Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Tavola girevole per fresa

+3
Walter Furlan
Marini Claudio
opera
7 partecipanti

Andare in basso

Tavola girevole per fresa Empty Tavola girevole per fresa

Messaggio Da opera Ven 15 Nov 2013 - 15:49

Buongiorno a tutti vi presento una tavola girevole costruita con pochi pezzi ,come al solito da materiale di recupero.Un meccanismo riduttore con riduzione 1:30 ,per compiere 360° occorre girare la maniglia di 30 giri ,abbastanza semplice per la divisione di fori equidistanti (es. N°3 fori a 120° girare la maniglia di 10 giri e così via) applicando un rapportatore alla rotazione della maniglia si può dividere in diversi gradi ,forse può essere utile ? Volendo si posiziona anche in modo verticale per foratura sulla circonferenza ,ci sarebbe da aggiungere un blocco della tavola mediante leva a vite . Qualche foto Saluti Opera

Tavola girevole per fresa 00910

Tavola girevole per fresa 01212

Tavola girevole per fresa 00911
Tavola girevole per fresa 00310   Tavola girevole per fresa 8923


Funzionamento Manuale
opera
opera
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Tavola girevole per fresa Empty Re: Tavola girevole per fresa

Messaggio Da Marini Claudio Ven 15 Nov 2013 - 17:23

Splendida veramente bella e funzionale
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tavola girevole per fresa Empty Re: Tavola girevole per fresa

Messaggio Da Walter Furlan Ven 15 Nov 2013 - 18:09

Grande opera
stupenda realizzazione, semplice e funzionale
ancora bravo Applausi 
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Tavola girevole per fresa Empty Re: Tavola girevole per fresa

Messaggio Da Armando54 Ven 15 Nov 2013 - 21:52

Ciao Opera, come sempre ottima idea realizzata all'insegna del risparmio ma senza per questo compromettere precisione e robustezza.

_________________
Tavola girevole per fresa 911892 Armando



Tavola girevole per fresa Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tavola girevole per fresa Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tavola girevole per fresa Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tavola girevole per fresa Empty Re: Tavola girevole per fresa

Messaggio Da onip Sab 16 Nov 2013 - 14:42

Nel filmato la si vede girare solo in senso orario, ma gira anche in senso contrario o antiorario?

Bel lavoro.
onip
onip
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Tavola girevole per fresa Empty Re: Tavola girevole per fresa

Messaggio Da opera Sab 16 Nov 2013 - 15:15

Un grazie a tutti gli amici . Rispondo anche ad Onip si gira nei due sensi ,volendo la puoi motorizzare , ma è superfluo ,almeno che non si debba posizionare per fare una serie di posizioni uguali.Approfitto per fare una domanda ad Armando prima di tutto un salutone che è da parecchio che non ci sentiamo ,inoltre  ho notato  l'assenza  di alcuni amici? magna,santos,aniello , dove sono?  Crying or Very sad 
Questa è una prova di rotazioe con motoriduttore Tavola girevole per fresa 308193 


Tavola girevole per fresa 00210

Tavola girevole per fresa 00311
opera
opera
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Tavola girevole per fresa Empty Re: Tavola girevole per fresa

Messaggio Da aniello Sab 16 Nov 2013 - 19:21

Ciao Opera sono meno presente ma ti garantisco che ti seguo sono impegnato su altre cose fuori dal modellismo e costruzione varie questa tua realizzazione e magnifica un cordiale saluto
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Tavola girevole per fresa Empty Re: Tavola girevole per fresa

Messaggio Da Armando54 Sab 16 Nov 2013 - 19:53

Ciao Opera, come puoi vedere, aniello ha risposto da solo alla tua domanda, per gli altri ti rispondo io, magna c'è ma ultimamente è un po' "rallentato" da altri impegni mentre santos ha scelto di non navigare più in questo forum.
Un saluto.

_________________
Tavola girevole per fresa 911892 Armando



Tavola girevole per fresa Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tavola girevole per fresa Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tavola girevole per fresa Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tavola girevole per fresa Empty Re: Tavola girevole per fresa

Messaggio Da opera Dom 17 Nov 2013 - 10:01

Salve ragazzi è un piacere ritrovarvi ,anche io sono stato assente per parecchio tempo ,ma eccomi un salutone ad Aniello e tanta segatura , mi dispiace per Sandro una persona cordiale e un grosso bagaglio di idee   cheers cheers
opera
opera
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Tavola girevole per fresa Empty Re: Tavola girevole per fresa

Messaggio Da aniello Mar 19 Nov 2013 - 19:36

Ciao opera ti ringrazio sinceramente controcambiando un cordiale e amichevole saluto
Aniello
PS Da dove ai recuperato il modoriduttore
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Tavola girevole per fresa Empty Re: Tavola girevole per fresa

Messaggio Da etabeta Mer 20 Nov 2013 - 9:23

Ciao Opera, ammiro la tua abilità nel recuperare questi pezzi meccanici e in generale, se non è un segreto della ditta "Opera & C" Very Happy Very Happy, mi piacerebbe capire da dove potrebbero essere recuperati (così comincio a farlo anch'io) Wink .

Ad esempio, da altre tue realizzazioni ho visto che il meccanismo dei tergicristalli è ottimo sia come motore che come riduttore.

Anche questo è un riduttore di provenienza da un tergicristallo?

Mi sa che dovrò farmi amico uno sfasciacarrozze! così come mi sono fatto amico un falegname Twisted Evil Twisted Evil 

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tavola girevole per fresa Empty Re: Tavola girevole per fresa

Messaggio Da opera Mer 20 Nov 2013 - 10:36

Buongiorno a tutti .
Il materiale che riesco a trovare  proviene da una ditta di recupero materiali ferrosi ,la quale raccoglie da fabbriche che per vari motivi ,fine produzione ,scarti di lavorazione ,chiusura ,ecc .A volte si trovano dei particolare anche nuovi con qualche piccolo difetto ,il tutto viene venduto a peso , per i privati ,ho suddiviso per materiale e mandato in fonderia . Il riduttore che si vede in foto proviene da un motoriduttore con motore bruciato era per sollevamento porta basculante.Naturalmente poi olio di gomito per renderli puliti e lustri   in questo armadio c'è la mia scorta   Tavola girevole per fresa 401111 
    Ciao
opera
opera
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Tavola girevole per fresa Empty Re: Tavola girevole per fresa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.