Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Scooner America (pranger) ***TERMINATO***

+13
adrianosardo
gattorosso
Marini Claudio
giancarlo 60
luigi.p
gino arcuri
Maruzzella
Walter Furlan
Armando54
cvincenzo54
enzo44
jjsimy
pranger
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: Scooner America (pranger) ***TERMINATO***

Messaggio Da Walter Furlan Sab 5 Apr 2014 - 21:20

Ciao Carlo
Ottimo direi, lavoro coi fiocchi
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty Re: Scooner America (pranger) ***TERMINATO***

Messaggio Da luigi43 Dom 6 Apr 2014 - 12:07

Carlo,veramente un bel lavoro complimenti Luigi Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 109716  Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 109716 
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da eRetico Lun 7 Apr 2014 - 0:21

Mi piace molto, che atrezzi hai usato per inciderlo.
Andrea
eRetico
eRetico
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da jjsimy Lun 7 Apr 2014 - 7:51

Ciao Carlo, concordo con gli altri, ottimo lavoro!!

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Armando54 Lun 7 Apr 2014 - 22:55

Ciao Carlo, hai fatto bene ad autocostruirlo, ti riesce molto bene!!

Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da pranger Lun 21 Apr 2014 - 23:35

Bene, dopo i soliti ed immancabili contrattempi, riprendo dove avevo lasciato. Posterò alcune foto passo passo della realizzazione del fregio fino ad ultimazione. Per Andrea, per incidere dapprima ho ricalcato il disegno con un punteruolo, va bene anche un bel chiodo appuntito, in seguito ho allargato i solchi fatti con il punteruolo con un tagliabalsa, ed infine ho rifinito il tutto con carta vetro partendo da un 150 fino ad un 400. considera che il listello è di solo 2 mm, quindi non c'è molto margine di incisione. il tutto poi dipinto con colori acrilici ed infine una mano di turapori all'acqua, per rendere meno opaco i colori ed anche per protezione dei colori, senza modificarne le tonalità.

Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscf3720

Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscf3721

Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscf3722

Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscf3723

Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscf3724

prossimo passaggio, incollaggio sulla poppa e completamento vele. A presto. Carlo

pranger
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da eRetico Mar 22 Apr 2014 - 0:39

COMPLIMENTI AL CUBO, faccio fatica acrederlo che usando "solo"il cutter ed un punteruolo si ottenga questo risultato, vuol dire che li si ben sfruttare.
Ci provero anche io con i fregi dellavictory,ma dubito che al 1° tentativo......

Molto ben eseguita anche la colorazione
Andrè
eRetico
eRetico
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da pranger Ven 25 Apr 2014 - 15:55

Ormai il cantiere è giunto al termine. completato il montaggio delle vele e del sartiame. Che dire, è stata una bella esperienza come sempre accade al termine di un lavoro, ora prenderò un periodo di pausa per cominciare a mettere nero su bianco l'idea del prossimo lavoro. Purtroppo non sono così "prolifico" come Walter ( scherzo),
ma ci sono anche altri impegni da espletare.
Bene, ora gli amici moderatori, quando vogliono possono spostare il cantiere tra quelli terminati.
Continuo a seguirvi, al prossimo cantiere.
Carlo

Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscf3725

Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscf3726

Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscf3727

Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscf3728

Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 Dscf3729

a presto x qualche altra foto

pranger
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da Marini Claudio Ven 25 Apr 2014 - 17:20

Complimenti un lavoro stupendo
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Walter Furlan Ven 25 Apr 2014 - 18:26

ciao Carlo
Un ottimo superlavoro da ammirare e riammirare
complimenti vivissimi
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Armando54 Ven 25 Apr 2014 - 21:07

Ciao Carlo, bellissimo lavoro, complimenti!!

Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da luigi43 Sab 26 Apr 2014 - 12:41

Bellissimo lavoro Carlo complimenti vivissimi Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 29 Apr 2014 - 11:40

E' stato già detto tutto  Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 109716 
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da Paolo1962 Ven 3 Feb 2023 - 11:43

Anzitutto complimenti per il lavoro, mi piacerebbe poter raggiungere il tuo livello.
Scrivo anche se vedo che questo cantiere è "vecchio", ma non trovo altro modo di contattarti.
Sono un modellista part-time, molto part e con poco time, e dopo solo plastica, sto provando a fare qualcosa di legno.
Per cominciare, sto costruendo una "cinesata" a pochi euro e praticamente senza istruzioni.
Ho capito che si tratta dell'America, secondo loro in una scala 1:120.
Ma è totalmente assente il piano dell'armatura (si dice così?), pertanto sono a richiedere se hai uno schema del cordame e delle sartie del tuo modello.
Il sistema mi dice che non posso comunicare direttamente con te.
Se sei ancora presente rispondi nel forum.
Ti ringrazio anticipatamente, anche solo per la piacevolezza di leggere delle tue esperienze,
Paolo
Paolo1962
Paolo1962
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Scooner America (pranger)  ***TERMINATO*** - Pagina 3 Empty contattami con MP

Messaggio Da pranger Ven 3 Feb 2023 - 23:30

Paolo1962 ha scritto:Anzitutto complimenti per il lavoro, mi piacerebbe poter raggiungere il tuo livello.
Scrivo anche se vedo che questo cantiere è "vecchio", ma non trovo altro modo di contattarti.
Sono un modellista part-time, molto part e con poco time, e dopo solo plastica, sto provando a fare qualcosa di legno.
Per cominciare, sto costruendo una "cinesata" a pochi euro e praticamente senza istruzioni.
Ho capito che si tratta dell'America, secondo loro in una scala 1:120.
Ma è totalmente assente il piano dell'armatura (si dice così?), pertanto sono a richiedere se hai uno schema del cordame e delle sartie del tuo modello.
Il sistema mi dice che non posso comunicare direttamente con te.
Se sei ancora presente rispondi nel forum.
Ti ringrazio anticipatamente, anche solo per la piacevolezza di leggere delle tue esperienze,
Paolo

pranger
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da Paolo1962 Lun 6 Feb 2023 - 17:32

Ti ringrazio della tua risposta, purtroppo il sistema mi comunica che non posso nè rispondere nè fare messaggi privati in quanto non ho ancora raggiunto il limite di 50 messaggi inviati
Paolo1962
Paolo1962
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da pranger Mar 7 Feb 2023 - 19:29

dai Paolo, fai un piccolo sforzo, 50 messaggi non sono tanti da raggiungere.
poi potremo sentirci in privato

Paolo1962 ha scritto:Ti ringrazio della tua risposta, purtroppo il sistema mi comunica che non posso nè rispondere nè fare messaggi privati in quanto non ho ancora raggiunto il limite di 50 messaggi inviati

pranger
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da Paolo1962 Gio 9 Feb 2023 - 17:03

Ti ringrazio dell'incoraggiamento, non sono un tipo nè loquace, nè molto social, ma vedo di impegnarmi un po', tanto è semplice, basta sinceramente fare i complimenti a tutti quelli che pubblicano qui nel forum (anche se a volte mi dà un senso d'estrema inferiorità)
Paolo1962
Paolo1962
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Walter Furlan Sab 11 Feb 2023 - 14:18

ciao Paolo
ma quale inferiorità, abbiamo iniziato tutti così,"nessuno nasce imparato"
anzi è così che ci si accomuna e si impara l' uno dall' altro senza problemi.
vediamo cosa mi rispondi adesso. Very Happy
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili