Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

+4
Scubaleo
unimatrix0
Marini Claudio
Luca_zena
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 3 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Luca_zena Ven 3 Gen 2014 - 18:10

Ciao Claudio..il dark lo dovrei passare su tutta la superficie del modellino?? Oppure c'è qualche particolare che non devo coprire con il colore??

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 3 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 3 Gen 2014 - 18:17

Luca, passalo su tutto il modello, la marmitta con gli scarichi posteriori puoi evitarli, li si cambia colore, dipende se la vuoi color ferro o arrugginita, le mitragliatrici meglio partire con Gun Metal. Comincerei dalla parte più consistente poi gli accessori.
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 3 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Luca_zena Ven 3 Gen 2014 - 18:30

Gun metal? Vuoi dire che c'è un colore specifico per le armi?

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 3 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 3 Gen 2014 - 19:18

Esiste (X10) come esiste il grigio metallico, alluminio, silver, per un buon effetto le parti usurate le schiarisci con grigio metallico o alluminio
ciao Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 3 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Luca_zena Ven 3 Gen 2014 - 19:34

Ottimo a sapersi..data la mano con il dark, aspetto domani per dare il light..grazie mille Claudio.

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 3 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 4 Gen 2014 - 10:11

Ricorda non dare subito il light ma sfuma con diluizioni intermedie. Il risultato sarà ottimo.
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 3 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Luca_zena Sab 4 Gen 2014 - 15:59

Ok, asciutta la mano di dark.....ora devo mischiare il dark e il light per avere una sola tonalità, oppure mischiare con varie dosi e avere più tonalità di medium??

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 3 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 4 Gen 2014 - 17:35

Personalmente ne farei almeno due o tre di tonalità cosi riesci a sfumare meglio dallo scuro al chiaro, non serve farne molto per tonalità, lascialo poco denso, piuttosto verso il liquido, riesci a fare lavaggi più selettivi.
ciao Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 3 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Luca_zena Dom 5 Gen 2014 - 11:40

Il modellino nn è un gran ché, ma ho paura di fare i lavaggi e rovinare tuttoooooooo Piango Piango Piango ...........oltre ai due colori devo aggiungere qualcos'altro? ?? Acqua, alcool....?????

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 3 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 5 Gen 2014 - 12:38

Luca, se utilizzi tamiya allungali con il suo claeaner, io molto spesso utilizzo acqua per allungarli, non mi crea problemi.
Se non ti fidi a fare i lavaggi, posso capirti, potresti prenderci la mano su pezzi di plastica di scarto, ricorda se non cominci in qualche modo non potrai mai migliorare le tue tecniche, ricorda che i pasticci li hanno fatti tutti e a volte capita di non essere perfettamete contenti del proprio risultato, ma si cerca sempre di migliorare e rimediare.
Mi raccomando non scoraggiarti, buon modellismo.
ciao Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 3 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Luca_zena Dom 5 Gen 2014 - 13:05

Si si hai ragione, forza e coraggioooo........a presto con aggiornamenti.
Mischiati il dark con il light e ho cercato di schiarire al centro....però..mi sà,che mi sono fatto prendere la mano e abbia dato un pò troppo colore  scratch  scratch 
Prima
German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 3 Solo_d11
Dopo
German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 3 Con_la13
Scusate la qualità delle immagini..

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 3 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 12 Gen 2014 - 14:21

Ciao Luca, il colore è gia chiaro, se guardi la foto tra quello della piastra anteriore e quello della torretta ci stà almeno una via di mezzo, quando utilizzi il pennello non deve essere pieno di colore e il colore non deve essere denso. Prepara un tono di colore tra i due e passa una mano leggera anche dove sei passato con il chiaro, non avere fretta di vedere subito il risultato, quello lo vedi con il colore asciutto. Mettere troppo colore toglie i dettagli e fà solo croste.
Appena puoi comprati un'aerografo, ci sono di tutti i prezzi a partire da 50/60 euro. Con questo non che con il pennello non si possano avere ottimi risultati.Se ti serve continua a chiedere, non chiedere equivale a perdere la voglia di continuare.
con affetto Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 3 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Luca_zena Dom 12 Gen 2014 - 14:38

Ok, provvedo immediatamente....per quanto riguarda l aerografo lo volevo comprare da un bel po', ma ho pensato che fosse un po troppo "professionale" per incominciare ...

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 3 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 12 Gen 2014 - 14:57

Non pensare al professionale, appena ti riesce compralo, per i modelli non ci sono problemi e vedrai che la stesura, sopratutto per il colore di base ti risulterà estremamente semplice.
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 3 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Walter Furlan Lun 13 Gen 2014 - 10:02

Ciao
Dai Luca che vai bene, siamo tutti con te
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 3 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 25 Gen 2014 - 17:13

Ciao Luca, non ti ho più letto , come và? sei riuscito a invecchiare il carro o sei ancora fermo, forza che voglio vederlo finito.Per qualsiasi dubbio chiedi non farti problemi
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 3 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da dodo1234 Sab 25 Gen 2014 - 17:38

Ciao Luca, non buttarti giu che vai bene. avessi visto le mie castronerie!! cio che hai fatto finora mi piace. un trucchino per lo stucco. io uso il Tamiya Putty in tubetto, lo metto dove serve e prima che si secchi bagno (non troppo) un cotton fiocc in acetone puro - non quello degli smalti per unghie - e lo passo sullo stucco diverse volte e quanto basta. così facendo elimino l'eccesso e evito il passaggio con carta vetrata la quale a volte toglie i particolari quali bulloni ecc. se vuoi, fai pratica in "pezzi di scarto". personalmente, lo trovo molto comodo. lascio commento agli esperti.
ciao e buon divertimento.
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 3 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.