PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 56 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
elicottero perde il segnale radio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
elicottero perde il segnale radio
buona sera qualche giorno fa mio figlio compra un elicottero tutto sommato carino e molto stabile il problema e che a distanza di 2 metri perde il segnale faccio presente che monta una radio a 27 mhz secondo voi è possibile o ci sono problemi di qualche genere
Elicottero radiocomandato 3 canali,volo 3D,giroscopio con luci funzionanti.L'elicottero funziona con 1 batteria LI-PO 3,7 V (inclusa)mentre il trasmettitore funziona con 4 batterie AA
Elicottero radiocomandato 3 canali,volo 3D,giroscopio con luci funzionanti.L'elicottero funziona con 1 batteria LI-PO 3,7 V (inclusa)mentre il trasmettitore funziona con 4 batterie AA
vik69- Utente Appassionato
Re: elicottero perde il segnale radio
Ciao Vik,
tempo fa avevo un radiocomando a 27Mhz con il quale comandavo un auto Rc, diciamo che a 78/90 metri ci arrivava tranquillamente, mi sembra strano che a 2 metri perde il segnale.
di solito, il segnale si perde quando le batterie si stanno scaricando, o se il filo dell'antenna è troppo corto, o arrotolato su se stesso.
prova a caricare bene le batterie, posiziona bene il filo dell'antenna sull'elicottero e riprova.
ora che mi viene in mente, una volta ho avuto delle interferenze vicino a una struttura in ferro, tu dove lo fai volare di solito?
tempo fa avevo un radiocomando a 27Mhz con il quale comandavo un auto Rc, diciamo che a 78/90 metri ci arrivava tranquillamente, mi sembra strano che a 2 metri perde il segnale.
di solito, il segnale si perde quando le batterie si stanno scaricando, o se il filo dell'antenna è troppo corto, o arrotolato su se stesso.
prova a caricare bene le batterie, posiziona bene il filo dell'antenna sull'elicottero e riprova.
ora che mi viene in mente, una volta ho avuto delle interferenze vicino a una struttura in ferro, tu dove lo fai volare di solito?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
ciao stefano oggi ho fatto una prova con batterie nuove della radio filo esteso fino alla coda inserito in un tubicino e fatto uscire 15 cm sulla coda ed ecco il problema se sto dietro l'ely va tutto bene appena si gira con il muso se non mi avvicino subito a 2 metri perdo il segnale secondo me a problemi o la radio o la ricevente ,stavo pensando se esisteva una micro ricevente da usare con la mia dx6i o meglio che ne compro io uno nuovo
il fatto che perde così il segnale è strano, se è ancora in garanzia riportalo al negoziante
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Caro vik69,
leggo solo ora il tuo post e per la mia esperienza ti posso garantire che quasi sicuramente è un problema alla ricevente dell'ely.
Pertanto se è ancora in garanzia fallo cambiare dal negoaziante
Franzsava
leggo solo ora il tuo post e per la mia esperienza ti posso garantire che quasi sicuramente è un problema alla ricevente dell'ely.
Pertanto se è ancora in garanzia fallo cambiare dal negoaziante
Franzsava
franzsava- Forumnauta
ciao grazie ho risolto inserendo il filo dell'antenna in un tubicino in modo di isolarlo dalle parti metalliche ed è migliorato
Pagina 1 di 1