Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

+4
Scubaleo
unimatrix0
Marini Claudio
Luca_zena
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Marini Claudio Lun 12 Ago 2013 - 20:39

Arriva anche quella con il tempo e tante prove e tante riprove.
Forza Luca, con calma e non ti scoraggiare. German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 109716 
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Luca_zena Gio 22 Ago 2013 - 18:29

Eccomi tornato.....lasciato asciugare il primer,ho dato la prima mano di colore grigio....ed il risultato è questo.....
German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Retro10
il colore nn e' uniforme e si vedono le striature del pennello..troppo poco colore?che cosa potrei aver sbagliato?oppure è normale visto che con la seconda verrà tutto coperto da altro colore?
Grazie a tutti

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da max64 Gio 22 Ago 2013 - 18:52

Ciao Luca, l'effetto "striato" ti è venuto per aver tirato troppo il colore. Prova a fare pennellate più brevi, molto leggere.
Poi con la seconda mano ti verrà una colorazione uniforme.

Ciao, Max German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 109716 
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Luca_zena Gio 22 Ago 2013 - 19:07

quindi è rimediabile....meno maleee.cheers cheers ...quidi risolvo con più colore ma meno lunghezza di pennellata???ho capito bene??

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da unimatrix0 Gio 22 Ago 2013 - 19:22

Ciao Luca. si come ha detto Max, ma scusa che colori usi ? li diluisci almeno un pochino ? il colore sembra un po troppo denso e il pennello setole piatte vero ? usa un normale, le piatte ti lasciano sicuramente segni, e si vede ...
Coraggio che è ancora tutto rimediabile ...
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da max64 Gio 22 Ago 2013 - 19:23

Esatto, vedrai che rimedi facilmente.

Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Luca_zena Dom 25 Ago 2013 - 12:23

Passata la seconda mano e direi che ora va molto meglio....
German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 2a_man12
ora posso passare il 2° colore e poi pensare alle varie tecniche di invecchiamento,di sporco e ruggine giusto???

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 25 Ago 2013 - 13:25

Ciao, bravissimo così è nettamente meglio, ma per secondo colore intendi più scuro? se si era meglio partire al contrario, comunque va bene,  al massimo lo dai solo nelle parti esterne alle pannellature, e nelle parti meno esposte, ricordati poi di colorare gli attrezzi,  poi passi alle altre tecniche.
ciao Claudio  cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da unimatrix0 Dom 25 Ago 2013 - 17:23

Molto meglio, hai visto ? come dice bene Claudio per primo sempre il colore più scuro ..
Mi sembra poi di vedere una piccola fessura sulla parte superiore destra della torretta, un po di stucco Tamiya e rimedi al tutto, avnti così che vai alla grande
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Luca_zena Lun 26 Ago 2013 - 10:54

NOOOOO.....avevo capito il contrario...anche se mentre davo le pennellate ci ho pensato se non stessi sbagliando pero.......quindi ora che faccio????posso dare una mano di nero e poi ridare il grigio???

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Marini Claudio Lun 26 Ago 2013 - 12:46

Nooo, passa una mano di grigio più scuro ( dark grey Tamiya) , poi quello chiaro leggera mi raccomando ,
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Luca_zena Gio 19 Set 2013 - 12:26

Nell'attesa dei figurini per il Nebelwerfer 41 continuo il mio bel panzer....inizio subito a stuccare la parte superiore destra della torretta come mi ha suggerito unimatrix0...non credo sia complicato metterlo ma per sicurezza.....bisogna metterne un po' di più di quanto serve perche asciugando si "ritira"???quanto ci mette per asciugare???

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Marini Claudio Gio 19 Set 2013 - 12:40

Ciao Luca, non metterne troppo , poco nelle fessura altrimenti vai a coprire i rivetti e sarebbe un peccato perche vai a coprire i dettagli, quindi poco stucco, mettilo con una punta (stuzzicadenti o se li hai attrezzi per modellare) non si ritira.
Asciuga in 20/30 min se devi poi verniciare aspetta almeno quel tempo per sicurezza.German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 109716 
Ciao Claudio  cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Luca_zena Gio 19 Set 2013 - 13:47

Moltissime difficolta nel metterlo
German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 20130918

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Marini Claudio Gio 19 Set 2013 - 15:00

Luca, dagli una lisciatina con la 1000, così è troppo a grumi, mi raccomando, delicatamente, non lisciare i rivetti Evil or Very Mad 
Forza che stai andando bene German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 109716 
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Luca_zena Gio 19 Set 2013 - 16:28

Lo stuzzicadente era troppo grande lho dovuto dare con un ago...ho un po lisciato...
German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 20130919

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da unimatrix0 Ven 20 Set 2013 - 11:47

Ciao Luca, dai che ci sei, guarda che io con lo stuzzicadenti ci stucco i figurini ... credo che il tuo problema sia solo prenderci la mano, sempre poco per volta, ricorda che aggiungere è facile togliere difficile ..
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Luca_zena Ven 20 Set 2013 - 12:12

e' stato piu difficile di quanto pensassi....il mio problema e' stato nel posarlo....non si attaccava al modellino....momunque sia...adesso che e' asciutto posso dare lo stesso colore del modellino oppure gli devo dare il primer e solo dopo il colore??

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 20 Set 2013 - 12:19

Dai il colore direttamente, hai asportato il leggero eccesso??
Bravo adesso colora mi raccomando poco colore
ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da unimatrix0 Ven 20 Set 2013 - 13:24

Luca, il segreto sta nel non cercare di spalmarlo ma fai ruotare piano lo stuzzicadenti, vedrai che si deposita da solo ... Very Happy 
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 11 Ott 2013 - 9:23

Ciao Luca, tutto bene? è un pò che non ci fai vedere gli avanzamenti sul tuo carro.Ti aspetto
Ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Luca_zena Sab 12 Ott 2013 - 11:42

Ciao Claudio Ciao ...per cause lavorative adesso non riesco ad avere tempo per continuare Pianto ....appena ho un po' di tempo tornerò sotto al mio Panzer e lo finirò....e ovviamente tornerò a fare 100000000 domande...pensare pensare Ciao

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 12 Ott 2013 - 15:06

Ti aspetto, a presto
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Luca_zena Ven 3 Gen 2014 - 16:26

Dopo mesi, finalmente riesco ad avere un po di tempo per il mio modellino cheers ....da quanto ho capito Claudio te mi suggerisci di passare un grigio più scuro (dark grey) e poi una mano di un grigio più chiaro.....quale?? Grazie mille...

Luca_zena
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 3 Gen 2014 - 17:50

Ciao, che bello risentirti dopo tanto tempo, tornando al modello,una  mano di dark grey(tamiya XF24) se hai l'aerografo tanto meglio, poi prendi il Light Grey(tamiya XF66) lo mischi in parti uguali per ottenere un medio, poi praticamente vai a schiarire in fasi successive le parti centrali delle pannellature ricorda poco per volta senza caricare troppo colore per mano.
German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Dsc_0710
Passando dal medio al light solo in certe parti.
German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Dsc_0610
Se altre hai domande non hai che da esporle
ciao Claudio  cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena) - Pagina 2 Empty Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.