Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

+6
Walter Furlan
Picelli Bruno
luigi43
jjsimy
Marini Claudio
marioandreoli
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da Walter Furlan Dom 1 Mag 2016 - 16:24

Oh... Mario.. che perdi i pezzi? Risata Risata
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 1 Mag 2016 - 17:15

E no Walter sono purtroppo carenze della Fabbri che mi preoccupano perché se nei primi 6 numeri ci sono ben tre anomalie, non so come sarà andando avanti.
Speremo ben!
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Mer 30 Nov 2016 - 13:52

Finalmente giunto il numero con il pezzo rotto.
Ho potuto quindi arrivare a concludere la prima decina di numeri allestendo il motore.

[Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3236

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3238

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3239

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3237

Pur con molte parti simulate mi sembra venga bene!
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da Walter Furlan Mer 30 Nov 2016 - 20:51

Eccolo il cantiere fermo, bravo Mario,dai
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 1 Dic 2016 - 16:23

Grazie Walter. Vado avanti abbastanza sereno e quindi mi è tornata la voglia ("el morbin") per il modellismo.
Sono arrivato ad allestire il telaio fino al n° 25.

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3240

i problemi sono: non si capisce quanto stringere le viti ed alcune si spezzano. Poco male perché spezzandosi già tutte avvitate la testa si può incollare; poi bisogna alesare alcuni inviti perché fuori misura, inoltre alcuni pezzi agganciati con superfici esigue si spezzano manipolando il modello (succede anche su altri) Li incollo alla fine.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 2 Dic 2016 - 8:57

Vai Mario, un'altra bella avventura Very Happy
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da luigi43 Ven 2 Dic 2016 - 10:51

Mario ti seguo come un segugio Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Ven 2 Dic 2016 - 16:21

Ciao ragazzi grazie del conforto. Eccomi arrivato a n° 34 praticamente  a plafon con gli invii

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3241

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3242

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3243

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3245

Ho dovuto faticare un po' in quanto tutto questo ambaradam fa fatica a combaciare a millimetro con tutte le viti. Bisogni quindi smantare dei pezzi e riadattarli. Comunque non tanto difficile.
Comincia ad avere un bel aspetto.
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da Walter Furlan Ven 2 Dic 2016 - 18:58

te si drio daghe dentro, forza .. vai ..Mario
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da Armando54 Ven 2 Dic 2016 - 20:11

Dai Mario, che viene bene!!

_________________
Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 911892 Armando



Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Ven 2 Dic 2016 - 20:13

Si Walter ho finito di assemblare tutti gli arretrati. Adesso i modelli sono in attesa dei nuovi arrivi.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 3 Dic 2016 - 18:44

Sta venendo molto bene , complimenti Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 835259 Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 835259 Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 835259 Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 835259
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 4 Dic 2016 - 7:37

Grazie Claudio. Anche questo tipo di modellismo presenta i suoi problemi che puoi risolvere con qualche accorgimento o piccola modifica in funzione dell'esperienza acquisita col navale.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Sab 27 Mag 2017 - 20:25

Riprendo l'argomento ora perché fino ad adesso l'assemblaggio non ha prodotto alcun che d'importante.
Nel n° 62 pag 8 foto 6 viene indicato di inserire la spinetta del cavetto 10B nel connettore H della centralina, ma avendo il cavetto 10B un connettore maschio non può inserirsi in un altro connettore maschio.
Sono andato a controllare e al n° 10 pagina 10 figura 3 con ogni probabilità hanno commesso un errore. Al n° 3 viene indicato: "Dopo aver disposto il cablaggio in modo da far fuoriuscire dalla parte posteriore del telaio lo spinotto maschio ( il più piccolo dei due) posiziona il passacavi e fissalo al telaio mediante due viti di tipo DM."
Faccio notare che la foto fa vedere non uno spinotto maschio che fuoriesce dalla parte posteriore, bensì uno spinotto femmina (ha due fori) che è si il più piccolo, mentre il più grande (spinotto maschio) si trova all interno.

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Jepp_n10

Di conseguenza essendo invertiti gli spinotti quello che dovrebbe essere inserito nel connettore H (maschio) della centralina essendo pure lui maschio non può inserirvisi.
Credo che il cavetto sia stato monatto alla rovescia e che basti capovolgerlo.
Ho scritto alla Fabbri che se è così il problema è risolto, altrimenti mi si dica come procedere altrimenti.
Ciao
Mario


Ultima modifica di marioandreoli il Sab 27 Mag 2017 - 21:21 - modificato 1 volta.
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da Dioramik Sab 27 Mag 2017 - 20:51

Mario, noto con grande sorpresa che in cantiere hai un ancora un altro modello, la mitica Jeep in scala 1:8.
Gran bel lavoro.

Sei veramente prolifico e di grande impegno.
Però sei un pochino sfortunato con questi fascicoli, c'è sempre qualche problemino.

Sei comunque un grande lavoratore modellista.

Buon fine settimana a tutti.
Silvio
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Sab 27 Mag 2017 - 21:15

Grazie Silvio, cosa vuoi senza problemi la vita sarebbe monotona Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 122115
Guardando meglio le istruzioni mi accorgo che nel n° 62 pag. 9  figura 9 si evince che il cavetto 10 B risulta con un giunto (vedi il cerchio nero) .

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Jeep_n10

mentre a pag 10 del n° 10 risulta integro particolare n° 2 denominato cablaggio posteriore

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Jepp_n11

Cosa è successo? Non trovo alcun riscontro di questo cambiamento. nelle dispense. Mi sono perso. oppure c'è qualche cosa che non va?
Ho chiesto a Fabbri di essere così gentili di erudirmi sulla questione in quanto sono bloccato nel allestimento.
Intanto ho revisionato tutte le dispense e mi sono accorto che  nella foto n° 3 della dispensa n° 10 si evince chiaramente che lo spinotto è femmina ,

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Spinot10

mentre nella foto n° 9 della dispensa n° 62 si evince che lo spinotto è diventato maschio.

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Spinot11

lo si vede all'interno del paraurti di sinistra

Non trovo alcun riscontro di questa variazione in nessuna dispensa.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da Armando54 Dom 28 Mag 2017 - 20:05

Ciao Mario, per quel tipo di spinotto la denominazione maschio o femmina è data dalla plastica e non dai contatti, infatti ti dicono che il maschio è quello più piccolo ...
tanto per confondere meglio le idee Very Happy

_________________
Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 911892 Armando



Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Dom 28 Mag 2017 - 21:10

Mah! Caro Armando mi sa che non ci capiscono un gran che se non sanno la differenza fra presa e spina!  Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 511409 Comunque maschio o femmina il cavetto è stato capovolto senza alcun avvertimento. Io ovviamente l'ho capovolto.Così il cavetto è andato al suo posto. Ritengo che il maschio si agganci ad una femmina per l'impianto elettrico del rimorchio. Ma se così fosse dovrebbe essere una femmina (presa) e non un maschio (spina) in quanto gli spinotti non dovrebbero mai essere sotto tensione (corti circuiti). Un conto sono gli innesti in un modellino relativi all'impianto elettrico in miniatura che non ha nulla a che vedere con quello reale, altro conto è invece il collegamento esterno al rimorchio.Vediamo cosa risponde Fabbri. Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 109496 Vedi l'elettrotecnica e l'elettronica sono internazionali, non occorre saper le lingue, basta conoscere la materia e gli schemi. Ho realizzato progetti di impianti elettronici ed elettrici abbastanza complessi  e fatti eseguire da un ingegnere iracheno che in Italia faceva l'elettricista che non conosceva l'italiano. Eppure siamo andati come violini senza nessun intoppo.
Quasi conclusa la motrice. Qualche intoppo nelle spazzole del tergicristallo che sono appena appoggiate alle manopole interne  e il tutto lascia un po' a desiderare. Inoltre manca una vitina, ma non c'è problema, basta trovarne una della lunghezza e diametro simile in quanto si adattano perfettamente essendo autofilettanti. Ovviamente bisogna intervenire sul foro preesistente per allargarlo quanto basta.

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3639

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3640

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3641

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Img_3642

Mi pare faccia la sua figura.
A me piacerebbe tenere il cofano aperto. Non so se lo prevedono loro, perchè non credo si appoggiasse al parabrezza. In caso mi documento e lo realizzo.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Lun 29 Mag 2017 - 21:40

Ho trovato queste foto su internet. E' una Jeep originale. A quanto pare il cofano motore è appoggiato al parabrezza.

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Cofano10

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Cofano11

Credo che basti.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da marioandreoli Gio 10 Ago 2017 - 9:32

Continua l'assemblaggio senza alcun intoppo. Il tergicristallo non si aggancia bene e vado a rischio di perderlo. Lo inserirò all'ultimo momento e  nel caso, lo fiserò con un po' di colla. Una cosa straordinaria è il numero di viti diverse da inserire. Ben 36 tipi come l'originale.

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4076

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4077

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4078

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4079

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Img_4080

Molto realistica.
Ciao
Mario
marioandreoli
marioandreoli
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da Dioramik Gio 10 Ago 2017 - 10:17

E' bellissima Mario. Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 109716
Ma lo sai che ho avuto il privilegio di guidare una di queste Jeep anche se con una livrea del tutto diversa che non sto a descriverti.
Difficile da guidare, dura, un osso e ad ogni sobbalzo ti esce un'ernia. lol!
Però bellissima e sopratutto indistruttibile.

Buon proseguimento.
Silvio
Dioramik
Dioramik
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da Picelli Bruno Ven 11 Ago 2017 - 10:01

Proprio bella !
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da luigi43 Ven 11 Ago 2017 - 10:42

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 8923 Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 8923 Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 8923 Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 11 Ago 2017 - 13:54

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 835259 Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 835259 Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 835259 Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 835259
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Jeep Willys diario di mario (marioandreoli) - Pagina 2 Empty Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.