PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Tartana Maestrale (pino65) ***TERMINATO***
+9
enzo44
giancarlo 60
Marini Claudio
cvincenzo54
jjsimy
gianni 77
Maruzzella
Armando54
pino65
13 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Tartana Maestrale (pino65) ***TERMINATO***
--------------------------------------------------------------------------------
buongiorno a tutti e ben ritrovati molto lentamente sono quasi arrivato alla fine anche di questa avventura mi mancano gli imbrogli della vela latina e della freccia ma ho un dubbio: il progetto dice che devono essere fatti su tutti e 2 i lati della vela è esatto?
posto delle foto e poi quando sara tutta allestita(lancia gavitelli fanali ecc...eccc) mi faro fare un po di scatti dalla sister sperando che la renda più fotogenica
..
..
..
..
..
Di nuovo un saluto Pino
buongiorno a tutti e ben ritrovati molto lentamente sono quasi arrivato alla fine anche di questa avventura mi mancano gli imbrogli della vela latina e della freccia ma ho un dubbio: il progetto dice che devono essere fatti su tutti e 2 i lati della vela è esatto?
posto delle foto e poi quando sara tutta allestita(lancia gavitelli fanali ecc...eccc) mi faro fare un po di scatti dalla sister sperando che la renda più fotogenica
..
..
..
..
..
Di nuovo un saluto Pino
pino65- Utente Veterano
Bel lavoro,veramente fatta bene complimenti Luigi
luigi43- Forumnauta
Gran bel lavoro Pino complimenti..
gianni 77- Utente sostenitore
complimenti Pino, gran bel lavoro
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Grande Pino, veramente bello e ben curato
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Pino, sempre più bella!!!
Armando54- Moderatore sostenitore
Buongiorno a tutto il forum grazie e delle visite, comunque facendo il topacchiotto da biblioteca ho indagato, sentito varie fonti e gli imbrogli su una grossa vela latina stanno su i 2 lati
Di nuovo un saluto Pino
Di nuovo un saluto Pino
pino65- Utente Veterano
Buongiono forum,grazie tutti delle visite
Domandone: avendo le vele spiegate il vascello è ipoteticamente in navigazione il gavitello è fissato sulla sartia il nodo di grippia va fatto o si faceva quando doveva essere calata l'ancora?
Di nuovo un saluto Pino
..
Domandone: avendo le vele spiegate il vascello è ipoteticamente in navigazione il gavitello è fissato sulla sartia il nodo di grippia va fatto o si faceva quando doveva essere calata l'ancora?
Di nuovo un saluto Pino
..
pino65- Utente Veterano
buongiorno a tutto il forum la Tartana è praticamente finita ma non riesco piu a caricare le foto.
Boh riprovero più tardi
Di nuovo un saluto Pino
Boh riprovero più tardi
Di nuovo un saluto Pino
pino65- Utente Veterano
Buon pomeriggio a tutto il forum provo a mettere qualche foto della tartana finita
..
..
..
..
ci ho messo 1/2 ora ma alla fine ci sono riuscito comunque c'è qualcosa che non va
Di nuovo un saluto Pino
..
..
..
..
ci ho messo 1/2 ora ma alla fine ci sono riuscito comunque c'è qualcosa che non va
Di nuovo un saluto Pino
pino65- Utente Veterano
Pino, veramente bella complimenti...Luigi
luigi43- Forumnauta
Complimenti Pino!!
è venuta veramente molto bene
è venuta veramente molto bene
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
buonasera ragazzi se pur con ritardo ringrazio tutti per gli interventi la Tartana puo considerarsi finita lo staff puo tramquillamente spostarlo nei cantieri terminati
Una considerazione
dal primo modello iniziato meno di 3 anni fa senza un minimo di conoscenza(mi iscrissi per sapere sull'alberatura e venni a conoscenza dell'angolo di quartabuono) ad adesso non mi sarei mai aspettato di quanto fosse bello appassionante, educativo ed appagante questo hobby perciò un sincero e doveroso ringraziamento al forum ed a tutti coloro che mettono la lo esperienza e pazienza a disposizione di chi come me vuole sempre saperne di più
Ma ora è tempo di riprendere seghetto e cartavetro che una nuova" visione" a 2 alberi si sta materializzando all'orizzonte
Di nuovo un saluto Pino
Una considerazione
dal primo modello iniziato meno di 3 anni fa senza un minimo di conoscenza(mi iscrissi per sapere sull'alberatura e venni a conoscenza dell'angolo di quartabuono) ad adesso non mi sarei mai aspettato di quanto fosse bello appassionante, educativo ed appagante questo hobby perciò un sincero e doveroso ringraziamento al forum ed a tutti coloro che mettono la lo esperienza e pazienza a disposizione di chi come me vuole sempre saperne di più
Ma ora è tempo di riprendere seghetto e cartavetro che una nuova" visione" a 2 alberi si sta materializzando all'orizzonte
Di nuovo un saluto Pino
pino65- Utente Veterano
E noi aspettiamo con trepidazione questo tuo nuovo cantiere
sposto il tuo capolavoro in "modelli terminati"
Ciao Pino
sposto il tuo capolavoro in "modelli terminati"
Ciao Pino
Walter Furlan- Moderatore
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Gozzo cornigiotto (pino65) ***TERMINATO***
» Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***
» Sciabecco Livornese (pino65) ***TERMINATO***
» black falcon (pino65)- ***TERMINATO***
» ESERCIZIO N.1 gozzo cornigiotto ( pino65 )*** Terminato ***
» Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***
» Sciabecco Livornese (pino65) ***TERMINATO***
» black falcon (pino65)- ***TERMINATO***
» ESERCIZIO N.1 gozzo cornigiotto ( pino65 )*** Terminato ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 3 di 3