PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
banco fresa in costruzione
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
banco fresa in costruzione
Ciao a tutti, nel frattempo che ho iniziato a tagliarmi le costole del palischermo, ho iniziato a costruirmi un piccolo banchetto fresa, usando un vecchio trapanino tipo dremel dei cinesi, mi sono fatto fare dal mio amico fabbro un piccolo morsetto tondo per poter fissare il trapanino sotto un piano, nel quale ho messo n.2 guide per poterci fare scorrere una sorta di guida che si può fissare tramite due vitine m4 e quindi crea una sorta di scorrimento per il listello,posto le prime foto, domani cercherò di terminarla anche perché avrei necessità di fare alcune lavorazioni sulla chiglia del palischermo
gianni 77- Utente sostenitore
Re: banco fresa in costruzione
Ciao Gianni!
Abbiamo la stessa età, lavoro, famiglia etc..
Ma come fai a fare tutte ste cose???
Non è che hai un gemello e mandi lui a lavoro???
Abbiamo la stessa età, lavoro, famiglia etc..
Ma come fai a fare tutte ste cose???
Non è che hai un gemello e mandi lui a lavoro???
Emiliano77- Forumnauta
Gianni, argomento molto interessante!!
come hai fatto ad inserire le guide?
come hai fatto ad inserire le guide?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Gianni, non dare retta a Emiliano, non sei tu a sdoppiarti... e lui che si dimezza...
Complimenti per la geniale iniziativa, sono proprio curioso di vedere i sviluppi. Sono sicuro che sarà una gran bella fresa.
Buon modellismo
Complimenti per la geniale iniziativa, sono proprio curioso di vedere i sviluppi. Sono sicuro che sarà una gran bella fresa.
Buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Grazie ragazzi per l'interessamento,.. per emiliano , questi giorni riesco a fare qualche cosa di più perché purtroppo sono a casa dal lavoro,anche se mando curriculum a tutto spiano e cerco di avere contatti con più persone non ho ancora migliorato la mia situazione,cmq non demordo e cerco almeno di fare qualche cosina in più.Infatti le fresate sono andato nella ditta dove di solito lavoro quando c'è e me le sono fatte fare dall'addetto alla punto punto che è una macchina a controllo numerico che si usa in falegnameria.
Il banchetto è quasi pronto sto spessorando gli spazi fra le guide perché c'era un filo di spessore fatto dal labbretto superiore della guida
Il banchetto è quasi pronto sto spessorando gli spazi fra le guide perché c'era un filo di spessore fatto dal labbretto superiore della guida
Mi dispiace Gianni... speravo che il colloquio andato bene di una decina di giorni fa, avesse portato ai giorni di prova sperati e perché no... anche di più!!!
Ti rinnovo l'in bocca al lupo anche per il prossimo futuro!
E intanto ti seguo nelle tue realizzazioni!
Buon modellismo
Ti rinnovo l'in bocca al lupo anche per il prossimo futuro!
E intanto ti seguo nelle tue realizzazioni!
Buon modellismo
Emiliano77- Forumnauta
Grazie Emiliano,comunque nel frattempo mi arrangio facendo qualche giornata ,e soprattutto un po' di modellismo.ciao
Ciao Gianni, idea interessante, due domande, la punto-punto è per caso una Morbidelli? le guide metalliche le hai fatte con un profilo commerciale o hai fatto presso-piegare della lamiera?
Un saluto e buon proseguimento.
Un saluto e buon proseguimento.
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao armando allora la punto punto non è una morbidelli ,ma non mi ricordo la marca in questo momento,mentre le guide sono commerciali per ganci spacewall,nei nostri arredi comuni usiamo queste.ciao e buona notte
Grazie Gianni, alla prossima, buonanotte.
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Ragazzi,il lavoro e terminato,ho provato a fresare qualche listellino per prenderci la mano
.
Ciao a tutti.
.
Ciao a tutti.
Ottimo Gianni, sembra proprio che vengano bene. Complimenti.
Ma mi raccomando fai attenzione, le toupie possono essere molto pericolose...
Buon modellismo
Ma mi raccomando fai attenzione, le toupie possono essere molto pericolose...
Buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Grazie Maru ,per il consiglio.buona giornata.
Argomenti simili
» Tavola girevole per fresa
» fresa da colonna e tavolo a X proxxon
» Morsa per fresa/trapano
» Aiuto per Fresa proxxon
» Costruzione bigotte
» fresa da colonna e tavolo a X proxxon
» Morsa per fresa/trapano
» Aiuto per Fresa proxxon
» Costruzione bigotte
Pagina 1 di 1