PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Tavola girevole per fresa
+3
Walter Furlan
Marini Claudio
opera
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tavola girevole per fresa
Buongiorno a tutti vi presento una tavola girevole costruita con pochi pezzi ,come al solito da materiale di recupero.Un meccanismo riduttore con riduzione 1:30 ,per compiere 360° occorre girare la maniglia di 30 giri ,abbastanza semplice per la divisione di fori equidistanti (es. N°3 fori a 120° girare la maniglia di 10 giri e così via) applicando un rapportatore alla rotazione della maniglia si può dividere in diversi gradi ,forse può essere utile ? Volendo si posiziona anche in modo verticale per foratura sulla circonferenza ,ci sarebbe da aggiungere un blocco della tavola mediante leva a vite . Qualche foto Saluti Opera
Funzionamento Manuale
Funzionamento Manuale
opera- Utente Veterano
Re: Tavola girevole per fresa
Splendida veramente bella e funzionale
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Grande opera
stupenda realizzazione, semplice e funzionale
ancora bravo
stupenda realizzazione, semplice e funzionale
ancora bravo
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Opera, come sempre ottima idea realizzata all'insegna del risparmio ma senza per questo compromettere precisione e robustezza.
Armando54- Moderatore sostenitore
Nel filmato la si vede girare solo in senso orario, ma gira anche in senso contrario o antiorario?
Bel lavoro.
Bel lavoro.
onip- Forumnauta
Un grazie a tutti gli amici . Rispondo anche ad Onip si gira nei due sensi ,volendo la puoi motorizzare , ma è superfluo ,almeno che non si debba posizionare per fare una serie di posizioni uguali.Approfitto per fare una domanda ad Armando prima di tutto un salutone che è da parecchio che non ci sentiamo ,inoltre ho notato l'assenza di alcuni amici? magna,santos,aniello , dove sono?
Questa è una prova di rotazioe con motoriduttore
Questa è una prova di rotazioe con motoriduttore
opera- Utente Veterano
Ciao Opera sono meno presente ma ti garantisco che ti seguo sono impegnato su altre cose fuori dal modellismo e costruzione varie questa tua realizzazione e magnifica un cordiale saluto
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao Opera, come puoi vedere, aniello ha risposto da solo alla tua domanda, per gli altri ti rispondo io, magna c'è ma ultimamente è un po' "rallentato" da altri impegni mentre santos ha scelto di non navigare più in questo forum.
Un saluto.
Un saluto.
Armando54- Moderatore sostenitore
Salve ragazzi è un piacere ritrovarvi ,anche io sono stato assente per parecchio tempo ,ma eccomi un salutone ad Aniello e tanta segatura , mi dispiace per Sandro una persona cordiale e un grosso bagaglio di idee
opera- Utente Veterano
Ciao opera ti ringrazio sinceramente controcambiando un cordiale e amichevole saluto
Aniello
PS Da dove ai recuperato il modoriduttore
Aniello
PS Da dove ai recuperato il modoriduttore
aniello- Forumnauta
Ciao Opera, ammiro la tua abilità nel recuperare questi pezzi meccanici e in generale, se non è un segreto della ditta "Opera & C" , mi piacerebbe capire da dove potrebbero essere recuperati (così comincio a farlo anch'io) .
Ad esempio, da altre tue realizzazioni ho visto che il meccanismo dei tergicristalli è ottimo sia come motore che come riduttore.
Anche questo è un riduttore di provenienza da un tergicristallo?
Mi sa che dovrò farmi amico uno sfasciacarrozze! così come mi sono fatto amico un falegname
Ad esempio, da altre tue realizzazioni ho visto che il meccanismo dei tergicristalli è ottimo sia come motore che come riduttore.
Anche questo è un riduttore di provenienza da un tergicristallo?
Mi sa che dovrò farmi amico uno sfasciacarrozze! così come mi sono fatto amico un falegname
etabeta- Collaboratore sostenitore
Buongiorno a tutti .
Il materiale che riesco a trovare proviene da una ditta di recupero materiali ferrosi ,la quale raccoglie da fabbriche che per vari motivi ,fine produzione ,scarti di lavorazione ,chiusura ,ecc .A volte si trovano dei particolare anche nuovi con qualche piccolo difetto ,il tutto viene venduto a peso , per i privati ,ho suddiviso per materiale e mandato in fonderia . Il riduttore che si vede in foto proviene da un motoriduttore con motore bruciato era per sollevamento porta basculante.Naturalmente poi olio di gomito per renderli puliti e lustri in questo armadio c'è la mia scorta
Il materiale che riesco a trovare proviene da una ditta di recupero materiali ferrosi ,la quale raccoglie da fabbriche che per vari motivi ,fine produzione ,scarti di lavorazione ,chiusura ,ecc .A volte si trovano dei particolare anche nuovi con qualche piccolo difetto ,il tutto viene venduto a peso , per i privati ,ho suddiviso per materiale e mandato in fonderia . Il riduttore che si vede in foto proviene da un motoriduttore con motore bruciato era per sollevamento porta basculante.Naturalmente poi olio di gomito per renderli puliti e lustri in questo armadio c'è la mia scorta
opera- Utente Veterano
Argomenti simili
» tavola per smerigliare
» fasciame prima tavola
» banco fresa in costruzione
» [TROVATO] Cerco fresa
» fresa da colonna e tavolo a X proxxon
» fasciame prima tavola
» banco fresa in costruzione
» [TROVATO] Cerco fresa
» fresa da colonna e tavolo a X proxxon
Pagina 1 di 1