PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 58 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
fresa da colonna e tavolo a X proxxon
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
fresa da colonna e tavolo a X proxxon
niente, mi sono rotto di limare e allora ho meso insieme: il supporto a colonna, la tavola aX e lFBS204/E e voilà una fresa casalinga.
ho tolto la vite di fine corsa, avvitato una barra filettata di pari diametro e passo, un dado qui e uno là, fatto una guida posteriore per evitare che scodinzoli, una guida laterale per maggiore sicurezza e il gioco è fatto.
poi le foto mi sembrano esaustive.
l'ho provata e funziona, non avrà una precisione al decimo di mm. ma per quella con un colpetto di limetta ci arriviamo. il grosso è fatto.
forse ho inventato l'acqua calda.
i due dadi sulla barra servono a: quello in basso ad alzare e quello in alto ad abbassare la fresa.
verificata la funzionalità li sostituirò con delle ghiere godronate e relativo contro dado.
suggerimenti?
p.s. al blocchetto in alto ho fatto la sede della colonna
ho tolto la vite di fine corsa, avvitato una barra filettata di pari diametro e passo, un dado qui e uno là, fatto una guida posteriore per evitare che scodinzoli, una guida laterale per maggiore sicurezza e il gioco è fatto.
poi le foto mi sembrano esaustive.
l'ho provata e funziona, non avrà una precisione al decimo di mm. ma per quella con un colpetto di limetta ci arriviamo. il grosso è fatto.
forse ho inventato l'acqua calda.
i due dadi sulla barra servono a: quello in basso ad alzare e quello in alto ad abbassare la fresa.
verificata la funzionalità li sostituirò con delle ghiere godronate e relativo contro dado.
suggerimenti?
p.s. al blocchetto in alto ho fatto la sede della colonna
pierpi46- Utente Appassionato
Re: fresa da colonna e tavolo a X proxxon
ottima idea! si potrebbe sviluppare ancora
ciao
Gattorosso
ciao
Gattorosso
gattorosso- Utente sostenitore
Ciao Pierpi, ottima idea, ci penso anch'io da un po' di tempo, ma ci fai venire il torcicollo con le foto "distese"
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Pierangelo,
un progetto simile lo sto facendo anche io, ti sarà molto utile
un progetto simile lo sto facendo anche io, ti sarà molto utile
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Argomenti simili
» VENDO Proxxon Supporto a Colonna x trapano MB140/S + Tavolo a croce KT70 + Proxxon morsa da banco 24260 (VENDUTO TUTTO)
» Tavolo a croce autocostruito per trapano a colonna
» Fresa per legno Proxxon
» Aiuto per Fresa proxxon
» [VENDUTA] Fresa Proxxon MF 70
» Tavolo a croce autocostruito per trapano a colonna
» Fresa per legno Proxxon
» Aiuto per Fresa proxxon
» [VENDUTA] Fresa Proxxon MF 70
Pagina 1 di 1