PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 46 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 46 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
AIUTO: semaforo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
AIUTO: semaforo
Ciao a tutti; poiché credo di essere nell'ambiente giusto, chiedo il vostro aiuto. Avrei bisogno dello schema elettrico di un semaforino (a 12 o 24 Volts) comandato secondo mia necessità. Intendo dire niente di automatico. L'uso è diverso dal fermodellismo; ad una porta, voglio mettere una piccola luce rossa e una piccola luce verde per indicare se è possibile l'accesso: rossa = non si può entrare... poi premo un pulsante che la cambia in verde = ora si può entrare. Credo che nei vostri plastici ne abbiate, di simili forse automatizzati?! Purtroppo non mi intendo di elettronica, mi farebbe comodo anche l'elenco dei componenti utilizzati in modo dettagliato, sono in grado di saldare a stagno..... magari questi particolari si esaminano in secondo contatto. So che vi chiedo molto, e quindi vi ringrazio moltissimo. Un cordiale saluto. ciao.dodo
dodo1234- Utente sostenitore
Re: AIUTO: semaforo
Ciao dodo
vorrei proprio aiutarti, ma in ste robe sono proprio una frana, ma credo che sia una prerogativa degli scambi ferroviari
vorrei proprio aiutarti, ma in ste robe sono proprio una frana, ma credo che sia una prerogativa degli scambi ferroviari
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Proprio quello!! GRAZIE, Totodix!! Io sono totalmente inesperto, perciò cerco su internet i "particolari" di questo schema (tipo quale resistore, quale batteria, quale supporto per il led ecc.); vedo che il deviatore è a 3 piedini e il diodo a 2. Grazie ancora e un sincero augurio di Buone Feste.
dodo
dodo
Prego, tieni presente che questo schema è per Verde o Rosso (posizione 1 o 2) non è contemplata la posizione 0 di riposo ovvero tutto spento. Per ovviare a questo problema inserisci un'interruttore dopo la batteria oppure compri un deviatore a tre posizioni 1 - 0 - 2 tipo quello del phon per capelli.
Se hai bisogno sai dove trovarmi. Buone feste anche a te.
Se hai bisogno sai dove trovarmi. Buone feste anche a te.
totodix- Nuovo Utente
Totodix, temo che proseguendo l'argomento io vada fuori tema fermodellistico.
Se è concesso dai moderatori (e senza tediarti) posso scriverti in privato?
Se è concesso dai moderatori (e senza tediarti) posso scriverti in privato?
Ciao
Per me potete continuare anche qui, è un argomento di modellismo e penso interessi anche altri modellisti
Per me potete continuare anche qui, è un argomento di modellismo e penso interessi anche altri modellisti
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
E' mia opinione che il circuito da me richiesto ha scarsa efficacia e valore nel settore: si tratta di un comando manuale, che molto differisce rispetto a quelli automatici e maggiormente indispensabili nella gestione del traffico ferroviario. Ciò nonostante, questo forum è molto importante se cerchi un aiuto, un'opinione di più esperti!
Come suggerito dall'amico Totodix, per realizzarlo bastano pochi componenti: una batteria 9V, un paio di LED e un paio di resistori, i quali variano in funzione dei led utilizzati. Rimane la nostra mano a comandare un colore o l'altro. Pertanto e se d'accordo, considererei l'argomento CHIUSO. Grazie e un caro saluto. dodo
Come suggerito dall'amico Totodix, per realizzarlo bastano pochi componenti: una batteria 9V, un paio di LED e un paio di resistori, i quali variano in funzione dei led utilizzati. Rimane la nostra mano a comandare un colore o l'altro. Pertanto e se d'accordo, considererei l'argomento CHIUSO. Grazie e un caro saluto. dodo
Argomenti simili
» dolphin in costruzione (pablytoys)
» San Giovanni Battista (Marius)
» aiuto
» WINDSTORM 45 (Mav52)
» Dizionario
» San Giovanni Battista (Marius)
» aiuto
» WINDSTORM 45 (Mav52)
» Dizionario
Pagina 1 di 1