Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


WINDSTORM 45 (Mav52)

+6
Marini Claudio
etabeta
Walter Furlan
cvincenzo54
Armando54
Mav52
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da Mav52 Ven 24 Gen 2014 - 18:55

Buonasera a tutti,

dopo un pò di tempo di assenza "parlata" nel forum ho visto in vari forum un progetto che mi ha preso subito e sono partito.Ho inoltrato la richiesta via mail dei piani di costruzione del Windstorm 45 di Philippe HOF e appena arrivati ho iniziato a scaricare tutto il cartaceo in pdf. Il lavoro di collage delle varie pagine non è stato semplicissimo anche perché c'era da ritagliare ed attaccare 32 pagine A4 dove sono stampate tutte le parti relative a chiglia, ordinate e sovrastruttura. Altrettante sono relative alla parte accessori del ponte. Anche se nasce come dinamico, lo farò squisitamente statico per un posto speciale nella ... sala trofei. Anche per il fatto che userò pelli speciali per le sellerie e prendisole, quindi in acqua andrebbe tutto a schifìììo...
Indico alcune informazioni:

Nome: Windstorm 45
Tipo: Yacht Cabin Cruiser
Dim.: 700 x 200 x 190 mm/f.t.
Peso: 1.9 kg
Scala: 1:18
Tipo costruzione: Autocostruzione
Progetto: Philippe HOF

Ora vi posto una serie di foto per aspettarmi i vostri consigli:

WINDSTORM 45 (Mav52) 1_sarn10
questo è il ...reale dal quale Philippe ha derivato il Windstorm 45

WINDSTORM 45 (Mav52) Suddiv10
A0 suddiviso in 32 x A4 per poter riportare i pezzi su compensato

WINDSTORM 45 (Mav52) Partic10
stampa delle dime

WINDSTORM 45 (Mav52) Copia_10
riporto su compensato da 5mm

WINDSTORM 45 (Mav52) 110
inizio assemblaggio sul mio ... artigianale scaletto!


Per ora vi lascio ai commenti, tenendo a mente che, come sapete, lavoro con archetto traforo, limette, carta vetro, e sul tavolo della cucina ... Alla prossima !!

Mav
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da Armando54 Ven 24 Gen 2014 - 19:25

Ciao Mav, ho spostato l'argomento nella sezione corretta, seguirò con molto piacere il tuo cantiere.
Buon proseguimento.

_________________
WINDSTORM 45 (Mav52) 911892 Armando



WINDSTORM 45 (Mav52) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
WINDSTORM 45 (Mav52) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
WINDSTORM 45 (Mav52) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 24 Gen 2014 - 21:09

Cantiere molto interessante da seguire, buon lavoro.
Credo che la cosa più difficile da fare è quella a prua.  Very Happy 
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da Walter Furlan Ven 24 Gen 2014 - 22:13

Ciao Mav
vai che ti seguiamo
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da Mav52 Sab 25 Gen 2014 - 11:10

Mi sono portato un pò avanti con il lavoro e la cosa più difficile che mi ha portato via tanto tempo, differentemente da quello che pensava Vincenzo, sono state le due codine di poppa che vanno a morire sulla spiaggetta!! Comunque quando sarà in fase di stuccatura e carteggio spero di sistemare il tutto.

Un pò di foto....
WINDSTORM 45 (Mav52) 610
particolare della prua con assemblaggio listelli

WINDSTORM 45 (Mav52) Montag10
questo è il primo scalino per l'accesso alla spiaggetta

WINDSTORM 45 (Mav52) Montag11
... la parte della prua

WINDSTORM 45 (Mav52) Montag12
... il cosiddetto "prendisole" dove andranno posizionati i due lettini di poppa ...

WINDSTORM 45 (Mav52) Montag13
... inizio montaggio delle piastre della chiglia ...

Alla prossima !!

Mav
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da etabeta Sab 25 Gen 2014 - 14:04

Ciao MAV, anch'io sto facendo lo stesso modello ma con qualche variante. Confermo che ho avuto qualche difficoltà anch'io nel fare le due codine.
Stai facendo un ottimo lavoro, vedrai che il il risultato sarà uno splendore!.

Hai notato che il WS45 non è proprio uguale al Sarnico Spyder nella forma delle codine? io me ne sono accordo dopo altrimenti lo avrei fatto uguale al Sarnico.

Anche l'arredamento del ponte è diverso: io lo sto facendo invece più simile al Sarnico.

Ciao e buon modellismo.

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da Mav52 Sab 25 Gen 2014 - 15:17

Altre foto
WINDSTORM 45 (Mav52) Chiusu10
... chiusura delle piastre della chiglia a prua ...

WINDSTORM 45 (Mav52) Vista_10
... vista finale da babordo.


Stessa cosa è successa a me. Quando ho fatto caso in dettaglio alle codine era troppo tardi ... Comunque il Sarnico Spyder oltre alla poppa/spiaggetta (che è più squadrata) ha il parabrezza di un altro disegno ed anche la pendenza verso prua è più pronunciata. Probabilmente verranno dei modelli unici ai quali protremmo anche dare un mome prorpio!

Tu a che punto sei? Lo stai facendo sulla stessa scala? Non ho visto il tuo WIP.

Un saluto
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da etabeta Sab 25 Gen 2014 - 15:44

Io lo sto facendo in scala ridotta per non superare i 50 cm che mi hanno concesso moglie e nuora, e poi sarà motorizzato con un idrogetto.

Ecco il mio WIP
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t7850-yacht-cabin-cruiser-ws45-by-etabeta

Ciao e buon lavoro

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 25 Gen 2014 - 16:14

Ciao, ti seguo con molto interesse
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da enzo44 Sab 25 Gen 2014 - 17:41

anche io sto seguendo con interesse, finito e lucidato a specchio sarà uno spettacolo
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da Mav52 Lun 3 Feb 2014 - 16:07

Salve a tutti. Un pò di aggiornamenti su questo bellissino Open Yacht chiamato da Hof Windstorm 45. In effetti è ispirato al Sarnico Spyder ed appunto per questo ho voluto modificarlo un pò tanto da avvicinarmi (si fa per dire) alla barca dei cantieri italiani.

Vai con le foto !

WINDSTORM 45 (Mav52) Poppa010
vista di poppa dopo lo stucco spray con il doghettato del pavimento del pozzetto solo appoggiato

WINDSTORM 45 (Mav52) Prua0310
una vista di prua con i due baffetti che simulano le scanalature del Sarnico

WINDSTORM 45 (Mav52) Schien10
questo è il sedile del pilota: compensato da 4mm e neoprene da 2mm

WINDSTORM 45 (Mav52) Schien11
incollaggio della pelle sul supporto del sedile pilota

WINDSTORM 45 (Mav52) Schien12
schienale finito ed appoggiato al suo posto


Gli oblò delle fiancate non potrò farli come da progetto in quanto non ho l'attrezzatura necessaria per cui mi sono inventato un montaggio utilizzando cartoncino platicato che è sottilissimo ma nello stesso tempo resistente. Dopo il montaggio sulla fiancate passerò un pò di abrasiva per stondare il più possibile i bordi e poi all'interno inserirò un folietto di trasparente scuro. Ho fatto una prova su un pezzo di legno e devo dire che l'aspetto finale non è male.

Per il momento mi fermo un pò anche perché c'è da lavorare ..... per portare un pò di soldini a casa!

Mav
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da jjsimy Lun 3 Feb 2014 - 16:37

Complimenti Mav, ottimo lavoro WINDSTORM 45 (Mav52) 109716

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

WINDSTORM 45 (Mav52) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
WINDSTORM 45 (Mav52) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
WINDSTORM 45 (Mav52) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da etabeta Lun 3 Feb 2014 - 17:21

Complimenti anche da parte mia!
E' interessante scoprire come stiamo facendo lo stesso modello ma nello stesso tempo lo stiamo interpretando ciascuno a modo suo!

I cuscini che stai facendo sono molto realistici.

Buon modellismo

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da Mav52 Lun 3 Feb 2014 - 17:54

Si grazie Stefano, con il copia ed incolla per postare le foto alla fine non tieni più il numero ...

@ etabeta: si in effetti i due modelli derivano dallo stesso progetto (Hof) però mi stuzzicava di più la barca vera dalla quale deriva il progetto. Stiamo facendo due modelli unici!

Inserisco l'ultima foto eliminata

WINDSTORM 45 (Mav52) Sedili10
Questi sono i due divani del pozzetto finiti.

Alla prossima

Mav
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da luigi43 Lun 3 Feb 2014 - 19:01

Bel lavoro ti seguo con interesse. Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da Mav52 Gio 6 Feb 2014 - 20:58

Buonasera a tutti,
con un pò di pace e pazienza ho completato la parte relativa al doghettato del pozzetto e spiaggetta di poppa

Un pò di foto:

WINDSTORM 45 (Mav52) Gradin10
i due gradini che dal pozzetto portano ai prendisole e spiaggetta di poppa

WINDSTORM 45 (Mav52) Gradin11
la passerella tra i cuscini, i tre gradini e la spiaggetta a poppa

WINDSTORM 45 (Mav52) Tavolo10
ho deciso di realizzare anche il tavolo tra i due divani così come sul Sarnico e l'ho fatto aperto. Infatti sale a molla dal pavimento e viene bloccato. Dopo l'utilizzo si sblocca e si fa riscndere nel suo alloggiamento.

WINDSTORM 45 (Mav52) Tavolo11
altra vista del tavolo

Ora vado a vedere se è asciutta la terza mano di stucco spray e ricarteggiare ancora e ancora. Lo devo rendere liscio come uno specchio in quanto con la vernice lucida finale qualsiasi peletto messo male viene fuori come un cazzotto in un occhio ...

Alla prossima

Mav
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da etabeta Gio 6 Feb 2014 - 21:17

Interessante il tavolo a scomparsa. Non lo avevo notato sulle foto del sarnico.
I listelli del pagliolato sono incollati su un supporto oppure li hai disegnati direttamente sul tranciato che hai usato?
Che essenza hai usato?

Ciao e buon modellismo

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da jjsimy Ven 7 Feb 2014 - 8:18

Ciao Mav, complimenti, molto molto bello!!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

WINDSTORM 45 (Mav52) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
WINDSTORM 45 (Mav52) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
WINDSTORM 45 (Mav52) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da luigi43 Ven 7 Feb 2014 - 16:51

Ciao Mav,mi associo nel farti i complimenti,bel lavoro Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da Mav52 Mar 11 Feb 2014 - 14:29

Buongiorno a tutti!
Altro piccolo step in avanzamento dei lavori del Windstorm (alias Sarnico Spyder).
Guardando un pò di foto in rete del Sarnico e visto che lo sto realizzando statico e non dinamico come vorrebbe il progetto di Hof, sono capitato su questa foto dello scalandr...ino di poppa ( o passerella):
WINDSTORM 45 (Mav52) Passer10
Scalandrone Sarnico Spyder

Mi ha subito attratto l'idea di poterlo realizzare anche sulla barca e così, senza stare li a pensare se, come, ma ecc dato lo stato già avanzato del lavoro (prima mano di vernice) ho preso un taglierino con lama nuova e pian pianino ho realizzato lo sportello a scomparsa nella discesa di poppa lato sinistro come recita la foto. Diciamo che il risultato mi sembra accettabile anche per il fatto che ho utilizzato tutto materiale di risulta di altri kit, sia aerei che navali.

Vediamo un pò di foto:

WINDSTORM 45 (Mav52) Apertu10
questa è l'apertura creata in poppa

WINDSTORM 45 (Mav52) Passer11
la passerella assemblata con materiale di scarto di altri kit (ottone, o similare, in lastrine degli stampi accessori)

WINDSTORM 45 (Mav52) Passer12
tutte le parti dello scalndrino


Voglio chiedervi una cosa: da come si può parzialmente vedere dalla prima foto (porzione della poppa con l'apertura realizzata) la prima mano di verniciatura (comune smalto acrilico del colore che avevo deciso inizialmente per la parte superiore dello scafo) mi ha lasciato completamente ... basito! Sebbene abbia carteggiato, stuccato, ricarteggiato e ristuccato sino a rendere lo scafo una lastra di vetro, dopo l'asciugatura della vernice esce fuori questo:

WINDSTORM 45 (Mav52) Crepat10

Sono larghe anche un paio di mm (profonde non più di 1 o 2 decimi) che non riesco a capire come possano uscire fuori. Il tavolato è una lastrina di betulla da 1,5 mm già liscia per conto suo in più 2-3 mani di turapori, stucco spay, stucco in pasta e tanta tanta carta abrasiva dalla 100 fino alla 1200 ...

Che ne pensate?

A presto

Mav
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da jjsimy Mar 11 Feb 2014 - 15:01

Ciao Mav,
molto bella la passerella!!

la verniciatura come l'hai fatta? a pennello?
vedendo la foto sembra che il colore non si sia "aggrappato", come se il pennello, passando lo abbia tolto...

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

WINDSTORM 45 (Mav52) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
WINDSTORM 45 (Mav52) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
WINDSTORM 45 (Mav52) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da Mav52 Mar 11 Feb 2014 - 15:16

Ciao Stefano,
no la vernice è data a spruzzo. A pennello uso gli smalti su particolari piccoli che non danno la visibilirà alle "striature" tipiche della setola. E' come se avesse amplificato delle micro striature lasciate, chessò, dalla grana della carta abrasiva di finitura anche se con una grana 800-1000. Potevo capire se avessi verniciato dopo una carta abrasiva da 100 o addirittuta 80, ma ti dico che vedendo le superfici con luce contro a raso era tutto perfettamente liscio ...
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da jjsimy Mar 11 Feb 2014 - 16:00

mav, non credo che sia un problema di righe dovute alla carteggiatura, sono troppo grosse....

il difetto si è presentato durante la verniciature o te ne sei accorto una volta asciugata la vernice?

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

WINDSTORM 45 (Mav52) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
WINDSTORM 45 (Mav52) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
WINDSTORM 45 (Mav52) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da Mav52 Mar 11 Feb 2014 - 16:34

Come dicevo, appena passata la vernice era tutto uno specchio, liscio come l'olio! Mi sono detto che se questa era la prima mano ed era pefetta, stavo a cavallo per le altre. Questo modello "esige" una verniciatura specchiata come se lo immergessi in un bagno di vetro fuso e lo tirassi su a scolare ...
Dopo l'asciugatura il caos. Ma è su tutte le superfici: orizzontali, verticali, oblique non c'+ un pezzo che non abbia crepe.

Mav
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da etabeta Mar 11 Feb 2014 - 16:42

Molto carina l'idea dello sportello che nasconte la passerella. Anche quella è molto carina.
Per la verniciatura non saprei. Forse senza volerlo tu o qulacuno ha toccato la superficie con qualcosa mentre era ancora fresca. Sembrano quasi delle striature di un piumina per spolverare.

A me è successo un incidente simile ma era dovuto ad un contatto con la mia manica. Io ho tolto tutto e poi ho riverniciato.

Mi dispiace per te, dato che stai facendo un modello splendido.

Un'ultima cosa: guarda casp e senza esserci messi d'accordo prima stiamo usando colori abbastanza simili sulla tolda  Very Happy  Very Happy  le murate però saranno diverse  Smile 

a

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

WINDSTORM 45 (Mav52) Empty Re: WINDSTORM 45 (Mav52)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.