PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
black falcon (pino65)- ***TERMINATO***
+5
Nazza
brggpl
Armando54
cvincenzo54
pino65
9 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
black falcon (pino65)- ***TERMINATO***
Nome:Black Falcon
Tipo:Brigantino
Scala del modello:1:100
Tipo di modello:Kit
Piani di costruzione: Mantua Model
salve cosi è iniziato
ok ho capito.
e qui sono arrivato.
]
Tipo:Brigantino
Scala del modello:1:100
Tipo di modello:Kit
Piani di costruzione: Mantua Model
salve cosi è iniziato
ok ho capito.
e qui sono arrivato.
]
pino65- Utente Veterano
Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***
Ciao Pino ho messo la scheda spero vada bene, se c'è da aggiungere altre notizie le inseriremo poi.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
grazie vincenzo postero le foto con gli alberi montati.
pino65- Utente Veterano
Ciao Pino, ci vorrebbe qualche foto "intermedia" .
Una curiosità, nell'ultima foto, sembra che lo scafo sia verniciato con una vernice dorata, è un effetto ottico della foto ??
Grazie.
Una curiosità, nell'ultima foto, sembra che lo scafo sia verniciato con una vernice dorata, è un effetto ottico della foto ??
Grazie.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
ho passato il turaporri lo so scelta infelice dettata dall'inesperienza che di conseguenza lo ha reso troppo lucido comunque l'effetto ottico della foto lo mette in risalto
pino65- Utente Veterano
Ciao Pino, di nulla, se poi mi fai sapere i piani aggiungiamo anche quelli, per il lucido potresti dare una mano di trasparente opaco dovrebbe diminuire l'effetto lucido.
ciao
ciao
se per piani intendi quelli della casa è MANTUA MODEL per il trasparente opaco ci avevo pensato ma non vorrei mettere più mano sullo scafo specialmente adesso che viene la parte che più mi piace la posa del cordame.Una domanda: le sezioni degli alberi non mi viaggiano perfettamente paralleli ma tendono minimamente verso poppa:Hovisto stampe simili va bene così o ho toppato?ciao e grazie degli utili consigli
pino65- Utente Veterano
Ciao Pino, si intendevo i piani del Kit cosi la scheda è completa, per gli alberi da quello che ne so io devono avere una inclinazione verso poppa.
buon lavoro ciao
buon lavoro ciao
ciao pino65
complimenti per il modello che dalle foto mi sembra ben esegito e ben montato.
volevo chiederti se avevi qualche notizia storica del brigantino che stai costruendo.
per l'inclinazione degli alberi, concordo con vincenzo, ma controlla anche i piani della scatola di montaggio.
grazie e buon proseguimento
complimenti per il modello che dalle foto mi sembra ben esegito e ben montato.
volevo chiederti se avevi qualche notizia storica del brigantino che stai costruendo.
per l'inclinazione degli alberi, concordo con vincenzo, ma controlla anche i piani della scatola di montaggio.
grazie e buon proseguimento
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Grazie Pino per la risposta, comunque il fatto che sia lucida non è mica brutto da vedere !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
ciao brggpl ho cercato notizie ma la sua storia è un mistero perchè dovrebbe appartenere al noto william kidd ma non è mai mensionato si parla solo delle sue 2 navi,laADVENTURE GALLEY e il mercantile armato QUEDDAH comunque mi hai incuriosito,farò una ricerca più approfondita.
ho trovato sul telefono questa foto degli alberi che sicuramente la mia domanda non era molto chiara
ho trovato sul telefono questa foto degli alberi che sicuramente la mia domanda non era molto chiara
pino65- Utente Veterano
salve a tutti sono andato un pò a rilento, ho provato in tutti i modi a trovare un riferimento storico ma del black falcon non esistono ne accenni ne tantomeno litografie. Dalle descrizioni al montaggio del kit faccio un pò di confusione sia perchèdescrive le varie fasi cambiando ogni tanto prospettiva ed alcune volte si differenzia, e sia perche da per scontato che uno certe cose le sappia gia fare.comunque il black falcon esiste solo su i kit di montaggio delle varie case produttrici:ho visto anche quelle e si differenziano tutte(uno ha anche l'albero di mezzana).Posto le foto delle manovre fisse di trinchetto .
pino65- Utente Veterano
la catena(non so se ha un nome specifico) che va da prua al pennaccino è troppo tesa?
la scialuppa non so ma quel colore boh!!
ww.servimg.com/image_preview.php?i=32&u=17526766][/url]
la scialuppa non so ma quel colore boh!!
ww.servimg.com/image_preview.php?i=32&u=17526766][/url]
pino65- Utente Veterano
ciao pino
penso anch'io che questo modello non abbia riferimenti costruttivi precisi!
- la catena si chiama briglia. se vai nel ns glossario puoi trovare altre informazioni (vedi link a sinistra del post o sotto la mia firma). le briglie potevano essere messe in forza con appositi paranchi o tenditori per equilibrare le forze provenienti dagli stragli.
- per la scialuppa, vedo spesso l'uso del colore bianco e nero, ma guardando nel forum puoi vedere esempi anche con altre colorazioni.
a proposito della scialuppa era già pronta opppure l'hai fatta tu?
complimenti per il progresso e saluti
penso anch'io che questo modello non abbia riferimenti costruttivi precisi!
- la catena si chiama briglia. se vai nel ns glossario puoi trovare altre informazioni (vedi link a sinistra del post o sotto la mia firma). le briglie potevano essere messe in forza con appositi paranchi o tenditori per equilibrare le forze provenienti dagli stragli.
- per la scialuppa, vedo spesso l'uso del colore bianco e nero, ma guardando nel forum puoi vedere esempi anche con altre colorazioni.
a proposito della scialuppa era già pronta opppure l'hai fatta tu?
complimenti per il progresso e saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
la scialuppa è di plastica ed è troppo piccola per fasciarla(ho scarsa manualita sulle cose piu grandi figuriamoci) nel kit diceva di farla bianca su altri kit l'ho vista rosso un po acceso(il mio è un marrone mischiato ad un arancio) mi hanno consigliato un acrilico noce tamiya XF64 tanto non è fissata percio faro delle prove.
ho comprato su ebay una guida di G.Pini e in copertina a piena pagina c'è propio il black falcon ma nessun riferimento od esempio di lavorazione sul modello all'interno continuero a cercare.Ciao
ho comprato su ebay una guida di G.Pini e in copertina a piena pagina c'è propio il black falcon ma nessun riferimento od esempio di lavorazione sul modello all'interno continuero a cercare.Ciao
pino65- Utente Veterano
Ciao Pino sta venendo un bel lavoro, possiamo vedere foto prese da più vicino.
ciao
ciao
ho provato a zoommare ma si sfoca tutto comunque certamente
pino65- Utente Veterano
Ciao Pino guarda questo video se pùò esserti di aiuto in qualche modo per la continuazione del tuo bel modello e complimenti per quello che hai fatto fino ad ora un saluto Nazza.
Nazza- Utente Navigato
grazie Nazza gia lo avevo scaricato e spunti me ne ha dati ma per riprodurre anche soltanto alcuni paticolari di quella magnificenza penso che mi ci vorranno ancora anni. IO comunque vado avanti e con l'aiuto dei più esperti e non di questo forum voglio armarmi una flotta personale in casa.
Ciao a risentirci
Ciao a risentirci
pino65- Utente Veterano
Ciao Pino lo sospettavo visto che è molto semplice trovarlo cmq i tuoi particolari non sono secondi ad altri ancora complimenti e a presto.
Nazza- Utente Navigato
vincenzo se ci sei un amico ha fatto delle foto sembra un'altra boh sarà fotogenica]
pino65- Utente Veterano
Ciao Pino, queste foto rendono giustizia al modello,
comunque un bel lavoro ciao
comunque un bel lavoro ciao
come al solito ho faccio sempre casini davanti al PC chiedo venia a tutti gli amici del forum per aver fatto un doppio post ed un grazie a Vincenzo che li ha riuniti. Alla prossima
pino65- Utente Veterano
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sciabecco Livornese (pino65) ***TERMINATO***
» Black Falcon della Mantua
» Tartana Maestrale (pino65) ***TERMINATO***
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Black Falcon della Mantua
» Tartana Maestrale (pino65) ***TERMINATO***
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 2