PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
elicottero
+4
Forlani daniel
pakal
Brad Barron
pane arturo
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
elicottero
Ciao a tutti gli amici del forum, vi mando qualche foto dell' Augusta A.109 completato oggi, adesso dovrà subire il collaudo, e dopo passerà alla verniciatura ciao arturo
pane arturo- Utente Veterano
Re: elicottero
Complimenti arturo veramente bello e affascinante so che comandare un elicottero con il radiocomando è molto difficile ci vuole una bella esperienza o sbaglio?
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
ecco un altro modellista volante
perchè non ci dai altre informazioni:
marca, motore, ecc...
complimenti per la scelta del modello
a presto
perchè non ci dai altre informazioni:
marca, motore, ecc...
complimenti per la scelta del modello
a presto
Brad Barron- Forumnauta
... bello....
Complimenti .....l'Agusta è un gran bel modello, in volo rende davvero tanto...
che colore.....?
anche io avevo un modello così, era un 90 con meccanica Raptor.....dovrei avere qualche foto... se le trovo le publico...
che colore.....?
anche io avevo un modello così, era un 90 con meccanica Raptor.....dovrei avere qualche foto... se le trovo le publico...
pakal- Nuovo Utente
Ciao panearturo anche se non e' il mio diciamo campo ho visti il tuo modello che hai realizzato devo dire che mi piace molto veramente bravo ma alla fine che colore l'hai fatto ciao a presto
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
Salve
Tempo fa o montato quel elicottero per conto di un amico ;Risultato dopo la prima accensione la marmitta e andata per colpa delle vibrazioni ti consiglio di fermarla con viti migliori allungare il perno del gas che va sul servo perche' e corto e di smontare la carlinga dell augusta e di farlo volare in trainer per ora ,anche se e un 50 be mi dispiace dirtelo ma ci dovrai lavorare ancora molto vicino per renderlo sicuro UN altro consiglio quando roderai il motore non accelerare assolutamente rischi di rompere la fascia del pistone e usa benzina per eli e non per auto.
Spero di essere stato di aiuto.Se il rodaggio lo fai a banco e di sicuro meglio se lo fai a eli montato togli le pale che e' meglio.
Questo era quello del mio amico michele ora giace in uno stanzino perche stufi di aggistarlo.
Ciao carmine.
Tempo fa o montato quel elicottero per conto di un amico ;Risultato dopo la prima accensione la marmitta e andata per colpa delle vibrazioni ti consiglio di fermarla con viti migliori allungare il perno del gas che va sul servo perche' e corto e di smontare la carlinga dell augusta e di farlo volare in trainer per ora ,anche se e un 50 be mi dispiace dirtelo ma ci dovrai lavorare ancora molto vicino per renderlo sicuro UN altro consiglio quando roderai il motore non accelerare assolutamente rischi di rompere la fascia del pistone e usa benzina per eli e non per auto.
Spero di essere stato di aiuto.Se il rodaggio lo fai a banco e di sicuro meglio se lo fai a eli montato togli le pale che e' meglio.
Questo era quello del mio amico michele ora giace in uno stanzino perche stufi di aggistarlo.
Ciao carmine.
Carmine- Forumnauta
Ciao Carmine, ti ringrazio delle dritte, quello della mamitta lo avevo già fatto, il rodaggio lo fatto a banco, logicamente senza pale, per il resto ti posso dire sinceramente che non mi interessa più di tanto, perchè sono due di questi modelli che ho montato per degli amici.
E gli accordi sono stati chiari in partenza, l'accordo era quello di montarglieli e di fargli il rodaggio, dopodichè i problemi erano i loro.
sei stato gentilissimo, se ai bisogno non hai che da ciedere, con stima arturo
E gli accordi sono stati chiari in partenza, l'accordo era quello di montarglieli e di fargli il rodaggio, dopodichè i problemi erano i loro.
sei stato gentilissimo, se ai bisogno non hai che da ciedere, con stima arturo
Ciao Arturo
Be' se' ne' hai montato due sai tutto il problema relativo a questo modello .
Eli era una mia vecchia passione come le auto rc se' o risposto al tuo post e che molte persone, non e il tuo caso con gli eli si son fatte veramente male , a volte inconsapevoli della potenza di questi modelli .
Ciao carmine
Scusa sul fondo di una foto c'e' per caso la Yamato ?
Be' se' ne' hai montato due sai tutto il problema relativo a questo modello .
Eli era una mia vecchia passione come le auto rc se' o risposto al tuo post e che molte persone, non e il tuo caso con gli eli si son fatte veramente male , a volte inconsapevoli della potenza di questi modelli .
Ciao carmine
Scusa sul fondo di una foto c'e' per caso la Yamato ?
Carmine- Forumnauta
Certo Carmine, e una YAMATO, se ti fa piacere puoi dare un occhiata al mio sito,.
Hai ragione parecchi anni fa, anche io stavo per farmi male, con il mio modello, mi servì d'insegnamento.
E tu cosa fai di bello, con stima arturo
Hai ragione parecchi anni fa, anche io stavo per farmi male, con il mio modello, mi servì d'insegnamento.
E tu cosa fai di bello, con stima arturo
O dato un occhiata al tuo sito complimenti .Bei lavori.
Io per adesso sto' facendo la lancia armata al 50% e una victory interminabile .
Ciao Carmine.
Io per adesso sto' facendo la lancia armata al 50% e una victory interminabile .
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
scusate l'intrusione, premetto che non ho letto tutta la discussione, io stavo facendo questo elicottero (immagino che sia quello deagostini "ELICOTTERO DEI CARABINIERI") ho interrotto quasi alla fine dell'opera per motivi economici e perchè sentendo certe cose mi era passata la voglia, perchè mi hanno detto che il giroscopio si doveva acquistare a parte e costa, l'avviatore pure e nonostante tutto, su youtube vedendo dei video di chi lo ha finito mi hanno detto(commentando il video, se non mi credete posso mettervi il link del video così da vedere i commenti) che il motore era poco potente e che non volava più su di un metro, ma comunque, pane arturo come vola? tu hai trovato questi problemi? in oltre se ti serve qualche pezzo di ricambio non esitare a contattarmi ho quasi tutti i pezzi e ti farò OTTIMI prezzi ciaooooooooooo
ps: il fatto delle vibrazioni, esposto da Carmine mi era stato pure detto.....
ps: il fatto delle vibrazioni, esposto da Carmine mi era stato pure detto.....
n2ospeed- Utente Appassionato
Ciao a tutti sono nuovo, mi sento di intervenire perchè ance io lho fatto e quindi mi sento di dire:
l' elicottero, almeno per la mia esperieza, vola più che bene, certo non è fatto per le acrobazie, però vola benissimo e ho usato solo ed esclusivamente i pezzi originali, non un bullone è stato sostituito. Ho altri ely non sono un esperto, volicchio, però dopo averlo montato lho fatto controllare da un mio amico di volo, molto esperto, lavora proprio nel settore, anche lui era dubbioso e scettico, ma quando lo abbiamo provato si è dovuto ricredere. Ripeto non è un mostro ma vola vola vola. Questi che dicono che non vola non so su quale metro di misura si basano.
Per pane arturo: non so tuo se lo hai fatto, però io ticonsiglierei di resinare la fusoliera e non avvitarla semplicemente, altriventi in volo il rischio che si smatelli è altro.
Un saluto a tutti
l' elicottero, almeno per la mia esperieza, vola più che bene, certo non è fatto per le acrobazie, però vola benissimo e ho usato solo ed esclusivamente i pezzi originali, non un bullone è stato sostituito. Ho altri ely non sono un esperto, volicchio, però dopo averlo montato lho fatto controllare da un mio amico di volo, molto esperto, lavora proprio nel settore, anche lui era dubbioso e scettico, ma quando lo abbiamo provato si è dovuto ricredere. Ripeto non è un mostro ma vola vola vola. Questi che dicono che non vola non so su quale metro di misura si basano.
Per pane arturo: non so tuo se lo hai fatto, però io ticonsiglierei di resinare la fusoliera e non avvitarla semplicemente, altriventi in volo il rischio che si smatelli è altro.
Un saluto a tutti
flyfly84- Nuovo Utente
Non sapevo che i motori degli elicotteri sono diversi da quello delle macchinette! ! !
Mi potete spiegare che differenza hanno?
Mi potete spiegare che differenza hanno?
ErPiotta71- Forumnauta
tecnicamente sono identici, differiscono sicuramente nel fatto che sono molto più potenti
flyfly84- Nuovo Utente
premetto che non ho letto tutti i post, ma volevo aggiungere che se è quello deagostini, io lo stavo facendo, ma parlando con una persona conosciuta sul web che cel'ha, mi ha detto che dopo aver finito la collezione ha dovuto spendere ulteriori soldoni per metterlo in condizioni di volare......a quel punto ho bloccato la costruzione del mio..........tu alla fine cos'hai fatto? se l'hai fatto volare metti qualche video
n2ospeed- Utente Appassionato
Argomenti simili
» Ed elicottero fu!
» aiuto elicottero
» Pezzi elicottero
» Acquisto elicottero RC
» mini elicottero 3 canali sos
» aiuto elicottero
» Pezzi elicottero
» Acquisto elicottero RC
» mini elicottero 3 canali sos
Pagina 1 di 1