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Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
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Marini Claudio
marioandreoli
10 partecipanti
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Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
Claudio Marini mi ha suggerito di postare il diario qui. Bene Eccomi.
Il mio fornitore edicolante non mi garantisce la copia quindi ho acceso l'abbonamento.
Appena inizio l'assemblaggio posterò i lavori.
ATTENZIONE L'HOSTING DI UN IMMAGINE NON FUNZIONA
adesso funziona
ciao
Mario
Il mio fornitore edicolante non mi garantisce la copia quindi ho acceso l'abbonamento.
Appena inizio l'assemblaggio posterò i lavori.
ATTENZIONE L'HOSTING DI UN IMMAGINE NON FUNZIONA
adesso funziona
ciao
Mario
Ultima modifica di marioandreoli il Ven 4 Mar 2016 - 13:27 - modificato 1 volta.
marioandreoli- Forumnauta
Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
Vai che ti seguo
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
Vai Mario!!
in che scala è il modello?
in che scala è il modello?
_________________
Stefano
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)
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jjsimy- Moderatore sostenitore
Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
Ti seguo anch'io con interesse Luigi
luigi43- Forumnauta
Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
Poi ci porti a fare un giro
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
Scala 1:8 ! gigantesca!
Buon lavoro seguo.
Buon lavoro seguo.
Picelli Bruno- Forumnauta
Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
Arrivati n°1 e n° 2. Il materiale sembra buono, le spiegazioni anche, il tutto ben impacchettato.
Una cosa mi lascia alquanto perplesso. Le viti sono a croce. Nel 1945 non le conoscevano erano solo a taglio.
Almeno così recita l'ASI. Questo modello non supererebbe l'esame per auto storiche.
Da una ricerca su Internet, però, risulta che la vite a croce è stata brevettata nel 1933. da J. P. Thompson.
Come la mettiamo?
Appena monto qualche cosa posto delle foto.
Ciao
Mario
Una cosa mi lascia alquanto perplesso. Le viti sono a croce. Nel 1945 non le conoscevano erano solo a taglio.
Almeno così recita l'ASI. Questo modello non supererebbe l'esame per auto storiche.
Da una ricerca su Internet, però, risulta che la vite a croce è stata brevettata nel 1933. da J. P. Thompson.
Come la mettiamo?
Appena monto qualche cosa posto delle foto.
Ciao
Mario
marioandreoli- Forumnauta
Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
Ciao Mario,
ma le viti sono "rimovibili" o sono stampate?
ma le viti sono "rimovibili" o sono stampate?
_________________
Stefano
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)
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jjsimy- Moderatore sostenitore
Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
Allora le viti sono da avvitare per assicurare alla carrozzeria i vari elementi come nella realtà.
Il cacciavite pur dotato i una buona punta ha il manico poco manuale ed è piuttosto corto.
Comunque con qualche sforzo le viti prendono in autofilettatura.
Primo riscontro: le viti sono denominate AM sulle istruzioni, mentre all'interno della confezione sono denominate DM.
Assemblati fanali e fanalini oscurati.
assemblati le parti di raccordo con il parabrezza.
direi che dovrebbe uscire un bel oggetto.
Ciao
Mario
Il cacciavite pur dotato i una buona punta ha il manico poco manuale ed è piuttosto corto.
Comunque con qualche sforzo le viti prendono in autofilettatura.
Primo riscontro: le viti sono denominate AM sulle istruzioni, mentre all'interno della confezione sono denominate DM.
Assemblati fanali e fanalini oscurati.
assemblati le parti di raccordo con il parabrezza.
direi che dovrebbe uscire un bel oggetto.
Ciao
Mario
marioandreoli- Forumnauta
Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
Si Si viene un bel soggetto
PS: io lavoro per l'ASI ma non ho mai recitato niente!
PS: io lavoro per l'ASI ma non ho mai recitato niente!
_________________
Walter
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Walter Furlan- Moderatore
Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
Ciao Walter. Mi fa piacere che tu lavori per l'ASI. Ho una Mercedes 2800 del 1968 targa oro eccola con me prima dell'esame per la targa oro
e dopo l'esame con mio figlio.
Per le viti a croce quando da Boldrin ho passato l'esame della mia ho visto scartare una MG che non credo fosse antecedente alla seconda guerra mondiale perché l'avevano restaurata (un gioiello) utilizzando viti a croce che all'epoca non esistevano. La mia con i sedili in pelle cuciti invece fece colpo in quanto avevo mantenuto l'originalità.
Per quanto riguarda la Jeep utilizzo la terza mano per collocare le viti che con le dita risulta difficile.
ciao
Mario
e dopo l'esame con mio figlio.
Per le viti a croce quando da Boldrin ho passato l'esame della mia ho visto scartare una MG che non credo fosse antecedente alla seconda guerra mondiale perché l'avevano restaurata (un gioiello) utilizzando viti a croce che all'epoca non esistevano. La mia con i sedili in pelle cuciti invece fece colpo in quanto avevo mantenuto l'originalità.
Per quanto riguarda la Jeep utilizzo la terza mano per collocare le viti che con le dita risulta difficile.
ciao
Mario
marioandreoli- Forumnauta
Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
ciao Mario
Volevo solo fare una battuta, io effettivamente lavoro per l'ASI, ma è Azienda Servizi Integrati, non auto storiche italiane, scusa se ti ho confuso
Volevo solo fare una battuta, io effettivamente lavoro per l'ASI, ma è Azienda Servizi Integrati, non auto storiche italiane, scusa se ti ho confuso
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Walter
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Walter Furlan- Moderatore
Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
Arrivato il secondo pacco (n° 3 e n° 4) cominciamo bene!
I 6 elementi di tenuta sono 5 e completamente differenti dalla figura
ovviamente l'ho prontamente segnalato al servizio assistenza.
Le manopole del tergicristallo sono in plastica
Avvitarci sopra la vite a stella è un problema perché ha pure un invito (almeno così sembra)
Pertanto non essendo mia intenzione andare a manovrare il tergicristallo, ho incollato le manopole per maggior sicurezza essendo a pressione il tutto molto precario.
Le staffe e i perni di gestione del parabrezza vengono installate ma non si evince se poi vanno inserite nelle staffe (è logico).
Inoltre viene rappresentato il parabrezza e il telaio con la maniglia inserita mentre nelle spiegazioni non c'è alcun riferimento.
Nel n° 4 invece la parte interna del cerchione nella figura non presenta i fori necessari per poi fissare il tamburo che in realtà ci sono
Misterium fidei.
Ciao
Mario
I 6 elementi di tenuta sono 5 e completamente differenti dalla figura
ovviamente l'ho prontamente segnalato al servizio assistenza.
Le manopole del tergicristallo sono in plastica
Avvitarci sopra la vite a stella è un problema perché ha pure un invito (almeno così sembra)
Pertanto non essendo mia intenzione andare a manovrare il tergicristallo, ho incollato le manopole per maggior sicurezza essendo a pressione il tutto molto precario.
Le staffe e i perni di gestione del parabrezza vengono installate ma non si evince se poi vanno inserite nelle staffe (è logico).
Inoltre viene rappresentato il parabrezza e il telaio con la maniglia inserita mentre nelle spiegazioni non c'è alcun riferimento.
Nel n° 4 invece la parte interna del cerchione nella figura non presenta i fori necessari per poi fissare il tamburo che in realtà ci sono
Misterium fidei.
Ciao
Mario
marioandreoli- Forumnauta
Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
Le vie del signore sono infinite....
la vita è bella e meravigliosa
Ciao Mario
la vita è bella e meravigliosa
Ciao Mario
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Walter
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Walter Furlan- Moderatore
Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
Si basta che non ci sia pure la via Pal. Nemecsek ci ha lasciato le penne! (ricordi?)
Ciao
Mario
Ciao
Mario
marioandreoli- Forumnauta
Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
Mi aggiungo al pubblico che segue la costruzione del modello.
Molto interessante.
Ciao, Max
Molto interessante.
Ciao, Max
max64- Utente sostenitore
Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
E chi se lo scorda,, è una parte della nostra gioventù
_________________
Walter
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Walter Furlan- Moderatore
Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
M ala Jeep ?? non ci sono avanzamenti , hai forato?
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
Caludio! Ostrega mi debbono arrivare ancora i pezzi per continuare!
Ciao
Mario
Ciao
Mario
marioandreoli- Forumnauta
Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
Caspita, uscite semestrali ??
aspetto il proseguo . Ciao Mario
Claudio
aspetto il proseguo . Ciao Mario
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Re: Jeep Willys diario di mario (marioandreoli)
Va bene che questo è un anno bisestile ma porca vacca al terzo invio sul n° 5 c'è un pezzo rotto,
me ne sono accorto quando go visionato il blocco motore per fissarvi la coppa dell'olio.
allora ho controllato tutti e due i fascicoli.
sul n° 6 mancano due viti.
avvisato ovviamente il servizio clienti.
Insomma se andiamo avanti di questo passo non so!
Mah!
Mario
me ne sono accorto quando go visionato il blocco motore per fissarvi la coppa dell'olio.
allora ho controllato tutti e due i fascicoli.
sul n° 6 mancano due viti.
avvisato ovviamente il servizio clienti.
Insomma se andiamo avanti di questo passo non so!
Mah!
Mario
marioandreoli- Forumnauta
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