PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ed elicottero fu!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ed elicottero fu!
Ciao a tutti!!
A maggio, mi hanno regalato questo mini elicottero coassiale 3.5ch (Alloy Infrared Helicopter W/Gyro TT998) con radiocomando a infrarossi:
(Il radiocomando a infrarossi rende quasi impossibile l'utilizzo dell'elicottero all'aperto, anche se in completa assenza di vento, in quanto gli infrarossi vengono disturbati dalla luce del sole che interrompe il segnale trasmittente/ricevente, inoltre con questo tipo di segnale il raggio d'azione si riduce a pochi metri).
Purtroppo è stato "amore a prima vista" e mi son detto... perchè non provare? Ho radiocomandato macchine, aerei, barche, mai un elicottero!
Mentre mi guardavo in giro alla ricerca del mio "elicottero ideale", ho avuto modo di provare e divertirmi con vari coassiali tra i quali uno Scorpio 2&10.
I vantaggi rispetto al TT998 sono molteplici:
- Migliore qualità costruttiva.
- Radiocomando a frequenza con tecnologia 2,4GHz (non provoca disturbi ed è refrattaria a disturbi ed interferenze).
- In completa assenza di vento si può tentare un "giretto fuori porta".
- Possibilità di passare dal Mode1 al Mode2 in pochi minuti (mode1=gas a destra - mode2=gas a sinistra).
- Batteria Li-Po 3,7V 110 mAh.
Continua....
Saluti da Scuba!!!
A maggio, mi hanno regalato questo mini elicottero coassiale 3.5ch (Alloy Infrared Helicopter W/Gyro TT998) con radiocomando a infrarossi:
(Il radiocomando a infrarossi rende quasi impossibile l'utilizzo dell'elicottero all'aperto, anche se in completa assenza di vento, in quanto gli infrarossi vengono disturbati dalla luce del sole che interrompe il segnale trasmittente/ricevente, inoltre con questo tipo di segnale il raggio d'azione si riduce a pochi metri).
Purtroppo è stato "amore a prima vista" e mi son detto... perchè non provare? Ho radiocomandato macchine, aerei, barche, mai un elicottero!
Mentre mi guardavo in giro alla ricerca del mio "elicottero ideale", ho avuto modo di provare e divertirmi con vari coassiali tra i quali uno Scorpio 2&10.
I vantaggi rispetto al TT998 sono molteplici:
- Migliore qualità costruttiva.
- Radiocomando a frequenza con tecnologia 2,4GHz (non provoca disturbi ed è refrattaria a disturbi ed interferenze).
- In completa assenza di vento si può tentare un "giretto fuori porta".
- Possibilità di passare dal Mode1 al Mode2 in pochi minuti (mode1=gas a destra - mode2=gas a sinistra).
- Batteria Li-Po 3,7V 110 mAh.
Continua....
Saluti da Scuba!!!
Ultima modifica di Scubaleo il Lun 10 Set 2012 - 16:07 - modificato 1 volta.
_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Re: Ed elicottero fu!
ciao scuba
finalmente ti vedo sul forum a fare modellismo praticato!
non so niente di elicotteri tanto più se radiocomandati, penso solo che occorra una certa abilità nel manovrarli.
ma toglimi una curiosità: quanto è grande il velivolo?
intanto buon divertimento
finalmente ti vedo sul forum a fare modellismo praticato!
non so niente di elicotteri tanto più se radiocomandati, penso solo che occorra una certa abilità nel manovrarli.
ma toglimi una curiosità: quanto è grande il velivolo?
intanto buon divertimento
_________________
gian paolo
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Re: Ed elicottero fu!
ooooooooolàààà....finalmente qualcosa la fai anche tu qui dentro!!!....
Ciao Scuba, 4-5 mesi fa mi è stato regalato proprio un elicotterino a infrarossi come quello che hai inserito nella prima immagine.
L'impatto iniziale è buono nel senso che lo si porta in volo senza problemi...anche se il volo dura solo 5min circa.
Mi divertivo a correre dietro al cane o al gatto....fighissimo!!
Son rimasto un pò deluso dai comandi (velocità di rotazione delle pale,rotazione sul piano orizzontale,avanti-indietro) che ti permettono di far poco...
A guardarli cmq sono dei veri e propri gioiellini di micromeccanica e elettronica.
Il mio consiglio se non hai già fatto la spesa per il 3 canali resta sull'infrarossi che con una ventina di euri te la cavi... se passi invece al 2,4GHz a mio parere sali anche di n° canali..
Un saluto
Ciao Scuba, 4-5 mesi fa mi è stato regalato proprio un elicotterino a infrarossi come quello che hai inserito nella prima immagine.
L'impatto iniziale è buono nel senso che lo si porta in volo senza problemi...anche se il volo dura solo 5min circa.
Mi divertivo a correre dietro al cane o al gatto....fighissimo!!
Son rimasto un pò deluso dai comandi (velocità di rotazione delle pale,rotazione sul piano orizzontale,avanti-indietro) che ti permettono di far poco...
A guardarli cmq sono dei veri e propri gioiellini di micromeccanica e elettronica.
Il mio consiglio se non hai già fatto la spesa per il 3 canali resta sull'infrarossi che con una ventina di euri te la cavi... se passi invece al 2,4GHz a mio parere sali anche di n° canali..
Un saluto
Ospite- Ospite
Re: Ed elicottero fu!
Belle leo!!! gagliardi i tuoi elicotteri, soprattutto il primo.....ma dicci di più dicci di più come sono andati i primi voli....tutto ok?
_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
Re: Ed elicottero fu!
Ciao Gian Paolo, il TT998 misura 21X5X4cm e pesa circa 30/35g.brggpl ha scritto:ma toglimi una curiosità: quanto è grande il velivolo?
Lo Scorpio 2&10 pesa 27g.
Lunghezza 213mm.
Diametro rotori 188mm.
Ciao Andrea... ormai il "danno" è fattomagna ha scritto:Il mio consiglio se non hai già fatto la spesa per il 3 canali resta sull'infrarossi che con una ventina di euri te la cavi... se passi invece al 2,4GHz a mio parere sali anche di n° canali..
Dopo aver venduto (per il momento basta gare) la mia ormai inutilizzata Kyosho mp777, motore OPS e radio Futaba 3PK, a Luglio ho fatto l'acquisto.
La mia scelta si è indirizzata sul Blade 450.
Classe 450.
Diametro rotore 720mm.
Lunghezza 655mm.
Peso 760g.
Motore brushless.
E radiocomando a 6 canali DSM2/DSMX Spektrum DX6i con il quale potrò pilotare anche i miei alianti:
Training Kit autocostruito utilizzando tubi in carbonio (si possono utilizzare anche frecce per arco in carbonio).
E palline da ping pong in spugna:
Questo è il video del mio 3° volo, scusate cameraman e pilota, colpa delle zanzare :
Continua....
Saluti da Scuba!!!
P.s. Lello!! Il primo elicottero non si scorda mai!
_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Re: Ed elicottero fu!
Cavolo scuba,quello che hai preso non ha nulla a che vedere con il giocattolino a infrarossi...
Hai fatto bene a mio parere, l'altro l'avresti usato un paio di volte e poi lasciato là...
Hai inoltre una radio di nuova tecnologia (io son fermo alla FM...) che puoi usare come hai detto anche sugli alianti...o altri modelli.
Sei partito di brutto a far le prime prove di volo o sei passato attraverso un simulatore?...
Certo che veder qualcosa che vola mi da sempre un pò di nostalgia...
Ahhh...quando riuscirai a fare volo rovesciato fammi un fischio...mi son stancato di tagliar l'erba di casa...
Hai fatto bene a mio parere, l'altro l'avresti usato un paio di volte e poi lasciato là...
Hai inoltre una radio di nuova tecnologia (io son fermo alla FM...) che puoi usare come hai detto anche sugli alianti...o altri modelli.
Sei partito di brutto a far le prime prove di volo o sei passato attraverso un simulatore?...
Certo che veder qualcosa che vola mi da sempre un pò di nostalgia...
Ahhh...quando riuscirai a fare volo rovesciato fammi un fischio...mi son stancato di tagliar l'erba di casa...
Ospite- Ospite
Re: Ed elicottero fu!
Ciao Andrea, hai fatto la "domanda giusta" sono partiro di brutto, e di brutto sono finito al Pronto soccorso
Il primo volo non è andato esattamente come volevo che andasse... era la prima domenica dopo l'acquisto e avevo pensato di andare con l'elicottero al campo volo di un amico, che ha proprio una scuola di volo e che la settimana prima mi fece provare, tramite cavo allievo/maestro, un Align T-Rex 600 (molto stabile in volo).
Ma il destino mi ha portato a intraprendere una strada/prato diversi
Quindi... carico di entusiasmo sistemo l'elicottero ben distante da me in mezzo ad un prato e comincio a farlo decollare, dimenticandomi completamente di prendere in considerazione un fattore molto importante: la direzione del vento! Credo a causa di una piccola folata di vento, alla mia inesperienza in fatto di elicotteri (che credevo molto più simile allo stile di guida degli aerei, invece è ben più difficile) e alla poca dimestichezza con la sensibilità dei comandi, mi ritrovo dopo 5 minuti di volo a dover fermare l'elicottero con un dito , brutta cosa!!
A distanza di 3 settimane dall'incidente (sono stato molto fortunato), riparati dito ed elicottero, mi sono preso un simulatore di volo. Il Phoenix R/C V4 Flight Simulator, molto bello e soprattutto utile:
http://www.phoenix-sim.com/
Devo dire che il simulatore non sostituisce l'esperienza sul campo, ma offre un valido aiuto per imparare certi automatismi indispensabili a una corretta reazione in determinate situazioni... il vento per esempio
Continua....
Saluti da Scuba!!!
Il primo volo non è andato esattamente come volevo che andasse... era la prima domenica dopo l'acquisto e avevo pensato di andare con l'elicottero al campo volo di un amico, che ha proprio una scuola di volo e che la settimana prima mi fece provare, tramite cavo allievo/maestro, un Align T-Rex 600 (molto stabile in volo).
Ma il destino mi ha portato a intraprendere una strada/prato diversi
Quindi... carico di entusiasmo sistemo l'elicottero ben distante da me in mezzo ad un prato e comincio a farlo decollare, dimenticandomi completamente di prendere in considerazione un fattore molto importante: la direzione del vento! Credo a causa di una piccola folata di vento, alla mia inesperienza in fatto di elicotteri (che credevo molto più simile allo stile di guida degli aerei, invece è ben più difficile) e alla poca dimestichezza con la sensibilità dei comandi, mi ritrovo dopo 5 minuti di volo a dover fermare l'elicottero con un dito , brutta cosa!!
A distanza di 3 settimane dall'incidente (sono stato molto fortunato), riparati dito ed elicottero, mi sono preso un simulatore di volo. Il Phoenix R/C V4 Flight Simulator, molto bello e soprattutto utile:
http://www.phoenix-sim.com/
Devo dire che il simulatore non sostituisce l'esperienza sul campo, ma offre un valido aiuto per imparare certi automatismi indispensabili a una corretta reazione in determinate situazioni... il vento per esempio
Quando sarò in grado di pilotare in questo modo, ti farò un fischiomagna ha scritto:Ahhh...quando riuscirai a fare volo rovesciato fammi un fischio...mi son stancato di tagliar l'erba di casa...
Continua....
Saluti da Scuba!!!
_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Re: Ed elicottero fu!
Ciao Leo, devo dire che visto così nel video mi ha fatto meno impressione di quando l'ho visto solamente in moto in soggiorno comunque l'idea del training kit ed il simulatore sono d'obbligo per prendere dimestichezza con il bolide
_________________
Armando
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Re: Ed elicottero fu!
Azzzzz...le pale t'hanno rosicchiato il dito!....brutta cosa!...mi auguro che il danno fisico sia lieve...
Non avevo mai visto quel simulatore...sembra buono! Io tempo fa avevo optato per FMS che è gratuito e il cavetto lo si compra su ebay con una cifra ridicola...è un pò limitato nella parte grafica ma credo che l'importante sia quello di prendere confidenza con i comandi.
Giusto una curiosità visto che non me ne intendo di elicotteri, sugli stick (4 assi quindi) che comandi hai?...come negli aerei? ..il passo collettivo è legato ai giri motore o è comandato a parte e il motore una volta acceso rimane con gas a manetta?
Non avevo mai visto quel simulatore...sembra buono! Io tempo fa avevo optato per FMS che è gratuito e il cavetto lo si compra su ebay con una cifra ridicola...è un pò limitato nella parte grafica ma credo che l'importante sia quello di prendere confidenza con i comandi.
Giusto una curiosità visto che non me ne intendo di elicotteri, sugli stick (4 assi quindi) che comandi hai?...come negli aerei? ..il passo collettivo è legato ai giri motore o è comandato a parte e il motore una volta acceso rimane con gas a manetta?
Ospite- Ospite
Re: Ed elicottero fu!
Ciao Andrea, danno lieve, grazie
Nel parco dei simulatori (per niente gratuiti ) se parliamo di elicotteri, Phoenix sembra essere il "migliore", mentre per gli aerei il "migliore" sembra essere RealFlight R/C Flight Simulator.
Per quanto riguarda gli stick utilizzo il mode 2, cioè stick di destra = beccheggio (su e giù) e rollio (dx e sx). Sitck di sinistra = gas/passo (su e giù) e coda (dx e sx).
In modalità "normal" il passo collettivo è legato ai giri del motore mentre in modalità "idle up" (volo 3D), si tiene il motore ad un costante ed elevato numero di giri e lo stick agisce solo sul passo delle pale.
Aggiungo due animazione che valgono la pena di essere viste:
Saluti da Scuba!!!
Nel parco dei simulatori (per niente gratuiti ) se parliamo di elicotteri, Phoenix sembra essere il "migliore", mentre per gli aerei il "migliore" sembra essere RealFlight R/C Flight Simulator.
Per quanto riguarda gli stick utilizzo il mode 2, cioè stick di destra = beccheggio (su e giù) e rollio (dx e sx). Sitck di sinistra = gas/passo (su e giù) e coda (dx e sx).
In modalità "normal" il passo collettivo è legato ai giri del motore mentre in modalità "idle up" (volo 3D), si tiene il motore ad un costante ed elevato numero di giri e lo stick agisce solo sul passo delle pale.
Aggiungo due animazione che valgono la pena di essere viste:
Saluti da Scuba!!!
_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Re: Ed elicottero fu!
ciao scuba e ciao magna
mannaggia.... anche qui ci vorrebbe un glossario!
cos'è il passo collettivo?
mannaggia.... anche qui ci vorrebbe un glossario!
cos'è il passo collettivo?
_________________
gian paolo
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Re: Ed elicottero fu!
Alla fine son gli stessi comandi di un aereo....solo che devi tenerlo su con il gas (o con il passo collettivo)....
Ahhhhaah niente panico quindi...l'aereo in qualche modo perdona ma l'elicottero credo proprio di no.
Gianpaolo, il passo collettivo non è altro che l'inclinazione che dai alle pale (alla fine la pala non è altro che un profilo alare) per permettere all'elicottero di sollevarsi.
Quello ciclico inclina le pale ciclicamente in un determinato punto sulla rotazione completa e permette di spostare l'elicottero avanti-indietro-destra-sinistra: lo vedi bene nel secondo video quando il piatto ciclico (credo si chiami così) inizia a inclinarsi variando così l'inclinazione delle pale in funzione della loro posizione in riferimento alla rotazione. Meccanicamente è un gran bel dispositivo!
Questo è il poco che so...scuba sicuramente integrerà quanto detto.
Ahhhhaah niente panico quindi...l'aereo in qualche modo perdona ma l'elicottero credo proprio di no.
Gianpaolo, il passo collettivo non è altro che l'inclinazione che dai alle pale (alla fine la pala non è altro che un profilo alare) per permettere all'elicottero di sollevarsi.
Quello ciclico inclina le pale ciclicamente in un determinato punto sulla rotazione completa e permette di spostare l'elicottero avanti-indietro-destra-sinistra: lo vedi bene nel secondo video quando il piatto ciclico (credo si chiami così) inizia a inclinarsi variando così l'inclinazione delle pale in funzione della loro posizione in riferimento alla rotazione. Meccanicamente è un gran bel dispositivo!
Questo è il poco che so...scuba sicuramente integrerà quanto detto.
Ospite- Ospite
Re: Ed elicottero fu!
ciao andrea
oh bella!! c'è sempre da imparare! non avevo visto bene il 2° video.
credevo che il movimento orizzontale fosse dato solo dal rotore in coda!
ma allora questi modelli (così piccoli) hanno tutto quel meccanismo?
grazie e saluti
oh bella!! c'è sempre da imparare! non avevo visto bene il 2° video.
credevo che il movimento orizzontale fosse dato solo dal rotore in coda!
ma allora questi modelli (così piccoli) hanno tutto quel meccanismo?
grazie e saluti
_________________
gian paolo
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Re: Ed elicottero fu!
O.T.
così però non vale.....scuba, anche tu ora con la tua icona personalizzata...
mozzo ha questa
e maruzzella ne ha addirittura due
mi sa che dovrò sentire il presidente Gigantescogiovanni riguardo a questa storia...
Ciao Gianpaolo, il rotore di coda serve a non mandare in autorotazione l'elicottero e a permetterne la rotazione dello stesso lungo l'asse di rotazione delle pale...
così però non vale.....scuba, anche tu ora con la tua icona personalizzata...
mozzo ha questa
e maruzzella ne ha addirittura due
mi sa che dovrò sentire il presidente Gigantescogiovanni riguardo a questa storia...
Ciao Gianpaolo, il rotore di coda serve a non mandare in autorotazione l'elicottero e a permetterne la rotazione dello stesso lungo l'asse di rotazione delle pale...
Ospite- Ospite
Re: Ed elicottero fu!
Ciao a tutti!!
Simulando un guasto al propulsore, permette comunque il rallentamento della caduta dell'elicottero e relativo atterraggio senza alcun danno.
E' una figura molto bella da vedere e "sentire"
Esiste come "esercizio" anche nei simulatori di volo.
Saluti da Scuba!!!
P.s. Domani se riesco giro qualche video al campo di volo
Il rotore di coda serve a contrastare la coppia motore ed evitare così la perdita di controllo dell'elicottero che altrimenti girerebbe su se stesso:brggpl ha scritto:credevo che il movimento orizzontale fosse dato solo dal rotore in coda!
L'autorotazione è una manovra che si esegue portando il motore a zero per quanto riguarda l'elettrico o al minimo in caso di motore a scoppio.magna ha scritto:il rotore di coda serve a non mandare in autorotazione l'elicottero e a permetterne la rotazione dello stesso lungo l'asse di rotazione delle pale...
Simulando un guasto al propulsore, permette comunque il rallentamento della caduta dell'elicottero e relativo atterraggio senza alcun danno.
E' una figura molto bella da vedere e "sentire"
Esiste come "esercizio" anche nei simulatori di volo.
Saluti da Scuba!!!
P.s. Domani se riesco giro qualche video al campo di volo
_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Re: Ed elicottero fu!
ciao scuba
grazie della precisazione! le mie conoscenze in questo campo sono veramente poche.
interessante l'idea di sciare con l'elicottero.
alla fine del primo video (a dx in alto) si puo' vedere un altro video di un atterraggio un po' disgraziato...... attenzione: oggi metti qualche pallina di protezione in più.
grazie della precisazione! le mie conoscenze in questo campo sono veramente poche.
interessante l'idea di sciare con l'elicottero.
alla fine del primo video (a dx in alto) si puo' vedere un altro video di un atterraggio un po' disgraziato...... attenzione: oggi metti qualche pallina di protezione in più.
_________________
gian paolo
Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Argomenti simili
» elicottero
» aiuto elicottero
» Pezzi elicottero
» Acquisto elicottero RC
» mini elicottero 3 canali sos
» aiuto elicottero
» Pezzi elicottero
» Acquisto elicottero RC
» mini elicottero 3 canali sos
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.