterna dello scafo.
Gli errori sono stati molti e spero la prossima di fare un lavoro decisamente migliore.

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 013_8010

Per lo stucco ho sperimentato un pò....
Ho provato a fare un'impasto con vinavil e polvere dello stesso legno solo che avevo problemi nel carteggiare successivamente (non ho provato con vinavil alifatica che dovrebbe rimanere meno gommosa)....probabilmente il composto era poco "pastoso"??
Ho provato a fare un impasto con vernice e polvere sempre dello stesso legno....(la vernice sarà quella che userò per lo scafo ovviamente)...bhà!.....
Alla fine ho provato pure con un impasto di stucco francese e colori in tubetto da pittura che avevo in casa.....mmm....solo che nel fare il miscuglio ho "cannato" un pò la tinta.... affraid

Vabbè dai....diciamo che ho sperimentato un pochetto!
L'ultima tecnica cmq non mi sembra male....qualcuno l'ha mai provata?

Ahhh...braccino corto per la mamoli....!....i listelli non sono bastati e nei negozi di modellismo non sono riuscito a trovare la stessa tonalità di noce!!

Ciao a tutti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Sab 27 Nov 2010 - 19:40

ciao magna Very Happy
bene, bene: il grosso è fatto! Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 8923
il nostro hobby è un continuo sperimentare e ricercare soluzioni sempre migliori.
quando devo riccorrere allo stucco in genere uso "Holzmasse"/Borma.
è una specie di pasta di legno a base sintetica che indurisce molto rapidamente.
si trova nei Brico/Obi.
conviene prenderla in tonalità chiara e poi aggiustare il colore in fase di finitura.
però meno si usa lo stucco, meglio è. Wink
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Lun 29 Nov 2010 - 8:31

Allora....i listelli erano contati e purtroppo, rilevando la posizione dell'incitone dalla vista complessiva del veliero, quando sono andato a posizionare il fasciame mi son trovato ad aggiungere un listello in più....mannaggia!!....
Per finire lo scafo ho dovuto utilizzare persino gli scarti e ritagli di noce del secondo fasciame... bah!...
Ora mi trovo con il problema delle aperture per cannoni dovute all'errato posizionamento in altezza dell'incitone (o meglio serviva una curvatura più accentuata).

Quella di riuscire a non stuccare è sicuramente la cosa migliore (...allora lavori proprio di fino F.Daniel...complimenti!) altrimenti quella di aggiustare il colore come fa anche brggpl mi sembra una valida alternativa...

Ciao a tutti!



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 29 Nov 2010 - 15:06

Ciao Magna postaci una foto della nave per capire bene di quanto sei stato alto o basso con l'incintone poi valutiammo cosa fare perchè devi partire dal presupposto che tu avrai una quota fissa che te la da l'altezza dei ponti percio non puoi stare più alto o piu basso per l'apertura dei sabordi altrimenti l'altezza della canna del cannone non si troverà più nella psizione corretta.poi dipende da quanti millimetri hai variato la quota e se l'incitone passa prorio dove devi fare l'apertura aspetto tue notizie ciao a presto

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Lun 29 Nov 2010 - 16:34

Vai con calma e prima di fare qualcosa, vai a vedere i disegni successivi, così eviterai di dover staccare o rifare qualche particolare. Comunque finora il risultato è piuttosto buono, direi.
A proposito, il tuo nick name per caso è riferito al fatto che sei vicentino? A me, da buon padovano, è venuto questo sospetto. Fischiando
Buon lavoro
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Lun 29 Nov 2010 - 16:56

hahaa...grande vip!..... guarda ...mmmm come avatar hai un bel gattino...slap slap!... cat

Com'è il detto?...
Vicentini magnagatti , Veronesi tutti matti , Padovani gran dottori , Veneziani gran signori!....giusto?

Nooo...il nick non è per questo motivo se è questo che intendevi....

Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Gio 2 Dic 2010 - 11:49

OT (per evitare richiami dai cerberi che sono i moderatori)
Il detto completo è:
Venesiani gran signori,
Padovani gran dotori,
Visentini magna gatti,
Veronesi....tuti mati,
Trevisani pan e tripe,
Rovigòti baco e pipe,
E Belun ? Pòreo Belun,
te sè proprio de nisun!
Comunque la mia micia è ormai troppo vecchia.
Un salutone
End OT
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Sab 4 Dic 2010 - 14:12

Ciao,allora....per il problema delle aperture dei sabordi di cui parlavo in precedenza ho deciso di vederlo più avanti e proseguire intanto con la posa dei listelli sui ponti.
Per fare ciò mi sono costruito un taglia listelli in alluminio utilizzando una comunissima lama di altezza 18mm per cutter.

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 015_8010

Ho previsto anche la possibilità di poter ruotare sul piano la lama nel caso che un giorno mi servano tagli obliqui (in questo caso basterà inserire un goniometro).
Devo dire che è uno strumento utilissimo!!....

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 017_8010

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Sab 11 Dic 2010 - 16:46

Rieccomi dopo un pò!
Allora...ho completato il rivestimento dei ponti scartavetrando il tutto e volevo chiedervi due cose.

Per risaltare il tavolato solitamente si usa una matita e si ripassano le fughe.
Io ho provato in una piccola zona a prua e forse il segno mi sembra troppo marcato,non vorrei alla fine risultasse troppo pesante....voi che ne dite? (spero che dalla foto si riesca a capire qualcosa)

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 018_8010

L'altra cosa che volevo chiedervi è: per incollare particolari di metallo sul legno solitamente usate la resina epossidica? (devo incollare le cerniere per il timone)

Grazie...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Sab 11 Dic 2010 - 17:20

ciao magna Very Happy
complimenti per il lavoro!
si vede un po' poco, ma è colpa della foto o della neve che cade in continuazione! Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 3143
per la calafatura del ponte conosco questi metodi (ma ce ne saranno altri):
1) annerire le coste con la matita (vedi il cantiere di lellosauro)
2) come sopra, ma con vernice nera
3) carta/cartoncino nero interposto tra le fughe.
però ho previsto il "trattamento" prima della posa dei listelli.
hai intenzione di usare qualche prodotto sul ponte (per finitura o protezione)?
potresti farti un provino per vedere cosa succede (matita+finitura).
riguardo alla colla (metallo su legno per piccoli particolari), userei l'attak.
buon proseguimento!
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 11 Dic 2010 - 17:36

Scusate l'intromissione, mi sembra di capire che bisogna ripassare con la matita le fughe del fasciame. Ma va fatto su tutto o solo sul ponte?
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Sab 11 Dic 2010 - 18:11

@brggpl:
Riguardo alla colla,l'attack sicuramente fa presa ma temo di non essere rapido nel posizionamento del timone...cmq farò delle prove anche con la resina biomponente.
Riguardo ai trattamenti pensavo ad una mano di vernice opaca trasparente anche se a mio parere nel kit di montaggio c'erano troppe tipologie di legno e avrei preferito una cosa un pò più omogenea....

@SM
Ciao,non credo sia una regola quella di ripassare con la matita le fughe del tavolato dei ponti, diciamo che forse lo rende più realistico.
Forse è meglio lasciare una piccola intercapedine d'aria (parlo di decimi e non millimetri) tra listello e listello e non annerire le fughe...l'effetto credo sia ancora migliore (lo proverò con il prossimo veliero);questa è però un'idea che mi son fatto durante la posa...potrei anche sbagliarmi hm

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Carmine Sab 11 Dic 2010 - 20:35

Buonasera

Ci sono modi diversi per catalafare il ponte io lo fatto col cartoncino e piace molto(vedi costruire o no il mio victory) o altrimenti potresti rimanere uno spazio di mm. e passare sopra la cera un po piu'scura (vedi ketch due alberi - Adamantia) per l'attack non metterlo direttamente sul pezzo fai scendere qualche goccia su un pezzo di plastica e con uno spillo prendi solo quello che ti serve il mio victory e fatto per il 90% di attack
Spero esserti stato d'aiuto ciao Carmine
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Dom 12 Dic 2010 - 10:29

Ciao Carmine,veramente un bel lavoro quello del Victory solo che....quanta pazienza hai avuto per inserire pure il cartoncino????... penso non sia così semplice visto gli spessori sia del tavolato sia del cartoncino!...
Cmq grazie per i consigli!

Una cosa...in generale, la parte più difficile nella costruzione di un veliero è lo scafo o la parte degli alberi con tutte le manovre??...Io ho sempre pensato fosse la seconda!..mi sto sbagliando?



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Carmine Dom 12 Dic 2010 - 18:52

Ciao Magna
Scusa ma mi sai dire dove non ci vuole pazienza nel costruire un modello?!?!?!

Comunque io blocco la striscia di cartoncino agli antipodi con l'attack e il gioco e fatto.
Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Dom 12 Dic 2010 - 19:01

Penso che la pazienza sia la cosa primaria per fare modellismo più pazienza si ha e meno male vengono i risultati.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Ven 14 Gen 2011 - 8:24

Olaaa ...dopo qualche raffreddore di troppo,un pò di ferie e altri lavori in ballo sono riuscito ad andare avanti con il veliero...ormai credo che la fine dello scafo si avvicini... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Imag0017

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Imag0018

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Imag0110

Ci sono alcuni errori sul posizionamento del falso incitone (mmhh...credo si chiami così.... confused ) che fino ad ora non mi hanno dato grossi problemi;vedremo cmq quando praticherò le aperture (sabordi...giusto???) per i cannoni!

Secondo voi la verniciatura dello scafo andava già data o è meglio farla a scafo terminato (praticamente prima di incollare gli alberi)?
A vostro parere richiede più tempo lo scafo o la realizzazione degli alberi con tutte le manovre??

Ciao a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Ven 14 Gen 2011 - 10:00

Ciao Magna, io non posso darti alcun suggerimento su incintoni, sabordi e verniciature, sicuramente chi molto più bravo di me saprà darti i giusti consigli. Ma due cose posso dirtele: la prima, riguardo i tempi, secondo me lo potrai sapere solo dopo averci lavorato Very Happy ; la seconda, ben più importante, è che mi piace molto.
Ti faccio i miei complimenti, davvero bello, tu parli di difetti, forse ci saranno, ma io non ne vedo.
Ti seguo.
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Halifax - 1:54 (magna) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.