Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

+6
Armando54
gianni 77
roberto73
cvincenzo54
Maruzzella
pino65
10 partecipanti

Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da pino65 Gio 23 Mag 2013 - 23:18

essendomi capitato fra capo e collo un lavoro che mi sta tenendo occupato una 15cina di ore al giorno(per carita è una manna dal cielo visto questo periodo economicamente disastrato) devo con rammarico mettere in stan.by una piccola paranza proprio quando era il momento dell'armo-attrezzatura- particolari di coperta.
Scheda cantiere:
Nome: Paranza
Tipo: Paranza Adriatica
Anno di costruzione: 40 +/-
Lunghezza reale: mt 8.55
Scala del modello: 1:25
Tipo modello: Kit
Piano di costruzione: Corel

Non ho voluto aprire un Wip per saggiare in solitaria quello che sto apprendendo (l'80% da voi tutti del forum) pero se non lo faccio vedere a voi quello che faccio a chi lo faccio vedere
Un saluto Pino
Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Dscn0321

..
Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Dscn0322Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Dscn0323Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Dscn0324
..
..
PS dimenticavo mancano gli occhi


Ultima modifica di Emiliano77 il Ven 27 Dic 2013 - 8:38 - modificato 5 volte. (Motivazione : ps)
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Re: Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da Maruzzella Ven 24 Mag 2013 - 8:08

Buon giorno Pino, e' un vero peccato che tu non abbia fatto un passo passo di tutta la fase di costruzione. Sono certo che tutti gli amici del forum ne sarebbero stati felici. Comunque complimenti e per quel poco che resta ti seguiro' molto volentiere data la mia passione per questo tipo di imbarcazioni.
Ti inviero' via MP la sceda del modello da inserire nel primo post.
Grazie e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Re: Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 24 Mag 2013 - 9:05

Ciao Pino, ai fatto tutto alla zittina, ma ti perdoniamo visto il risultato, complimenti.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Re: Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da roberto73 Ven 24 Mag 2013 - 12:51

Ciao Pino
complimenti molto bella la Paranza, peccato il passo passo, ma è venuta molto bene bravo. Ciao
roberto73
roberto73
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Re: Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da gianni 77 Ven 24 Mag 2013 - 12:59

Ciao Pino ,complimenti una bella realizzazzione,un bel lavoretto pulito pulito.ciao Gianni
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Re: Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da pino65 Dom 2 Giu 2013 - 7:58

buona domenica a tutto il forum visto che oggi ho la giornata libera vado avanti con la paranza .allego 2 foto
..Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Dscn0325
..Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Dscn0326
per i parabordi ho trovato questo che anche se non uguali rendono pienamente l'idea ma non riesco a capire come farli
Per la seconda foto non so se sono segnalatori o altro
se gentilmente qualcuno potrebbe delucidarmi o qualche altra dritta su come potrei fare mi sarebbe molto di aiuto.
Di nuovo un saluto Pino
--Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Dscn0327
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Re: Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 2 Giu 2013 - 8:38

Non ti fidare aspetta chi ne sa più di me, io farei un anima in legno poi con pian piano userei il refe per coprirlo.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Re: Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da gianni 77 Dom 2 Giu 2013 - 13:43

Ciao Pino da qualche parte nel forum ,qualche amico aveva postato una discussione a riguardo ,cerano anche delle foto esecutive. Come diceva vincenzo c'era un'elemento centrale in legno il quale veniva rivestito
Credo che fossero immagini prese da un sito greco.Buona giornata
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Re: Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da Armando54 Dom 2 Giu 2013 - 13:46

Ciao Ragazzi, in effetti l'Amico Thanasis ha postato alcuni suoi lavori in proposito, li trovi ai seguenti indirizzi:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t5243-parabordo-per-barche-no1
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t5247-parabordo-per-barche-no2
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t5253-parabordo-per-barche-no3
Spero ti possano essere utili.
Un saluto

_________________
Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** 911892 Armando



Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Re: Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da pino65 Dom 2 Giu 2013 - 23:24

grazie ragazzi è quello della terza foto e in più ti spiega come fare.Grande Thananis ho provato a farne uno piatto invece che cilindrico senza anima in legno ma facendone altri possono venire meglio
Di nuovo un saluto PinoParanza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Dscn0328
..Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Dscn0329
.
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Re: Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da pino65 Ven 14 Giu 2013 - 22:43

Buonasera a tutto il forum posto foto di come è venuta la piccola paranza.Naturalmente senza pretese ma che ve devo di io me diverto da matti  
.Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Dscn0410.
..Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Dscn0411
..Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Dscn0412
..Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Dscn0413
..Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Dscn0414
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Re: Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da Walter Furlan Ven 14 Giu 2013 - 23:01

Ciao
Beh io direi che meglio di cosìCiao
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Re: Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da Armando54 Ven 14 Giu 2013 - 23:57

Ciao Pino, altro che senza pretese, è proprio bello!!
Complimenti per la riuscita.
Un saluto.

_________________
Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** 911892 Armando



Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Re: Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 15 Giu 2013 - 9:07

Ciao Pino mi accodo ai complimenti veramente, un bel modello.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Re: Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da gianni 77 Lun 17 Giu 2013 - 19:57

Ciao pino vedo solo ora il tuo lavoro ultimato e voglio farti i miei complimenti.ciao gianni
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Re: Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da Maruzzella Mar 18 Giu 2013 - 7:42

Ciao Pino, devo dire che le foto della Paranza finita sono proprio un gran bel vedere, complimenti.
Il tutto è stato realizzato con grande accuratezza, ed i colori sono stupendi.
Ora ti aspettiamo per la prossima avventura...
Un grosso saluto e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Re: Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da picogio' Mar 18 Giu 2013 - 9:27

ciao Pino , un bel lavoro davvero , complimenti ciao Giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Re: Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da Thanasis Mar 18 Giu 2013 - 10:39

Ciao Pino. Complimenti per questo bellissimo modello ...
So che questo tipo di nave, poiché la mia ricerca sul web ho scoperto che era in uso comune per entrambe le sponde dell'Adriatico, e ho alcune foto di porti greci con le navi ancorate di questo tipo ...
La foto qui sotto è da Candia Creta.
Grazie
..............................
Hi Pino . Congratulations for this beautiful model...
I know this type of vessel since on my web search I found that it was in common use for both sides of the Adriatic, and I have some photos of Greek ports with  anchored vessels of this type...
The bellow photo is from Candia Creta.
Thanks
Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** 6s9y
Thanasis
Thanasis
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Re: Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 18 Giu 2013 - 21:37

Ciao Pino, complimenti anche da parte mia, un bel modello.
Un Saluto!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Re: Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da pino65 Mer 19 Giu 2013 - 14:17

Grazie degli apprezzamenti ragazzi questi piccoli kit danno modo ad apprendisti come me di migliorarsi facendo riferimento a foto e stampe dell'epoca
Studiandole dall'esterno si possono fare modifiche e migliorie che su vascelli ed altro non sarebbe possibile senza una fonte ben documentata(non sto parlando di carpenteria vera e propria quello è un altro discorso anche per queste piccole imbarcazioni) perciò ne faro altre
Thanasis i parabordi li ho ricavati da un tuo post
Di nuovo un saluto Pino
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato*** Empty Re: Paranza Adriatica (pino65) ***Terminato***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.