Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

+5
Nazza
brggpl
Armando54
cvincenzo54
pino65
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da pino65 Sab 2 Giu 2012 - 18:44

Nome:Black Falcon
Tipo:Brigantino
Scala del modello:1:100
Tipo di modello:Kit
Piani di costruzione: Mantua Model




black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** A1000466



salve cosi è iniziato

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Imgp4422

ok ho capito.

e qui sono arrivato.

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Imgp4425

]black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Imgp4423

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Imgp4424
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 3 Giu 2012 - 16:10

Ciao Pino ho messo la scheda spero vada bene, se c'è da aggiungere altre notizie le inseriremo poi.

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da pino65 Dom 3 Giu 2012 - 16:56

grazie vincenzo postero le foto con gli alberi montati.
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Dom 3 Giu 2012 - 17:51

Ciao Pino, ci vorrebbe qualche foto "intermedia" Smile.
Una curiosità, nell'ultima foto, sembra che lo scafo sia verniciato con una vernice dorata, è un effetto ottico della foto ??
Grazie.

_________________
black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** 911892 Armando



black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da pino65 Lun 4 Giu 2012 - 6:43

ho passato il turaporri lo so scelta infelice dettata dall'inesperienza che di conseguenza lo ha reso troppo lucido comunque l'effetto ottico della foto lo mette in risalto
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 4 Giu 2012 - 7:20

Ciao Pino, di nulla, se poi mi fai sapere i piani aggiungiamo anche quelli, per il lucido potresti dare una mano di trasparente opaco dovrebbe diminuire l'effetto lucido.

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da pino65 Lun 4 Giu 2012 - 13:12

se per piani intendi quelli della casa è MANTUA MODEL per il trasparente opaco ci avevo pensato ma non vorrei mettere più mano sullo scafo specialmente adesso che viene la parte che più mi piace la posa del cordame.Una domanda: le sezioni degli alberi non mi viaggiano perfettamente paralleli ma tendono minimamente verso poppa:Hovisto stampe simili va bene così o ho toppato?ciao e grazie degli utili consigli
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 4 Giu 2012 - 20:34

Ciao Pino, si intendevo i piani del Kit cosi la scheda è completa, per gli alberi da quello che ne so io devono avere una inclinazione verso poppa.

buon lavoro ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da pino65 Lun 4 Giu 2012 - 20:44

ok procederò alla posa
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da brggpl Mar 5 Giu 2012 - 9:16

ciao pino65 Very Happy
complimenti per il modello che dalle foto mi sembra ben esegito e ben montato.
volevo chiederti se avevi qualche notizia storica del brigantino che stai costruendo. Question
per l'inclinazione degli alberi, concordo con vincenzo, ma controlla anche i piani della scatola di montaggio.
grazie e buon proseguimento
Ciao

_________________
Ciao gian paolo


black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Mar 5 Giu 2012 - 20:52

Grazie Pino per la risposta, comunque il fatto che sia lucida non è mica brutto da vedere !!

_________________
black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** 911892 Armando



black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da pino65 Mar 5 Giu 2012 - 22:15

ciao brggpl ho cercato notizie ma la sua storia è un mistero perchè dovrebbe appartenere al noto william kidd ma non è mai mensionato si parla solo delle sue 2 navi,laADVENTURE GALLEY e il mercantile armato QUEDDAH comunque mi hai incuriosito,farò una ricerca più approfondita.

ho trovatblack falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Imgp4428o sul telefono questa foto degli alberi che sicuramente la mia domanda non era molto chiara
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da pino65 Lun 11 Giu 2012 - 23:19

salve a tutti sono andato un pò a rilento, ho provato in tutti i modi a trovare un riferimento storico ma del black falcon non esistono ne accenni ne tantomeno litografie. Dalle descrizioni al montaggio del kit faccio un pò di confusione sia perchèdescrive le varie fasi cambiando ogni tanto prospettiva ed alcune volte si differenzia, e sia perche da per scontato che uno certe cose le sappia gia fare.comunque il black falcon esiste solo su i kit di montaggio delle varie case produttrici:ho visto anche quelle e si differenziano tutte(uno ha anche l'albero di mezzana).Posto le foto delle manovre fisse di trinchetto .

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Imgp4515

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Imgp4514



black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Imgp4513
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da pino65 Sab 23 Giu 2012 - 0:11

la catena(non so se ha un nome specifico) che va da prua al pennaccino è troppo tesa?

la scialuppa non so ma quel colore boh!!

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Imgp4521

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Imgp4523ww.servimg.com/image_preview.php?i=32&u=17526766]black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Imgp4522[/url]
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da brggpl Sab 23 Giu 2012 - 8:05

ciao pino Very Happy
penso anch'io che questo modello non abbia riferimenti costruttivi precisi! Ahsisi
- la catena si chiama briglia. se vai nel ns glossario puoi trovare altre informazioni (vedi link a sinistra del post o sotto la mia firma). le briglie potevano essere messe in forza con appositi paranchi o tenditori per equilibrare le forze provenienti dagli stragli.
- per la scialuppa, vedo spesso l'uso del colore bianco e nero, ma guardando nel forum puoi vedere esempi anche con altre colorazioni.
a proposito della scialuppa era già pronta opppure l'hai fatta tu?
complimenti per il progresso e saluti Ciao

_________________
Ciao gian paolo


black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da pino65 Sab 23 Giu 2012 - 14:04

la scialuppa è di plastica ed è troppo piccola per fasciarla(ho scarsa manualita sulle cose piu grandi figuriamoci) nel kit diceva di farla bianca su altri kit l'ho vista rosso un po acceso(il mio è un marrone mischiato ad un arancio) mi hanno consigliato un acrilico noce tamiya XF64 tanto non è fissata percio faro delle prove.

ho comprato su ebay una guida di G.Pini e in copertina a piena pagina c'è propio il black falcon ma nessun riferimento od esempio di lavorazione sul modello all'interno continuero a cercare.Ciao
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da pino65 Lun 25 Giu 2012 - 23:05

finite manovre fisse

:black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Imgp4524black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Imgp4525
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 25 Giu 2012 - 23:24

Ciao Pino sta venendo un bel lavoro, possiamo vedere foto prese da più vicino.

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da pino65 Lun 25 Giu 2012 - 23:35

ho provato a zoommare ma si sfoca tutto comunque certamente
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da Nazza Lun 25 Giu 2012 - 23:42

Ciao Pino guarda questo video se pùò esserti di aiuto in qualche modo per la continuazione del tuo bel modello e complimenti per quello che hai fatto fino ad ora un saluto Nazza.

Nazza
Nazza
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da pino65 Mar 26 Giu 2012 - 7:17

grazie Nazza gia lo avevo scaricato e spunti me ne ha dati ma per riprodurre anche soltanto alcuni paticolari di quella magnificenza penso che mi ci vorranno ancora anni. IO comunque vado avanti e con l'aiuto dei più esperti e non di questo forum voglio armarmi una flotta personale in casa.

Ciao a risentirci
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da Nazza Mar 26 Giu 2012 - 9:01

Ciao Pino lo sospettavo visto che è molto semplice trovarlo cmq i tuoi particolari non sono secondi ad altri ancora complimenti e a presto.
Nazza
Nazza
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da pino65 Mer 27 Giu 2012 - 18:54

vincenzo se ci sei un amico ha fatto delle foto sembra un'altra boh sarà fotogenica]black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** P1560111

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** P1560112

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** P1560113

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** P1560114
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 27 Giu 2012 - 22:33

Ciao Pino, queste foto rendono giustizia al modello,
comunque un bel lavoro ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da pino65 Mer 27 Giu 2012 - 23:43

come al solito ho faccio sempre casini davanti al PC chiedo venia a tutti gli amici del forum per aver fatto un doppio post ed un grazie a Vincenzo che li ha riuniti. Alla prossima
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

black falcon (pino65)- ***TERMINATO*** Empty Re: black falcon (pino65)- ***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.