PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Gozzo ligure ad arsenale (Davi1978)
4 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 1 di 1
Gozzo ligure ad arsenale (Davi1978)
Ci risiamo, un nuovo cantiere. Come sempre mi concentrerò su barche e barchette da lavoro dei nostri mari.
Per la nuova sfida ho pensato al nuovo e al vecchio. Cioè, una tecnica per me completamente nuova (propedeutica per lavori futuri più impegnativi) ed un modello ormai inflazionato che è stato anche il mio primo (serio) 2-3 anni fa.
Sto parlando di un gozzo ligure, completamente autocostruito eseguito, in modalità arsenale, seguendo i piani che mi ha fornito qualche anno fa Santos.
Sicuramente impegnativo, data la tecnica e la scala… ma poi dove sarebbe il divertimento?
Una tecnica ed un modello già visto più di una volta su questo forum (oltre a santos), ma secondo me, sempre di molto fascino.
L’obiettivo è quello di tentare di eseguire un lavoro pulito da tenerlo interamente in legno. Comunque almeno ci provo.
nome: gozzo ligure
tipo: imbarcazione da pesca
scala del modello: 1:20
tipo di modello: arsenale
piani di costruzione: Santos
Per la nuova sfida ho pensato al nuovo e al vecchio. Cioè, una tecnica per me completamente nuova (propedeutica per lavori futuri più impegnativi) ed un modello ormai inflazionato che è stato anche il mio primo (serio) 2-3 anni fa.
Sto parlando di un gozzo ligure, completamente autocostruito eseguito, in modalità arsenale, seguendo i piani che mi ha fornito qualche anno fa Santos.
Sicuramente impegnativo, data la tecnica e la scala… ma poi dove sarebbe il divertimento?
Una tecnica ed un modello già visto più di una volta su questo forum (oltre a santos), ma secondo me, sempre di molto fascino.
L’obiettivo è quello di tentare di eseguire un lavoro pulito da tenerlo interamente in legno. Comunque almeno ci provo.
nome: gozzo ligure
tipo: imbarcazione da pesca
scala del modello: 1:20
tipo di modello: arsenale
piani di costruzione: Santos
Davi1978- Utente Navigato
Re: Gozzo ligure ad arsenale (Davi1978)
Bene, allora ti seguirò con interesse e curiosità
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
ecco in attesa di mi arrivino le tavolette di noce (essenza che ho deciso di utilizzare per la costruzione del modello) ho già improntato lo scaletto. Questo serve per la sistemazione e l'assemblaggio di tutte le ordinate (3 pezzi ognuna) sulla chiglia.
Sempre seguendo i preziosi piani di Santos
Comunque io ho poco tempo da dedicare a questo hobby e in media ci metto un anno a finire un modello... questo non ha ne vele nemanovre, ne stuccature ne verniciature... magari ci metto solo 6 mesi
Quindi molta pazienza, per chi segue!
Sempre seguendo i preziosi piani di Santos
Comunque io ho poco tempo da dedicare a questo hobby e in media ci metto un anno a finire un modello... questo non ha ne vele nemanovre, ne stuccature ne verniciature... magari ci metto solo 6 mesi
Quindi molta pazienza, per chi segue!
Tranquillo ce ne in abbondanza, ti seguo anche io
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Arrivate le tavolette... 1mm 2mm 3mm veramente belle... ora giù di seghetto per tagiare subito almeno la chiglia. Laparte più sfidante e anche più impegnativa di questo modello è proprio la numerica e la dimensione dei dettagli da tagliare. Sono un sacco e veramente microscopici.
ecco la chiglia con tutti i microdettaglia
ecco la chiglia con tutti i microdettaglia
Bene bene Damiano,
ottimo modello e a quanto vedo ottima partenza, dai che siamo tutti con te
ottimo modello e a quanto vedo ottima partenza, dai che siamo tutti con te
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Argomenti simili
» Gozzo ligure - diario di costruzione (Davi1978)
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Galleria Mauro Favareto
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Galleria Mauro Favareto
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 1 di 1