PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 66 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 66 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)
+4
Scubaleo
unimatrix0
Marini Claudio
Luca_zena
8 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)
Ciao Claudio..il dark lo dovrei passare su tutta la superficie del modellino?? Oppure c'è qualche particolare che non devo coprire con il colore??
Luca_zena- Nuovo Utente
Luca, passalo su tutto il modello, la marmitta con gli scarichi posteriori puoi evitarli, li si cambia colore, dipende se la vuoi color ferro o arrugginita, le mitragliatrici meglio partire con Gun Metal. Comincerei dalla parte più consistente poi gli accessori.
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Gun metal? Vuoi dire che c'è un colore specifico per le armi?
Luca_zena- Nuovo Utente
Esiste (X10) come esiste il grigio metallico, alluminio, silver, per un buon effetto le parti usurate le schiarisci con grigio metallico o alluminio
ciao Claudio
ciao Claudio
Ottimo a sapersi..data la mano con il dark, aspetto domani per dare il light..grazie mille Claudio.
Luca_zena- Nuovo Utente
Ricorda non dare subito il light ma sfuma con diluizioni intermedie. Il risultato sarà ottimo.
Claudio
Claudio
Ok, asciutta la mano di dark.....ora devo mischiare il dark e il light per avere una sola tonalità, oppure mischiare con varie dosi e avere più tonalità di medium??
Luca_zena- Nuovo Utente
Personalmente ne farei almeno due o tre di tonalità cosi riesci a sfumare meglio dallo scuro al chiaro, non serve farne molto per tonalità, lascialo poco denso, piuttosto verso il liquido, riesci a fare lavaggi più selettivi.
ciao Claudio
ciao Claudio
Il modellino nn è un gran ché, ma ho paura di fare i lavaggi e rovinare tuttoooooooo ...........oltre ai due colori devo aggiungere qualcos'altro? ?? Acqua, alcool....?????
Luca_zena- Nuovo Utente
Luca, se utilizzi tamiya allungali con il suo claeaner, io molto spesso utilizzo acqua per allungarli, non mi crea problemi.
Se non ti fidi a fare i lavaggi, posso capirti, potresti prenderci la mano su pezzi di plastica di scarto, ricorda se non cominci in qualche modo non potrai mai migliorare le tue tecniche, ricorda che i pasticci li hanno fatti tutti e a volte capita di non essere perfettamete contenti del proprio risultato, ma si cerca sempre di migliorare e rimediare.
Mi raccomando non scoraggiarti, buon modellismo.
ciao Claudio
Se non ti fidi a fare i lavaggi, posso capirti, potresti prenderci la mano su pezzi di plastica di scarto, ricorda se non cominci in qualche modo non potrai mai migliorare le tue tecniche, ricorda che i pasticci li hanno fatti tutti e a volte capita di non essere perfettamete contenti del proprio risultato, ma si cerca sempre di migliorare e rimediare.
Mi raccomando non scoraggiarti, buon modellismo.
ciao Claudio
Si si hai ragione, forza e coraggioooo........a presto con aggiornamenti.
Mischiati il dark con il light e ho cercato di schiarire al centro....però..mi sà,che mi sono fatto prendere la mano e abbia dato un pò troppo colore
Prima
Dopo
Scusate la qualità delle immagini..
Mischiati il dark con il light e ho cercato di schiarire al centro....però..mi sà,che mi sono fatto prendere la mano e abbia dato un pò troppo colore
Prima
Dopo
Scusate la qualità delle immagini..
Luca_zena- Nuovo Utente
Ciao Luca, il colore è gia chiaro, se guardi la foto tra quello della piastra anteriore e quello della torretta ci stà almeno una via di mezzo, quando utilizzi il pennello non deve essere pieno di colore e il colore non deve essere denso. Prepara un tono di colore tra i due e passa una mano leggera anche dove sei passato con il chiaro, non avere fretta di vedere subito il risultato, quello lo vedi con il colore asciutto. Mettere troppo colore toglie i dettagli e fà solo croste.
Appena puoi comprati un'aerografo, ci sono di tutti i prezzi a partire da 50/60 euro. Con questo non che con il pennello non si possano avere ottimi risultati.Se ti serve continua a chiedere, non chiedere equivale a perdere la voglia di continuare.
con affetto Claudio
Appena puoi comprati un'aerografo, ci sono di tutti i prezzi a partire da 50/60 euro. Con questo non che con il pennello non si possano avere ottimi risultati.Se ti serve continua a chiedere, non chiedere equivale a perdere la voglia di continuare.
con affetto Claudio
Ok, provvedo immediatamente....per quanto riguarda l aerografo lo volevo comprare da un bel po', ma ho pensato che fosse un po troppo "professionale" per incominciare ...
Luca_zena- Nuovo Utente
Non pensare al professionale, appena ti riesce compralo, per i modelli non ci sono problemi e vedrai che la stesura, sopratutto per il colore di base ti risulterà estremamente semplice.
Claudio
Claudio
Ciao
Dai Luca che vai bene, siamo tutti con te
Dai Luca che vai bene, siamo tutti con te
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Luca, non ti ho più letto , come và? sei riuscito a invecchiare il carro o sei ancora fermo, forza che voglio vederlo finito.Per qualsiasi dubbio chiedi non farti problemi
Claudio
Claudio
Ciao Luca, non buttarti giu che vai bene. avessi visto le mie castronerie!! cio che hai fatto finora mi piace. un trucchino per lo stucco. io uso il Tamiya Putty in tubetto, lo metto dove serve e prima che si secchi bagno (non troppo) un cotton fiocc in acetone puro - non quello degli smalti per unghie - e lo passo sullo stucco diverse volte e quanto basta. così facendo elimino l'eccesso e evito il passaggio con carta vetrata la quale a volte toglie i particolari quali bulloni ecc. se vuoi, fai pratica in "pezzi di scarto". personalmente, lo trovo molto comodo. lascio commento agli esperti.
ciao e buon divertimento.
ciao e buon divertimento.
dodo1234- Utente sostenitore
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)
» panzer 1 ausf f (riccardot-34)
» Panzer III ausf L (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» panzer 1 ausf f kursk 1943 (riccardot-34)
» Recensione Kit German soldier whit bicycles e German machine gun crew on maneuver
» panzer 1 ausf f (riccardot-34)
» Panzer III ausf L (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» panzer 1 ausf f kursk 1943 (riccardot-34)
» Recensione Kit German soldier whit bicycles e German machine gun crew on maneuver
Pagina 3 di 3