PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 60 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 60 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di pranger
+19
Walter Furlan
Giuliokava
Marini Claudio
vittorio gaietto
Porzia
Cigersa
giancarlo 60
gianni 77
eRetico
brggpl
bradipo
cvincenzo54
macpit
Maruzzella
unimatrix0
ilbor
Armando54
Forlani daniel
pranger
23 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Galleria di pranger
Bene, inizio con il postare il mio primo lavoro che risale a quasi 27 anni fa. le foto sono poche, perchè allora com'è noto, le digitali non esistevano. Si tratta della Berlin, fregata del Brandeburgo del 1675. I piani li comprai da un rivenditore di modellismo oramai chiuso, i quali provenivano da una scatola di montaggio. non è di una casa nota ad oggi, l'unico dato che ricavo dalle tavole è che i disegni sono di Carta e Augusto di Cagliari.
Ovviamente come primo lavoro impegnativo forse è stato un azzardo, non avevo molte competenze in materia, però nel complesso è venuta discretamente. noterete le parti in metallo come i figurini, lasciati nel loro colore naturale, ma allora non trovai altre notizie ( x fortuna ora internet ci aiuta ), in compenso le bandiere le ho dipinte a mano in quanto quelle che riuscì a trovare in commercio non mi piacevano. non aggiungo altro, a breve posterò altri lavori.
Altre foto Berlin
Ovviamente come primo lavoro impegnativo forse è stato un azzardo, non avevo molte competenze in materia, però nel complesso è venuta discretamente. noterete le parti in metallo come i figurini, lasciati nel loro colore naturale, ma allora non trovai altre notizie ( x fortuna ora internet ci aiuta ), in compenso le bandiere le ho dipinte a mano in quanto quelle che riuscì a trovare in commercio non mi piacevano. non aggiungo altro, a breve posterò altri lavori.
Altre foto Berlin
Ultima modifica di pranger il Ven 12 Ott 2012 - 15:15 - modificato 6 volte.
pranger- Utente Illuminato
Re: Galleria di pranger
Ciao pranger, le foto non si vedono, prova a dare un'occhio a questo link
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t8-guida-alla-pubblicazione-delle-immagini , eventualmente se dovessi riscontrare dei problemi puoi contattarmi alla email che trovi sotto alla mia firma, avendo cura di mettere come oggetto per Daniel, grazie a presto.
Un Saluto!!!!
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t8-guida-alla-pubblicazione-delle-immagini , eventualmente se dovessi riscontrare dei problemi puoi contattarmi alla email che trovi sotto alla mia firma, avendo cura di mettere come oggetto per Daniel, grazie a presto.
Un Saluto!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Grazie Daniel, effettivamente facevo un'altra procedura e quindi non mi caricava le foto.
Oggi posterò le foto del Britannia, Yacht Inglese da regata del 1893 su progetto Mamoli.
Secondo me, considerando l'epoca in cui fu costruito, ha uno scafo che nulla ha da invidiare a moderne imbarcazioni dello stesso genere. a voi il giudizio.
Ciao Carlo, complimenti anche per questo modello e se posso esprimere un mio modesto giudizio è di ottima fattura, bravo.
Mi sono permesso di dare una sistematina ai tuoi messaggi ti consiglio quando puoi didare un'occhio anche al regolamento, grazie e buona continuazione.
Un Saluto!!!!
Mi sono permesso di dare una sistematina ai tuoi messaggi ti consiglio quando puoi didare un'occhio anche al regolamento, grazie e buona continuazione.
Un Saluto!!!!
Ciao Carlo, non c'è che dire, proprio dei bei modelli, ben fatti e di grande effetto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Complimenti, Carlo,
ottime realizzazioni e belle sposizioni ..
ilbor
ottime realizzazioni e belle sposizioni ..
ilbor
ilbor- Forumnauta
Complimenti Carlo, in particolar modo per lo scafo del Britannia, praticamente perfetto, bravo davvero
UNI
UNI
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
grazie a tutti, a breve postero le mie 2 piccoline, una lancia baleniera e la lancia lavoro della Victory. a presto
Ultima modifica di pranger il Sab 13 Ott 2012 - 18:17 - modificato 1 volta.
Ciao Carlo, molto belle e ben curate, bravo. Volevo avvisarti che non si possono postare messaggi consecutivi lo stesso giorno, se hai bisogno di inserire altri commenti o foto al messaggio ti consiglio di utilizzare il tasto modifica o aspetti che un utente ti risponda, grazie se hai bisogno di altri chiarimenti chiedimi pure alla email che ti avevo segnalato in un mio messaggio precedente.
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Ciao Carlo, devo proprio farti i miei complimenti. Le tue realizzazioni sono notevoli, bravissimo. Spero che quanto prima tu apra un nuovo cantiere, così da darci la possibilità di seguire le fasi di costruzione e stupirci con la tua bravura.
A leggerci presto e buon modellismo
A leggerci presto e buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Veramente molto belle le tue navi, sei preciso e hai una mano leggera... Ancora complimenti !
macpit- Forumnauta
Forlani daniel ha scritto: Volevo avvisarti che non si possono postare messaggi consecutivi lo stesso giorno, se hai bisogno di inserire altri commenti o foto al messaggio ti consiglio di utilizzare il tasto modifica o aspetti che un utente ti risponda
Grazie Daniel, era proprio questo che non riuscivo a capire, cioè la consecutività dei messaggi. se ho altri dubbi ti faccio sapere.
Saluti
Lancia Victory
questa è l'altra mia piccolina, si fa per dire, penso che gia la conosciate, è realizzata su progetto Panart.
Delle scialuppe a bordo era la più grande, ed è caratterisctico il suo impiego e struttura. Posterò anche alcune foto con albero alzato e vela, in realtà ne feci due contemporaneamente, una per regalarla a mio fratello, quella con l'albero alzato.
Delle scialuppe a bordo era la più grande, ed è caratterisctico il suo impiego e struttura. Posterò anche alcune foto con albero alzato e vela, in realtà ne feci due contemporaneamente, una per regalarla a mio fratello, quella con l'albero alzato.
Complimenti lavori precisi e puliti.
ciao
ciao
Oggi è la volta del Bounty, su progetto Amati con qualche piccola variazione, doppia scialuppa e opera viva rivestita di piastrine di rame come nella realtà. Volutamente non ho messo le vele x mettere in risalto sartie e manovre che altrimenti sarebbero state in parte coperte.
Bella mano.
ciao
ciao
ciao Carlo
ma che belli!
e ben fatti.
aggiungo i miei complimenti.
saluti
ma che belli!
e ben fatti.
aggiungo i miei complimenti.
saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Molto belle, tutti i modelli mi piacciono molto, sia per la lavorazione accurata e "pulita" che per la scelta cromatica dei colori e legnami di ottimo gusto.
Mi piacerebbe fare la scialuppa della victory da affiancare al mio modello in scala 1:98, o magari farla in scala maggiore come modello a se stante se trovo i piani.
Il supporto del bounty è molto elegante è una essenza tipo noce o è mordente scuro? vorrei farlo simile.
Spero anche io di seguire un tuo lavoro passo passo..
Ciao e complimenti
Mi piacerebbe fare la scialuppa della victory da affiancare al mio modello in scala 1:98, o magari farla in scala maggiore come modello a se stante se trovo i piani.
Il supporto del bounty è molto elegante è una essenza tipo noce o è mordente scuro? vorrei farlo simile.
Spero anche io di seguire un tuo lavoro passo passo..
Ciao e complimenti
eRetico- Utente Navigato
Buona sera Carlo,ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi lavori,veramente precisi e puliti .ciao Gianni
gianni 77- Utente sostenitore
eRetico ha scritto: Il supporto del bounty è molto elegante è una essenza tipo noce o è mordente scuro? vorrei farlo simile.
Ciao Ere, il supporto del Bounty è fatto di faggio tinto con gommalacca color noce antico. in effetti dal vivo ha un bell'effetto. Spero di vederlo simile ad un tuo lavoro.
Carlo
Dopo alcuni modelli storici, una imbarcazione moderna. Si tratta del rimorchiatore d'altura Prometeo della marina militare, forse non avrà il fascino di un veliero, o l'armonia dei legni a vista, pero come tutte le imbarcazioni ha un'anima tutta sua.
Buona sera Carlo, complimenti per il rimorchiatore è molto bello e pulito nella sua esecuzione. Toglimi una curiosità, lo hai realizzato da scatola di montaggio o in autocostruzione?
Grazie mille e ancora complimenti.
Grazie mille e ancora complimenti.
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Carlo, il rimorchiatore non ha il fascino di un veliero, però ha comunque un suo fascino che non è certo trascurabile; è molto bello e sono d'accordo con Maru sull'esecuzione pulita.
Ultima modifica di Armando54 il Sab 2 Mar 2013 - 21:57 - modificato 1 volta.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Maruzzella ha scritto: Toglimi una curiosità, lo hai realizzato da scatola di montaggio o in autocostruzione?
Ciao Maru, grazie x i complimenti, ma rispondo subito alla tua domanda. Non è una scatola di montaggio, ma i piani costruttivi li ho presi da ANB che penso già conoscerai. Quindi si tratta dei piani costruttivi del cantiere che poi devi sviluppare. per il resto è tutto autocostruito. Se hai altre domande, fammele tranquillamente, sarò felice di risponderti.
Se ti interessa, spero sabato di postare il mio ultimo lavoro, che trattasi di una motovedetta della Gdf, sempre con piani presi da ANB. sicuramente ti piacerà, perchè a differenza del rimorchiatore è pieno di particolari. mi sono costati parecchi viaggi in giro per i porti della puglia per poter vedere uno simile dal vivo.
A presto
Carlo
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» galleria
» Auguri a pranger
» Galleria Roberto Negrelli
» Galleria di Cis
» Sezione Constitution in semi arsenale (pranger)
» Auguri a pranger
» Galleria Roberto Negrelli
» Galleria di Cis
» Sezione Constitution in semi arsenale (pranger)
Pagina 1 di 2