PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 65 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 65 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)
+4
Scubaleo
unimatrix0
Marini Claudio
Luca_zena
8 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)
Arriva anche quella con il tempo e tante prove e tante riprove.
Forza Luca, con calma e non ti scoraggiare.
Claudio
Forza Luca, con calma e non ti scoraggiare.
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Eccomi tornato.....lasciato asciugare il primer,ho dato la prima mano di colore grigio....ed il risultato è questo.....
il colore nn e' uniforme e si vedono le striature del pennello..troppo poco colore?che cosa potrei aver sbagliato?oppure è normale visto che con la seconda verrà tutto coperto da altro colore?
Grazie a tutti
il colore nn e' uniforme e si vedono le striature del pennello..troppo poco colore?che cosa potrei aver sbagliato?oppure è normale visto che con la seconda verrà tutto coperto da altro colore?
Grazie a tutti
Luca_zena- Nuovo Utente
Ciao Luca, l'effetto "striato" ti è venuto per aver tirato troppo il colore. Prova a fare pennellate più brevi, molto leggere.
Poi con la seconda mano ti verrà una colorazione uniforme.
Ciao, Max
Poi con la seconda mano ti verrà una colorazione uniforme.
Ciao, Max
max64- Utente sostenitore
quindi è rimediabile....meno maleee. ...quidi risolvo con più colore ma meno lunghezza di pennellata???ho capito bene??
Luca_zena- Nuovo Utente
Ciao Luca. si come ha detto Max, ma scusa che colori usi ? li diluisci almeno un pochino ? il colore sembra un po troppo denso e il pennello setole piatte vero ? usa un normale, le piatte ti lasciano sicuramente segni, e si vede ...
Coraggio che è ancora tutto rimediabile ...
Bruno
Coraggio che è ancora tutto rimediabile ...
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Esatto, vedrai che rimedi facilmente.
Max
Max
max64- Utente sostenitore
Passata la seconda mano e direi che ora va molto meglio....
ora posso passare il 2° colore e poi pensare alle varie tecniche di invecchiamento,di sporco e ruggine giusto???
ora posso passare il 2° colore e poi pensare alle varie tecniche di invecchiamento,di sporco e ruggine giusto???
Luca_zena- Nuovo Utente
Ciao, bravissimo così è nettamente meglio, ma per secondo colore intendi più scuro? se si era meglio partire al contrario, comunque va bene, al massimo lo dai solo nelle parti esterne alle pannellature, e nelle parti meno esposte, ricordati poi di colorare gli attrezzi, poi passi alle altre tecniche.
ciao Claudio
ciao Claudio
Molto meglio, hai visto ? come dice bene Claudio per primo sempre il colore più scuro ..
Mi sembra poi di vedere una piccola fessura sulla parte superiore destra della torretta, un po di stucco Tamiya e rimedi al tutto, avnti così che vai alla grande
Bruno
Mi sembra poi di vedere una piccola fessura sulla parte superiore destra della torretta, un po di stucco Tamiya e rimedi al tutto, avnti così che vai alla grande
Bruno
NOOOOO.....avevo capito il contrario...anche se mentre davo le pennellate ci ho pensato se non stessi sbagliando pero.......quindi ora che faccio????posso dare una mano di nero e poi ridare il grigio???
Luca_zena- Nuovo Utente
Nooo, passa una mano di grigio più scuro ( dark grey Tamiya) , poi quello chiaro leggera mi raccomando ,
Claudio
Claudio
Nell'attesa dei figurini per il Nebelwerfer 41 continuo il mio bel panzer....inizio subito a stuccare la parte superiore destra della torretta come mi ha suggerito unimatrix0...non credo sia complicato metterlo ma per sicurezza.....bisogna metterne un po' di più di quanto serve perche asciugando si "ritira"???quanto ci mette per asciugare???
Luca_zena- Nuovo Utente
Ciao Luca, non metterne troppo , poco nelle fessura altrimenti vai a coprire i rivetti e sarebbe un peccato perche vai a coprire i dettagli, quindi poco stucco, mettilo con una punta (stuzzicadenti o se li hai attrezzi per modellare) non si ritira.
Asciuga in 20/30 min se devi poi verniciare aspetta almeno quel tempo per sicurezza.
Ciao Claudio
Asciuga in 20/30 min se devi poi verniciare aspetta almeno quel tempo per sicurezza.
Ciao Claudio
Moltissime difficolta nel metterlo
Luca_zena- Nuovo Utente
Luca, dagli una lisciatina con la 1000, così è troppo a grumi, mi raccomando, delicatamente, non lisciare i rivetti
Forza che stai andando bene
Claudio
Forza che stai andando bene
Claudio
Lo stuzzicadente era troppo grande lho dovuto dare con un ago...ho un po lisciato...
Luca_zena- Nuovo Utente
Ciao Luca, dai che ci sei, guarda che io con lo stuzzicadenti ci stucco i figurini ... credo che il tuo problema sia solo prenderci la mano, sempre poco per volta, ricorda che aggiungere è facile togliere difficile ..
Bruno
Bruno
e' stato piu difficile di quanto pensassi....il mio problema e' stato nel posarlo....non si attaccava al modellino....momunque sia...adesso che e' asciutto posso dare lo stesso colore del modellino oppure gli devo dare il primer e solo dopo il colore??
Luca_zena- Nuovo Utente
Dai il colore direttamente, hai asportato il leggero eccesso??
Bravo adesso colora mi raccomando poco colore
ciao Claudio
Bravo adesso colora mi raccomando poco colore
ciao Claudio
Luca, il segreto sta nel non cercare di spalmarlo ma fai ruotare piano lo stuzzicadenti, vedrai che si deposita da solo ...
Bruno
Bruno
Ciao Luca, tutto bene? è un pò che non ci fai vedere gli avanzamenti sul tuo carro.Ti aspetto
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Ciao Claudio ...per cause lavorative adesso non riesco ad avere tempo per continuare ....appena ho un po' di tempo tornerò sotto al mio Panzer e lo finirò....e ovviamente tornerò a fare 100000000 domande...
Luca_zena- Nuovo Utente
Ti aspetto, a presto
Claudio
Claudio
Dopo mesi, finalmente riesco ad avere un po di tempo per il mio modellino ....da quanto ho capito Claudio te mi suggerisci di passare un grigio più scuro (dark grey) e poi una mano di un grigio più chiaro.....quale?? Grazie mille...
Luca_zena- Nuovo Utente
Ciao, che bello risentirti dopo tanto tempo, tornando al modello,una mano di dark grey(tamiya XF24) se hai l'aerografo tanto meglio, poi prendi il Light Grey(tamiya XF66) lo mischi in parti uguali per ottenere un medio, poi praticamente vai a schiarire in fasi successive le parti centrali delle pannellature ricorda poco per volta senza caricare troppo colore per mano.
Passando dal medio al light solo in certe parti.
Se altre hai domande non hai che da esporle
ciao Claudio
Passando dal medio al light solo in certe parti.
Se altre hai domande non hai che da esporle
ciao Claudio
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» German Panzer Kpfw 38(t) Ausf.B (Luca_zena)
» panzer 1 ausf f (riccardot-34)
» Panzer III ausf L (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» panzer 1 ausf f kursk 1943 (riccardot-34)
» Recensione Kit German soldier whit bicycles e German machine gun crew on maneuver
» panzer 1 ausf f (riccardot-34)
» Panzer III ausf L (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» panzer 1 ausf f kursk 1943 (riccardot-34)
» Recensione Kit German soldier whit bicycles e German machine gun crew on maneuver
Pagina 2 di 3